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GSX-R 750 nuovo o CBR-RR [1000] usato?
8653627
8653627 Inviato: 10 Ott 2009 17:52
Oggetto: GSX-R 750 nuovo o CBR-RR [1000] usato?
 

Ciao.
A chi è pratico:
voglio togliermi la GSX-R 1000 k6 per una Fireblade 2008, 12400 km dritti (gomme piatte).
La Honda mi fà sangue perchè è rossa e nera. Però è un privato e non riesco a vendere facilmente la mia (anche se sto aspettando una risposta da un calabro). La Suzuki se la sconta con una GSX-R 750, che è bellina, ma non la conosco.

Secondo voi, più o meno a pari, cosa è meglio?

Aggiungo: anche con la Fireblade devo montare obbligatoriamente il kit tubi in treccia per i freni, come per la gizza?

Vi ringrazio
 
8656277
8656277 Inviato: 11 Ott 2009 11:44
 

io mi terrei la tua gsx-r 1000 k6, senza dubbio 0509_up.gif
 
8656519
8656519 Inviato: 11 Ott 2009 12:22
Oggetto: Re: GSX-R 750 nuovo o CBR-RR [1000] usato?
 

capibara ha scritto:
Ciao.
A chi è pratico:
voglio togliermi la GSX-R 1000 k6 per una Fireblade 2008, 12400 km dritti (gomme piatte).
La Honda mi fà sangue perchè è rossa e nera. Però è un privato e non riesco a vendere facilmente la mia (anche se sto aspettando una risposta da un calabro). La Suzuki se la sconta con una GSX-R 750, che è bellina, ma non la conosco.

Secondo voi, più o meno a pari, cosa è meglio?

Aggiungo: anche con la Fireblade devo montare obbligatoriamente il kit tubi in treccia per i freni, come per la gizza?

Vi ringrazio


Io direi senza dubbio e senza pensarci cbr 1000rr fireblade, mi fa troppo sangue. icon_asd.gif
 
8658078
8658078 Inviato: 11 Ott 2009 18:05
 

non ha molto senso vende il gixxer 1000 per prendere il 750...io fossi in te la terrei...se poi sei proprio deciso a cambiarla, allora vai con il cbr.... icon_wink.gif
 
8658458
8658458 Inviato: 11 Ott 2009 19:06
 

a meno che tu non sia uno di quelli pentiti di aver comprato una moto troppo potente meglio puntare sul Cbr. Cambiare la tua per una uguale di cilindrata inferiore non ha molto senso...


Se mi è permesso e se ti interessa, dai un'occhiata qui: Link a pagina di Riccimoto.com sono un paio di mesi che entro in quel negozio tentato da quelle due bestie: Suzuki GSX-R 1000 K8 e soprattutto, Kawasaki Ninja Zx-10 R.
Sono tutte e 2 nuove di pacca, senza un graffio, con ammortizzatori ohlins, scarico leovince il K8 e arrow (da paura!) la Kawa.
La Ninja ha roba di 700-800 km originalissimi: la moto era di un tizio di perugia amico di un mio conoscente che l'ha venduta perchè non riusciva a guidarla, era troppo potente e aveva una paura matta.
 
8659962
8659962 Inviato: 11 Ott 2009 22:30
 

Abbracalumbria ha scritto:
a meno che tu non sia uno di quelli pentiti di aver comprato una moto troppo potente meglio puntare sul Cbr. Cambiare la tua per una uguale di cilindrata inferiore non ha molto senso...


Se mi è permesso e se ti interessa, dai un'occhiata qui: Link a pagina di Riccimoto.com sono un paio di mesi che entro in quel negozio tentato da quelle due bestie: Suzuki GSX-R 1000 K8 e soprattutto, Kawasaki Ninja Zx-10 R.
Sono tutte e 2 nuove di pacca, senza un graffio, con ammortizzatori ohlins, scarico leovince il K8 e arrow (da paura!) la Kawa.
La Ninja ha roba di 700-800 km originalissimi: la moto era di un tizio di perugia amico di un mio conoscente che l'ha venduta perchè non riusciva a guidarla, era troppo potente e aveva una paura matta.


Quel ninja è bellissimo, però mi piace di piu' il cbr..anche se ammetto, mi piacciono da matti le nuove jappo... eusa_wall.gif
 
8660145
8660145 Inviato: 11 Ott 2009 23:16
 

manazz ha scritto:
non ha molto senso vende il gixxer 1000 per prendere il 750...io fossi in te la terrei...se poi sei proprio deciso a cambiarla, allora vai con il cbr.... icon_wink.gif


In effetti, ne ero soddisfatto, ma ho cambiato la forcella lo scorso anno e fatto radiografare il canotto. Mi hanno montato un ammortizzatore di sterzo Olhins che ha cambiato la risposta di sterzo, e non riesco a fidarmi completamente, nonostante mi abbiano assicurato che è perfetta.

La Ninja l'ho provata. Per le strade che frequento e per il mio tipo d'uso è assolutamente inadatta. Mi ci sento appeso ed è troppo aggrassiva per lo stato delle strade dell'Etna o in giro per il centro sud.

Ma è vero che, rispetto alla mille, il gixxer 750 surriscalda sia di motore che di ammorizzatore posteriore?

Comunque, sarei sempre per il CBR. Il problema è di prezzo, non di gusto...
 
8660707
8660707 Inviato: 12 Ott 2009 8:48
 

io non ho mai sentito parlare di quei problemi per la gsxr 750...la 750 è sicuramente una gran moto,e di sicuro non va cosi poco...il cbr sembra la scelta più ovvia,a parte il discorso money... icon_wink.gif
 
8661009
8661009 Inviato: 12 Ott 2009 9:56
Oggetto: Re: GSX-R 750 nuovo o CBR-RR [1000] usato?
 

Virgo ha scritto:
capibara ha scritto:
Ciao.
A chi è pratico:
voglio togliermi la GSX-R 1000 k6 per una Fireblade 2008, 12400 km dritti (gomme piatte).
La Honda mi fà sangue perchè è rossa e nera. Però è un privato e non riesco a vendere facilmente la mia (anche se sto aspettando una risposta da un calabro). La Suzuki se la sconta con una GSX-R 750, che è bellina, ma non la conosco.

Secondo voi, più o meno a pari, cosa è meglio?

Aggiungo: anche con la Fireblade devo montare obbligatoriamente il kit tubi in treccia per i freni, come per la gizza?

Vi ringrazio


Io direi senza dubbio e senza pensarci cbr 1000rr fireblade, mi fa troppo sangue. icon_asd.gif


E io ti quoto senza pensarci icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8661117
8661117 Inviato: 12 Ott 2009 10:16
 

capibara ha scritto:


In effetti, ne ero soddisfatto, ma ho cambiato la forcella lo scorso anno e fatto radiografare il canotto. Mi hanno montato un ammortizzatore di sterzo Olhins che ha cambiato la risposta di sterzo, e non riesco a fidarmi completamente, nonostante mi abbiano assicurato che è perfetta.

La Ninja l'ho provata. Per le strade che frequento e per il mio tipo d'uso è assolutamente inadatta. Mi ci sento appeso ed è troppo aggrassiva per lo stato delle strade dell'Etna o in giro per il centro sud.

Ma è vero che, rispetto alla mille, il gixxer 750 surriscalda sia di motore che di ammorizzatore posteriore?

Comunque, sarei sempre per il CBR. Il problema è di prezzo, non di gusto...

Agendo sensa pensarci tanto andrei di CBR icon_biggrin.gif però analizzando la tua risposta mi viene da pensare che è proprio il tipo di moto che è inadatto; cioè, dici che il Ninja è troppo aggressivo per l'uso che ne fai e per le strade che frequenti e siamo tutti con te ma non credo che il Gixxer 1000 che già hai o il CBR nuovo che vuoi comprare siano tanto più dolci icon_asd.gif stiamo parlando di SS 1000 che, chi più chi meno, sono tutte delle belle bestie icon_twisted.gif e anche il Gixxer 750 è una bella bestia.... eusa_think.gif forse per l'uso che ne fai tu e per le strade che frequenti sarebbe più adatta una super naked tipo una Brutale, KTM 990 Supermoto, Speed Triple, Ducati SF icon_asd.gif ecc...se non vuoi spendere più di tanto valuta anche la CB 1000 R, una bella moto a buon prezzo doppio_lamp_naked.gif
 
8663033
8663033 Inviato: 12 Ott 2009 14:53
 

fra il GSX-R 750 e il CBR 1000.. dico sicuramente CBR 1000 anche se per le strade che devi fare te, credo che sia piu' adatto il GSX-R750 oppure un bel bicilindrico, tipo RSV 1000 - 999 - 1098 - Tuono icon_wink.gif
 
8674315
8674315 Inviato: 13 Ott 2009 23:45
 

Grazie dei consigli.
In effetti, come spesso capita, più che un consiglio chiedevo una conferma di una scelta già fatta (Fireblade). Io ha avuto una Fireblade 900 per 3 anni, e mi ha sempre soddisfatto per tutti gli usi (fino, ahimè, alla sua dipartita).

A maskedog rispondo che non ho provato ancora la nuova CBR, ma la Ninja 2006, rispetto alla GSX-R, è una belva. Quando apri, non si può tenere. E' eccitante sentire la spinta quando entra in coppia come una fucilata, ma richiede una concentrazione e una guida troppo impegnata. Oltretutto, è durissima e troppo reattiva. La gizza, invece, è più prevedibile nelle reazioni e spinge in maniera più progressiva.
Le supernaked non le digerisco. Sono abituato a stare sopra la forcella, a spingere sui semimanubri. Forse è poco pratico, ma quando guido "allegro" mi ispira più sicurezza. Oltretutto io ci faccio molti km di autostrada e di trasferimenti, e guidare esposto al turbinìo infernale del vento per più di 10 minuti mi farebbe perdere il gusto. Certo, la Brutale è fantastica, ma so che richiede una cura (anche economica) notevole.

A Desmon rispondo che ho avuto modo, propiro questo fine settimana, di avere a disposizione una VTR '99. Devo dire che mi sono divertito, ma non fa per me. Sarebbe l'ideale se la usassi solo con il coltello tra i denti, con quella bella spinta subito a disposizione, ma girando tranquillo (ogni tanto si fa...) ed in città è una venere di Norimberga. Vibra, scalcia, strappa e si dimena. Riuscivo a camminare solo tra prima e seconda a strattoni. E sto parlando di una moto comodissima!
Certo, il 1098...
Però sono sicuramente fuori budget.

doppio_lamp.gif
 
8675083
8675083 Inviato: 14 Ott 2009 9:25
 

è vero il VTR è una bestia scatenata.. e dopo pochi km in città sei esaurito icon_asd.gif Non hai preso in considerazione il nuovo Ninja non ti piace? Io ne ho trovati molti con pochi Km a 7800 euro... secondo me attualmente è una delle migliori SS 1000
 
8677582
8677582 Inviato: 14 Ott 2009 15:50
 

Quoto Manazz, se proprio devi cambiare allora che sia CBR 1000 RR!!!
doppio_lamp.gif
 
8694224
8694224 Inviato: 17 Ott 2009 11:25
 

io ho provato il gsx-r 750 k9 e mi ha deluso solo per il motore...come moto è fantastica per agilità,confidenza con l'anteriore e stabilità.velocità di discesa in piega....ma il motore non mi ha conquistato....accelerazioe elettrica e non ti regale la sensazione che stacca le braccia.....un pò vuoto come coppia,anche se me ne avevano parlato benissimo perchè il 750 è molto di più di un 600 e poco meno di un mille,ma non è vero per niente....il CBR 1000 non l'ho provato,ma sentendo in giro mi sembra di capire che è una bicicletta e come motore fa paura.....io credo che tu debba scegliere in base ad estetica se non hai preferenza per un motore che deve spingere parecchio.(non che la gsx-r non cammina,ma non è un motore che emoziona)Se poi viaggi in due e fai un pò di montagna meglio il 1000.....

Ciao
 
8697245
8697245 Inviato: 17 Ott 2009 22:39
 

Mah...
Per me l'estetica è un valore secondario.
Sulla moto ci sto sopra, e quello che vedo è il cruscotto e l'interno del cupolino.
Se la devo guardare da fuori, che sia la mia o quella del vicino è uguale.
Che debba piacere agli altri non me ne frega nulla.
Detto questo, in realtà l'estetica entra in gioco proprio al momento della scelta.
La Fireblade ha una linea tutt'altro che banale. Se non fosse stata rosso scuro metallizzata, forse l'avrei guardata con occhio meno interessato.
A inizio settimana dovrei monetizzare la gizza e andare a prendere la CBR (se c'è ancora...)
 
8697755
8697755 Inviato: 18 Ott 2009 8:32
 

Io sinceramente non toglierei mai un GSX-R1000 K6 per un CBR1000 RR, se non per il nuovo 2008!
 
8737336
8737336 Inviato: 25 Ott 2009 0:26
 

Oggi pomeriggio ho salutato la gizza.
Pioveva.
E' salita su un Ducato.
Una carezza e un sorriso. Senza rancore.
Ci siamo divertiti e ci siamo fatti male insieme.
Una bella storia di passione lunga 2 anni.

Se smette di piovere, in settimana ritorno in sella.
 
8737465
8737465 Inviato: 25 Ott 2009 6:48
 

Adrenalin ha scritto:
Io sinceramente non toglierei mai un GSX-R1000 K6 per un CBR1000 RR, se non per il nuovo 2008!


infatti ha detto che la vende per il cbr 1000 rr 2008 icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
8747884
8747884 Inviato: 27 Ott 2009 0:19
 

Visto che vi ho coinvolto, non posso far altro che raccontarvi quanto segue.

Approfittando della giornata di sole, vado dal rivenditore della CBR di cui parlavo.
L'avevo solo vista, con il cartello del prezzo sopra (8.000,00), incastrata tra uno Scarabeo e un Majesty. Chiedo al titolare se posso vederla meglio, e lui, controvoglia la porta fuori. Appena vede che gli giro attorno, mi dice, infastidito, “guarda che è nuova nuova!”
Sarà, ma, a parte la gomma posteriore quasi liscia al centro, noto che la catena è lasca. Lui l'accende, facendo tre sgasate assassine con aria soddisfatta (per impressionarmi, come se non avessi mai sentito il rombo di una moto. In effetti, avevo parlato della gizza solo al suo commesso, per vedere se me la ritiravano).
Schifato dalla scena, mi accordo che il rumore d'aspirazione era un po' asfittico.
Chiedo al tizio se potevo vedere i documenti e il libretto di garanzia, e lui mi dice che ha solo il libretto, ma che mi trova un libretto d'uso e manutenzione (!)
Ovviamente, si rifiuta di farmela provare (“ho la targa prova fuori...”)
Per il resto, la moto non aveva danni. Due dita di polvere e 6500 km di deficienza su due ruote.
Quando vado a trattare, gli dico che con gli 8.000,00 mi deve mettere le gomme e fare un tagliando all'assistenza Honda. Dopo avergli fatto capire che mi ero accorto che la moto non aveva avuto nessuna manutenzione, mi dice che mi lascia 200,00 euro.
Quindi mi fa “se hai i documenti per chiedere il finanziamento, facciamo subito la richiesta così, se tutto è a posto, la puoi venire a ritirare la prossima settimana”.
Io gli dico “Ma guardi che io, se vuole, la pago anche subito. Non ho bisogno di finanziamento. Le faccio un assegno a vista, o un bonifico”. Lui abbassa lo sguardo e mi dice che allora me la fa 8.000 senza gommarla. Io mi alzo, lo saluto e vado via.

Incacchiato, senza moto, vado a sfogarmi dal mio meccanico.
Appena entrato, vedo Lei.
Bella, austera. Tirata a lucido con il suo sguardo fiero e felino.
“Antò, da dove è uscita?” lui mi dice che era ferma da tre anni e che l'ha rimessa a nuovo. Era perfetta, con 22.000 km e, fin quando era in giro, il proprietario la teneva da maniaco. Lui lavora fuori e non torna quasi mai. Quindi, ora che è qui, la vende. 1700 euro.
L'accende e tutto diventa chiaro, come la sua bella livrea grigia.
E' Lei.
Venerdì ho appuntamento per parlare con il proprietario. Mi porterà un'agenda dove ha annotato tutti gli interventi di manutenzione, con tanto di tipo di olio che ha usato e dove li ha fatti
(due da Antonio). Invece di spendere 3000 euro, me ne rimarrebbero 3300. Con una moto da sogno:

TRIUMPH DAYTONA 955i anno 2000

Identica, anche come condizioni, a quella della foto (me la sono messa sul desktop...)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ne pensate? Sono da ricovero?
 
8747911
8747911 Inviato: 27 Ott 2009 0:34
 

non è certo butta,ma per me non vale un gsx...ma se ti piace complimenti!!! eusa_clap.gif
 
8748982
8748982 Inviato: 27 Ott 2009 11:28
 

non lo so...
se ti piace ovviamente prendila... bisogna sicuramente valutare il lato economico...
io preferirei una moto più recente comunque
 
8753474
8753474 Inviato: 28 Ott 2009 1:01
 

So che pare una follia, ma quando l'ho vista è stato un colpo di fulmine.
La pecunia è importante, ma relativa: stavo per firmare un'assegno di 8.000 per un CBR...

Oggi ho telefonato al meccanico. Mi ha confermato che va benissimo. Lui gli ha cambiato tutti i liquidi (olio, acqua, olio freni), messo pastiglie freno, candele e cambiato un pò di viti (che erano arrugunite solo in testa). Catena, corona e pignone sono a posto, così come ammortizzatore e forcella. Le gomme sono in buone condizioni, ma sono delle Qualifier vecchiotte (anche se il tizio ha avuto l'accortezza di tenerle sollevate da terra).
Antonio è una persona seria e mi fido.
Se avesse avuto difetti evidenti, non avrebbe fatto 22.000 km senza problemi.

Qualcuno conosce bene 'sta moto (che poco o nulla differisce dalla Speed Triple T595)?
 
8753498
8753498 Inviato: 28 Ott 2009 1:34
 

ah...l'amore!
quanto ti capisco!
2 sole parole,anzi,4!
buon acquisto e buona strada!
a me piace,una carenata senza tempo,con carattere,che si distingue!
ottima scelta!
non staccherai i temponi in pista,ma penso ti darà anche più dsoddisfazioni della gsx-r! icon_wink.gif
 
8754177
8754177 Inviato: 28 Ott 2009 10:24
 

va con quella grande moto, il 955 è stupendamente cattivo!
 
8754193
8754193 Inviato: 28 Ott 2009 10:28
 

mah.. bella è bella non potrei dire il contrario, però non mi convince!! E secondo me non ha niente a che fare con le due moto citate nel titolo... secondo me se hai la possibilità di spendere spendi per una moto piu' recente icon_wink.gif
 
8754398
8754398 Inviato: 28 Ott 2009 11:13
 

capibara ha scritto:
Invece di spendere 3000 euro, me ne rimarrebbero 3300. Con una moto da sogno:
?


A questo punto, Tieniti il GSX-R 1000, e con 1700 euro prendi anche la Triumph (tanto, risparmieresti comunque all'originel del progetto).
Di certo non si possono paragonare una triumph del 2008 ad un CBR 1000 RR 2008, che è un mostro.
Sono scelte molto personali icon_wink.gif
Io preferirei il cbr icon_asd.gif
 
8765357
8765357 Inviato: 30 Ott 2009 1:16
 

Virgo ha scritto:


A questo punto, Tieniti il GSX-R 1000, e con 1700 euro prendi anche la Triumph (tanto, risparmieresti comunque all'originel del progetto).
Di certo non si possono paragonare una triumph del 2008 ad un CBR 1000 RR 2008, che è un mostro.
Sono scelte molto personali icon_wink.gif
Io preferirei il cbr icon_asd.gif


La cara gizza è già andata via.
Non sono stato chiaro nello spiegare perchè volevo cambiare. Non era un capriccio, ma un blocco psicologico.
A fine marzo, mentre salivo "allegramente" verso Colle Rizzo, ho dovuto fare una correzione repentina in piena curva per colpa di una Lancia Y che invadeva 3/4 della mia corsia. L'ho toccata con la spalla, e mi sono trovato completamente fuori traiettoria.
Un bel ruzzolone, e mentre io finivo a rimbalzare tra un muretto e un terrapieno, fermandomi in una canaletta, la moto scivolava conto il muretto per poi inchiodarsi, a testa in giù, dentro la canaletta.

Io ne sono uscito semi-integro (ho solo lasciato un pò di me sull'asfalto icon_mrgreen.gif ), la moto, a parte cupolino, carena, pedalina e pedale freno, ecc..., aveva la forcella inchiavicata.

Il tizio, che si è fermato a soccorrermi, mi ha protato al Pronto Soccorso ed ha, giustamente, riconosciuto la responsabilità. Ad Agosto me la ridanno, ma non riuscivo a chiudere le curve, neanche a bassa velocità. Dovevo coprire sempre la corda in due tempi. Provo le vecchie regolazioni e altri aggiustamenti, me era peggio. Il meccanico mi assicurava che tutto era a posto. L'ho rimandata a controllare al meglio il piantone e gli attacchi del motore. Tutto bene. Provata da un "signor" pilota, che la conosceva prima, la trovava a posto. A posto non ero io. Guidando una VTR, mi sono accorto che riuscivo a sentire la ruota davanti come non riuscivo più con la gizza.
Ecco tutto.
 
8765922
8765922 Inviato: 30 Ott 2009 9:44
 

capibara ha scritto:


La cara gizza è già andata via.
Non sono stato chiaro nello spiegare perchè volevo cambiare. Non era un capriccio, ma un blocco psicologico.
A fine marzo, mentre salivo "allegramente" verso Colle Rizzo, ho dovuto fare una correzione repentina in piena curva per colpa di una Lancia Y che invadeva 3/4 della mia corsia. L'ho toccata con la spalla, e mi sono trovato completamente fuori traiettoria.
Un bel ruzzolone, e mentre io finivo a rimbalzare tra un muretto e un terrapieno, fermandomi in una canaletta, la moto scivolava conto il muretto per poi inchiodarsi, a testa in giù, dentro la canaletta.

Io ne sono uscito semi-integro (ho solo lasciato un pò di me sull'asfalto icon_mrgreen.gif ), la moto, a parte cupolino, carena, pedalina e pedale freno, ecc..., aveva la forcella inchiavicata.

Il tizio, che si è fermato a soccorrermi, mi ha protato al Pronto Soccorso ed ha, giustamente, riconosciuto la responsabilità. Ad Agosto me la ridanno, ma non riuscivo a chiudere le curve, neanche a bassa velocità. Dovevo coprire sempre la corda in due tempi. Provo le vecchie regolazioni e altri aggiustamenti, me era peggio. Il meccanico mi assicurava che tutto era a posto. L'ho rimandata a controllare al meglio il piantone e gli attacchi del motore. Tutto bene. Provata da un "signor" pilota, che la conosceva prima, la trovava a posto. A posto non ero io. Guidando una VTR, mi sono accorto che riuscivo a sentire la ruota davanti come non riuscivo più con la gizza.
Ecco tutto.


Ti capisco, è la stessa cosa che mi succede a me con l'S4R, dopo che ho fatto il botto la sento andare storta, e probabilmente soltanto io, perchè quando la provano gli altri dicono che va dritta... 0509_si_picchiano.gif
 
8766175
8766175 Inviato: 30 Ott 2009 10:34
 

Io appoggio la scelta per la daytona...cavolo un pò fuori dalle righe come piace a me!!!....goditela...e se c'è stato amore a prima vista non può che renderti felice la moto....qualunque essa sia!!.. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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