capibara ha scritto:
La cara gizza è già andata via.
Non sono stato chiaro nello spiegare perchè volevo cambiare. Non era un capriccio, ma un blocco psicologico.
A fine marzo, mentre salivo "allegramente" verso Colle Rizzo, ho dovuto fare una correzione repentina in piena curva per colpa di una Lancia Y che invadeva 3/4 della mia corsia. L'ho toccata con la spalla, e mi sono trovato completamente fuori traiettoria.
Un bel ruzzolone, e mentre io finivo a rimbalzare tra un muretto e un terrapieno, fermandomi in una canaletta, la moto scivolava conto il muretto per poi inchiodarsi, a testa in giù, dentro la canaletta.
Io ne sono uscito semi-integro (ho solo lasciato un pò di me sull'asfalto
), la moto, a parte cupolino, carena, pedalina e pedale freno, ecc..., aveva la forcella inchiavicata.
Il tizio, che si è fermato a soccorrermi, mi ha protato al Pronto Soccorso ed ha, giustamente, riconosciuto la responsabilità. Ad Agosto me la ridanno, ma non riuscivo a chiudere le curve, neanche a bassa velocità. Dovevo coprire sempre la corda in due tempi. Provo le vecchie regolazioni e altri aggiustamenti, me era peggio. Il meccanico mi assicurava che tutto era a posto. L'ho rimandata a controllare al meglio il piantone e gli attacchi del motore. Tutto bene. Provata da un "signor" pilota, che la conosceva prima, la trovava a posto. A posto non ero io. Guidando una VTR, mi sono accorto che riuscivo a sentire la ruota davanti come non riuscivo più con la gizza.
Ecco tutto.
Ti capisco, è la stessa cosa che mi succede a me con l'S4R, dopo che ho fatto il botto la sento andare storta, e probabilmente soltanto io, perchè quando la provano gli altri dicono che va dritta...