Leggi il Topic


Vostro parere su modifiche [Sx con Mhr Replica solo 80Km/h]
8628588
8628588 Inviato: 6 Ott 2009 20:40
Oggetto: Vostro parere su modifiche [Sx con Mhr Replica solo 80Km/h]
 

ragazzi ho un problema grande ma molto grande!!! Allora io ho un'aprilia sx del 2007, l'ho modificata ci ho montato gruppo termico mhr replica 80cc, marmitta yasuni, carburatore 19 dell'orto e filtro aria polini! L'unica cosa che mi manca è cambiare il pignone da 11 a 13, solo che con queste modifiche la moto raggiunge solo gli 80 km\h, secondo voi che ha?
 
8628663
8628663 Inviato: 6 Ott 2009 20:45
 

Il problema è il pignone da 11 denti. E' troppo corto! Lo montano le moto con blocco D050b quando hanno i fermi. Io con il Malossi replica monto z13 e mi trovo bene. icon_wink.gif
Sposto in elaborazione moto 50cc.
 
8628664
8628664 Inviato: 6 Ott 2009 20:45
 

carburata? aumenta il pignone e poi facci sapere, probabilmente è anche quello che influisce!
 
8628762
8628762 Inviato: 6 Ott 2009 20:54
 

probabilmente è il pignone 11 gia con la moto originale è troppo piccolo figurati con una elaborata.
Ma quanto le hai corte le marce? eusa_think.gif
 
8628787
8628787 Inviato: 6 Ott 2009 20:56
 

sicuramente se metti 2 denti in piu sul pignone aumenti, ma nn credo sia questo il problema. Che corona hai?
 
8629119
8629119 Inviato: 6 Ott 2009 21:31
 

MauryRx ha scritto:
sicuramente se metti 2 denti in piu sul pignone aumenti, ma nn credo sia questo il problema. Che corona hai?

Avrà la z53 come tutti i D050b di serie. Secondo me il problema sta tutto nel pignone. In sesta a 80 km/h sei in fuorigiri? eusa_think.gif
 
8629304
8629304 Inviato: 6 Ott 2009 21:57
 

yasuni quale? r1 r2 o r3??? comunque cambia quei rapporti sono un po troppo cortini icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8630444
8630444 Inviato: 7 Ott 2009 9:22
 

sicuramente i rapporti, ma secondo me un carburatore maggiore non andrebbe male... un 19 credo che sia un pò poco per quel tipo di elaborazione icon_wink.gif
 
8632466
8632466 Inviato: 7 Ott 2009 14:36
 

ok, ora provo a cambiare il pignone a carburare un pò meglio e vi faccio sapere!
 
8632606
8632606 Inviato: 7 Ott 2009 14:54
 

è tutta colpa dei rapporti.... io con 21 e marmitta e 11 56 faccio 70 al limite.... anche se cambi cilindro e non cambi rapporti l' unico apporto di velocità è dovuto ai maggiori giri.... quindi poco....
mentre la caratteristica dei gt elaborati è quella di spingere rapporti più lunghi... a parità di giri un trofeo o un base hanno velocità identica 0509_up.gif
 
8641060
8641060 Inviato: 8 Ott 2009 18:30
 

ragazzi vi aggiorno, sono tornato dalla manodopera del cambio pignone da 11 a 13 esito 85km\h O_O,
ho provato anche a motare una centralina top senza risulatati!!! Il bello che pochi minuti fa ho provato un'rx originale (stappata) con pignone 13 e lui prende li 80 tranquillamenteeeeeeee. Helppp
 
8641728
8641728 Inviato: 8 Ott 2009 19:46
 

Calumaxs92 ha scritto:
ragazzi vi aggiorno, sono tornato dalla manodopera del cambio pignone da 11 a 13 esito 85km\h O_O,
ho provato anche a motare una centralina top senza risulatati!!! Il bello che pochi minuti fa ho provato un'rx originale (stappata) con pignone 13 e lui prende li 80 tranquillamenteeeeeeee. Helppp

Come hai fatto a provare una centralina Top performance visto che per l'Aprilia Sx 50 non viene prodotta? eusa_think.gif
 
8641877
8641877 Inviato: 8 Ott 2009 19:58
 

infatti era per l'am6 ma ci abbiamo fatto alcune modifiche e andava! ma il problema resta che mi frega persino l'originale, nn è che è la marmitta?
 
8641929
8641929 Inviato: 8 Ott 2009 20:02
 

Calumaxs92 ha scritto:
infatti era per l'am6 ma ci abbiamo fatto alcune modifiche e andava! ma il problema resta che mi frega persino l'originale, nn è che è la marmitta?

Magari il filtro a cono ha scarburato la moto. eusa_think.gif
 
8641945
8641945 Inviato: 8 Ott 2009 20:03
 

nn monto un filtro a cono ma a spugna, comunque anche se fosse scarburata è impossibile che fa così poco, per me è la yasuni cross ml che nn va!
 
8641959
8641959 Inviato: 8 Ott 2009 20:04
 

possibile.. forse è peggio della r1 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8641972
8641972 Inviato: 8 Ott 2009 20:05
 

ora provo a montare di nuovo l'originale e vedere come va!!!
 
8642018
8642018 Inviato: 8 Ott 2009 20:11
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Avrà la z53 come tutti i D050b di serie. Secondo me il problema sta tutto nel pignone. In sesta a 80 km/h sei in fuorigiri? eusa_think.gif
z53!?
E' pesantissimo con un 13. Io monto 13/58 e fatica già! Le hm di serie 14/60..
 
8642034
8642034 Inviato: 8 Ott 2009 20:13
 

putroppo l'originale monta solo il pignone 13, marmitta slimitata ma originale e prende + di 80
 
8642036
8642036 Inviato: 8 Ott 2009 20:13
 

Primian ha scritto:
z53!?
E' pesantissimo con un 13. Io monto 13/58 e fatica già! Le hm di serie 14/60..
Peccato che tu monti un Minarelli AM6. Per un blocco Derbi D050b 13/53 va benissimo. icon_wink.gif
 
8642071
8642071 Inviato: 8 Ott 2009 20:17
 

suggerimenti alternativi?
 
8642127
8642127 Inviato: 8 Ott 2009 20:26
 

Calumaxs92 ha scritto:
suggerimenti alternativi?

Prenditi una Giannelli e vedi se risolvi. icon_wink.gif
 
8642675
8642675 Inviato: 8 Ott 2009 21:50
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Prenditi una Giannelli e vedi se risolvi. icon_wink.gif


penso sia la prima volta che consigli una gianelli e non una big one icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8645538
8645538 Inviato: 9 Ott 2009 13:23
 

DAVIDEHM ha scritto:


penso sia la prima volta che consigli una gianelli e non una big one icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Su un Mhr Replica è meglio la Giannelli. icon_wink.gif
 
8654826
8654826 Inviato: 10 Ott 2009 22:19
 

io comprerei una corona piu piccola icon_wink.gif non so io ho il minarelli non so se il derbi vada bene con un bel 13/50 icon_wink.gif
 
8655623
8655623 Inviato: 11 Ott 2009 9:22
 

xr6alethebest ha scritto:
io comprerei una corona piu piccola icon_wink.gif non so io ho il minarelli non so se il derbi vada bene con un bel 13/50 icon_wink.gif

a questo punto gli conviene prendere il pignone da 14 così spende meno al posto che ricomprare la corona
 
8655984
8655984 Inviato: 11 Ott 2009 10:52
 

certo che è possibile che essendo scarburata vada meno...
ma quando hai montato tutto hai ricarburato?
per sapere il problema ci dovresti dire se andando in giro ti sembra che prenda tutti i giri.... o se ti sembra che oltre un tot non riesca ad andare..... come sale di giri ecc...
se queste cose sono apposto potrebbe solo essere un problema di rapporti... o molto probabilmente la frizione che se non l' hai cambiata slitterà paurosamente 0509_up.gif
 
8657135
8657135 Inviato: 11 Ott 2009 14:32
 

cuzzo94 ha scritto:
certo che è possibile che essendo scarburata vada meno...
ma quando hai montato tutto hai ricarburato?
per sapere il problema ci dovresti dire se andando in giro ti sembra che prenda tutti i giri.... o se ti sembra che oltre un tot non riesca ad andare..... come sale di giri ecc...
se queste cose sono apposto potrebbe solo essere un problema di rapporti... o molto probabilmente la frizione che se non l' hai cambiata slitterà paurosamente 0509_up.gif

Io monto il suo stesso cilindro. La frizione non slitta, è a denti dritti di serie e va benone. I rapporti 13/53, come ho già detto, sono giusti. Il problema è da ricercare altrove, forse nella carburazione. icon_wink.gif
 
8657623
8657623 Inviato: 11 Ott 2009 16:26
 

è per quello che ho chiesto come girava.. perchè se fosse la carburazione oltre che dalla velocità si capirebbe anche dal fatto che murerebbe..... quindi aspettimo sue risposte.... se poi mi dici che non è la frizione resta solo quello da controllare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©