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Inviato: 7 Ott 2009 20:31 Oggetto: Athena racing con sito plus e albero originale?
Buonasera raga
Dopo vari inconvenienti (rottura braccio dell'albero) mi trovo nella condizione di dover montare GT athena racing con albero originale (Piaggio) carbu 17.5, frizione Malossi Delta, Variatore top, centralina top rossa e marmitta sito plus.
Secondo voi con questa ela potrei aver problemi all'albero? (lo so che non sfrutto minimamente il gt, ma non posso farci niente, devo fare un periodo senza problemi con le FdO )
Magari con la marmitta che gira bassa non rischio tanto..cosa ne pensate?
TuNeRz
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Inviato: 7 Ott 2009 20:34
io penso che se per questo periodo monti tutto originale fai meglio
red-devil95
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Inviato: 7 Ott 2009 20:40
red-devil95 ha scritto:
io penso che se per questo periodo monti tutto originale fai meglio
quotone....fiore non fare caxxate che resti anche senza questo di albero....metti da parte i soldi per un albero buono....e intanto gira con l'originale
Pc93
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Inviato: 7 Ott 2009 21:11
Ehm forse non sono stato chiaro a sufficenza, questo "periodo" si protrarrà piuttosto a lungo XD
Chiaro che metterò comunque cuscinetti ad alta velocità e gabbia rulli in acciaio, ma vorrei sapere se posso avere una buona percentuale di sicurezza che non si rompa ancora l'albero
TuNeRz
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Inviato: 8 Ott 2009 13:52
tieni l'originale di cilindro...con il racing sbielli sicuro....oppure ti trovi fuori un base da usare in questo periodo
Pc93
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Inviato: 8 Ott 2009 17:31
io sono nella tua stessa situazione.... ma lo monto lo stesso il gt.... tanto io il prox mese cambio tt...
e sto mese me lo faccio a 60km/h
giulioxxx
Super Sport
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Inviato: 8 Ott 2009 20:38
Vabbè mi sa che opterò per l'albero athena a sto punto..volevo sapere, se tirando giù l'albero vecchio riuscissi a recuperare i cuscinetti, potrei riutilizzarli?sono skf c4 gabbia in teflon e avranno si e no 400km, di cui 100 di rodaggio quindi fatti a piano..grazie a tutti..
TuNeRz
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Inviato: 9 Ott 2009 8:02
per quanto ne sò io, i cuscinetti vanno sempre cambiati una volta smontato l'albero.. però boh
scarabdr
Impennata
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Inviato: 9 Ott 2009 19:13
In questo caso se non li rovini secondo me potresti anche rimetterli, occhio quando li batti fuori però.
caio-87
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Inviato: 9 Ott 2009 21:28
Cioè se escono senza attriti?
Comunque ho sentito voci che l'albero athena è uguale all'rhq, è vero?
TuNeRz
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Inviato: 10 Ott 2009 10:20
TuNeRz ha scritto:
Cioè se escono senza attriti?
Comunque ho sentito voci che l'albero athena è uguale all'rhq, è vero?
si si....athena, rhq, hpc e tameni sono lo stesso albero
Pc93
MotoGp
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Inviato: 10 Ott 2009 10:38
i cuscinetti ogni volta che li togli vanno sostituiti...
albytrev
MotoGp
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Inviato: 10 Ott 2009 13:10
Ok..e sapete se per caso l'athena fornisce in dotazione i cuscinetti come la top?
TuNeRz
Senza Freni
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Inviato: 10 Ott 2009 13:32
no athena nn ne fornisce lo ho appena preso solo la gabbia a rulli
Sark93
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2009 17:53
Pc93 ha scritto:
quotone....fiore non fare caxxate che resti anche senza questo di albero....metti da parte i soldi per un albero buono....e intanto gira con l'originale
dico solo: "parole sante"......quel gt è una bestia sarebbe un peccato rovinarlo per un albero non appropriato.......poi ti penti se grippi......
superbigaz
Derapata
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Inviato: 10 Ott 2009 20:10
quest'ela fa pena,rischi un ottimo motore per niente...
vengia92
Solo Gas
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Inviato: 10 Ott 2009 23:48
Lo so, è solo una cosa momentanea..speriamo almeno.
Comunque credo che prenderò l'albero athena. O sennò, sapreste indicarmi qualche user che vende i tameni?
TuNeRz
Senza Freni
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Inviato: 18 Ott 2009 12:33
Allora è arrivato l'albero athena, oggi finisco di montarlo, ho avuto anche l'occasione di tirare giù il cilindro e mi sono stupito, è davvero in ottime condizioni, alla faccia di chi dice che la cromatura degli athena è scadente. Quindi in questo "periodo" (credo durerà fino a primavera ) monterò GT Athena Racing, albero Athena, SitoPlus e Varie in trasmissione/alimentazione/elettronica. Secondo voi posso montare un 17,5?O rimango comunque sul 19?
TuNeRz
Senza Freni
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Inviato: 18 Ott 2009 12:37
con l'athena racing almeno il 21....e la marmitta...beh...non sarebbe meglio proprio l'athena racing??
GioJoe91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Ott 2009 12:38
tieni il 19...almeno quello
Pc93
MotoGp
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8699027
Inviato: 18 Ott 2009 13:20
Se leggi su ce scritto che sono costretto a mettere la sito
Ci arrivo anche io che fa schifo ma non posso fare davvero altro..il mio dubbio è il carburatore!
TuNeRz
Senza Freni
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Inviato: 18 Ott 2009 13:30
se puoi prendi un gruppo un pò meno spinto, è troppo rischiso con il racing..
simoneaudi93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Ott 2009 16:34
povero athena........
manuel94
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Inviato: 18 Ott 2009 20:23
Allora oggi ho montato l'albero e richiuso i carter, rimonto tutto il blocco, la trasmissione, l'alimentazione, collego i tubi del raffreddamento e metto il liquido nuovo. Inizio a spedivellare (ho tolto l'accensione elettrica) e il motorino non parte. Dopo un paio di minuti sento uno piccolo scoppio e uno sbuffo dalla marmitta. Stessa scena un paio di volte, allora smonto la candela e vedo che non fa scintilla. Non avevo altre candele in casa quindi non ho potuto provare, che sia quello il problema?
TuNeRz
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Inviato: 18 Ott 2009 20:25
Carburato? Tarato?
La candela va cambiata!!! Devi metterne una più fredda (io uso la 9 con il mio sporting, a te che hai un semitrofeo serve la 9 o una più fredda.), poi vedrai che parte... Poi con la marmitta che ti ritrovi devi carburare per bene, i gas di scarico non vengono espulsi tanto velocemente da una sito plus...
Ah un consiglio, siccome ha un motore nuovo e si deve abituare, prima di accenderlo spruzza con una siringa un pochino di benzina sulla candela, apri l'aria e poi prova ad accenderlo. Questo anche quando c'è una temperatura fredda (come da me, l'improvviso cambio di temperatura mi ha fatto faticare per accendere il motorino e ho fatto come ti ho scritto sopra), perchè il motorino deve essere bello caldo sennò non si accende. Funziona sempre e scaldi bene il gt.
RHQ
Impennata
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Inviato: 18 Ott 2009 21:09
Ehm no, forse non sono stato chiaro. Il GT ha circa 600km, è gia stato rodato. La candela montavo già una 9. A causa della marmitta la scelta del carburatore è ricaduta sul 17.5, getto 80 seconda tacca, poichè come hai detto anche tu i gas di scarico vengono escpulsi non così facilmente. Non ho capito bene, spruzzo un pò di benzina sulla candela e poi accendo il motore?
TuNeRz
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Inviato: 18 Ott 2009 21:11
Spruzzi poca benzina con una siringa sulla candela, tiri l'aria (aspetta un po' di minuti, deve scaldarsi per bene, quella che serve a far scaldare il carburatore) e vedrai che spedalando un po' parte. 'Sto pensando che nel moto gp e campionati vari si usa un motorino di avviamento che fa girare la ruota e accende la moto, credo esista qualcosa di simile anche per te; comunque prova a fare come ti ho detto...
Poi quando finisci di usarlo e lo spegni coprilo con un telo che lo tenga al caldo...
RHQ
Impennata
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Inviato: 18 Ott 2009 21:28
la benzina non spruzzarla sulla candela....mettila direttamente nel gt dal buco della candela...poi metti al candela e prova a farlo partire
Pc93
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Inviato: 18 Ott 2009 22:09
con un gt originale girava meglio... quell'athena li 90 su cento lo grippi
albytrev
MotoGp
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Inviato: 18 Ott 2009 22:46
albytrev ha scritto:
con un gt originale girava meglio... quell'athena li 90 su cento lo grippi
Con una sito?Gira a 9000 rpm, dubito di grippare. E' pure carburato un filino grasso.
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