sentr ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti! sono sergio,e ho recuperato da poco uno stornello sport del '65! mettendolo a posto devo dire che questo forum mi ha aiutato con molte cose (documenti maledetti compresi!);
ora però, io e un amico che mi aiuta in questa fase, abbiamo problemi a capire cosa sono le levette e le viti per carburare, aria ecc.
insomma l'unica che abbiamo identificato è quella del serbatoio! e l'aria non sappiamo esattamente se sia attiva tirando la levetta su o giù (non cambia niente...)
quindi provo a mettere qua una foto con le svariate viti e levette, se qualcuno può aiutarmi a identificarle...grazie!
Link a pagina di Img213.imageshack.us
Link a pagina di Img403.imageshack.us
lo sò lo sò devo ancora dargli una pulita!
ah inoltre: quando mi è stato dato lo stornello mi sono stati dati anche dei coprigambe di dubbia provenienza (del modello di guzzi s'intende) che vorrei mettere a posto, purtroppo la vernice è del tutto andata in quanto il precedente proprietario li ha verniciati di nero senza neanche grattare via la vernice sotto e li ha mollati in uno scantinato....
però non vorrei dare una vernice rosso fuoco (vorrei mantenere il rosso antico che ha ora il resto della moto visto che non è per niente scrostato e mi piace) ....esiste un metodo per ottenere un effetto del genere? qualche consiglio?
Ciao a benvenuto nel Club degli Sport...
Innanzitutto ti devo dire che il tuo nuovo Topic è stato accodato a quello "storico" del restauro di El_Guzzi, grande personaggio di questo Forum, nonchè possessore di uno Sport che si è restaurato tutto da solo.
Detto questo, per quanto riguarda :
Carburatore : Chant-e-claire ed olio di gomito....apri e pulisci tutto, poi se ne parla.....a vederlo sembra abbia fatto le guerre Puniche ...non mi sembra possibile dare un giudizio così conciato...
Probabilmente il fatto che tirando su e giù il pistoncino dell'aria non dia alcun segno, sarà dovuto a tanta di quella melma che metà basta...una bella revisione dell'oggetto penso che sarebbe doverosa....
E' tutto incrostato da anni di benzina, rubinetti compresi...e quel cornetto dovrà brillare !!
Coprigambe : meno male che non ho ancora cenato ....mettere un coprigambe su uno sport è orribile......non si può proprio vedere sullo Sport....ancora ancora su un Turismo ma su uno Sport proprio no....
Se ce la fai metti qualche foto più chiara di tutta la moto.
Per il colore, puoi lasciarla anche conservata, una bella lavata e "molto" olio di gomito hanno fatto miracoli.
Vediamo com'è messa in toto, poi si può valutare assieme....che dici ??