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Forcelle rovesciate gsr
8726702
8726702 Inviato: 22 Ott 2009 21:03
 

Come giustamente ha detto Master Mad torniamo IT... Brix ma tu chi hai trovato che ti faceva le piastre e qnt ti avevano chiesto?
 
8736296
8736296 Inviato: 24 Ott 2009 19:56
 

Le piastre che mi avevano offerto erano quelle della Style and Performance specifiche per montare le forche rovesciate nella GSR e venivano sui 500€ circa. (complete di boccole per il perno ruota e riser per il manubrio)
Prova a vedere se la Fly Hammer propone qualcosa.....sono molto belle, massiccie e complete di riser per il manubrio, purtroppo non ti so dire il costo perchè erano comprese nel kit.
Se ho un pò di tempo posto delle foto delle piastre!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8738931
8738931 Inviato: 25 Ott 2009 14:26
 

Sito della fly Hammer??
 
8740098
8740098 Inviato: 25 Ott 2009 19:29
 

Ah Brix ma con la revisone se hai rispettato l'interasse e l'inclinazione te le passano vero le forcelle rovesciate tanto nel libretto non ci dovrebbe essere scritto se sono telescopiche o meno...
 
8742100
8742100 Inviato: 26 Ott 2009 8:44
 

Il sito è Flyhammer.it.
Per quanto riguarda la revisione ti controllano il co dello scarico, i freni e lo stato generale della moto. Non ho mai visto che si mettono a controllare le misure o gli accessori installati!
Certo....se uno sulla gsr monta forcelle da chopper e si presenta senza specchietti....qualche problemino te lo fanno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!!!
 
8742940
8742940 Inviato: 26 Ott 2009 12:14
 

eheheheh vorrei anche vedere... quindi diciamo che se una pattuglia ti ferma non fa storie perchè sul libretto non c'è scritto se le sopsensioni sono rovesciate o telescopiche, ma devi rispettare inclinazione ed interasse... mentre alla revisione che potrebbero farti notare la cosa se ne sbattono eh? bene bene... Ah mi son fatto fare un preventivo delle piastre alla style e performance che il sito della fly hammer è in costruzione... mi hanno chiesto dai 450 ai 550 a seconda dello spessore delle piastre e dell'anodizzazione, ma per il perno della ruota come hai fatto?
 
8743278
8743278 Inviato: 26 Ott 2009 13:24
 

beh...poi se trovi quello che ti ferma e vuole a tutti i costi farti rogne.....lo sai meglio di me che non si ha scampo!! (idem per quelli della revisione) icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif anche se metti solo degli adesivi ti fa la multa perchè devi pagare il copyright!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Per il perno ruota, se monti le forche del gsxr, devi mettere il perno del gsxr.
Bisogna solo fare nuova la boccola (su misura) che fa da distanziale per centrare la ruota con le nuove forcelle e pinze freno. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8744471
8744471 Inviato: 26 Ott 2009 16:34
 

Uaaaaaaaaahhhhhh 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

le voglio anch'io!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8744746
8744746 Inviato: 26 Ott 2009 17:22
 

Bene mi sono scontrato oggi con il primo scoglio burocratico italiano mavaffanculo alle leggi del cavolo che abbiamo... siamo indietro di 15 anni ma che aspetta qualcuno a rimettere un pò di ordine nel codice?
E Poi Mamma Suzuki... certo che ce le potevi direttamente fare rovesciate o almeno rilasciare la doppia omologazione così non ci sbattevamo tanto...
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8746854
8746854 Inviato: 26 Ott 2009 21:27
 

Effettivamente la Suzuki le poteva anche mettere le forche rovesciate nella GSR!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Anche se la vendeva a qualche centinaio di euri in più.....vuoi mettere!!!!!!
Magari non servivano le pinze radiali che forse sono un tantino esagerate.....ma le forche si!!!
La Hornet e la Zeta 750 per esempio fanno la loro bella figura.....anche se poi dietro hanno un forcellone alquanto povero!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Cianni......se pensi di riomologare la moto con le modifiche che vuoi fare....... buona fortuna!!
in italia è praticamente impossibile fare una cosa del genere!!
 
8746876
8746876 Inviato: 26 Ott 2009 21:29
 

Non mi arrendo!!! Tramite amici che hanno amici in motorizzazione ce la farò!!! Ci deve pur essere un modo per dinci bacco...so che in italia è una modifica scoraggiata non impossibile...
 
8746980
8746980 Inviato: 26 Ott 2009 21:41
 

secondo me è pura estetica... le forcelle della hornet fino al MY09 non avevano manco la regolazione del precarico ed erano troppo "confortevoli" , quelle della Z non son meglio della nostra come efficacia (sul forcellone non starei neanche a commentare) icon_rolleyes.gif
 
8747010
8747010 Inviato: 26 Ott 2009 21:44
 

ti auguro di riuscire......anche perchè sono curioso di capire come fanno ad omologare una moto praticamente unica e cosa ti viene a costare! O lo fanno "d'ufficio" o penso ci voglia una specie di commissione tecnica per valutare le modifiche apportate....poi penso dovrai portare anche la "scheda tecnica" dei pezzi che monti......magari invece è tutto più semplice.....sono solo mie supposizioni!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8747044
8747044 Inviato: 26 Ott 2009 21:48
 

gsrteo ha scritto:
secondo me è pura estetica... le forcelle della hornet fino al MY09 non avevano manco la regolazione del precarico ed erano troppo "confortevoli" , quelle della Z non son meglio della nostra come efficacia (sul forcellone non starei neanche a commentare) icon_rolleyes.gif

Condivido in pieno Teo....mi riferivo principalmente all'estetica......
Ho sentito anche io che quelle della zeta non sono un gran chè, mentre quelle della hornet vanno meglio ma solo nella versione k9!!
 
8747083
8747083 Inviato: 26 Ott 2009 21:52
 

dunque un mio amico ha omologato le sospensioni da safari sulla jeep (ha rialzato la macchina di un 20cm buoni da terra) è andato in motorizzazione e gli ha detto io sulla jeep ho dovuto montare queste perchè sto in cima a un monte... e loro: ci vuole il collaudo torna il tot giorno con 45€... fatto il collaudo controllato il lavoro apposto il bollino e via tutto in regola... spero che per la moto funzioni così (chiaramente devi rispettare corsa della forcella, lunghezza interasse e inclinazione del cabotto)
 
8747122
8747122 Inviato: 26 Ott 2009 21:57
 

magari!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!!
attendo notizie.....se è così semplice lo faccio subito anche io!!!
 
8747144
8747144 Inviato: 26 Ott 2009 21:59
 

mi ci vorrà diverso tempo per saperlo... comunque nel caso ti faccio sapere al limite se riesco a farmi fare l'intervento quà ad arezzo magari ti tocca scendere (o salire, non so di dove sei)e fare tutto in una unica soluzione con me... credo che il gioco valga la candela...
 
8747165
8747165 Inviato: 26 Ott 2009 22:01
 

BRIX ha scritto:
Visto che Antonick in un'altro topic ha sollevato il quesito sull'utilità delle 2 viti sotto la piastra inferiore di sterzo..... ho anche io un quesito per voi... come si fa a togliere la piastra di sterzo superiore visto che, se notate, vicino/sotto al blocco della chiave c'è un blocchetto in alluminio che con una "linguetta" sormonta la piastre di sterzo nella parte rotondeggiante adibita al blocca sterzo (non so se mi sono spiegato ...magari posterò una foto).
Se avrete modo di alzare il serbatoio per manutenzioni varie.....provate a vedere.....io ci ho perso 1 ora per capire e riuscire a rimuovere il pezzo visto che ho dovuto farlo se volevo smontare le piastre di sterzo!!!! comunque tutta esperienza che è sempre utile anche se non ho capito l'utilità di tutta quella complicazione!!!!!
Magari qualcuno di voi lo ha già fatto.... vediamo chi....
Certo che sti giapponesi le hanno pensate di notte ste cose e secondo me avevano mangiato pesante rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Risolto l'arcano delle 2 viti nel topic di antonick...... quì nessuno che mi risponde e che ha mai smontato il pezzo in questione????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8747183
8747183 Inviato: 26 Ott 2009 22:03
 

pezzo?! che pezzo??!! mi son perso qualcosa? okok mi ero perso il treno... appena opero la bimba mi riprometto di guardarci e farti partecipe di quel che ne capisco...
 
8747215
8747215 Inviato: 26 Ott 2009 22:06
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....lo capirai quando dovrai smontare le piastre di sterzo... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8747236
8747236 Inviato: 26 Ott 2009 22:09
 

yeah ma tanto prima del prox anno nn credo di muovermi... anche anche verso ottobre prox mi sa... questioni di tempo disponibile e moneta disponibile quindi non ti aspettare risposte immediate, sempre che ne trovi icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8747297
8747297 Inviato: 26 Ott 2009 22:18
 

cosa???? quasi un anno???
io nn ci riuscirei ad aspettare tanto penso che rinuncerei....poi è vero, la modifica è impegnativa dal lato economico e non è semplice sborsare tutti quei soldi....
 
8747586
8747586 Inviato: 26 Ott 2009 22:57
 

mah nn è quello è che in un unico colpo monto anche il mono posteriore, lo scarico akra, le forcelle con pompa e pinze radiali e i tubi in treccia XD così collaudo tutto e arrivederci... icon_wink.gif della riverniciatura se ne parlerà il prox natale...
 
8752447
8752447 Inviato: 27 Ott 2009 21:13
 

CianniCianni ha scritto:
mah nn è quello è che in un unico colpo monto anche il mono posteriore, lo scarico akra, le forcelle con pompa e pinze radiali e i tubi in treccia XD così collaudo tutto e arrivederci... icon_wink.gif della riverniciatura se ne parlerà il prox natale...

ambhè , solo? icon_eek.gif
 
8752533
8752533 Inviato: 27 Ott 2009 21:22
 

gsrteo ha scritto:

ambhè , solo? icon_eek.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8752689
8752689 Inviato: 27 Ott 2009 21:42
 

mi faccio un bel gsr-x 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8758390
8758390 Inviato: 28 Ott 2009 21:13
 

Allora Brix: prima trance di informazioni omologative (fornite da un amico vigile):
La pattuglia che ti ferma non ha alcuna scusa per farti la multa causa forcella, purchè tu rispetti le misure citate nel libretto che la riguardano; loro infatti possono solo controllare le corrispondenze con le misure riportate sullo stesso, ovvero interasse inclinazione e corsa della forcella...
Poi che non te la passino alla revisone è un'altro conto, ma secondo questo mio amico se uno non altera le caratteristiche del mezzo non hanno alcun motivo per non omologarti la modifica, anche perchè lui mi ha detto: se dai un tonfo contro un muretto e rompi le forcelle sei libero di riacquistare quelle che più ti aggradano purchè compatibili, devi solamente fare una revisione straordinaria al mezzo per controllare che sia idoneo a circolare...
Domani comunque vado in motorizzazione poi ti dirò...
 
8758479
8758479 Inviato: 28 Ott 2009 21:25
 

Grazie Cianni!!!
Io ho un amico che fa revisioni perciò problemi non penso di averne!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8758496
8758496 Inviato: 28 Ott 2009 21:27
 

Aspetta a ringraziarmi, almeno domani... poi magari per farmi fare la revisione omologativa vengo su io da te XD... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8758588
8758588 Inviato: 28 Ott 2009 21:40
 
 
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