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Rimozione catalizzatore di serie
3658181
3658181 Inviato: 12 Feb 2008 20:29
Oggetto: Rimozione catalizzatore di serie
 

Nel presentarmi vorrei dire che finalmente sabato 16 febbraio ritirerò la mia gixer 3/4l blu. Già da ieri notte non dormo solo all'idea. Quando stavo dal concessionario, quì a Roma ho potuto fare il confronto k7 k8. La prima me la metteva 9400e la seconda 10200e. Gli chiedo ingenuamente le differenze tra le due reginette e lui stesso alla fine mi dice che le cosette che hanno aggiunto non servono a un caxxo. Tra l'altro a me fà + piacere un riporto al tin di un ammortizzatore elettronico che a 200 certo non farà mai il suo dovere come un semplicissimo ohlins modello base. Poi lo scarico è da vergogna. Come avrete capito, stacco l'assegno ci scrivo sopra 9300e e firmo. Con altri 900e sai le cosette che ci faccio. Premetto che vengo da una gixer 600 k7 nera comprata ad aprile dell'altro anno. A me stà motina, come a voi del resto, fà letteralmente impazzire (almeno + delle ultime due stronze con cui sono stato icon_rolleyes.gif ).
Bhe insomma vorrei anche fare una domandina. Visti e sentiti i soliti discorsi sulle multe etc...mi sà che la lascerò tutta originale salvo i tubi freno, il mono, la forcella e la carenatura di vtr per la pista. Niente specchietti, terminali o portatarga fabrica sanzioni...vi chiedo se è possibile levare quel termosifone del catalizzatore lasciando il terminale originale. Qualcuno lo ha mai fatto? Poi è possibile fargli fare un pò + di casino all'originale? Già levando il cata mi sà che il ruggito migliora. Dico una cavalota???
Grazie e un lamps a tutti gixerreisti e non (esclusi gli scooteristi, ovvio)icon_wink.gif

Ultima modifica di 16valvole il 13 Feb 2008 9:48, modificato 1 volta in totale
 
3658267
3658267 Inviato: 12 Feb 2008 20:34
 

il sound migliora,ma sei a rischio multa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3658287
3658287 Inviato: 12 Feb 2008 20:36
 

Phantomhr ha scritto:
il sound migliora,ma sei a rischio multa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma come si fà? Vendono tubi di raccordo a posta? Tu lo hai fatto? Poi sicuro che i vigili vedendo il terminale originale ti fanno la multa?
 
3658325
3658325 Inviato: 12 Feb 2008 20:38
 

16valvole ha scritto:


Ma come si fà? Vendono tubi di raccordo a posta? Tu lo hai fatto? Poi sicuro che i vigili vedendo il terminale originale ti fanno la multa?
non ti so' dire...
 
3660408
3660408 Inviato: 12 Feb 2008 23:22
 

per forza manco hai una moto...

tornando al topic è impossibile eliminare il catalizzatore lasciando il terminale di serie...sulla nuova K8 invece avresti potuto farlo!
 
3661124
3661124 Inviato: 13 Feb 2008 6:01
 

Andy96 ha scritto:
per forza manco hai una moto...

tornando al topic è impossibile eliminare il catalizzatore lasciando il terminale di serie...sulla nuova K8 invece avresti potuto farlo!


Grazie1000 per l'info icon_wink.gif
 
3661542
3661542 Inviato: 13 Feb 2008 9:37
 

ciao 16v, benvenuto, non riesco a capire come posso modificare il titolo del tuo topic perchè sia inerente al contenuto, potresti farmi la cortesia di modificarlo tu?

hai fatto anche domande tecniche oltre alla presentazione quindi ti pregherei di restare nel tecnico se vuoi che questa tua discussione resti in questo forum, altrimenti sarò costretto ad intervenire io icon_wink.gif

grazie mille... icon_wink.gif
e buon forum icon_wink.gif
 
3661602
3661602 Inviato: 13 Feb 2008 9:49
 

Ho cambiato il titolo. Va mglio così?
 
3661717
3661717 Inviato: 13 Feb 2008 10:10
 

16valvole ha scritto:
Ho cambiato il titolo. Va mglio così?


perfetto, buona continuazione icon_wink.gif
 
3674150
3674150 Inviato: 14 Feb 2008 15:23
 

Andy96 ha scritto:
per forza manco hai una moto...

tornando al topic è impossibile eliminare il catalizzatore lasciando il terminale di serie...sulla nuova K8 invece avresti potuto farlo!


scusa andy, che differenza c'è tra il k7 e il k8 che non tipermette un intervento del genere?
 
3679031
3679031 Inviato: 14 Feb 2008 22:43
 

il k8 ha uno scarico composto in tre parti:

collettori
catalizzatore
terminale

un po come la tua millona!la mia invece ha il catalizzatore saldato al terminale! icon_wink.gif
 
3679852
3679852 Inviato: 15 Feb 2008 8:25
 

Andy96 ha scritto:
il k8 ha uno scarico composto in tre parti:

collettori
catalizzatore
terminale

un po come la tua millona!la mia invece ha il catalizzatore saldato al terminale! icon_wink.gif


quindi mi pare di capire che se voglio mettere una Y e far saltare il catalizzatore posso farlo (come pensavo d'altronde ci sono delle bullonerie che tengono insieme i pezzi!)...infatti non riuscivo a capire il tuo discorso... todo claro..
 
3688262
3688262 Inviato: 16 Feb 2008 0:35
 

puoi tenere i silenziatori originali ma la moto andrà meglio!
 
3688497
3688497 Inviato: 16 Feb 2008 7:09
 

Andy96 ha scritto:
puoi tenere i silenziatori originali ma la moto andrà meglio!


in che senso? non ho capito cosa vuoi dire.
 
3688830
3688830 Inviato: 16 Feb 2008 9:46
 

che elimini un tappo non indiferente!
 
3689531
3689531 Inviato: 16 Feb 2008 12:02
 

La prima cosa da togliere al K8 sarà proprio quella cisterna...unitamente ad un terminale arrow, filtro aria ed ingrassaggio carburazione... icon_twisted.gif
 
3689560
3689560 Inviato: 16 Feb 2008 12:06
 

ben detto!! icon_mrgreen.gif
 
3689630
3689630 Inviato: 16 Feb 2008 12:16
 

Andy96 ha scritto:
ben detto!! icon_mrgreen.gif


0509_doppio_ok.gif
 
3693284
3693284 Inviato: 16 Feb 2008 20:00
 

Giux ha scritto:
La prima cosa da togliere al K8 sarà proprio quella cisterna...unitamente ad un terminale arrow, filtro aria ed ingrassaggio carburazione... icon_twisted.gif


...si e ritiro del libretto. Non sò da voi ma quì quello che dite è ormai fantascienza.
 
3694633
3694633 Inviato: 17 Feb 2008 0:27
 

Precedentemente con il mio monster il quale montava un completo termignoni (con terminali omologati e provvisti di Db killer) filtro e centralina non ho mai avuto problemi a seguito di controlli, l'unica cosa che consiglio è di montare i DB killer...la presenza o meno del catalizzatore è un fattore meno rilevante piuttosto che il montaggio di un terminale sprovvisto di Db killer...la discriminante è il rumore mentre l'omologazione in merito alle normative antinquinamentoo sono relativamente controllate...poi come dire ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. icon_wink.gif
 
3695346
3695346 Inviato: 17 Feb 2008 10:28
 

vai su ebay mettere il colletorre a y eliminando il catalizza icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif tore costa intorno ai 100 euri spedizioni inclusa:::::::
 
3695372
3695372 Inviato: 17 Feb 2008 10:32
 

mi correggo oltre al collettore a y c'e anche direttamente il tubo........
 
3702937
3702937 Inviato: 18 Feb 2008 2:59
 

bimo-matr ha scritto:
mi correggo oltre al collettore a y c'e anche direttamente il tubo........


Porca pupazza, per il 7 e 1/2 non lo fanno. C'è solo per la 1000 e per la gsr. Vorrei semplicemente levare quello scaldabagno da 5 kg lasciando il terminale originale che poi non è così accio esteticamente. Di base poi non voglio rogne con la pula. Oggi vado in garage lo smonto ed eventualmente chiedo a galassetti se ne può fare un ad hoc.
Grazie a tutti comunque.
 
3705361
3705361 Inviato: 18 Feb 2008 14:15
 

16valvole ha scritto:


...si e ritiro del libretto. Non sò da voi ma quì quello che dite è ormai fantascienza.

Bhè se il terminale è omologato non ci sono problemi e la sostituzione del filtro aria e l'aggiunta della centralina non è certo un reato icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3706766
3706766 Inviato: 18 Feb 2008 16:11
 

gsxxerste ha scritto:

Bhè se il terminale è omologato non ci sono problemi e la sostituzione del filtro aria e l'aggiunta della centralina non è certo un reato icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Cioè tu spendi 300-400 euro e lasci il dB killer? Non ci credo dai. Lo faresti solo per perdere il peso...giusto?
Poi la sostituzione del filtro aria sulle moto secondo me non è proprio il massimo (a meno che no debba fare le gare e se ne freghi)...il motore dura la metà, passa tutta la zozzeria.
 
3706879
3706879 Inviato: 18 Feb 2008 16:22
 

16valvole ha scritto:


Porca pupazza, per il 7 e 1/2 non lo fanno. C'è solo per la 1000 e per la gsr. Vorrei semplicemente levare quello scaldabagno da 5 kg lasciando il terminale originale che poi non è così accio esteticamente. Di base poi non voglio rogne con la pula. Oggi vado in garage lo smonto ed eventualmente chiedo a galassetti se ne può fare un ad hoc.
Grazie a tutti comunque.


Se cerchi su ebay c'è il raccordo dell'arrow, a me lo facevano l'anno scorso sui 90 eurini
 
3711476
3711476 Inviato: 18 Feb 2008 22:48
 

raccordo scatalizzatore su 750??

no impossibile!
 
3712383
3712383 Inviato: 19 Feb 2008 3:26
 

oh, mettetevi d'accordo icon_asd.gif
 
3714740
3714740 Inviato: 19 Feb 2008 13:21
 

prova a controllare..........altrimenti la miglior cosa qualcuno con le palle che to lo fa su misura..... icon_twisted.gif
 
3715448
3715448 Inviato: 19 Feb 2008 14:31
 

Taborg ha scritto:
16valvole ha scritto:


Porca pupazza, per il 7 e 1/2 non lo fanno. C'è solo per la 1000 e per la gsr. Vorrei semplicemente levare quello scaldabagno da 5 kg lasciando il terminale originale che poi non è così accio esteticamente. Di base poi non voglio rogne con la pula. Oggi vado in garage lo smonto ed eventualmente chiedo a galassetti se ne può fare un ad hoc.
Grazie a tutti comunque.


Se cerchi su ebay c'è il raccordo dell'arrow, a me lo facevano l'anno scorso sui 90 eurini


sono d'accordo con taborg.... mi sembrava di averlo visto da qualche parte.
 
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