NitroCento ha scritto:
Ragazzi, parliamone! Qui non si sta dicendo "passo da un motard da 50 cv ad uno scooter da 30", qui si parla di mezzi da 50cc!!!
Avete mai guidato una moto 50? Non camminano! O meglio: hanno prestazioni paragonabili allo scooter ma con lo sbattimento di 5-6 marce da sgranare per arrivare ad 80 miseri km/h! In definitiva un 50cc con variatore accelera anche meglio, essendo sempre in coppia! Quindi alla fine il cambio non sarebbe così azzardato.
Edo, io ti avrei consigliato un Runner 125 2t (i 4t sono noiosi da morire) ma visto che devi rimanere sul 50, allora ti direi qualcosa di leggero e con le ruote medio-piccole come un booster 12". Oppure un Aerox/Nitro che coniuga la praticità di un sottosella enorme ad una ciclistica decente.
Se proprio ti prudono le mani, non andare oltre un'elaborazione base (magari con SP3 per avere più spunto), sennò poi i problemi ed i consumi cominciano a logorarti!!!
Nitro,posso quotare...ma tieni conto che non c'è solo la potenza. Comunque tira di più di uno scooter e soprattutto nelle curve mi diverto,che abbia 5 o 50 cv! e lo spunto non è male..diciamo che si scarbura molto facilmente,è anche questo il problema. Non saprei..magari chiedo seriamente uno scooter a qualcuno da provare per alcuni giorni