Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 4 di 14
Vai a pagina Precedente  12345...121314  Successivo
 
Forcelle rovesciate gsr
8758719
8758719 Inviato: 28 Ott 2009 21:56
 
 
8759204
8759204 Inviato: 28 Ott 2009 23:24
 

ma di che sezione sono queste forcelle ??
 
8759431
8759431 Inviato: 29 Ott 2009 0:49
 

CianniCianni ha scritto:

...
loro infatti possono solo controllare le corrispondenze con le misure riportate sullo stesso, ovvero interasse inclinazione e corsa della forcella...
...


eusa_think.gif mmmhh...

Mi sa che inclinazione e corsa delle forcelle non possono controllarli perche' sono dati che sul libretto non vengono riportati.

L'interasse dovrebbe essere riportato (alla lettera M) ma sul mio non c'e'! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Secondo me non possono contestarti nulla...

Comunque se ti informi direttamente alla motorizzazione ne sapremo di piu' tutti.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8760638
8760638 Inviato: 29 Ott 2009 11:44
 

L'informazione è arrivata, sono andato a chiederla all'ingegnere che fa le revisioni dei motocicli alla motorizzazione... purtroppo come pensavo, anche se mi illudevo del contrario, la cosa a livello legale non si può fare, l'unico modo è richiedere l'immatriclazione con la procedura per mezzi unici o prototipi...
L'ingegnere è stato gentilissimo, mi ha spiegato per filo e per segno tutto, (questa procedura costa quanto un gsx-r 1000 yoshimura nuovo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif )...
poi mi ha detto... non se ne accorge nessuno della forcella, ma se per caso se ne accorgono ti becchi 350€ di multa e il ritiro della carta di circolazione con l'obbligo di ripristino delle condizioni originali del mezzo, il peggio è in caso di incidente perchè la non conformità del mezzo invalida la clausula di non rivalsa della polizza assicurativa:
Ovvero se si scopre che tra il botto e la modifica alle forcelle c'è nesso di casualità (tipo la moto non ha copiato bene l'asfalto e ti è partita; indipendentemente che sia vero o no)la clausula è nulla quindi l'assicurazione i soldi li richiede a te...
Purtroppo con la polizia che gira dalle mie parti questa inomologabilità mi fa riconsiderare tutta la faccenda delle modifiche, visto che non è insolito che da noi ti controllino anche se il manubrio è originale...
Mah... cercherò altre info ma ormai direi che il grosso l'ho saputo... purtroppo... forse troverò qualche scappatoia, tempo ne ho, vedremo per adesso questo è quanto... ah occhio tale cosa vale anche per chi conservando la forcella originale monta kit interni per le sospensioni...
 
8761074
8761074 Inviato: 29 Ott 2009 13:15
 

CianniCianni ha scritto:
L'informazione è arrivata, sono andato a chiederla all'ingegnere che fa le revisioni dei motocicli alla motorizzazione... purtroppo come pensavo, anche se mi illudevo del contrario, la cosa a livello legale non si può fare, l'unico modo è richiedere l'immatriclazione con la procedura per mezzi unici o prototipi...
L'ingegnere è stato gentilissimo, mi ha spiegato per filo e per segno tutto, (questa procedura costa quanto un gsx-r 1000 yoshimura nuovo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif )...
poi mi ha detto... non se ne accorge nessuno della forcella, ma se per caso se ne accorgono ti becchi 350€ di multa e il ritiro della carta di circolazione con l'obbligo di ripristino delle condizioni originali del mezzo, il peggio è in caso di incidente perchè la non conformità del mezzo invalida la clausula di non rivalsa della polizza assicurativa:
Ovvero se si scopre che tra il botto e la modifica alle forcelle c'è nesso di casualità (tipo la moto non ha copiato bene l'asfalto e ti è partita; indipendentemente che sia vero o no)la clausula è nulla quindi l'assicurazione i soldi li richiede a te...
Purtroppo con la polizia che gira dalle mie parti questa inomologabilità mi fa riconsiderare tutta la faccenda delle modifiche, visto che non è insolito che da noi ti controllino anche se il manubrio è originale...
Mah... cercherò altre info ma ormai direi che il grosso l'ho saputo... purtroppo... forse troverò qualche scappatoia, tempo ne ho, vedremo per adesso questo è quanto... ah occhio tale cosa vale anche per chi conservando la forcella originale monta kit interni per le sospensioni...

azzarola , manco i kit forcella si potrebbero montare? icon_eek.gif icon_eek.gif
con i kit interni il problema verrebbe fuori solo con un'accurata perizia ,le forcelle rovesciate si vedono ad occhio... eusa_think.gif
certo che in caso di incidente grave potrebbe saltar fuori e li son mazzi eusa_think.gif
ma non avevanoliberalizato un pòil tuning? eusa_think.gif
 
8761306
8761306 Inviato: 29 Ott 2009 13:56
 

seee come no in italia l'unica cosa che liberalizzano è l'imposizione tributaria... comunque il problema è che se l'incidente è mediograve le assicurazioni per non pagare si attaccano a tutto e la moto te la smontano pezzo per pezzo per vedere se possono evitare di sborsare i soldi... basta una qualunque magagna... 0509_vergognati.gif
 
8763324
8763324 Inviato: 29 Ott 2009 19:13
 

Lo sapevo che la situazione era questa!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Siamo in Italia!!!!
 
8763348
8763348 Inviato: 29 Ott 2009 19:16
 

manera ha scritto:
ma di che sezione sono queste forcelle ??

50 mm la parte fissata nella piastra superiore.....
54 mm la parte fissata nella piastra inferiore.....
 
8763365
8763365 Inviato: 29 Ott 2009 19:18
 

boh tra qualche mese voglio sentire quali sono i costi e i problemi precisi del procedimento di omologazione come mezzo unico... so che molti che hanno il camper o il furgone-camper lo fanno quindi vedrò... ora come ora sono molto deluso... speravo di potermi plasmare la Mia gsr come volevo, purchè senza esagerare ma credo che se vorrò avere una moto come piace a me in tutto e per tutto dovrò acquistare qualcosa che di base ha già molte delle caratteristiche che mi servono... (vedi Aprilia Shiver)

Fai conto che se tanto tanto scopro che ci posso mettere quello che mi pare sotto ci impianto un motore gsx-r 750 tanto la stazza e la forma esterna è la stessa... così dopo si che avrebbero un motivo per rompermi le palle e invece niente dato che è un mezzo unico...

Ultima modifica di CianniCianni il 29 Ott 2009 19:35, modificato 1 volta in totale
 
8763484
8763484 Inviato: 29 Ott 2009 19:33
 

BRIX ha scritto:

50 mm la parte fissata nella piastra superiore.....
54 mm la parte fissata nella piastra inferiore.....

brix scusa
volevo sapere la szione sello stelo, quello che scorre.
 
8764309
8764309 Inviato: 29 Ott 2009 21:23
 

41 mm....il gsxr 750 ha questa misura, mentre il 1000 ha 43 mm.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8764329
8764329 Inviato: 29 Ott 2009 21:25
 

CianniCianni ha scritto:
boh tra qualche mese voglio sentire quali sono i costi e i problemi precisi del procedimento di omologazione come mezzo unico... so che molti che hanno il camper o il furgone-camper lo fanno quindi vedrò... ora come ora sono molto deluso... speravo di potermi plasmare la Mia gsr come volevo, purchè senza esagerare ma credo che se vorrò avere una moto come piace a me in tutto e per tutto dovrò acquistare qualcosa che di base ha già molte delle caratteristiche che mi servono... (vedi Aprilia Shiver)

Fai conto che se tanto tanto scopro che ci posso mettere quello che mi pare sotto ci impianto un motore gsx-r 750 tanto la stazza e la forma esterna è la stessa... così dopo si che avrebbero un motivo per rompermi le palle e invece niente dato che è un mezzo unico...

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8764429
8764429 Inviato: 29 Ott 2009 21:39
 

purtroppo quando ti scontri con queste cose ti incazzi come una biscia perchè se laesporto, la omologo in germania e la reimporto in italia allora lo stesso lavoro che ora non posso fare va bene... perchè là lo fanno meglio? e soprattutto se non andava bene prima perchè va bene dopo quando minimo mi ci son voluti 2000€ di documeti e mesi di rotture solo per metterla sui rulli e al banco là quando lo potevo tranquillamente fare quà??
 
8764555
8764555 Inviato: 29 Ott 2009 22:04
 

perchè siamo in Italia = UCAS
Ufficio Complicazione Affari Semplici!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8764587
8764587 Inviato: 29 Ott 2009 22:11
 
 
8815269
8815269 Inviato: 7 Nov 2009 21:47
 

Per Ematuono.....se leggi questo topic trovi molte risposte alle tue domande....!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8828410
8828410 Inviato: 10 Nov 2009 14:21
 
 
8830577
8830577 Inviato: 10 Nov 2009 19:41
 

na bella sassata...
con tutto il bene che voglio alla mia motina non farei mai una spesa del genere icon_rolleyes.gif
 
8848476
8848476 Inviato: 13 Nov 2009 22:01
 
 
8853054
8853054 Inviato: 15 Nov 2009 10:30
 

gsrteo ha scritto:
na bella sassata...
con tutto il bene che voglio alla mia motina non farei mai una spesa del genere icon_rolleyes.gif



Idem.....io mi comprerei direttamente la gsx-r 750, pero' e' sempre una questione di gusti, senza togliere nulla a BRIX!!!
 
8853124
8853124 Inviato: 15 Nov 2009 10:50
 

Vero Mad.....Io da quella offerta ho risparmiato 600€ ed in più è compresa la pompa radiale che vale 150€.....
Con i soldi che ho speso per la moto e gli accessori ...mi prendevo un 750 seminuovo!!!
alla fine però ho scelto di kittare la mia gsr..... sia per avere una moto unica.....sia perchè è molto più sfruttabile di una sportiva!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8853429
8853429 Inviato: 15 Nov 2009 12:11
 

BRIX ha scritto:
Vero Mad.....Io da quella offerta ho risparmiato 600€ ed in più è compresa la pompa radiale che vale 150€.....
Con i soldi che ho speso per la moto e gli accessori ...mi prendevo un 750 seminuovo!!!
alla fine però ho scelto di kittare la mia gsr..... sia per avere una moto unica.....sia perchè è molto più sfruttabile di una sportiva!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

alla cifra che hai speso tu già ne può valer la pena icon_wink.gif
 
8853767
8853767 Inviato: 15 Nov 2009 13:44
 

BRIX ha scritto:
Vero Mad.....Io da quella offerta ho risparmiato 600€ ed in più è compresa la pompa radiale che vale 150€.....
Con i soldi che ho speso per la moto e gli accessori ...mi prendevo un 750 seminuovo!!!
alla fine però ho scelto di kittare la mia gsr..... sia per avere una moto unica.....sia perchè è molto più sfruttabile di una sportiva!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Su cio non hai torto! 0509_up.gif
 
8864405
8864405 Inviato: 17 Nov 2009 14:27
 

guardate questa!!!! solo di forcelle e piastre 3000€!!!! icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Totale modifiche 9000€ circa...però eusa_drool.gif 0510_mina.gif
 
8866804
8866804 Inviato: 17 Nov 2009 20:08
 

antonick ha scritto:
guardate questa!!!! solo di forcelle e piastre 3000€!!!! icon_eek.gif

Immagine: Link a pagina di Img23.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img163.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img23.imageshack.us

Totale modifiche 9000€ circa...però eusa_drool.gif 0510_mina.gif




Credo che sia meglio che tu dia un'occhiata a questo topic, perche la moto che hai postato e' di vecchissima discussione, ovviamente, tu del forum gsr, sei nuovo, quindi i topic di vecchia data, ti sono un po allo scuro, pero' se ti va dai un'occhiatina qui! icon_arrow.gif Signori io questa l'ho vista dal vivo [GSR special]
SONO UN RIESUMATORE DI TOPIC............... icon_twisted.gif
 
8866990
8866990 Inviato: 17 Nov 2009 20:35
 

icon_redface.gif 0509_up.gif
 
8867040
8867040 Inviato: 17 Nov 2009 20:39
 

madmax80xxx ha scritto:




Credo che sia meglio che tu dia un'occhiata a questo topic, perche la moto che hai postato e' di vecchissima discussione, ovviamente, tu del forum gsr, sei nuovo, quindi i topic di vecchia data, ti sono un po allo scuro, pero' se ti va dai un'occhiatina qui! icon_arrow.gif Signori io questa l'ho vista dal vivo [GSR special]
SONO UN RIESUMATORE DI TOPIC............... icon_twisted.gif


come mai non mi è nuova? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8867384
8867384 Inviato: 17 Nov 2009 21:13
 

gsrteo ha scritto:


come mai non mi è nuova? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhh...................bbbbbbbbbbbòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8868578
8868578 Inviato: 18 Nov 2009 8:46
 

Se invece di montare le forche usate del gsxr 750 monti delle Ohlins nuove fai presto a fare quella cifra!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Vedrai che chi ha fatto quella modifica solo con i soldi che ha preso per il servizio fotografico e l'articolo è rientrato delle spese!!
Montare Ohlins (e tutti gli altri accessori che sono nella lista) su una GSR non è cosa per i comuni mortali come noi!!
 
8868825
8868825 Inviato: 18 Nov 2009 10:07
 

si, infatti e un kit ohlins...comunque con le forche rovesciate l'estetica cambia parecchio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 14
Vai a pagina Precedente  12345...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©