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hornet 2005: scarico giannelli o rombo?
8648197
8648197 Inviato: 9 Ott 2009 18:47
Oggetto: hornet 2005: scarico giannelli o rombo?
 

Ciao, ho una hornet del 2005 e vorrei cambiare scarico senza svenarmi...
Ho visto gli scarichi Romboracing (150 euro) e Giannelli (200 euro), qualcuno li ha?
Com'è il sound dei due?
Inoltre non ho capito di che materiale è il rombo...se fosse acciaio riuscirei comunque a risparmiare peso rispetto all'originale?

Grazie
 
8648282
8648282 Inviato: 9 Ott 2009 18:57
 

non migliorerai le prestazioni, ma sicuramente risparmi peso e migliori l'estetica e il sound... icon_wink.gif poi costano davvero poco!! icon_eek.gif
 
8648635
8648635 Inviato: 9 Ott 2009 19:37
 

un mio amico ha il rombo e, siccome al telefono con la ditta ci ho parlato io, ti dico che loro sono serissimi e velocissimi nel mandarlo...(corriere espresso)!
il terminale scalda davvero poco e risolvi pure il problema di eventuali scottature...il suono è bello ed il terminale anche..e tra l'altro è omologato e con db killer estraibile...nulla da dire...
per me acquistalo tranquillamente che a 150 euro è un affare... 0509_up.gif
se mi posso permettere di consigliarti e, se lo producono ancora, scegli la versione quella in color titanio...decisamente bella!!! ciao
 
8659964
8659964 Inviato: 11 Ott 2009 22:31
Oggetto: Re: hornet 2005: scarico giannelli o rombo?
 

crazypianist ha scritto:
Ciao, ho una hornet del 2005 e vorrei cambiare scarico senza svenarmi...
Ho visto gli scarichi Romboracing (150 euro) e Giannelli (200 euro), qualcuno li ha?
Com'è il sound dei due?
Inoltre non ho capito di che materiale è il rombo...se fosse acciaio riuscirei comunque a risparmiare peso rispetto all'originale?

Grazie



icon_arrow.gif Consiglio?

Prendine uno usato poco o comunque tenuto bene, senza rinunciare al modello che ti piace di più 0509_up.gif

Per quanto riguarda i 2 scarichi citati hanno entrambi un ottimo prezzo ma IMHO come finitura e assemblaggio il rombo non è dello stesso livello del giannelli.

Piuttosto di Rombo e Giannelli, decisamente meglio un mivv se vuoi spendere poco...
se no se sali di prezzo (e qualità) hai Arrow e Akra.

Per questo torno a ripetermi... cercane uno usato (anche d'alta gamma, con un po di pazienza se ne trovano), che ti piace di più e non sbaglierai 0509_up.gif



Ps il peso lo riduci con qualsiasi scarico aftermarket, perchè nella nostra moto il cambio del finale presuppone la rimozione del catalizzatore che si trova sul raccordo icon_wink.gif


Spero di esserti stato utile


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8664585
8664585 Inviato: 12 Ott 2009 18:13
 

io invece consiglio di andare tranquillo su rombo o giannelli...
beh se trovi qualcosa di usato poi è una questione di gusti...
l'unica cosa che devi sapere è che nessuno dei terminali ti farà guadagnare potenza, anzi!!!!
se il tuo scopo è quello di perdere peso ok ma non spendere fortune per avere risultati vicini a zero...
tra le varie scelte fondamentalmente avrai delle differenze di suono, ma anche qui sono gusti ed il rombo per quel che mi riguarda suona pure bene...
io ho un completo arrow sulla mia k7 e non monterei mivv manco morto...ma ripeto...sono gusti ed opinioni personali... 0509_up.gif
 
8664683
8664683 Inviato: 12 Ott 2009 18:24
 

bettoloit ha scritto:
io ho un completo arrow sulla mia k7 e non monterei mivv manco morto...ma ripeto...sono gusti ed opinioni personali... 0509_up.gif



Opinione condivisibile, sopratutto per il tuo modello 2007 per il quale mivv non ha avuto medesima gloria che sui modelli precedenti.

Per i modelli 2005, l'x-cone è tra i migliori qualità prezzo sul mercato.
A tantissimi piace proprio per l'estetica ed il sound sulle 2005-2006.

Questo non lo dico assolutamente per promuovere il marchio Mivv... anche perchè io monto altro... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8665706
8665706 Inviato: 12 Ott 2009 20:14
 

grazie a tutti per i preziosi consigli.
Alla fine ho ordinato un rombo....anche guardando su internet tutti (o quasi) ne parlano abbastanza bene....spero non sia una fregatura...so che non guadagnerò nulla in prestazioni ma la mia speranza è che almeno non peggiorino.

Dopo montato vorrei anche eliminare il pair che non avrà più ragione d'essere, l'unico dubbio è che non smagrisca troppo la miscela aria/benzina perchè non ho intenzione di ricarburare (mi fido molto di più di spilli e getti honda....credo che solo lo scarico con dbkiller non dia problemi particolari).

Se avete consigli su come escludere il pair in maniera veloce e reversibile sono ben accetti (non mi aspetto guadagni di potenza ma credo che senza la moto avrebbe più facilità nel prendere giri...poi senza cat il pair non dovrebbe servire a nulla).
 
8665737
8665737 Inviato: 12 Ott 2009 20:18
 

i soldi van spesi 1 volta e bene ....pensaci bene.
 
8672468
8672468 Inviato: 13 Ott 2009 19:48
 

per me li ha spesi bene....
per la carburazione il mio amico non ha avuto rogne...con db killer tutto come prima mentre senza è ovvio, come per qualsiasi altro terminale vuoto, un leggero smagrimento ma che nel tuo caso quasi non si nota nella guida...te ne accorgerai solo per qualche leggerissimo e raro scoppietto in rilascio del gas....
ma tieni conto che lo fa anche la mia k7 con full arrow, filtro e pc3 mappata...quindi...vai tranquillo... 0509_up.gif
appena lo monti facci sapere ok....
per il pair non so aiutarti...sorry!!
per me vige la regola del "meglio non dire cazzate se non si conosce bene l'argomento"...
ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8677457
8677457 Inviato: 14 Ott 2009 15:24
 

Bene, è arrivato lo scarico rombo che avevo ordinato...l'ho già montato..
Devo dire che si intona perfettamente con il look della moto (la mia è grigia e lo scarico "titan look" ci sta benissimo)..
Il montaggio semplicissimo, le rifiniture mi sembrano più che accettabili e il sound è ottimo sia con che senza dbk.
L'unica cosa che ho notato è che appena accesa ha perso qualche goccia di condensa tra il terminale e il collettore (sotto la sella per capirci)...e forse sfiata leggermente da lì (ma non sono sicuro perchè a Monza c'era vento e non sono riuscito a capire bene)....per ora ho provato solo a mettere in moto e a fare pochi metri ma non mi pare ci siano particolari problemi..

Ciao
 
8677940
8677940 Inviato: 14 Ott 2009 16:49
 

i terminali racing spesso sfiatano leggermente dall'accoppiatura ma non ci sono problemi...basta inserire la pasta sigillante per le alte temperature, non il silicone come fa qualcuno, e si risolve...
è una pasta simile al dentifricio in genere di colore bianco sporco e con il calore si indurisce e sigilla gli sfiati e, se si vuole smontare in futuro, si toglie facilmente...
per la condensa tutto normale...figurati che l'ixil ha un foro fatto dalla casa proprio per farla uscire ubicato sotto il terminale a pochi cm dall'accoppiatura... 0509_up.gif
 
8679671
8679671 Inviato: 14 Ott 2009 20:23
 

Oggi ho fatto un giretto con lo scarico nuovo....beh direi meglio di quanto credessi...
Il sound è ottimo ma non dà alcun fastidio (è coroposo ma non fastidioso...senza dbk non so ma non credo di toglierlo).....rimane sempre a temperature bassissime.
Ma la cosa che mi ha stupito di più è sul lato prestazioni: io ero quasi sicuro che avrei perso qualcosina (soprattutto in basso), invece mi sembra che la progressione sia lievemente più corposa e superati i 6500 l'entrata in coppia è un pò più accentuata (monto anche anticipo regolabile da qualche tempo)....sarà un'impressione comunque non credo porprio abbia perso nulla....anzi. (complici saranno anche le condizioni atmosferiche: più fresco e più secco in questi giorni).
La carburazione a orecchio (so che conta poco) sembra ottima: si accende subito, progressione lineare e nessuno scoppietto avvertibile in nessuna condizione (probabilmente si sfasa un pò senza dbk, proverò per curiosità icon_rolleyes.gif )

Per quanto riguarda lo sfiato (minimo)...provvederò con l'apposita pasta anche se ho notato che a moto calda il problema non si presenta più (probabilmente è bastata una lieve dilatazione dei pregiatissimi materiali romboracing a sistemare tutto...anche la condensa)

Per ora sono più che soddisfatto e mi sento di consigliare questo terminale a chiunque voglia qualcosa di personalizzato senza spendere una follia (visto che non si può certo dire che il terminale serva a qualcosa...tanto vale spendere poco se il risultato è buono...poi leovince è fin troppo inflazionato eusa_liar.gif )!!!
0509_banana.gif

Ciao
 
8679809
8679809 Inviato: 14 Ott 2009 20:36
 

hai visto...e che ti avevo detto....tutto come descritto in precedenza no!!! 0509_up.gif
meno male che mi hai dato retta!!!! icon_asd.gif
comunque anche senza db killer non diventa un apparecchio tranquillo...ci si può circolare basta che non fai lo smanettone davanti ale f.d.o.
buon divertimento.....
 
9315187
9315187 Inviato: 12 Feb 2010 12:44
Oggetto: marmitta marca "rombo" per hornet
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti!
sono un felice possessore di una hornet 05 da ormai un anno e mezzo!
stavo pensando di cambiare il terminale dello scarico così da avere un migliore "sound".
Cercando su internet mi sono imbattuto in uno scarico della marca ROMBO dal prezzo molto allettante (115e!).
volevo sapere se qualcuno conosce questa marca o se possiede lo stesso scarico, così da dirmi se è affidabile oppure è più sicuro puntare su scarichi di altre marche!
grazie a tutti in anticipo
 
9315200
9315200 Inviato: 12 Feb 2010 12:47
 

sul sito pero' io ho letto che non sono omologati per la strada
 
9315209
9315209 Inviato: 12 Feb 2010 12:49
 
 
9315246
9315246 Inviato: 12 Feb 2010 12:58
 

su ebay c'è scritto che sono omologati!
comunque sul link per il topic c'è scritto tutto...grazie!
 
9315679
9315679 Inviato: 12 Feb 2010 14:28
 

Accodo al topic segnalato icon_wink.gif dove tra l'altro ho già espresso il mio parere 0509_up.gif
 
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