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Yamaha wr 125 x 2010 o HM Derapage RR 4t 2011 ? Urgente !
14300698
14300698 Inviato: 23 Apr 2013 13:23
Oggetto: Yamaha wr 125 x 2010 o HM Derapage RR 4t 2011 ? Urgente !
 

Ciao ragazzi ho trovato due motard, dovrò prendere uno dei due in questione, dovrò dare una risposta entro domani massimo ma sono indeciso, ecco le descrizioni:

1 Yamaha wr 125 x

Wr 125 x del 2010 con 2000km circa nero e rosso, costo 2000€ + 200€ (passaggio) + 50€ (spedizione)
FOTO:

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E' molto bella ma è tutta originale non ha nessuna modifica nè al motore nè a livello estetico!!

2 HM Derapage RR 4t

HM del 2011 con 3000km circa bianco e grigio, costo 1900€ (CHE AFFARE!!!) + 200€ (passaggio) + 100€ (spedizione)
FOTO:

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E' bellissima anche questa, non ha nessuna modifica al motore mentre a livello estetico monta solo (se non erro) i paramani!! Ps: ma la termignoni è di serie? icon_question.gif E' buono come scarico aftermarket?

Ora, vorrei un confronto in base a:

icon_arrow.gif Estetica
icon_arrow.gif Prestazioni
icon_arrow.gif Meccanica
icon_arrow.gif Possibili elaborazioni
icon_arrow.gif Comodità

Ragazzi aiutatemi sono molto indeciso, e dovrei dare una risposta entro domani magari mi aiutate a convincermi su una delle due..
Ps: sono alto 1,85 m circa..
Pss: in comodità anche tipo per il passeggero o ad esempio se c'è un sottosella per mettere i documenti..

Prego i mod di non chiudere perchè è un confronto personale, non ho trovato altri topic 0509_pernacchia.gif
 
14300764
14300764 Inviato: 23 Apr 2013 13:39
 

sono quasi identiche, ti consiglio HM perche a carburatore e è piu leggera

elaborarla essendo a carburatore costa mooolto meno
 
14300772
14300772 Inviato: 23 Apr 2013 13:42
 

Sono 125 4t.... Non hanno grandissime prestazioni, comunque ciclistica l' hm, io te lo consiglio, anche se credo che ti consumerà poco di più del wr
 
14300773
14300773 Inviato: 23 Apr 2013 13:42
 

fctz170 ha scritto:
sono quasi identiche, ti consiglio HM perche a carburatore e è piu leggera

elaborarla essendo a carburatore costa mooolto meno


ti stavo per scrivere il link nel tuo topic ahahah icon_razz.gif
Ps: l'hm ha il sottosella?

@consumatalloni: i consumi sono relativamente bassi per entrambi quindi non è un problema..!

per ora 2 HM - 0 WR
 
14300779
14300779 Inviato: 23 Apr 2013 13:43
 

GeneraleLyon ha scritto:
ti stavo per scrivere il link nel tuo topic ahahah icon_razz.gif
Ps: l'hm ha il sottosella?

@consumatalloni: i consumi sono relativamente bassi per entrambi quindi non è un problema..!

per ora 2 HM - 0 WR


ormai dovresti saperlo icon_smile.gif no
 
14300806
14300806 Inviato: 23 Apr 2013 13:49
 

fctz170 ha scritto:
GeneraleLyon ha scritto:
ti stavo per scrivere il link nel tuo topic ahahah icon_razz.gif
Ps: l'hm ha il sottosella?

@consumatalloni: i consumi sono relativamente bassi per entrambi quindi non è un problema..!

per ora 2 HM - 0 WR


ormai dovresti saperlo icon_smile.gif no


Neanche uno spazietto per mettere i documenti? eusa_think.gif
 
14300920
14300920 Inviato: 23 Apr 2013 14:22
 

Anche se c'è non vorrai mica lasciare i documenti sotto la sella?!

Sono a rischio che te li scippano, si possono slozzare appena piove e per non parlare della scomodità di doverli tirare fuori ogni qual volta ti fermino! Nella giacca da moto e via...

Lo scarico termignoni mi sembra sia di serie!

Comunque io prenderei HM, visto che pesa di meno ed è più economico da elaborare!

Per l'estetica le trovo belle entrambe
 
14301086
14301086 Inviato: 23 Apr 2013 15:17
 

Bikerboy ha scritto:
Anche se c'è non vorrai mica lasciare i documenti sotto la sella?!

Sono a rischio che te li scippano, si possono slozzare appena piove e per non parlare della scomodità di doverli tirare fuori ogni qual volta ti fermino! Nella giacca da moto e via...

Lo scarico termignoni mi sembra sia di serie!

Comunque io prenderei HM, visto che pesa di meno ed è più economico da elaborare!

Per l'estetica le trovo belle entrambe


si si è di serie, di fatto è molto valido, è un filo sotto a big one e a zard come sound ma non altera le prestazioni. il silenziatore del yamaha è orripilante di serie, è buona norma sostituirlo visto che ha ben due catalizzatori e uno strozzo
 
14301218
14301218 Inviato: 23 Apr 2013 16:04
 

Ma si può 'pulire' la ternignoni per avere un sound migliore e avere un 'minimo' di prestazioni in più?
ps: ma il collettore é Racing o quello normale?

eventualmente volessi elaborare la hm siccome é a carburatore la centralina é inutile, ma oltre il 180 (passo che farò più avanti) potrei montare solo l'asse a camme, un filtro più aperto e eventualmente la scalvini ? (sempre se vale la pena cambiarla già che ho la termignoni)

ps: continuate nel sondaggio, 3-0 per HM!!
 
14301309
14301309 Inviato: 23 Apr 2013 16:36
 

A vederla nelle foto sembra esserci la possibilità di smontarla, vista la presenza dei pop nella parte posteriore (prima del cono d'uscita). Ma all'interno non ho idea di come sia.

Il collettore è sicuramente normale, in regola con le emissioni.

Si oltre al kit 180 c'è lo scarico, l'albero a camme, ed eventualmente un carburatore più grande (anche se credo sia solo 1 dispendio di soldi). Il filtro presumo sia già abbastanza aperto!

Ma qui aspettiamo il parere di Fctz170 che lui le sa tutte quando si parla di sti motori icon_mrgreen.gif
 
14301359
14301359 Inviato: 23 Apr 2013 16:53
 

partiamo dallo scarico: prima di tutto il termignoni so che è valido, è abbastanza aperto e a sound non è male. cambiarlo con uno scalvini non ha senso (400 euro per avere quasi la stessa cosa tranne che per un powerbomb di dubbia utilita icon_rolleyes.gif , premetto che io avevo pensato di costruire una cosa simile per la mia ma poi guardando bene per cosa è usato ho capito che non serve). guarda se ha strozzature dentro tipo una rondella saldata (quella è il vero strozzo), se c'e tirando via quella il sound migliora e senza DBkiller esterno diventa molto bello.... detto questo sinceramente lo scarico sul 4T è l'ultimo dei problemi sopprattutto su fantic, HM (con termignoni), beta e riejus. sulle modifiche l'asse a cams (prezzo da TOP performances 150 euro + montaggio) non costa poco di montaggio perche c'e il problema che devono ritarare le valvole e non da piu di due cv, il filtro aperto se lo intendi di tipo conico o qualsiasi altro senza air box non ha senso, casomai comprati la spunga racing e ti fai un filtro in spugna da sostituire a quello in carta (i modi per farlo sono tanti, dal usare la carcassa del filtro in carta come supporto a realizzare un telaietto di sostegno), per la centralina in realta conta perche regola il limitatore, ma sinceramente la sostituirei se ci fai una elaborazione da 2000 euro solo al motore (riporgettazione completa della testa e della camera di scoppio con tanto di kit 180 e compagnia bella)
 
14301377
14301377 Inviato: 23 Apr 2013 17:02
 

fctz170 ha scritto:
partiamo dallo scarico: prima di tutto il termignoni so che è valido, è abbastanza aperto e a sound non è male. cambiarlo con uno scalvini non ha senso (400 euro per avere quasi la stessa cosa tranne che per un powerbomb di dubbia utilita icon_rolleyes.gif , premetto che io avevo pensato di costruire una cosa simile per la mia ma poi guardando bene per cosa è usato ho capito che non serve). guarda se ha strozzature dentro tipo una rondella saldata (quella è il vero strozzo), se c'e tirando via quella il sound migliora e senza DBkiller esterno diventa molto bello.... detto questo sinceramente lo scarico sul 4T è l'ultimo dei problemi sopprattutto su fantic, HM (con termignoni), beta e riejus. sulle modifiche l'asse a cams (prezzo da TOP performances 150 euro + montaggio) non costa poco di montaggio perche c'e il problema che devono ritarare le valvole e non da piu di due cv, il filtro aperto se lo intendi di tipo conico o qualsiasi altro senza air box non ha senso, casomai comprati la spunga racing e ti fai un filtro in spugna da sostituire a quello in carta (i modi per farlo sono tanti, dal usare la carcassa del filtro in carta come supporto a realizzare un telaietto di sostegno), per la centralina in realta conta perche regola il limitatore, ma sinceramente la sostituirei se ci fai una elaborazione da 2000 euro solo al motore (riporgettazione completa della testa e della camera di scoppio con tanto di kit 180 e compagnia bella)


come mi avevi detto in passato per il wr le cose sono simili..ma alla centralina ho letto che posso tagiare il filo e guadagno circa 7-8 km/h è vero? Ps: ma sarebbe tipo togliere un limitatore alla centralina?
 
14301687
14301687 Inviato: 23 Apr 2013 19:02
 

si quello è logico, è la prima cosa da fare. prendi 3 cv effettivi alla ruota e il motore arriva al suo limitatore naturale a 10100 giri circa (depo è a 9000)
 
14301739
14301739 Inviato: 23 Apr 2013 19:17
 

manno' la r125 ha il limitatore a 10.500 quindi sbloccando la centralina (in quelli a carbu dico) si arrivera' a qualcosa in piu', anche se non so di preciso. Ti consiglio l'hm...a quel prezzo é ottima davvero.
 
14301747
14301747 Inviato: 23 Apr 2013 19:19
 

ziowilly ha scritto:
manno' la r125 ha il limitatore a 10.500 quindi sbloccando la centralina (in quelli a carbu dico) si arrivera' a qualcosa in piu', anche se non so di preciso. Ti consiglio l'hm...a quel prezzo é ottima davvero.


cosa intendi? guarda che escono di fabrica a 12 cv mentre una volta ripotenziata ci sono i test che va a 15 cv
 
14301854
14301854 Inviato: 23 Apr 2013 19:50
 

si é vero, ma intendevo che il minarelli arriva di suo a 10.500 e non 9000....poi sbloccando la centralina si prenderanno giustamente altri giri
 
14301871
14301871 Inviato: 23 Apr 2013 19:54
 

ziowilly ha scritto:
si é vero, ma intendevo che il minarelli arriva di suo a 10.500 e non 9000....poi sbloccando la centralina si prenderanno giustamente altri giri

io la sapevo cosi icon_smile.gif poi non avendo conta giri rotfl.gif
 
14302112
14302112 Inviato: 23 Apr 2013 21:00
 

fctz170 ha scritto:
si quello è logico, è la prima cosa da fare. prendi 3 cv effettivi alla ruota e il motore arriva al suo limitatore naturale a 10100 giri circa (depo è a 9000)


allora per ora vado solo di centralina sbloccata e scarico piu aperto?
 
14302147
14302147 Inviato: 23 Apr 2013 21:07
 

guarda non vuole essere un insulto o cos'altro pero' prima impara a guidare bene.....poi quando sei stufo e la sfrutti al massimo la elabori icon_smile.gif
 
14302159
14302159 Inviato: 23 Apr 2013 21:09
 

ziowilly ha scritto:
guarda non vuole essere un insulto o cos'altro pero' prima impara a guidare bene.....poi quando sei stufo e la sfrutti al massimo la elabori icon_smile.gif


Ah certo, però siccome so già portarla senza problemi, mi voglio informare perché sicuramente se non ora a giugno prendo tutto!
 
14302168
14302168 Inviato: 23 Apr 2013 21:13
 

aaah le hai gia' provate?
 
14302210
14302210 Inviato: 23 Apr 2013 21:26
 

ziowilly ha scritto:
aaah le hai gia' provate?


no, ho solo guidato l'hm 2t di un amico 0509_up.gif
 
14303657
14303657 Inviato: 24 Apr 2013 13:31
 

ziowilly ha scritto:
guarda non vuole essere un insulto o cos'altro pero' prima impara a guidare bene.....poi quando sei stufo e la sfrutti al massimo la elabori icon_smile.gif
stufo ??????????????? Guarda che stiamo parlando di 125 4t, non di racing, si muovono praticamente da terra e basta, secondo me ti conviene fare tutti i lavori possibili per migliorarla subito 0509_up.gif
 
14303698
14303698 Inviato: 24 Apr 2013 13:39
 

se arrivi da uno scooter ti sembra che vada gia' forte e ti ci vogliono un po' di mesi per prenderci bene la mano. Se la elabora subito si abitua subito a quella potenza e sara' stufo prima. Poi é ovvio che non va veloce, ma bisogna saperla sfruttare bene in curva.
 
14303715
14303715 Inviato: 24 Apr 2013 13:45
 

ziowilly ha scritto:
se arrivi da uno scooter ti sembra che vada gia' forte e ti ci vogliono un po' di mesi per prenderci bene la mano. Se la elabora subito si abitua subito a quella potenza e sara' stufo prima. Poi é ovvio che non va veloce, ma bisogna saperla sfruttare bene in curva.
eusa_think.gif ...... In effetti se arriva da uno scooter.........comunque tre cavalli non fanno la differenza
 
14303760
14303760 Inviato: 24 Apr 2013 13:54
 

Mai sottovalutare la propria moto anche se è un 125 4t
 
14303772
14303772 Inviato: 24 Apr 2013 13:57
 

io venivo da un DT 50 originale e la differenza si sente, ho provato un SR a iniezione con 70 base e marmitta e la differenza è notevole
 
14303788
14303788 Inviato: 24 Apr 2013 14:02
 

fctz170 ha scritto:
io venivo da un DT 50 originale e la differenza si sente, ho provato un SR a iniezione con 70 base e marmitta e la differenza è notevole
io ti posso dì un' esperienza personale, ho imparato a guidà da 11 anni, il 50 lo conoscevo, poi ho provato un hm con 86 di un mio amico, che ora ha il cr, un' altro giorno un wr motard 4t 125, ti posso dire con tutta sincerità che ho sentito molta più differenza con l' 86 2t, il 4t ha tantissima coppia, spinge indietro pochissimo e un accelerazione regolare, secondo me tutti potrebbero partire da lì.
 
14303904
14303904 Inviato: 24 Apr 2013 14:36
 

si il 4T non scalcia ma senti molto la differenza.... la botta in dietro la senti con un 2T (anche se ha la stessa coppia) perche la usa tutta di botto
 
14303910
14303910 Inviato: 24 Apr 2013 14:39
 

Boia se la senti icon_cool.gif,qualche giorno fa prima dell'incidente ho portato qualche mio amico dietro e quando avevo aperto manca poco volava via icon_asd.gif
 
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