Lex-85 ha scritto:
superquotone.
Intanto, trattandosi di un curvone "veloce" potrai anche essere piegato, ma per essere così piegato da dire che frenare è "pericolosissimo" vuol dire che il curvone veloce lo stai facendo a velocità iperspazio.... e sapendo che dopo c'è una curva a gomito questo non è proprio il massimo della furbizia.
Poi, visto che la curva a gomito a sinistra è la più impegnativa delle due (lenta, angolo sfavorevole con scarsa visibilità) ti deve "fregare" maggiormente di finire nella posizione corretta per l'ingresso curva e cioè largo a destra.
Il curvone o lo fai stretto o ritardi molto la chiusura in modo da arrivare con traiettoria "diritta" alla curva a gomito.
Ok, volevo infatti chiarire che il mio dubbio era se frenare in curva era vietatissimo oppure, come mi avete confermato, si può fare. Ovviamente non staccatone al limite, le lascio fare ai piloti, ma si può fare.