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Rimozione catalizzatore
8612911
8612911 Inviato: 4 Ott 2009 17:01
Oggetto: Rimozione catalizzatore
 



Ho provato a smontare il terminale del mio Gsx-r 600 k5, per vedere se è possibile rimuovere il catalizzatore. A quanto pare sembra che sia impossibile toglierlo, almeno in modo non invasivo.
Qualcuno di voi lo ha fatto o sa se è possibile senza distruggere il terminale?
Ma il catalizzatore non si cambia mai? non dovrebbe essere smontabile come qualsiasi altra parte?


A voi...
 
8612920
8612920 Inviato: 4 Ott 2009 17:03
 

no il catalizzatore è all interno del polmone e per levarlo, devi distruggere il terminale in poche parole... 0509_down.gif
 
8612935
8612935 Inviato: 4 Ott 2009 17:06
 

Allora la mia conclusione era giusta icon_sad.gif

Ma sto catalizzatore è immortale? se una volta per caso è da cambiare si deve cambiare il terminale?
 
8613136
8613136 Inviato: 4 Ott 2009 17:49
 

Per quale motivo lo volevi togliere?
 
8613557
8613557 Inviato: 4 Ott 2009 18:48
 

lascia perdere...sugli scarichi originali è sempre un casino toglierli...la soluzione migliore come è ovvio,è sostituirli con altri aftermarket... icon_wink.gif
 
8614121
8614121 Inviato: 4 Ott 2009 19:48
 

Ma il catalizzatore è nel terminale o in una "pancia" dei collettori?
Se la prima, per cambiarlo devi cambiare il terminale, come sulla mia SV del resto (nel mio caso anche i collettori, insomma tutto l'impianto di scarico...).

Sposto nella sezione Gixxer. 0509_up.gif
 
8616822
8616822 Inviato: 5 Ott 2009 11:01
 

A quanto ne so se vuoi togliere il cata devi cambiare tutto, dai collettori al terminale, non avrebbe comunque senso togliere il catalizzatore e lasciare lo scarico originale...
 
8621275
8621275 Inviato: 5 Ott 2009 20:10
 

Per quello che ho visto il catalizzatore è solo nel terminale, i collettori mi sembra che siano liberi.
Pensavo che magari toglientolo, anche con lo scarico originale, magari la moto andasse un po' meglio visto che sembra essere proprio un "tappo".
Comunque l'idea mi era venuta perche pensavo fosse un pezzo che si potesse togliere con facilità, così mi son detto: "va beh provo, al limite se non cambia niente o da problemi lo rimetto" poi quando mi sono trovato li ho visto che non veniva via in nessun modo.
Quello che mi ha lasciato un po' perplesso è che essendo un pezzo che si può deteriorare pensavo che fosse fatto in modo da poterlo sostituire facilmente. Sulla mia auto, per esempio, è un semplice pezzo di tubo flangiato alle estremità che si smonta in 10 minuti (avendo a disposizione un ponte) sulla moto, invece, è incorporato nel terminale. A mio avviso è un sistema quantomeno discutibile.
 
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