Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Concorrenti della Ninjetta [250 cc, quali alternative?]
8640495
8640495 Inviato: 8 Ott 2009 17:18
 

Ma perchè è obbligatorio che dopo 1 anno o un anno e mezzo uno si deve stancare della propria moto e volere qualcosa di più? Può invece benissimo essere che uno scelga la moto in base alle sue esigenze, all'estetica, al proprio budget, valutando i pro e i contro e faccia una scelta ponderata che lo porterà a tenersi la sua moto sicuramente per più di un anno o un anno e mezzo, io davvero non la capisco sta cosa che per forza uno si deve stancare, se io ad esempio la moto la utilizzo per andare in università e per farmi qualche bel giro nel weekend, posso anche non avere bisogno di un 600 (tralascio il discorso prestazioni, sicurezza, meccanica, freni ecc. di proposito) e a mio parere non penso uno ci sis tanchi così presto, dipende da noi e da come intendiamo la moto, se siamo gente a cui piace la velocità, la potenza, cerchiamo le prestazioni allosa sicuramente vorremo sempre qualcosa di più, ma se uno sa "accontentarsi" e sa che l'uso che ne fa non sono le pistate o altro, sarà capace di tenersi la moto a lungo.
Spero di non aver offeso nessuno ma davvero, certi discorsi a volte non li capisco; a 25 anni io mi sono comprato un varadero 125, per l'uso che ne faccio io va più che bene, non avevo motivo di comprarmi un 600 depo o altro, ognuno sceglie la moto in base alle proprie esigenze.
 
8651524
8651524 Inviato: 10 Ott 2009 11:21
 

wow...la solita guerra tra chi consiglia il 250 e chi il 600 depo....non se ne verrà mai a una!!
dunque...la 250 4T è una cilindrata abbastanza strana: da una parte permette di fare viaggietti abbastanza lunghi e si ha la possibilità di entrare anche in autostrada (possibilità preclusa con il 125), si hanno ciosti di gestione irrisori (soparttutto l'assicurazione...ma anche i consumi!!) e poi..esteticamente la ninjetta è anche molto bella!!!
D'altra parte, in termini di potenza, si è praticamente alla pari con il 125fp..anche se l'erogazione è completamente differente!
il 600 depo (inteso come ninja - gsxr) sarbbe una scelta corretta nel caso un cui al ragazzo piaccia "correrre": fare i bei piegoni con tanto di ginochio a terra, andare in giro spedito e magari pensare di fare anche una puntatina in pista...ma in questo caso mi sembra che l'utilizzo sa mooolto differente: se non sfrutta nemmeno tutta la potenza del 125 direi che che un 250 fa al caso suo. sono poi d'accordo sul fatto che una ciclistica di una zx6r sia un'altro mondo rispetto a quella del ninja250...ma è anche vero che la ciclistica è rapportata alle prestazioni del mezzo e alle velocità che esso può raggiungere: se si va piano non è indispensabilie certo la ciclistica sopraffina (anche se male non fa..)
Non dimentichiamo inoltre il discorso economico: è ovvio che, con un lavoro e un'entrata fissa mensile le prospettive per un ragazzo che si appresta a comprare moto cambiano..ma fino ad allora bisogna anche fare i conti i costi di gestione del mezzo: se si va tutti i giorni in università i consumi contano; se c'è da pagare l'assicurazione e non si lavora (e si dipende dai genitori) i 200-250 euo di differenza all'anno contano tantissimo!!
Detto questo: se la prospettiva è quella di avere un mezzo economico (sopattutto a livello di gestione) e affidabile senza badare troppo alla potenza, vai di Ninja250...se invece credi che vorrai anche "osare" qualcosa in più e magari provare il brivido della pista..allora beh..in quel caso 600 depo.

PS. hai scartato subito la Comet 250R...beh...io la ri-considererei : come ciclistica è nettamente superiore alla ninja250 e anche l'impianto frenante sembra migliore. Inoltre ha una stazza decisamente più da moto "vera" e, soparttutto per chi è sopra l'1.80 è molto più abitabile!
Il machio non è molto conosciuto..ma io ti dico che ho avuto un GT125R (che ha lo stesso telaio e carene) e devo dirti che in circa 9.000 km non ho mai avuto problemi: andava da dio (per quanto possa andare un 125 4T) e faceva la sua bella figura (tutti me la scambiavano per un 600).
Il problema, di questa moto è più che altro la rivendibilità...non essendo conosciuto il marchio rischieresti, un domani, di "svenderla".

Ciaooooooo
 
8653272
8653272 Inviato: 10 Ott 2009 16:17
 

Mai pensato ad un motard? Oppure vai di ZX250r...
 
8655831
8655831 Inviato: 11 Ott 2009 10:21
 

FiltroMan ha scritto:
Phantomhr ha scritto:
ne vale davvero la pena??? guarda che la mito sicuramente è anche più divertente della ninja 250...perchè invece non prendi un 600 depo, cosi non spenderai altri soldi quando ti stancherai della 250?

Perchè dovrebbe stancarsi? Io dopo praticamente sei anni con il 50ino originale non mi sono stancato... Poi vuoi mettere le spese di assicurazione, bollo e mantenimento vario di un 600 contro quelle di un 250? Tornando alla domanda, le uniche due alternative sono la Ninjetta e la Comet, purtroppo il mercato è stracolmo di utenti come Phantomhr (non la interpretare come offesa) che preferiscono spendere 10'000 € per delle moto che non verranno mai sfruttate nell'uso cittadino...

e io dopo un anno mi sono fracassato le scatole invece icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©