NitroCento ha scritto:
Per chiudere il discorso (almeno da parte mia), in soldoni, che il 690 NON sia una racing è fuor di dubbio, ma non è nemmeno un "cancello" anzi è la miglior sm stradale (SMC ovviamente).
PS: le qualità del telaio sono fondamentali, conosco gente che ha speso migliaia di euro per rifare la ciclistica a moto come hornet e z e poi "magicamente" ha scoperto che il telaio era solo un pezzo di ferro che serviva da supporto al numerino riportato sul libretto.
ma non ho mai detto che non sia la miglior sm stradale
rispetto alla concorrenza cioè husky sm 610 (tra poco esce il 630 ma non ho notizie), yamaha XTX 660 , honda dall'ara sm650 (e altre che non mi vengono in mente) è indubbiamente la migliore...
il mio post da cui è scaturita questa era semplicemente per evitare che qualcuno che magari non fosse molto famigliare col mondo delle moto "grossine" pensasse che fosse una racing con consumi ed affidabilità da sm stradale
intendevo dire che i cavalli di per se possono essere quasi quelli di una racing, ma bisogna considerare motore e ciclistica nel loro insieme per definire un mezzo racing o meno
senza nulla togliere alle moto non racing
forse eri tu a non aver capito quello che dicevo