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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Forcelle rovesciate gsr
13044474
13044474 Inviato: 24 Feb 2012 17:02
 



ajeglie ha scritto:


Scusa le domande ma non ho esperienza in materia...il link che mi hai riportato dice che la piastra sotto è danneggiata, a me servirebbe o uso direttamente le mie? eusa_think.gif


Le tue vanno benissimo icon_mrgreen.gif per questo te le ho linkate nonstante la piastra... per qualcuno che ti fa il lavoro a Milano o giù di lì non saprei... se vuoi andare sul sicuro ti mando dove l'ho fatto io ma ti tocca scendere ad arezzo...
 
13044597
13044597 Inviato: 24 Feb 2012 17:39
 

Bene bene...quando sarò insoddisfatto delle pinze toxico saprò cosa fare 0509_up.gif A quel punto con una modifichina al mono trasformo la carriola in una bomba!!! icon_twisted.gif
 
13046572
13046572 Inviato: 25 Feb 2012 9:31
 

Topic ripulito dagli OT.
 
13047015
13047015 Inviato: 25 Feb 2012 13:54
 

Bene ragazzi, la moto è ufficilamente in piedi sulle sue ruote... a questo punto manca solamente il parafango e il portatarga nuovo, poi rimonto il tutto, faccio un bel SAG, lavo la belva faccio le foto e vi faccio schiattare di invidia icon_asd.gif Contenti? icon_mrgreen.gif
 
13048504
13048504 Inviato: 25 Feb 2012 21:40
 

Bravo CianniCianni...noi invidiamo!!!
Ascolta domanda relativa ai post in cui ti chiedevo per l'eventuale upgrade della mia...il cerchione del gsx-r in cosa cambia dal mio?? Nel disco??
 
13049506
13049506 Inviato: 26 Feb 2012 11:46
 

no il disco dovrebbe essere sempre lo stesso, ma cambiano i componenti interni al mozzo ruota; per lo meno nella mia è stato così, cioé avevo sia il perno ruota del gsx-r che quello del gsr, quello del gsr era troppo piccolo per le forcelle del gsx-r ma quello del gsx-r non entrava nel cerchio del gsr (che ha parapolvere e cuscinetti interni fatti per un perno più piccolo).

Quindi le scelte sono due, dato che dischi e cerchio sono uguali o cambi cuscinetti e parapolvere della ruota ed usi il perno del gsx-r oppure spessori il cerchio ed imboccoli il perno ruota del gsr per renderlo compatibile con la forcella del gsx-r... io personalmente ho scelto la seconda soluzione, in officina usano bene il tornio e quindi abbiamo realizzato in ergal gli spessori adatti...
 
13050901
13050901 Inviato: 26 Feb 2012 18:49
 

Ok grazie per la dritta...immagino che il problema sia lo stesso anche per il mio gsr...anche se visto il tipo di forcelle di serie che ho io magari non è così, mi informerò a tempo debito!
 
13073786
13073786 Inviato: 2 Mar 2012 21:45
 

OK gente ci siamo... ritirata stasera, ci sono ancora alcune piccolezze da sistemare (tipo cambiare le gomme e regolare le sopensioni dato che oggi non abbiamo avuto il tempo di fare un SAG) ma domani me ne andrò già in giro con la belva icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif eccovi anche un po' di foto ad opera quasi conclusa.

PS: che ve ne pare del portatarga che ho disegnato?

immagini visibili ai soli utenti registrati


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icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13074313
13074313 Inviato: 3 Mar 2012 0:10
 

veramente bella!! icon_biggrin.gif

una sorellina della mia 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13090053
13090053 Inviato: 7 Mar 2012 7:45
 

Topic ripulito dagli OT icon_evil.gif

Atteniamoci all' argomento di questo topic ...

Forcelle rovesciate gsr

Grazie.
 
13090411
13090411 Inviato: 7 Mar 2012 10:28
 

frankie83 ha scritto:
Topic ripulito dagli OT icon_evil.gif

Atteniamoci all' argomento di questo topic ...

Forcelle rovesciate gsr

Grazie.


Scusa frankie ma non vedo come un consiglio personale che ho dato a Cianni possa essere considerato Off-Topic visto che riguarda direttamente la modifica di cui stiamo parlando.

Ad ogni modo lo replico in maniera impersonale così magari risulterà un po più "universale".

Consiglio a CHIUNQUE abbia intenzione di effettuare la modifica presentata in questo topic di prendersi una buona dose di tempo per imparare di nuovo a guidare la propria moto una volta effettuato il lavoro.

La moto infatti se da un lato migliora le proprie prestazioni (in particolar modo se come forche si montano quelle con pinze radiali) dall'altro cambia COMPLETAMENTE il proprio comportamento in strada costringendo il pilota a prendere di nuovo confidenza con il mezzo. La discesa in curva infatti è più rapida (soprattutto se si monta un mono posteriore di qualche cm più "alto" come il mio) e la traiettoria che prima andava "tenuta" a braccia è ora precisa, lineare e senza scossoni; ne consegue che le traiettorie sono più precise e la moto è sempre più stabile anche in piega ma al tempo stesso un pelo meno reattiva nei cambi di piega (tipo chicane). La moto richiederà quindi una guida più pulita, "rotonda" ed impostata per dare il meglio e gradisce poco la guida "motard" nella quale ti fiondi in curva, butti fuori il piede e intraversi. Se si montano le forche con pinze radiali inoltre la frenata diviene PARECCHIO più aggressiva e bisogna imparare a dosare di nuovo il freno, pena facciate indesiderate sull'asfalto.

Insomma...prendetevi qualche migliaio di Km per imparare a conoscere questa NUOVA moto prima di cominciare a tirare altrimenti potreste avere anche brutte sorprese.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13091123
13091123 Inviato: 7 Mar 2012 14:34
 

Nazgul80 ha scritto:




La discesa in curva infatti è più rapida (soprattutto se si monta un mono posteriore di qualche cm più "alto" come il mio) e la traiettoria che prima andava "tenuta" a braccia è ora precisa, lineare e senza scossoni


E' la prima cosa che ho notato.. veramente impressionante la differenza icon_eek.gif
 
13091604
13091604 Inviato: 7 Mar 2012 16:26
 

Giank85 ha scritto:


E' la prima cosa che ho notato.. veramente impressionante la differenza icon_eek.gif


Ragazzacci guardate che ci ricazziano eh icon_wink.gif
 
13222903
13222903 Inviato: 10 Apr 2012 17:12
 

riapro topic per delle delucidazioni... icon_cool.gif
eusa_think.gif ricapitolando: per fare uan modifica del genere serve di procurarsi..usate o nuove:
forcelle rovesciate
pinze compatibili con le forcelle
parafango compatibile con le forcelle
piastra modificata per gsr
pompa radiale
cerchione con dischi compatibile con forcelle..o modifica del perno ruota del cerchio gsr (se possibile)

detto ciò..visto che mi sto cimentando in questa modifica...l'ostacolo più grosso diventa reperire la piastra modificata!
ho già contattato le ditte che fanno suddette piastre, consigliato da utenti che hanno fatto questa modifica...ma parte una ditta che mi parla di piastre già progettate per questa modifica,le altre se ho capito bene partono dal modificare piastre per gsxr (questo perchè l'avantreno che ho trovato e di un gsxr)
in base a questo mi viene un dubbio...spero qualcuno me lo chiarisca le idee

allora...progettare dal nulla le piastre per questa modifica costa troppo..la soluzione è prendere piastre per gsxr e rifare riser per il manubrio e il perno del canotto di sterzo,
ora osservando le moto che han gia fatto questa modifica le piastre di sterzo son tutte tripleclamp...e in effetti anche queste ditte partono dalla base di una piastra di sterzo tripleclamp....ma è obbligatorio che siano così? se basta modificare perno del canotto di sterzo,non si potrebbe riutilazzare le piastre di sterzo originali di un gsxr e adattarle la gsr?? eusa_think.gif
ormai che ci siete..mi spiegate che miglioramento giova una forcella dall'adottare piastre triplecamp anziche quelle normali di serie?

ringrazio tutti e scusate ignoranza in materia!!! icon_redface.gif
 
13223850
13223850 Inviato: 10 Apr 2012 20:01
 

nessun miglioramento (per lo meno non percepibile 0509_up.gif ), è semplicemente un vezzo estetico dato che te le fanno pagare care te le fanno più belle così ti senti meno pesante di aver speso un sacco di soldi; riguardo le piastre gsx-r vanno benissimo, solo che devi trovare un kit per manubrio alto ed adattare la piastra superiore, nonché lavorare la piastra inferiore per creare gli alloggiamenti per il telaietto del faro e la strumentazione qualora non vi fossero già... In soldoni piastre del gsx-r van bene ma c'è da lavorarci abbastanza
 
13225001
13225001 Inviato: 11 Apr 2012 2:01
 

scusate, ma se si trovassero steli rovesciati della stessa misura di quelle originali sarebbero "montabili" sulle piastre originali, rimarrebbero i problemi del parafango e perno ruota, ma almeno le piastre e tutto il lavoro dietro sarebbero riutilizzabili, o ho detto una caxxata?
 
13225302
13225302 Inviato: 11 Apr 2012 8:50
 

non esistono rovesciate (per lo meno non adatte al peso e alle prestazioni della moto) con i foderi da 43mm que foderi si trovano negli sccoter 50 cc dove lo stelo nel migliore dei casi è 27mm invece di 41 (o 43) come è nelle moto di media cilindrata ...
 
13230484
13230484 Inviato: 12 Apr 2012 12:05
 

angeloblu27 ha scritto:
(questo perchè l'avantreno che ho trovato e di un gsxr)


Curiosità...dove come e quanto hai speso?? se posso chiedere...
 
13234905
13234905 Inviato: 13 Apr 2012 12:27
 

CianniCianni ha scritto:
nessun miglioramento (per lo meno non percepibile 0509_up.gif ), è semplicemente un vezzo estetico dato che te le fanno pagare care te le fanno più belle così ti senti meno pesante di aver speso un sacco di soldi; riguardo le piastre gsx-r vanno benissimo, solo che devi trovare un kit per manubrio alto ed adattare la piastra superiore, nonché lavorare la piastra inferiore per creare gli alloggiamenti per il telaietto del faro e la strumentazione qualora non vi fossero già... In soldoni piastre del gsx-r van bene ma c'è da lavorarci abbastanza



eusa_think.gif quindi in base a quello che hai detto,andare a modificare una piastra forcella per gsxr triple camp,o modificare quella originale doble camp che c'è di serie,dovrebbe costare la stessa cifra....e sia meccanicamente che ciclisticamente non cambierebbe nulla,visto che il fattore principale della modifica è la forcella rovesciata..ne perderebbe solo di estetica eusa_think.gif
 
13234916
13234916 Inviato: 13 Apr 2012 12:30
 

ajeglie ha scritto:
angeloblu27 ha scritto:
(questo perchè l'avantreno che ho trovato e di un gsxr)


Curiosità...dove come e quanto hai speso?? se posso chiedere...


parte che non mi è arrivato il parafango..e non so se mi han tirato bidone oppure è andato perso nel trasporto..comunque preso avantreno completo di un gsxr600 k4-k5 comprensivo di cerchio per 450,era di un ragazzo che ha modificato con marzocchi la moto e si stava disfacendo dei ricambi originali per far spazio e avere un pò di contanti in tasca..trovato non ricordo se su ebay o subito.it
 
13235053
13235053 Inviato: 13 Apr 2012 13:08
 

angeloblu27 ha scritto:


parte che non mi è arrivato il parafango..e non so se mi han tirato bidone oppure è andato perso nel trasporto..comunque preso avantreno completo di un gsxr600 k4-k5 comprensivo di cerchio per 450,era di un ragazzo che ha modificato con marzocchi la moto e si stava disfacendo dei ricambi originali per far spazio e avere un pò di contanti in tasca..trovato non ricordo se su ebay o subito.it


Beh un buon prezzo direi...ammesso che il materiale era in ordine e perfettamente funzionante...solo che mi sa che per la mia non vanno bene di quell'anno (sicuramente CianniCianni lo sa icon_wink.gif )
 
13235107
13235107 Inviato: 13 Apr 2012 13:19
 

vanno bene anche per la tua ma ti serve anche il cerchione, se riesci a trovarle vanno bene quelle dei gsx-r dal 2006 in poi così i dischi sono già gli stessi!
 
13235475
13235475 Inviato: 13 Apr 2012 14:36
 

CianniCianni ha scritto:
vanno bene anche per la tua ma ti serve anche il cerchione, se riesci a trovarle vanno bene quelle dei gsx-r dal 2006 in poi così i dischi sono già gli stessi!


Le gixxer non usano però dischi con spessori maggiori eusa_think.gif ...??
 
13235619
13235619 Inviato: 13 Apr 2012 15:03
 

dal k6 al k10 no il gsx-r 600 e 750 di quegli anni ha i dischi freno del GSR anche il 1000 k7-8
 
13236583
13236583 Inviato: 13 Apr 2012 17:51
 

CianniCianni ha scritto:
dal k6 al k10 no il gsx-r 600 e 750 di quegli anni ha i dischi freno del GSR anche il 1000 k7-8


Ok però i gixxer 1000 k9 in poi no!!?...il dubbio mi viene perchè l'ultimo (k12) ha i dischi da 5mm, e hanno detto di averli alleggeriti rispetto alle precedenti versioni, immagino quindi che prima erano più spessi...ecco il perchè del mio cruccio eusa_think.gif
 
13237192
13237192 Inviato: 13 Apr 2012 19:06
 

mmm guarda che se non sbaglio anche i dischi del gsr 600 e 750 sono da 5,5mm di spessore sai? eusa_think.gif
 
13238751
13238751 Inviato: 14 Apr 2012 1:38
 

CianniCianni ha scritto:
mmm guarda che se non sbaglio anche i dischi del gsr 600 e 750 sono da 5,5mm di spessore sai? eusa_think.gif


Prova a controllare per curiosità...secondo me sono da 4,5...che poi anche se uno perde 1mm in spessore del disco, ma avendo il medesimo diametro credo che non ci siano particolari problemi, le pinze dovrebbero lavorare lo stesso correttamente... eusa_think.gif
 
13250985
13250985 Inviato: 17 Apr 2012 13:31
 

io monto le forche e le pinze del gsxr 1000 k7 con il cerchio ed i dischi freno del GSR icon_wink.gif
 
13251321
13251321 Inviato: 17 Apr 2012 14:43
 

Giank85 ha scritto:
io monto le forche e le pinze del gsxr 1000 k7 con il cerchio ed i dischi freno del GSR icon_wink.gif


Appunto mi sembrava icon_wink.gif
 
13251342
13251342 Inviato: 17 Apr 2012 14:47
 

CianniCianni ha scritto:


Appunto mi sembrava icon_wink.gif


Quindi si adattano perfettamente...se poi c'è una differenza in spessore o meno dei dischi non crea alcun problema...tanto meglio 0509_up.gif
 
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