Buddah ha scritto:
L'albero motore non è mai uno spreco di soldi, lo so che è uno sproposito, e che basterebbe qualcosa di meno qualitativo, ma con un bell' RHQ oltre a durarti qualcosa in più ti riduce le vibrazioni, ti va fuori asse meno degli altri e quindi non forzi sui cuscinetti che ti durano di più e con il passare del tempo non senti il calo delle prestazioni dovuto propio al gico tra albero e cuscinetti che vengono forati sulle sfere.
Ti faccio un esempio, ci sono macchinari industriali quasi uguali che costano alcuni 70.000 € e altri 120.000 €, senza fare marche.
La stra grande maggioranza delle industrie prende quelli che costano di più perchè non danno mai problemi di disassamento o di perdita dei millesimi, propio perchè sono fatte con materiali migliori.
Ora non è propio necessario mettere l'RHQ , basta anke un top, ma se hai i soldi e ti va di spenderli metticelo, non si risparmia mai sull'albero.
va che il top come albero non è mica sto gran che...piuttosto mettici il prp che è davvero ottimo ne ho avuto uno sotto mano tramite il B-N_RT e l'abbiamo fatto controllare quanto fosse equilibrato da un tecnico del settore delle corse nostro amico ed era davvero ottimo, molto simile all'rhq il top invece è un alberello un po mediocre