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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Forcelle rovesciate gsr
8869212
8869212 Inviato: 18 Nov 2009 11:54
 



davvero direi che solo le forcelle "svecchiano" l'estetica di un buon 5 anni... se poi ci metti anche una bella riverniciata totale, scarichi nuovi, un buon mono nuovo... e se proprio vuoi essere sfizioso qualche particolare in carbonio ti sei fatto una moto che è nuova fiammante
 
8869859
8869859 Inviato: 18 Nov 2009 14:04
 

CianniCianni ha scritto:
davvero direi che solo le forcelle "svecchiano" l'estetica di un buon 5 anni... se poi ci metti anche una bella riverniciata totale, scarichi nuovi, un buon mono nuovo... e se proprio vuoi essere sfizioso qualche particolare in carbonio ti sei fatto una moto che è nuova fiammante

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Anche perchè come cavalleria la GSR non è messa male e se hai un pò di manico ti da sempre belle soddisfazioni!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Non voglio assolutamente fare lo "spocchioso"....ma con le forche rovesciate e le radiali è assolutamente un'altra moto come prestazioni di guida!!!
Mamma Suzuki DEVE farci un pensierino ....e dare queste cose di serie!! eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
8870212
8870212 Inviato: 18 Nov 2009 14:51
 

seeee come no... sembra che non siano molto sensibili su questo piano... forse per mantenere piùà netta la differenziazione con le sportive della casa... pazienza vuol dire che cambierò marca per la prossima moto... una sportiva tanto non la sfrutterei mai (a meno di non stamparmi su un lampione), ma la ciclistica di una sportiva su una naked (intesa come scarenata ma sportiva) mi sembra ormai doverosa... se volessi fare principalmente passeggiate e turismo non avrei di certo scelto la gsr e allora sarei stato d'accordo con una ciclistica anche molto "peggio" della nostra; che ripeto: non è già male di serie ma potrebbe essere decisamente molto meglio e ne sono sicuro, poichè sugli stessi percorsi ho provato un ninja 600 del 2007 ed è tutto un'altro pianeta...
 
9005709
9005709 Inviato: 14 Dic 2009 21:49
Oggetto: Re: Forcelle rovesciate gsr
 

BRIX ha scritto:
Ciao ragazzi!!!
Guardate cosa ho appena portatoa casa!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Forcelle, pinze radiali, parafango e pompa freno radiale .....il tutto del GSX-R 750!!!!!!
Oltre naturalmente alle piastre di sterzo ricavate dal pieno!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Adesso vado a montare il tutto!
Ciao
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Immagine: Link a pagina di Img223.imageshack.us



ciao BRIX , se posso volevo chiederti dove hai comprato le piastre di sterzo e quanto hai speso, inoltre il adesivi sono molto belli li hai fatti fare o esistono dei kit? ciao grazie
 
9005863
9005863 Inviato: 14 Dic 2009 22:10
 

Premetto che io ho acquistato tutto il "kit" composto da: forcelle USD, pinze radiali, piastre di sterzo, pompa freno radiale e parafango. Le piastre sono della Fly Hammer e mi sembra che costino sui 400-500€.
Gli adesivi li ho fatti io.
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9214657
9214657 Inviato: 25 Gen 2010 20:51
 

BRIX ha scritto:
Oggi mi sono fatto un centinaio di km di montagna e, anche se non ho trovato le condizioni perfette per "tirare" un pò... (troppo freddo e le strade un pò troppo sporche), sono impressionato dalla differenza che si nota nella guida ora che ho le forche nuove!!!!
In percorrenza di curva è stabilissima e se freni mentre sei in piega tende molto meno ad allargare. Questo penso sia dovuto al fatto che le forcelle affondano molto meno ed in modo più progressivo.
Ho dato 2 tacche di precarico in più al mono (prima di toccare l'idraulica), ma non ho notato un gran chè di differenza, [size=12]mi sa che in primavera magari ci scappa un bel mono aftermarket!! [/size]
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Beh.....l'avevo detto......ed ecco fatto!!!!!!
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Ordinato il mono della Extremetech.....il Tech 2 con regolazione in estensione, compressione precarico ed interasse!! Dovrebbe arrivare ai primi di Febbraio....non vedo l'ora!!!!
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9216790
9216790 Inviato: 26 Gen 2010 9:39
 

Bella BRIX... per ora continuo a rosicare ma tra un po' t'acchiappo coi lavori che farò dopo si che ti faccio vedere come si costruisce una special davvero icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif uahuahuahauhauah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9217663
9217663 Inviato: 26 Gen 2010 13:16
 

bravo brix, cercheremo di organizzare un giretto da fare insieme questa primavera 0509_up.gif
 
9217955
9217955 Inviato: 26 Gen 2010 14:08
 

Sarebbe grandioso Teo!!!!!
Speriamo di non fare come dell'anno scorso......parlato tanto ma poi fatto nulla!!
 
9221305
9221305 Inviato: 26 Gen 2010 21:43
 

....è vero anche che è molto ma molto difficile trovare un posto che possa accontentare diversa gente....siamo troppo sparsi per tutta l'Italia...e se ti devi sparare qualche centinaio di km..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9221309
9221309 Inviato: 26 Gen 2010 21:43
 

bhè sul garda ci si arriva tranquillamente come via di mezzo icon_wink.gif
 
9221325
9221325 Inviato: 26 Gen 2010 21:45
 

io ci sono 0509_doppio_ok.gif
 
9221341
9221341 Inviato: 26 Gen 2010 21:47
 

gsrteo ha scritto:
bhè sul garda ci si arriva tranquillamente come via di mezzo icon_wink.gif

Vero!! L'anno scorso ci siamo trovati in 4 proprio sulle rive del garda.....ma di Domenica è un inferno!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9221365
9221365 Inviato: 26 Gen 2010 21:49
 

di sabato 0509_up.gif
 
9221436
9221436 Inviato: 26 Gen 2010 21:59
 

comunque per tornare in tema con il titolo del topic... che palle....ho cambiato forche pinze ecc..ad ottobre e sinceramente devo ancora "collaudarle" seriamente per vedere quanto rendono.
La stagione a metà ottobre era già compromessa e le strade di montagna, dove puoi spremere un pò la moto, erano già fuori uso e non davano sicurezza.
adesso poi mi arriva anche il mono e siamo ancora a gennaio.....non mi rimane che guardare la mia gsr sui cavalletti in attesa di tempi migliori:
Dimenticavo...a dicembre ho anche cambiato le gomme e sinceramente un pò mi vergogno a girare per strada con 3 dita di battistrada ai lati ancora vergine!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ma in questo periodo la vedo dura chiudere le gome!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9224230
9224230 Inviato: 27 Gen 2010 14:36
 

Birx mi serve il tuo aiuto: la tua piastra di sterzo è flyhammer o styleandperformance giusto? il bloccasterzo ti funziona? perchè ormai ci siamo se tutto va bene da qui a 5 gg ordino le forcelle... ah un'altra cosa le tue sono di un gsx-r 750 del 06-07 o del 08-09? perchè mi servirebbe la misura della sezione della parte dove vanno le piastre di modo da dirla a chi me le farà ( se non erro dovrebbero essere 50mm sopra e 54mm sotto con stelo da 41mm giusto?
 
9225963
9225963 Inviato: 27 Gen 2010 18:59
 

BRIX ha scritto:

Vero!! L'anno scorso ci siamo trovati in 4 proprio sulle rive del garda.....ma di Domenica è un inferno!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

lo so fare la sponda del lago è una follia e per niente divertente .
intendevo la zona poi il giretto si trova da fare in maniera interessante icon_wink.gif
scusa mad siamo OT , ne parliamo al bar icon_wink.gif
 
9226792
9226792 Inviato: 27 Gen 2010 20:48
 

CianniCianni ha scritto:
Birx mi serve il tuo aiuto: la tua piastra di sterzo è flyhammer o styleandperformance giusto? il bloccasterzo ti funziona? perchè ormai ci siamo se tutto va bene da qui a 5 gg ordino le forcelle... ah un'altra cosa le tue sono di un gsx-r 750 del 06-07 o del 08-09? perchè mi servirebbe la misura della sezione della parte dove vanno le piastre di modo da dirla a chi me le farà ( se non erro dovrebbero essere 50mm sopra e 54mm sotto con stelo da 41mm giusto?

Le mie piastre sono della Fly Hammer....e se devo essere sincero mi piacciono molto di più rispetto a quelle della Styleandperformance. Se fai caso la piastra superiore che monto io è tutta piena, mentre l'altra è tutta asole e fori (guarda su Ebay...c'è un kit in vendita con quelle piastre a corredo).....poi gusti sono gusti!!
Le forcelle sono del 750 K7 e (ho appena misurato con il calibro) l'attacco superiore è da 50...quello inferiore da 53 e lo stelo è da 41. ti consiglio di avere in mano la forcella prima di fare fare le piastre....basta 1 mm e devi buttarle...... e con quello che costano non mi sembra il caso!
Il bloccasterzo è perfetto!!!
 
9226960
9226960 Inviato: 27 Gen 2010 21:12
 

BRIX ha scritto:
comunque per tornare in tema con il titolo del topic... che palle....ho cambiato forche pinze ecc..ad ottobre e sinceramente devo ancora "collaudarle" seriamente per vedere quanto rendono.
La stagione a metà ottobre era già compromessa e le strade di montagna, dove puoi spremere un pò la moto, erano già fuori uso e non davano sicurezza.
adesso poi mi arriva anche il mono e siamo ancora a gennaio.....non mi rimane che guardare la mia gsr sui cavalletti in attesa di tempi migliori:
Dimenticavo...a dicembre ho anche cambiato le gomme e sinceramente un pò mi vergogno a girare per strada con 3 dita di battistrada ai lati ancora vergine!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ma in questo periodo la vedo dura chiudere le gome!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


per curiosità, non hai misurato magari la ciclistica prima di modificarla per vedere come era cambiata? icon_rolleyes.gif
 
9227226
9227226 Inviato: 27 Gen 2010 21:44
 

gsrteo ha scritto:


per curiosità, non hai misurato magari la ciclistica prima di modificarla per vedere come era cambiata? icon_rolleyes.gif

certo che si!!!
dopo il cambio forcelle la moto si è abbassata di circa 5mm all'anteriore.
purtroppo non ho fatto il famoso SAG prima di fare la modifica per valutare le differenze tra le originali e le usd nelle varie condizioni......cosa invece che ho già fatto in previsione del cambio mono!
 
9227254
9227254 Inviato: 27 Gen 2010 21:48
 

BRIX ha scritto:

certo che si!!!
dopo il cambio forcelle la moto si è abbassata di circa 5mm all'anteriore.
purtroppo non ho fatto il famoso SAG prima di fare la modifica per valutare le differenze tra le originali e le usd nelle varie condizioni......cosa invece che ho già fatto in previsione del cambio mono!



bhe 5 mm non son tanti ne pochi eusa_think.gif
ma sei a filo con le forcelle o son leggermente sfilate?
per intenderci potresti ripristinare i 5mm?
 
9227393
9227393 Inviato: 27 Gen 2010 22:03
 

sono nella loro posizione standard...cioè a filo piastra superiore.
Non penso di toccare nulla, anche perchè rispetto alle originali, queste quando sali in sella si comprimono solo pochi mm perciò la moto rimane più alta (o uguale) come era con forche originali che hanno un asetto molto più morbido!
 
9227429
9227429 Inviato: 27 Gen 2010 22:06
 

BRIX ha scritto:
sono nella loro posizione standard...cioè a filo piastra superiore.
Non penso di toccare nulla, anche perchè rispetto alle originali, queste quando sali in sella si comprimono solo pochi mm perciò la moto rimane più alta (o uguale) come era con forche originali che hanno un asetto molto più morbido!

in effetti li ti servivano le varie misure di SAG per vedere l'effettiva differenza icon_rolleyes.gif
comunque se vedi che rimane alta con te su potresti eventualmente alzare il posteriore col mono nuovo... ne guadagneresti anche in luce a terra icon_wink.gif
sarebbe meglio che sfilare le forche icon_wink.gif
 
9227519
9227519 Inviato: 27 Gen 2010 22:15
 

infatti ho preso il mono della extremetech perchè da anche la possibilità di regolare l'interasse....cosa che altre marche danno solo se vai su prodotti di fascia medio alta con costi non indifferenti! Poi per settare e sfruttare bene la ciclistica della mia gsr servirebbero delle belle pistate.....ed un bel manico! Non penso che riuscirò ad apprezzare in pieno quello che la mia bimba mi può dare...per le strade è difficile e pericoloso per se e per gli altri!
Mi accontenterò!
 
9227594
9227594 Inviato: 27 Gen 2010 22:23
 

BRIX ha scritto:
infatti ho preso il mono della extremetech perchè da anche la possibilità di regolare l'interasse....cosa che altre marche danno solo se vai su prodotti di fascia medio alta con costi non indifferenti! Poi per settare e sfruttare bene la ciclistica della mia gsr servirebbero delle belle pistate.....ed un bel manico! Non penso che riuscirò ad apprezzare in pieno quello che la mia bimba mi può dare...per le strade è difficile e pericoloso per se e per gli altri!
Mi accontenterò!


bhe qualche pistata ad adria potresti fartela no? icon_rolleyes.gif
 
9227631
9227631 Inviato: 27 Gen 2010 22:28
 

a proposito...è vero che dal 2010 è obligatoria la tuta intera per potere andare in pista e che non accettano più le divisibili???
 
9227632
9227632 Inviato: 27 Gen 2010 22:28
 

comunque non è che devi essere un valentino rossi per apprezzare le modifiche specie se si parla di ciclistica visto che cambia radicalmente il comportamento della moto
 
9227649
9227649 Inviato: 27 Gen 2010 22:30
 

BRIX ha scritto:
a proposito...è vero che dal 2010 è obligatoria la tuta intera per potere andare in pista e che non accettano più le divisibili???


non credo, ad oggi ancora non è così....credo che non possano obbligare in generale anche se gli autodromi possono farlo autonomamente di decidere se non far girare quelli in tuta divisibile icon_rolleyes.gif
 
9227681
9227681 Inviato: 27 Gen 2010 22:34
 

yes dipende da autodromo ad autodromo, da qualche parte no tuta intera no party...
 
9227713
9227713 Inviato: 27 Gen 2010 22:39
 

strano...un mio amico che ogni tanto va in pista mi ha detto questa cosa ed era proprio convinto! eusa_think.gif eusa_think.gif
Sembra strano anche a me anche perchè a livello di sicurezza non penso ci sia molta differenza tra una divisibile chiusa con cerniera e una intera!
Mi romperebbe le palle perchè avevo mezza idea di prendre una tuta ma solo se divisibile per sfruttare il giubbino anche da solo (poi è anche più comoda secondome).
Non mici vedo proprio con la tuta intera!!! Troppo da pilota....serio!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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