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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Forcelle rovesciate gsr
13365159
13365159 Inviato: 18 Mag 2012 9:11
 

Caio a tutti.
Vorrei anch'io modificare la forcella, ho trovato delle forcellea steli rovesciati di una gsx-r non sò l'anno, leggendo le caratteristiche ho notato che hanno il diametro 45, allora mi sono chiesto se era possibile allargare le piastre originali di 2 mm...

Cosa ne dite?
 
13365312
13365312 Inviato: 18 Mag 2012 10:04
 

io non lo farei in nessun caso... ridurre lo spessore delle piastre è abbastanza pericoloso... poi che forcelle sono?! le rovesciate minimo hanno il fodero da 51mm
 
13393776
13393776 Inviato: 26 Mag 2012 12:56
 

quoto CianniCianni 0509_up.gif
 
13398673
13398673 Inviato: 28 Mag 2012 8:26
 

Io a giro con delle piastre di vetro non ci andrei mai...poi fai tu... eusa_naughty.gif

Faber est suae quisque fortunae... eusa_doh.gif
 
13410573
13410573 Inviato: 30 Mag 2012 22:33
 

ciao a tutti ragazzi, compilmenti per i lavori...io le forche lo ho fatte vedere proprio oggi...me le ha indurite parecchio cambiando l' olio..la moto è già molto cambiata..molto piu precisa ma per quanto riguarda il mono?che si può fare?che si può montare?
gsxr non va bene..kawa non va bene(entrambi originali) non vanno bene perchè toccano nel forcellone....il mio meccanico mi ha detto che le uniche cose che possono andare bene sono mono da minimo 500 euro..col serbatoio di lato perchè gli originali ce l'hanno in alto e tocca quando va verso il finecorsa..
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13410773
13410773 Inviato: 30 Mag 2012 23:35
 

alebello1988 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, compilmenti per i lavori...io le forche lo ho fatte vedere proprio oggi...me le ha indurite parecchio cambiando l' olio..la moto è già molto cambiata..molto piu precisa ma per quanto riguarda il mono?che si può fare?che si può montare?
gsxr non va bene..kawa non va bene(entrambi originali) non vanno bene perchè toccano nel forcellone....il mio meccanico mi ha detto che le uniche cose che possono andare bene sono mono da minimo 500 euro..col serbatoio di lato perchè gli originali ce l'hanno in alto e tocca quando va verso il finecorsa..
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Dovrebbe montare quello della SV 1000 ma non è molto migliore come qualità... è pur sempre uno stock...
 
13410932
13410932 Inviato: 31 Mag 2012 7:19
 

Quello della sv 1000 monta, ma dovete cambiare i leveraggi, il mono della sv1000 è piu' corto di 8mm il che significherebbe -40mm alla sella... troppo bassa.... comprate i leveraggi per alzarla, cambiate la molla mettendo quella del mono originale della gsr, fatelo registrare bene da uno che sa fare e sicuramente avete un miglioramento accettabile con una spesa "onesta".... Chiaro, non avete di certo un mono di alta qualita'.... ma e' sicuramente meglio del "molleggione" originale.

Poi se avete qualche euro in piu' vi consiglio un mono dedicato per gsr... ma forse se non si fa un uso in pista già quello della sv1000 (a mio avviso) da gia' un buon miglioramento. 0509_up.gif

io ho fatto cosi'.... tra qualche giorno posto le foto....

spese:

mono sv1000 usato 60 €
leveraggi per alzare la moto 32€
registrazione 20/30€

Ps: montaggio fai da te.... chiaro..... icon_wink.gif
 
13411241
13411241 Inviato: 31 Mag 2012 9:24
 

grazie...è un bel pacco però..io ero ingasatissimo...quando mi ha detto che non ci stava per pochi millimetri mi è presa malissimo...
obbiettivamente parlando l' unico problema che ha la gsr sono le sospensioni...per il resto è una gran moto..io volevo migliorarla....senza però spendere una gran cifra...il mono dell' sv non mi ispira molto...mi da l' idea di un miglioramento relativamente piccolo..
per adesso di dedicati ho trovao un hagon a 370 e degli ohlins a 640 e 720....cifre che volevo evitare...già l' hagon mi sembra 1 po alta contando che la moto l' ho pagato 3000euro..
voi che ne pensato..l' unica soluzione valida è l' sv?
lo montereste l' hagon o è troppa spesa poca resa?
 
13411316
13411316 Inviato: 31 Mag 2012 9:54
 

hagon e ohlins non sono paragonabili secondo me.... poi chiaro che dipende da che uso si fa della moto, quali altre parti sono state cambiate ecc ecc....

Mi spiego.... se la moto e' tutta originale con le forcelle freni originali non so fino a che punto valga la pena puntare ad un ohlins... è il massimo, ma lo sento sprecato.....

Se invece le forcelle sono state modificate almeno con molle pompanti e olio e si monta un impianto frenante decente allora un mono di ottima qualita' sicuramente fa la differenza 0509_up.gif

Poi se la moto viene utilizzata per il giretto sulle colline tranquillo è difficile che si riesca a mettere in crisi un mono di media qualita'... se invece viene utilizzata spesso in pista un mono di media qualita' potrebbe non essere sufficente....

Io ho optato per quella della sv 1000 che almeno ha il piggyback e piu' regolazioni di quello stock.... non e' certo un mono di alta qualita'.... ma non costa neanche la meta' di un mono di qualita'.... diciamo che e' un buon compromesso icon_rolleyes.gif
 
13412568
13412568 Inviato: 31 Mag 2012 15:12
 

ho modificato le forcelle..l' impianto frenante ho i tubi treccia..le pastiglie incazzate le metto appena finisco queste..devo montare le rosso corsa a breve..mi mnca solo il mono..
vorrei avere qualche info sull' hagon...troppo caro?
il mio utilizzo?faccio solo passi..le sollecito abbastanza le sospensioni..non come in pista, chiaro..ma diciamo che mi diverto parecchio..la gsr è una gran moto..
è la mia prima moto, ho fatto appena 3.000km e mi snto già molto a mio agio nella guida..
 
13412637
13412637 Inviato: 31 Mag 2012 15:31
 

alebello1988 ha scritto:
ho modificato le forcelle..l' impianto frenante ho i tubi treccia..le pastiglie incazzate le metto appena finisco queste..devo montare le rosso corsa a breve..mi mnca solo il mono..
vorrei avere qualche info sull' hagon...troppo caro?
il mio utilizzo?faccio solo passi..le sollecito abbastanza le sospensioni..non come in pista, chiaro..ma diciamo che mi diverto parecchio..la gsr è una gran moto..
è la mia prima moto, ho fatto appena 3.000km e mi snto già molto a mio agio nella guida..


Opinione mia personale se sei alla tua prima moto non esagerare con le modifiche, hai solo 3000km di esperienza, credo che la prima cosa sia imparare bene i vari comportamenti della moto in funzione di quello che fai mentre guidi poi andando per gradi prima intervieni su "te stesso" e poi sulla moto. Per le pastiglie, consiglio personale per le pastiglie sono molto buone le sbs, ah quelle di serie se sono nuove ti ci vogliono 18000km...sono di cemento armato icon_mrgreen.gif !!!
 
13412720
13412720 Inviato: 31 Mag 2012 15:50
 

ajeglie ha scritto:


Opinione mia personale se sei alla tua prima moto non esagerare con le modifiche, hai solo 3000km di esperienza, credo che la prima cosa sia imparare bene i vari comportamenti della moto in funzione di quello che fai mentre guidi poi andando per gradi prima intervieni su "te stesso" e poi sulla moto. Per le pastiglie, consiglio personale per le pastiglie sono molto buone le sbs, ah quelle di serie se sono nuove ti ci vogliono 18000km...sono di cemento armato icon_mrgreen.gif !!!


sono d'accordo al 100% con tutto quello che ha detto ajeglie!
PS. prima parlavi di modifica alle forcelle.... ma ha cambiato tutto o solo l'olio?
 
13413630
13413630 Inviato: 31 Mag 2012 18:52
 

theanswer1982 ha scritto:


sono d'accordo al 100% con tutto quello che ha detto ajeglie!
PS. prima parlavi di modifica alle forcelle.... ma ha cambiato tutto o solo l'olio?


le forcelle sono sempre quelle..ho cambito tutto l' interno..molle pompanti olio
comunque questa è stata l' unica modifica fatta da me..il resto era già tutto così....
le pastiglie mi sa che tra 1 po le cambio perchè andare giù dal giogo i primi 2 rampini non mi fermo mai..
anche io quoto quello che avete detto..solo che ho su delle gomme ridicole.. metz roadtech z6 o z8 non ricordo..sono cemento.......sento la moto che scivola sempre...

penso di andare già parecchio forte...e sento che ciclisticamente la moto è un po limitata...penso ve ne siate accorti tutti...

gomme buone-modifica alle sospensioni(almeno quelle davanti)-tubi in treccia-pastiglie serie mi sembra il minimo per la nostra amata gsr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
13413714
13413714 Inviato: 31 Mag 2012 19:09
 

alebello1988 ha scritto:


le forcelle sono sempre quelle..ho cambito tutto l' interno..molle pompanti olio
comunque questa è stata l' unica modifica fatta da me..il resto era già tutto così....
le pastiglie mi sa che tra 1 po le cambio perchè andare giù dal giogo i primi 2 rampini non mi fermo mai..
anche io quoto quello che avete detto..solo che ho su delle gomme ridicole.. metz roadtech z6 o z8 non ricordo..sono cemento.......sento la moto che scivola sempre...

penso di andare già parecchio forte...e sento che ciclisticamente la moto è un po limitata...penso ve ne siate accorti tutti...

gomme buone-modifica alle sospensioni(almeno quelle davanti)-tubi in treccia-pastiglie serie mi sembra il minimo per la nostra amata gsr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Allora le gomme sono FONDAMENTALI così come le pastiglie, prima di mettere mano alle sospensioni si mette mano alle gomme. Sono il limite ultimo, quello che deve reggere in fin dei conti a tutto il pacchetto, tu parli di limiti ciclistici del gsr invece stai in realtà verificando i limiti delle tue gomme (buone da buttare icon_asd.gif ) in 3000km di esperienza o sei un fenomeno assoluto delle 2 ruote oppure credo che onestamente sei molto molto molto lontano dall'aver trovato i limiti della gsr...in strada soprattutto...senza rancore opinione mia personalissima!!! 0509_up.gif
 
13413796
13413796 Inviato: 31 Mag 2012 19:26
 

lo spero anche io icon_biggrin.gif
sicuramente è il limite delle gomme...
ma in ogni caso, quando entro in curva sento sdondolare tutto
già da questa piccola modifica sul davanti ho sentito la differenza, senza aver ancora cambiato gomme...
poi io si, con limite ciclistico intendevo che la moto balla molto in curva... e non è il massimo...
 
13414133
13414133 Inviato: 31 Mag 2012 20:36
 

alebello1988 ha scritto:
lo spero anche io icon_biggrin.gif
sicuramente è il limite delle gomme...
ma in ogni caso, quando entro in curva sento sdondolare tutto
già da questa piccola modifica sul davanti ho sentito la differenza, senza aver ancora cambiato gomme...
poi io si, con limite ciclistico intendevo che la moto balla molto in curva... e non è il massimo...


metti le metzeler M5, non ballerà più un bel niente 0509_up.gif A spender soldi in modifiche fai sempre in tempo!!! Scusa ma sei ligure per caso?
 
13415006
13415006 Inviato: 31 Mag 2012 23:47
 

Ragazzi non iniziamo a parlare di gomme eusa_naughty.gif per questi argomenti ci sono altri topic eusa_wall.gif
 
13415211
13415211 Inviato: 1 Giu 2012 7:50
 

nono sono romagnolo..io pensavo alle rosso corsa.. in ogni caso monterò quelle che costano meno tra le 2...
spero che il mio problema siano le gomme...anche se già adesso, con la modifica fatta alle sospensioni è notevolmente migliorato il problema..la moto è durissima.. sembra su un binario..anche se magari non era quello il mio problema sono sicuramente soldi ben spesi..
 
13415270
13415270 Inviato: 1 Giu 2012 8:17
 

alebello1988 ha scritto:
nono sono romagnolo..io pensavo alle rosso corsa.. in ogni caso monterò quelle che costano meno tra le 2...
spero che il mio problema siano le gomme...anche se già adesso, con la modifica fatta alle sospensioni è notevolmente migliorato il problema..la moto è durissima.. sembra su un binario..anche se magari non era quello il mio problema sono sicuramente soldi ben spesi..


Ultimo OT...ribadisco che le gomme sono FONDAMENTALI, ti cambiano la ciclistica praticamente...per le gomme beh un sacco di topic ne parlano puoi farti un'idea tra tutti i vari modelli con i loro pro e contro!

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13415348
13415348 Inviato: 1 Giu 2012 8:40
 

ajeglie ha scritto:


Ultimo OT...ribadisco che le gomme sono FONDAMENTALI, ti cambiano la ciclistica praticamente...per le gomme beh un sacco di topic ne parlano puoi farti un'idea tra tutti i vari modelli con i loro pro e contro!

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


io scelgo tra metz e pirelli quelle che mi costano meno..tanto alla fine sono tutte buone
grazie!!!
 
14157903
14157903 Inviato: 26 Feb 2013 12:31
 

Salve ragazzi, sono nuovo, possiedo un GSR 600 K7 e vorrei fare una domanda riguardo la modifica dell'avantreno con passaggio alla forcella del GSX-R 750 K6. Anzitutto vogliate scusarmi se riapro un forum chiuso 8 mesi fa circa, ma credo di avere una buona ragione per farlo (ovviamente, correggetemi se sbaglio), in quanto in 13 pagine di forum, mentre leggevo per informarmi sui vari passaggi e procedimenti da effettuare per la modifica, non ho notato nessun cenno (forse perché il forum è un po' datato) alla piastra di sterzo del nuovo GSR 750, che è proprio da 41 mm, la stessa misura degli steli del GSX-R. In tal caso, poiché quello su cui mi stavo arrovellando da tempo era proprio la piastra superiore da adattare alla mia GSR 600, è possibile effettuare la modifica montando la piastra del GSR 750? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio e informazione che saprete darmi.
 
14158026
14158026 Inviato: 26 Feb 2013 13:53
 

Non saprei aiutarti, non conosco la piastra del GSR 750, i fori dovrebbero anche andare bene ma non so le dimensioni del canotto di sterzo!
 
14158199
14158199 Inviato: 26 Feb 2013 14:59
 

Effettivamente non avevo pensato al cannotto di sterzo. Riguardo le dimensioni dei fori per i foderi sono sicuro, sia per il GSR 750 che per il GSX-R 750 K6 misurano 41 mm e combaciano perfettamente. Nel dubbio, conosci qualche metodo per adattare anche il cannotto di sterzo?
Grazie.
 
14159186
14159186 Inviato: 26 Feb 2013 21:36
 

no assolutamente il canotto non si adatta! Io per lo meno non andrei a atoccarlo! è come mangiare materiale dalle piastre, io non lo farei!
 
14162298
14162298 Inviato: 28 Feb 2013 10:42
 

CianniCianni ha scritto:
no assolutamente il canotto non si adatta! Io per lo meno non andrei a atoccarlo! è come mangiare materiale dalle piastre, io non lo farei!


Sicuramente ne sai qualcosa più di me quindi credo che ti darò retta. Grazie ancora.
 
14162438
14162438 Inviato: 28 Feb 2013 11:57
 

SUZUGAS ha scritto:
Sicuramente ne sai qualcosa più di me quindi credo che ti darò retta. Grazie ancora.


Figurati, nessun problema! Se posso prendo informazioni più precise in merito!
 
14502563
14502563 Inviato: 10 Lug 2013 14:38
 

Mmmmmm....l'idea è quella di indirizzarmi verso lo stesso progetto...maaaaaa...le forcelle gsxr sono regolabili?

Hai risolto il dilemma del canotto dello sterzo?

Grassieeee icon_xd_2.gif
 
14502632
14502632 Inviato: 10 Lug 2013 14:56
 

Le forcelle del GSX-R sono regolabili nel precarico, in estensione, in compressione e alte/basse velocità... Quale dilemma del canotto di sterzo?!
 
14502763
14502763 Inviato: 10 Lug 2013 15:43
 

CianniCianni ha scritto:
Le forcelle del GSX-R sono regolabili nel precarico, in estensione, in compressione e alte/basse velocità... Quale dilemma del canotto di sterzo?!


Mi riferivo alle modifiche da apportare all'avantreno del GSR 600 per poter montare le forcelle GSXR
 
14502813
14502813 Inviato: 10 Lug 2013 16:01
 

Non ci sono modifiche in senso stretto da fare all'avantreno: devi semplicemente sostituire tutto, forcelle, pinze dei freni, piastre di serzo, parafango e imboccolare il cerchio se non vuoi sostituire anche quello!
 
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