Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
[GSX-R 750 K8] Catalizzatore [è saldato ai collettori?]
4314651
4314651 Inviato: 29 Apr 2008 20:48
Oggetto: [GSX-R 750 K8] Catalizzatore [è saldato ai collettori?]
 

e' normale che il catalizzatore sia saldato ai collettori ?
mi pareva che sul k6-k7 fosse smontabile tramite fascetta !

anche sul 600 k8 e' cosi' ?
 
4314897
4314897 Inviato: 29 Apr 2008 21:08
 

Mi sembra strano sia "saldato" dato che la stessa Arrow ad esempio vende lo scatalizzatore per collettori originali che ha un codice prodotto diverso dal k7...domani che ritiro la mia verifico...! icon_wink.gif
 
4315159
4315159 Inviato: 29 Apr 2008 21:25
 

sulla mia e' saldato, ho verificato nuovamente pensando fosse colpa del lambrusco ! icon_asd.gif
vorra' dire che quello scarico e' e quello rimane !!
 
4315548
4315548 Inviato: 29 Apr 2008 21:59
 

se l'avessi io farei di tutto pur di toglierlo quel catalizzatore infame....via tutto icon_lol.gif
 
4315567
4315567 Inviato: 29 Apr 2008 22:01
 
 
4315588
4315588 Inviato: 29 Apr 2008 22:04
 

giux sulla mia e' saldato se vuoi ti faccio una foto e te la spedisco !
ora voglio verificare che siano tutte cosi' , leggera' il post qualche POSSESSORE ..... icon_asd.gif
 
4315629
4315629 Inviato: 29 Apr 2008 22:08
 

kiun ha scritto:
giux sulla mia e' saldato se vuoi ti faccio una foto e te la spedisco !
ora voglio verificare che siano tutte cosi' , leggera' il post qualche POSSESSORE ..... icon_asd.gif


Dovresti togliere le carene e farla guardando il cat anteriormente...pag. 148 Motociclismo di Aprile...! icon_wink.gif

Per me non è saldato...non si è mai vista una cosa del genere...! icon_lol.gif
 
4315681
4315681 Inviato: 29 Apr 2008 22:14
 

OK GIUX PER TE NON E' SALDATO !

fatto sta che la mia ha il catalizzatore saldato al 4 in 1 ,
poi quando ti arrivera' la moto per cortesia verifica e fammi sapere, non ti serve levare le carene , basta che ti metti un po' a 90 e lo vedi icon_asd.gif
 
4315749
4315749 Inviato: 29 Apr 2008 22:22
 
 
4317628
4317628 Inviato: 30 Apr 2008 9:47
 

kiun ... dalla foto io non capisco bene dove sia saldato puoi farci una foto e metterla sul forum icon_wink.gif
 
4320125
4320125 Inviato: 30 Apr 2008 13:30
 

Ho notato anche io che sui 600 e 750 k8 i collettori sono in un pezzo unico con il catalizzatore...purtroppo!
cosa che non era sui k6-7.
sui nuovi modelli i terminali disponibili si montano sul cat. e aggiungo:purtroppo!
Ora per togliere peso è necessario sostituire l'impianto completo!
sarebbe interessante sapere se l'impianto è sostituibile con quello dei k6-7...
 
4320663
4320663 Inviato: 30 Apr 2008 14:09
 

non credo i collettori penso siano piu stretti nella moto nuova
 
4323703
4323703 Inviato: 30 Apr 2008 18:45
 

sono piu' stretti solo quelli del 600.
i 750 sono uguali come diametro k6-k7 k8 38,5 esterni misurati a calibro ieri sera!
 
4328077
4328077 Inviato: 1 Mag 2008 12:49
 

Giux ha scritto:

Per me non è saldato...non si è mai vista una cosa del genere...! icon_lol.gif


sti collettori come sono giux ?
non saranno mica saldati anche i tuoi? icon_asd.gif
 
4328278
4328278 Inviato: 1 Mag 2008 13:20
 

Giux ha scritto:


Quel raccordo parte proprio dal catalizzatore che è saldato ai collettori... ed è giusto così visto che anche sulla mia Honda è saldato e per questo me lo devo tenere icon_asd.gif
 
10997334
10997334 Inviato: 25 Nov 2010 18:30
 

ciao a tutti,

sul gsx-R K8 che ha il cat saldato nei collettori l abbiamo sostituito con un collettore del gsx-R K6 e poi con una saldatura è stato raccordato al terminale.

Ora vi chiedevo se nel gsx-r K8 sia possibile fare qualche aggiustamento sulla centrlina per compensare lo smagrimento oppure no.
A dir la verita gran scoppi non ne fa comunque.

Io sulla mia kawa in una situazione simile ho compensato lo smagrimento eliminando il sistema pair perche sulla centralina non si poteva far nulla, ma non so se sia sensato fare la stessa cosa sul gsx-r o si possa aggire sulla centralina...

ciao grazie icon_biggrin.gif
 
11000062
11000062 Inviato: 26 Nov 2010 8:30
 

Henry-GSX600r ha scritto:


Ora vi chiedevo se nel gsx-r K8 sia possibile fare qualche aggiustamento sulla centrlina per compensare lo smagrimento oppure no.
A dir la verita gran scoppi non ne fa comunque.



se non sbaglio la centralina original si può leggermete modificare in alcuni parametri 0509_up.gif
 
11000797
11000797 Inviato: 26 Nov 2010 12:08
 

jumpy ha scritto:


se non sbaglio la centralina original si può leggermete modificare in alcuni parametri 0509_up.gif


con lo yoshi box. Una qualsiasi officina suzuki te lo può fare anche a gratis (magari se sei già loro cliente). Ti permette di smagrare o ingrassare la miscelazione
 
11003041
11003041 Inviato: 26 Nov 2010 20:13
 

vi ringrazio....

ma non è che intrendete montando ua centralina yoshimura vero ? fin loi ci arrivo anche io icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif cosa è lo yoshi box ????? icon_eek.gif

ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11211538
11211538 Inviato: 12 Gen 2011 15:44
 

alloar prima di tutto vi confermo che sul k8 sia 600 che 750 il catalizzatore è saldato ai collettori (se lo sapevo mi prendevo un bel k7) comunque per ovviare questo problema basta agliare il cata e farsi fare un raccordo che vada diretto nel terminale...confermo anche chi se trovate dei collettori di un k7 vanno bene cambia solo l'attacco della lambda ma è solo un dado da sostituire alla fin fine...io a breve farò una di queste due opzioni perche, oltre ad essere assolutamente antirìestetico quel catalizzatore, la moto guadagnerà alla grande non essendo strozzata!!!
 
11212030
11212030 Inviato: 12 Gen 2011 17:26
 

ma poi si puo correggere lo smagrimento dell iniezione ocn la centrlaina originale ??

ciao icon_biggrin.gif
 
11214123
11214123 Inviato: 12 Gen 2011 21:44
 

sulla centralina oroginale si possono effettuare delle minuscole variazioni che, nella maggior parte dei casi, non risolvono il problema della carburazione!!!!per ovviare questo problema esiste un trimmer aggiuntivo (funziona come un potenziometro) che permette di regolare il rapporto aria/benzina con il solo utilizzo di un cacciavite senza dover installare una centralina aggiuntiva tipo pc o rb su cui poiu bisognerebbe caricare una mappatura dedicata e non quelle standard che si trovano su internet!!!
 
11216609
11216609 Inviato: 13 Gen 2011 10:35
 

coro87vr ha scritto:
per ovviare questo problema esiste un trimmer aggiuntivo (funziona come un potenziometro) che permette di regolare il rapporto aria/benzina con il solo utilizzo di un cacciavite senza dover installare una centralina aggiuntiva tipo pc o rb su cui poiu bisognerebbe caricare una mappatura dedicata e non quelle standard che si trovano su internet!!!


questa non la sapevo......... dove si trova questo trimmer? eusa_think.gif
 
11216623
11216623 Inviato: 13 Gen 2011 10:41
 

guarda l'ho scoperto sabato scorso da bursi evolution di modena 0509_up.gif perchè, dopo un anno di ricerche sul fatto, tutti 0509_mitra.gif mi hanno sempre detto che bisogna per forza installare un modulo aggiuntivo!!! ora non ricordo con precisione il nome ma, siccome ci devo tornare a breve, vi faccio sapere tutto con precisione...io penso che farò così perche mi voglio tenere le mie tre belle mappature!!! an si, precisamente per la mia che è un k8 750 diceva che dovrebbe costare all'incirca 150/160 euro...di sicuri una spesa esigua confronto una pc+mappatura a banco!!!!
 
11216627
11216627 Inviato: 13 Gen 2011 10:44
 

bene bene aspetto news allora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
11217960
11217960 Inviato: 13 Gen 2011 15:50
 

Non penso pero che convenga molto 150 euro non sono tsnto pochi....con 150 euro uno si trova magari una bella PCIII usata.....

A quel punto si è a parita di condizioni, perche' anche mettendo il trimmer avro' un ingrassamento a tutti i regimi fisso e costante che considereri equivalente ad una PCIII con una mappa generica decat senza mappatura al banco.....

mi semrerebbero soldi spedi meglio....no ?

ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11218118
11218118 Inviato: 13 Gen 2011 16:18
 

henry io però, ad esempio, non voglio perdere le tre mappature del mio k8 e questo, che io sappia, è l'unico metodo per effettuare una carburazione mantenendole...poi ovvio che una mappatura dedicata sarebbe meglio ma anche se trovi un pcIII a buon prezzo, diciamo un 150 euro, devi spenderci circa altri 350 lepri per farti fare una mappatura dedicata!!!ci sono vantaggi e svantaggi da entrambe le parti, dipende cosa uno vuole ed esige a mio avviso!!!
 
11251627
11251627 Inviato: 20 Gen 2011 17:24
 

Ah gia' è vero che il gsx-r ha le mappature al manubrio.

Cosa che non mi dispiacerebbe avere anche sulla mia, per esempio quando c'e' bagnato, etc...

Giusta osservazione ! icon_biggrin.gif
ciao
 
11253060
11253060 Inviato: 20 Gen 2011 21:05
 

dal k8 in poi...alla fine non è che siano essenziali ma io, visto che ora le ho, ho imparato ad usarle e sono comode!!!almeno per me...ovvio che il 95% dei casi rimane su full power ma ci sono e mi piacerebbe tenerle!!!
 
14106438
14106438 Inviato: 4 Feb 2013 18:47
 

coro87vr ha scritto:
alloar prima di tutto vi confermo che sul k8 sia 600 che 750 il catalizzatore è saldato ai collettori (se lo sapevo mi prendevo un bel k7) comunque per ovviare questo problema basta agliare il cata e farsi fare un raccordo che vada diretto nel terminale...confermo anche chi se trovate dei collettori di un k7 vanno bene cambia solo l'attacco della lambda ma è solo un dado da sostituire alla fin fine...io a breve farò una di queste due opzioni perche, oltre ad essere assolutamente antirìestetico quel catalizzatore, la moto guadagnerà alla grande non essendo strozzata!!!

ciao, ho un gsx-r k9.. terminale akra.. non volendo prendere tutto il completo akrapovic che mi costa una follia, volevo eliminare il catalizzatore..
tu come hai fatto alla fine?
perchè mi seccherebbe tagliarlo dai collettori originali..
stavo pensando o di mettere i collettori del k7.. ma vorrei sapere in questo caso 1 se vanno bene per la mia e 2 se questo mi comporta qualche cambiamento che con il tempo può rivelarsi dannoso per la moto..
oppure pensavo di mettere dei collettori arrow.. perchè da quel che so.. arrow fabbrica terminali da mettere ai collettori originali.. insieme al terminale danno il raccordo.. se poi uno acquista i collettori, assieme a questi, ti spediscono anche un raccordo apposito per arrivare al terminale che già possiedi, ergo non dovrebbero esserci problemi se io ho un terminale akrapovic dal momento che il mio akrapovic è attaccato ai collettori originali della moto..
fatemi sapere..
ps non ho intenzione di vendere il mio terminale akrapovic..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©