Kenshin ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Scusa eh, son d'accordo sul tuo consiglio di guardare anche le 600 naked (dai un occhio all'ER6F k9, potrebbe essere perfetta per te), ma per favore, evitiamo di dire cose tipo "più potenza significa più sicurezza nei sorpassi" perchè suona ridicolo e un po' ipocrita.
Sappiamo tutti che più potenza significa andare più forte, il resto sono storie. Ho una 250R, quindi so quello che dico quando affermo che i sorpassi a velocità codice li fai senza il minimo problema, chiaro, se pretendi di superare una macchina che va a 100 km/h (magari dove il limite è 50...) allora fai un po' di fatica in più, ma la storia della sicurezza è ridicola. Se vuoi la sicurezza semplicemente NON sorpassi...
Altra cosa, spesso sono nella condizione di dover aspettare il tratto di strada giusto, con la carreggiata sgombra, col risultato che non azzardo mai sorpassi a pelo o "in staccata" come invece vedo fare a tutti quelli con i 600 e i 1000 che, probabilmente, la pensano come te sulla "sicurezza".
Risultato? Frontali evitati per pochi cm, lunghi paurosi in curva, invasioni di corsie, ovviamente quando va bene... Questa tu la chiami sicurezza? Sicurezza è semmai ritardare un sorpasso attendendo le condizioni favorevoli, non buttarsi confidando sulla potenza della moto!