jackhill ha scritto:
ho letto tutti gli articoli riguardanti wr e drd,e su tutte le riviste il piaggio 4v viene definito "il top di categoria"..ma io,non fidandomi,le ho volute provare entrambe..e i risultati li ho scritti prima..a me come motore piace di più il derbi,il minarelli del wr non è per niente male,ma mi dà la sensazione di non spingere come dovrebbe agli alti..forse perchè sono abituato ai 2t
..comunque,per chiudere la parentesi motori,il wr mi sembra più vivace ai medio-bassi,mentre il drd dà il meglio agli alti,ma,ripeto,non è affatto "morto" sotto,come potrebbe essere un 2t.
alla fine,scegli quela che ti ispira di più,e non te ne pentirai..sono i 125 4t dal miglior rapporto qualità-prezzo-prestazioni
Ma si... in fondo uno si appioppa la moto che più gli piace, a volte è anche un fattore di personalità il fatto che il motore spinga di più ai bassi, o agli alti, oppure che uno voglia uno tranquillo o uno più grintoso quindi uno si compra che la moto che le va più a genio... Io però leggendo su alcune riviste ho letto il contrario sul Derbi però nella versione enduro, (potrei aver fatto male i calcoli) tuttavia è emerso che il gas sul Derbi vien fuori più lineare e aumenta di più agli alti regimi, soprattutto ai 6000 giri. Il contrario sul WR ! Personalmente lo apprezzo molto questo fattore, infatti del Derbi enduro proprio per questa caratteristica non ne hanno parlato troppo bene...