Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
GSX-R 750 nuovo o CBR-RR [1000] usato?
8774575
8774575 Inviato: 1 Nov 2009 0:06
 

E quindi vi racconto:

Ieri, dopo lo squillo del meccanico, sono andato da lui. Ho trovato Rosario. Un tipo minuto, cinquantenne, posato. Con un bel sorriso aperto e una timida grazia. Mi ha fatto vedere “il taccuino”, una piccola agendina telefonica chiusa in un astuccio di similpelle rossa, dove ha annotato gli eventi legati alla Daytona. Lo sfoglio, mentre lui risponde al cellulare. Presa usata nel 2002, gli ha fatto subito un tagliando all'assistenza Triumph di Bari. Poi, bolli, assicurazioni, un viaggio da Bari a Gonessa (Cagliari), in estate. Il ritorno in Sicilia, il giro lungo le coste.
Ritorna. Lo guardo e colgo, nel suo sguardo, un ombra di pudore, come se avessi letto il suo diario segreto. Prendiamo un caffè, insieme ad Antonio, e lui ci fa capire, senza dirlo direttamente, che ogni volta che andava via e tornava, dopo due o quattro mesi, quella moto nel magazzino del negozio della madre era sempre di più una presenza aliena. Una cosa che si era allontanata dalle sue abitudini, dalla sua vita.

Andiamo all'ufficio anagrafe e mi firma la vendita. Gli lascio l'assegno e lui va via, stringendomi la mano con una stretta sul polso. Forse c'è un pizzico di condivisione, un tocco di comprensione di un modo di vivere opposto al suo, anche se, in fondo, anche simile.
Non passa a guardarla. Sale sulla PT Cruiser e va via.

Io rimango con lei. L'accendo e la sento respirare, con un ritmico rantolo rauco.
Lascio un'assegno ad Antonio e mi dirigo a Ganzirri.
La sella è larga. E' alta e dura. Mi devo allungare verso il cupolino, ma senza fastidio ai dorsali.
E dura a bassa velocità. Ai bassi borbotta ed è un po' irregolare, ma risponde bene alla manetta.
Il freno davanti è un po' spugnoso, ma molto progressivo. Nel traffico non è immediata: va indirizzata con decisione nei pertugi tra le auto, ma capisco subito che in città predilige la guida fluida. L'assecondo e mi lascio scivolare nel torrente di macchine della Consolare. A Ganzirri ci fermiamo a respirare il mare. Mi pare soddisfatta. Ha lo sguardo dolce di chi ha subito un dolce abbandono.
Oggi, sul Colle Rizzo fa freddo.
Ci arrivo con un sorriso sotto il casco.
Ho spinto poco. Le gomme sono un po' indurite, ma l'erogazione direttamente proporzionale all'apertura della manetta rendono immediato il controllo. Si inserisce bene nelle curve a raggio medio e ampio. In quelle strette va accompagnata con il busto. Non si muove dalla linea ed il manubrio è solido anche aprendo deciso in uscita di curva. Sopra i 7000, l'urlo rauco e regolare fa venire la pelle d'oca. Consuma pochissimo. Mi stanca gli avanbracci; mi abituerò in fretta.
Domani vado a fargli sentire il borbottìo dell'Etna.

Non faccio confronti. Non ha senso.
Lei è diversa, e mi piace davvero.
 
8775546
8775546 Inviato: 1 Nov 2009 12:14
 

complimenti amico conterraneo... era la moto che volevi, che ti ha fatto sussultare subito il cuore. sono contento per te... auguroni
ps: sono pure io messinese, se ti vuoi fare un giretto qualche volta mandami un mp con un pochetto di anticipo...
 
8775569
8775569 Inviato: 1 Nov 2009 12:18
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
stesse emozioni che provavo io sul mio tuonne!
sono contento che la scelta ti soddisfi!
sei arrivato alla motoo definitiva mi sa!
a sto punto per come è tenuta,per quanto l'hai pagata,penso che se un giorno dovessi cambiare moto,questa te la DEVI tenere! icon_wink.gif
 
8786525
8786525 Inviato: 3 Nov 2009 1:06
 

CIA ha scritto:
complimenti amico conterraneo... era la moto che volevi, che ti ha fatto sussultare subito il cuore. sono contento per te... auguroni
ps: sono pure io messinese, se ti vuoi fare un giretto qualche volta mandami un mp con un pochetto di anticipo...


Non mancherò!
Sono un "lupo solitario", ma principalmente per difficoltà nel mettermi d'accordo sul da farsi. Non amo motoraduni o grupponi in cui uno fa la lepre e dieci i cani da caccia.
Due o tre a consumar i lati delle gomme è l'ideale.

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©