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Yamaha WR125X-Derbi Senda DRD [Quale migliore?]
8796425
8796425 Inviato: 4 Nov 2009 17:57
 

Pagno93 ha scritto:
io con il wr scannando faccio 20 km/l icon_mrgreen.gif se vado tranquillo 30 icon_biggrin.gif@neburzori comunque io sono 1,75 e la moto la guido tranquillamente, non ho problemi a toccare(non ho abbassato la sella),non so perchè il tuo amico abbia rinunciato...tanto per dire, quando l'ho ritirata dal concessionario l'ha guidata mia mamma fino casa e lei è alta 1,70 icon_wink.gif


Ma sai è un po' (tanto) in carne e ho messo il portapacchi (che alza di 5 centimetri la moto). Sarà per questo forse...
 
8796452
8796452 Inviato: 4 Nov 2009 18:00
 

jackhill ha scritto:
che il motore non sia brillante non lo puoi dire:è il miglior 4t 125 che ci sia attualmente,ed è anche il più avanzato tecnologicamente.magari non ha la coppia del minarelli in basso ma si rifà agli alti..e te lo dice uno ch ha preferito un mina orizzontale ad un piaggio..24km/l non sono tanti,ma si sopravvive...


Sotto quali punti di vista è il miglior 125 quattro tempi? Di potenza no di sicuro, forse per altre cose. Se vuoi scannerizzo un articolo di cui se ne parla in una rivista di moto...
 
8796469
8796469 Inviato: 4 Nov 2009 18:02
 

in che senso alza di 5 cm la moto? la sella rimane sempre alla stessa altezza..intendevi che non riesce a salirci perchè con la gamba urta il portapacchi?
 
8796494
8796494 Inviato: 4 Nov 2009 18:08
 

Pagno93 ha scritto:
in che senso alza di 5 cm la moto? la sella rimane sempre alla stessa altezza..intendevi che non riesce a salirci perchè con la gamba urta il portapacchi?


Esatto, hai presente il portapacchi come è fatto? (vorrei postare foto ma al momento non riesco). Comunque ha preso contro il portapacchi ma più che altro dipende dal fatto che è un grassone.(decisamente poco elastico icon_asd.gif )
 
8796540
8796540 Inviato: 4 Nov 2009 18:15
 

salire puoi anche salire con la moto sul cavalletto

io faccio così perchè sono 1,64
 
8796564
8796564 Inviato: 4 Nov 2009 18:19
 

neburzori ha scritto:
jackhill ha scritto:
che il motore non sia brillante non lo puoi dire:è il miglior 4t 125 che ci sia attualmente,ed è anche il più avanzato tecnologicamente.magari non ha la coppia del minarelli in basso ma si rifà agli alti..e te lo dice uno ch ha preferito un mina orizzontale ad un piaggio..24km/l non sono tanti,ma si sopravvive...


Sotto quali punti di vista è il miglior 125 quattro tempi? Di potenza no di sicuro, forse per altre cose. Se vuoi scannerizzo un articolo di cui se ne parla in una rivista di moto...

intendeva come motore, ma a me non convince tanto, il minarelli yamaha può arrivare "potenziandolo" a 18 cv(vedi caballero), questo non lo so, inoltre ha pochibassi e tira fuori tutto agli alti, per esprimere un buon giudizio bisognerebbe provare tutti e due i motori al banco prove e in base ai risultati stabilire qual'è il milgiore. comunque stiamo andando ot
@capo: neburzori ha detto che il suo amico è piuttosto robusto, c'è il rischio che ceda il cavalletto
 
8796568
8796568 Inviato: 4 Nov 2009 18:20
 

capo92 ha scritto:
salire puoi anche salire con la moto sul cavalletto

io faccio così perchè sono 1,64


E' quello che gli ho consigliato io dopo icon_asd.gif ! Eppure a me non sembra tanto difficile, mah... ma adesso non perdiamoci in queste cavolatine, la Yamaha tutti la possono acquistare. Il tipo che era indeciso: ti consiglio Yamaha! E' divertente e maneggevole (alla faccia di tutti quelli che dicono che pesa troppo) e anche se costa 200 euro in più sono soldi spesi bene.
 
8796678
8796678 Inviato: 4 Nov 2009 18:32
 

Pagno93 ha scritto:

intendeva come motore, ma a me non convince tanto, il minarelli yamaha può arrivare "potenziandolo" a 18 cv(vedi caballero), questo non lo so, inoltre ha pochibassi e tira fuori tutto agli alti, per esprimere un buon giudizio bisognerebbe provare tutti e due i motori al banco prove e in base ai risultati stabilire qual'è il milgiore. comunque stiamo andando ot
@capo: neburzori ha detto che il suo amico è piuttosto robusto, c'è il rischio che ceda il cavalletto


Il cavalletto è una parte importante d' altronde icon_asd.gif . Tornando sul discorso Derbi posso dire che sia WR che DRD siano molto "cittadine" ma a parte questo penso forse che il Derbi abbia una frenata forse un pelino più potente. Meno massa e inoltre da 300 anzichè 298 (c'è da vedere la pinza). Comunque vorrei ribadire che il peso nel WR è stato ottimamente distribuito dunque esso è presente tuttavia consente al Yamaha di avere più agilità. Una caratteristica comune a entrambe è che possiedono il tappo da benzina protetto da serratura, quindi una vocazione più stradale anche da questi dettagli... voi cosa ne dite?
 
8796894
8796894 Inviato: 4 Nov 2009 18:55
 

ho letto tutti gli articoli riguardanti wr e drd,e su tutte le riviste il piaggio 4v viene definito "il top di categoria"..ma io,non fidandomi,le ho volute provare entrambe..e i risultati li ho scritti prima..a me come motore piace di più il derbi,il minarelli del wr non è per niente male,ma mi dà la sensazione di non spingere come dovrebbe agli alti..forse perchè sono abituato ai 2t icon_asd.gif ..comunque,per chiudere la parentesi motori,il wr mi sembra più vivace ai medio-bassi,mentre il drd dà il meglio agli alti,ma,ripeto,non è affatto "morto" sotto,come potrebbe essere un 2t.
alla fine,scegli quela che ti ispira di più,e non te ne pentirai..sono i 125 4t dal miglior rapporto qualità-prezzo-prestazioni 0509_up.gif
 
8796981
8796981 Inviato: 4 Nov 2009 19:06
 

capo92 ha scritto:
salire puoi anche salire con la moto sul cavalletto

io faccio così perchè sono 1,64

Lo stesso vale per me......l'unico fastidio può essere quando si è fermi al semaforo in salita
 
8797024
8797024 Inviato: 4 Nov 2009 19:11
 

jackhill ha scritto:
ho letto tutti gli articoli riguardanti wr e drd,e su tutte le riviste il piaggio 4v viene definito "il top di categoria"..ma io,non fidandomi,le ho volute provare entrambe..e i risultati li ho scritti prima..a me come motore piace di più il derbi,il minarelli del wr non è per niente male,ma mi dà la sensazione di non spingere come dovrebbe agli alti..forse perchè sono abituato ai 2t icon_asd.gif ..comunque,per chiudere la parentesi motori,il wr mi sembra più vivace ai medio-bassi,mentre il drd dà il meglio agli alti,ma,ripeto,non è affatto "morto" sotto,come potrebbe essere un 2t.
alla fine,scegli quela che ti ispira di più,e non te ne pentirai..sono i 125 4t dal miglior rapporto qualità-prezzo-prestazioni 0509_up.gif


Ma si... in fondo uno si appioppa la moto che più gli piace, a volte è anche un fattore di personalità il fatto che il motore spinga di più ai bassi, o agli alti, oppure che uno voglia uno tranquillo o uno più grintoso quindi uno si compra che la moto che le va più a genio... Io però leggendo su alcune riviste ho letto il contrario sul Derbi però nella versione enduro, (potrei aver fatto male i calcoli) tuttavia è emerso che il gas sul Derbi vien fuori più lineare e aumenta di più agli alti regimi, soprattutto ai 6000 giri. Il contrario sul WR icon_biggrin.gif ! Personalmente lo apprezzo molto questo fattore, infatti del Derbi enduro proprio per questa caratteristica non ne hanno parlato troppo bene...
 
8798052
8798052 Inviato: 4 Nov 2009 21:07
 

infatti,il motore piaggio gira regolare fino a circa 7000 giri indicati,poi agli ati va forte..in enduro questa caratteristica non è molto buona,è preferibile avere maggior prontezza in basso..ma su strada,perchè no? doppio_lamp.gif
 
8803701
8803701 Inviato: 5 Nov 2009 19:02
 

neburzori ha scritto:
penso forse che il Derbi abbia una frenata forse un pelino più potente. Meno massa e inoltre da 300 anzichè 298 (c'è da vedere la pinza).

non è dovuta al disco ma alla pinza che è 4 pistoncini radiale quindi molto potente...piccola pecca...monta una pastiglia molto dura che fischia ogni volta che tocchi il freno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8804282
8804282 Inviato: 5 Nov 2009 20:01
 

Se guardate su motociclismo c'è la prova comparativa (della versione enduro) e a me è sembrata meglio la Derbi
 
8806368
8806368 Inviato: 6 Nov 2009 9:20
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

non è dovuta al disco ma alla pinza che è 4 pistoncini radiale quindi molto potente...piccola pecca...monta una pastiglia molto dura che fischia ogni volta che tocchi il freno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


La nostra pinza come è fatta invece?
 
8808057
8808057 Inviato: 6 Nov 2009 14:50
 

carletto93 ha scritto:
io dico al derbi nera... la yamaha ha dei difetti non da poco tipo le forcelle non rovesciate, lo scarico brutto e la trasmissione bruttina esteticamente...

ma anche NO!
1)lo scarico come già ribadito è soggettivo e puo essere cambiato tranquillamente
2)Le forcelle rovesciate a noi non servono non dobbiamo mica andarci in PISTA!o peggio fare un tourist trophy illegale?!?e poi la potenza del motore non richiede certi requisiti perchè è un 4T,ma poi le forche tradizionali sono molto buone per un uso stradale dato che riesconon ad assorbire meglio le asperità della strada,le rovesciate mai quano quelle tradizionali,le nostre tradizionali sono anche piu grandi e penso che siano entrambe a parità di prestazioni queste due forcelle,e voglio dire anche che mi è stato detto dal concessionario che le tradizionli nostre si adattano anche meglio all'enduro(non prettamente pistaiolo e pesante)di certo non metto in dubbio il lavoro ed il prestigio delle rovesciate,ma mi da fastidio che le forcelle tradizionali o meglio che una moto debba essere sminuita "perchè le forcelle non sono a steli rovesciti"ma perfavore icon_rolleyes.gif .
Le rovesciate come ho già detto vanno meglio per la pista dato che ci sono terreni piu lineari(ex:bell'asfalto)invece la parte di sterrato in pista è pura pista da cross e qui forse è anche un po il grande prestigio e l'agilità delle rovesciate,invece le tradizionali sono per l'enduro dato che sono piu morbide e forse un po meno modulabili...
3)La trasmissione può essere brutta quanto ti pare ma posso farti una domanda?dimmi se questa trasmissione secondo te lo fa si o no il suo lavoro... 0509_up.gif
ragazzi vi ricordo che la WR ha la ciclistica dell'enduro 250,è stata progettata e sviluppata in italia,ma naturalmente sarà stata fatta in giappone o in qualche altro stabilimento,ma il lavoro di progettazione è ITALIANO!!!e rispondendo a dija sul suo esempio...è vero ci sono molte case che sviluppano le cose in cina o qualche pezzo ma sfido qualunque casa costruttrice a vedere se effettivamente anche la derbi non faccia costruire pezzi in cina ormai è la fabbrica del mondo e la manodopera è quello che è e sopratutto il prezzo.
Poi la yamaha ha un certo prestigio e sopratutto una certa esperienza data l'età penso che i loro progettisti/costruttori sappiano il fatto loro 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
Con questost non voglio attaccare nessuno ma solo correggere certe imprecisioni nella discussione 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8808399
8808399 Inviato: 6 Nov 2009 15:37
 

neburzori ha scritto:
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

non è dovuta al disco ma alla pinza che è 4 pistoncini radiale quindi molto potente...piccola pecca...monta una pastiglia molto dura che fischia ogni volta che tocchi il freno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


La nostra pinza come è fatta invece?

pinza a due pistoncini non radiale, ma tutto poi dipende dalla qualità...
 
8809394
8809394 Inviato: 6 Nov 2009 18:01
 

Pagno93 ha scritto:

pinza a due pistoncini non radiale, ma tutto poi dipende dalla qualità...


La nostra come quella della Derbi ha un ottima frenata e spazi d' arresto limitati quindi anche se è a due pistoncini è buona lo stesso.
 
8810397
8810397 Inviato: 6 Nov 2009 20:13
 

infatti..2 pistoncini per un 125 sono più che sufficienti..un conto è se hai una rs ripo che ti fa i 170,ma per un motard vanno benone 0509_up.gif
 
8810948
8810948 Inviato: 6 Nov 2009 21:23
 

neburzori ha scritto:
Pagno93 ha scritto:

pinza a due pistoncini non radiale, ma tutto poi dipende dalla qualità...


La nostra come quella della Derbi ha un ottima frenata e spazi d' arresto limitati quindi anche se è a due pistoncini è buona lo stesso.

non stavo mica dicendo che la nostra fa schifo ne' icon_exclaim.gif anzi è perfetta per l'uso che ne faccio icon_biggrin.gif
 
8811040
8811040 Inviato: 6 Nov 2009 21:36
 

Pagno93 ha scritto:

non stavo mica dicendo che la nostra fa schifo ne' icon_exclaim.gif anzi è perfetta per l'uso che ne faccio icon_biggrin.gif


si si ma vai tranquillo amico non volevo mica dire questo sai? io nn ho ancora trovato un difetto nella mia, figuriamoci andarlo a trovare nella frenata...
 
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