CianniCianni ha scritto:
L'informazione è arrivata, sono andato a chiederla all'ingegnere che fa le revisioni dei motocicli alla motorizzazione... purtroppo come pensavo, anche se mi illudevo del contrario, la cosa a livello legale non si può fare, l'unico modo è richiedere l'immatriclazione con la procedura per mezzi unici o prototipi...
L'ingegnere è stato gentilissimo, mi ha spiegato per filo e per segno tutto, (questa procedura costa quanto un gsx-r 1000 yoshimura nuovo
)...
poi mi ha detto... non se ne accorge nessuno della forcella, ma se per caso se ne accorgono ti becchi 350€ di multa e il ritiro della carta di circolazione con l'obbligo di ripristino delle condizioni originali del mezzo, il peggio è in caso di incidente perchè la non conformità del mezzo invalida la clausula di non rivalsa della polizza assicurativa:
Ovvero se si scopre che tra il botto e la modifica alle forcelle c'è nesso di casualità (tipo la moto non ha copiato bene l'asfalto e ti è partita; indipendentemente che sia vero o no)la clausula è nulla quindi l'assicurazione i soldi li richiede a te...
Purtroppo con la polizia che gira dalle mie parti questa inomologabilità mi fa riconsiderare tutta la faccenda delle modifiche, visto che non è insolito che da noi ti controllino anche se il manubrio è originale...
Mah... cercherò altre info ma ormai direi che il grosso l'ho saputo... purtroppo... forse troverò qualche scappatoia, tempo ne ho, vedremo per adesso questo è quanto... ah occhio tale cosa vale anche per chi conservando la forcella originale monta kit interni per le sospensioni...
azzarola , manco i kit forcella si potrebbero montare?
con i kit interni il problema verrebbe fuori solo con un'accurata perizia ,le forcelle rovesciate si vedono ad occhio...
certo che in caso di incidente grave potrebbe saltar fuori e li son mazzi
ma non avevanoliberalizato un pòil tuning?