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KTM RC8 (censimento proprietari)
11851478
11851478 Inviato: 19 Mag 2011 9:35
 

-War10ck- ha scritto:
E si, sulla 2011 non riesco a trovare critiche....aspetto solo che si faccia avanti un possessore per vedere come và nel tempo... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Secondo me, si è sfiorata la perfezione quest'anno.... 0509_doppio_ok.gif

Sono tentato di aspettare al più un paio di anni e prendere una 2011 usata....altrimenti resterei con l'amaro in bocca per non aver aspettato....


ho appena provato la "R" 2011 al TNT di misano un per turno.
Secondo me la guida è identica alla mia 2008 (e anche a vederla la ciclistica sembra uguale) anzi la mia la preferivo un po' forse per le gomme (supercorsa la mia, BT016 la R) o forse semplicemente perchè aveva le mie regolazioni.
La R del 2010 sicuramente aveva una ciclistica più raffinata anche se non so quanto ciò si senta nella guida, visto non ho mai guidato la R 2010. Uno dei tecnici KTM con il quale ho chiacchierato mi diceva che le differenze sono piccole ma il costi sono molto diversi e hanno optato per abbassare il prezzo della moto.
Il motore è migliorato molto rispetto la mia. Prima di tutto è parecchio più potente a tutti i regimi, tanto per dare una idea a misano arrivavo al curvone a 210 con la mia (214 vel. max registrata sul tachimetro,; si, lo so che sono una pippa icon_rolleyes.gif ) e sopra i 220 con R. In accelerazione all'uscita della 2 del rio o del tornantino, che percorrevo in seconda marcia dovevo dovevo dosare il gas per non farla impennare, mentre con la mia sentivo solo alleggerirsi l'alteriore. Il motore poi è anche molto più fluido e ha meno freno motore, che è utile.

Se valga la pena cambiare uno 08 meno,non lo so, dipende solo da quanti soldi avanzano in tasca.
 
11852212
11852212 Inviato: 19 Mag 2011 12:26
 

aspetta, non capisco perchè dici che la componentistica della vecchia R è superiore alla nuova R....mi sembra che sia quasi del tutto identica (mancano i cerchi Marchesini e il trattamento TIN alla forca)....hanno abbassato il prezzo perchè erano partiti veramente troppo alti....
Inoltre, come dici tu, nella nuova R hanno rivisto il motore in tutto migliorando erogazione e potenza....L'unica variazione che dichiarano sono le molle un pò più morbide per agevolare l'uso in strada....
Il prezzo a cui le vendono adesso scontate è circa 15.500 (vecchia 2010) e 14.500 (nuova 2011)....proprio per evidenziare il costo dei cerchi forgiati..... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Personalmente, per sfuggire ad eventuali problemi di gioventù e per avere un prodotto nuovo e più rivendibile, andrei di 2011 e risparmierei circa 1000euro....
 
11853236
11853236 Inviato: 19 Mag 2011 15:23
 

Se ben ricordo, mi pare che le differenze fra la ciclistica della R 2010 e la normale fossero sospensioni, cerchi forgiati, dischi freni anteriori e diversi particolari in carbonio.
Niente di ciò è montato nella R 2011. La ciclistica della R 2011 è (nell'aspetto e nella guida) uguale alla RC8 normale.

Ultima modifica di _steppenwolf_ il 20 Mag 2011 0:28, modificato 1 volta in totale
 
11853312
11853312 Inviato: 19 Mag 2011 15:37
 

Tra la normale e la R ci passa parecchio....ma tra le varie R non ci sono differenze ciclistiche....a parte le molle....sicuramente per vedere le differenze occorre portarle al limite e cercare di coglierle....come accorgersi di non avere i cerchi forgiati, lo si può avvertire ma non certo il pilota medio.... eusa_think.gif
 
11856369
11856369 Inviato: 20 Mag 2011 0:20
 

-War10ck- ha scritto:
Tra la normale e la R ci passa parecchio....


esattamente cosa?
 
11860821
11860821 Inviato: 20 Mag 2011 21:23
 

Tra la normale e la R ci passa un PACCO di roba:
cerchi, gomme, dischi, forcella e mono (non è confermato ma pare che sia la serie base della WP sulla 155cv), gruppo termico diverso, valvole al titanio, cambio diverso (nettamente migliore pare), differenze nella mappatura ed elettronica, che lasciando perdere la potenza, migliora erogazione (poco on-off, più freno motore, mappatura per ogni marcia inserita) e confort (avancorsa minore che aumenta la rapidità)....

Sono 2 moto diverse direi...e il vecchio prezzo lo conferma.... eusa_think.gif

La dilemma sorge tra la vecchia R e la nuova R....dove ognuna a qualche pregio che all'altra manca.... icon_rolleyes.gif
 
11861661
11861661 Inviato: 21 Mag 2011 7:23
 

-War10ck- ha scritto:
Tra la normale e la R ci passa un PACCO di roba:
cerchi, gomme, dischi, forcella e mono (non è confermato ma pare che sia la serie base della WP sulla 155cv), gruppo termico diverso, valvole al titanio, cambio diverso (nettamente migliore pare), differenze nella mappatura ed elettronica, che lasciando perdere la potenza, migliora erogazione (poco on-off, più freno motore, mappatura per ogni marcia inserita) e confort (avancorsa minore che aumenta la rapidità)....

Sono 2 moto diverse direi...e il vecchio prezzo lo conferma.... eusa_think.gif

La dilemma sorge tra la vecchia R e la nuova R....dove ognuna a qualche pregio che all'altra manca.... icon_rolleyes.gif



scusa, ma si stava parlando escusivamente della differenza fra la ciclistica della normale 2008 e della R 2011. Che il motore sia diverso era già chiaro. icon_asd.gif

Per la ciclistica ti sbagli. I cerchi sono gli stessi, i dischi anche, forcella e mono anche (WP Suspension Up Side Down 4354 e WP Suspension 4014 VP su entrambe, che poi basta guardarli!), inclinazione cannotto identica 66.7°, nella R la avancorsa è aumentata di 1 cm (non diminunita) ma sono inezie.
Altre differenze non ce ne sono 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Che poi la nuova R sia meglio della 08 è sicuro, ma non certo per la ciclistica. Se sia meglio della R 2010 non lo so, la 2010 non l'ho mai provata e evito di parlare a vanvera.

Le differenze nelle gomme icon_eek.gif non mi interessano, io le cambio spesso. Parlando di motore invece la R 2011 ha decisamente MENO freno motore della mia 08, ma anche questo è cosiderato (dai più) un vantaggio.

0510_saluto.gif
 
11861861
11861861 Inviato: 21 Mag 2011 9:29
 

Se mi dici che mono, forcella, dischi, ecc. sono uguali tra R 2011 e normale, lo saranno anche per la R 2010.....in giro si legge che sono diversi....

la possibilità di vederle tutte e 3 affiancate la vedo dura icon_rolleyes.gif

Io la comprerò usata appena i prezzi si abbassano un pò e, quella che trovo più a buon mercato prendo, purchè sia una R (anche se i 5cv in più mi dispiace non averli).... 0509_up.gif
 
11869311
11869311 Inviato: 23 Mag 2011 5:39
 

Se non sbaglio nel primo topic si richiedeva un CENSIMENTO dei proprietari della moto in questione, non chiacchiere...



Chiudo.
 
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