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Mi sono innamorata - KAWASAKI ER-6F modello 2009
8622154
8622154 Inviato: 5 Ott 2009 21:38
 

motorfabio ha scritto:
novità per la my 2010 :
quella di colore blu è sostituita col bianco, restano invece quella verde e quella nera.
i maniglioni in alluminio purtroppo sono diventati neri, poco male per me che ho dovuto toglierli per mettere il portapacchi, ma erano decisamente più belli quelli in alluminio.
se riuscite ad entrare sul sito Kawa, potrete vederle, a me risulta molto intasato.


Quindi secondo te la versione 2009 costerá meno?
Quando é meglio iniziare la ricerca secondo voi?

Altra domanda (faccio copia incolla visto che avevo scritto anche nell'area motocicliste)>

Visto che posso, chiedo a voi esperti....

La bimbetta che mi piace é di colore blu, ma solo la nera ha l'abs... eusa_wall.gif

Visto che sono novella...immagino sia meglio buttarmi sulla versione con abs? Oppure non cambia molto?
Non so chiedo... il concessionario al quale ho chiesto la motvazione mi ha detto che solo il 10% dei motociclisti ha l'abs... eusa_think.gif

Dalla serie... non é molto importante icon_rolleyes.gif
 
8622177
8622177 Inviato: 5 Ott 2009 21:41
 

memole72 ha scritto:


La bimbetta che mi piace é di colore blu, ma solo la nera ha l'abs... eusa_wall.gif

Visto che sono novella...immagino sia meglio buttarmi sulla versione con abs? Oppure non cambia molto?
Non so chiedo... il concessionario al quale ho chiesto la motvazione mi ha detto che solo il 10% dei motociclisti ha l'abs... eusa_think.gif

Dalla serie... non é molto importante icon_rolleyes.gif


Decine di migliaia di motociclisti in tutto il mondo girano senza ABS.... eusa_think.gif

Se puoi permettertelo, compralo!
Altrimenti... si va in giro anche senza e in sicurezza eh! icon_wink.gif
 
8622227
8622227 Inviato: 5 Ott 2009 21:46
 

Lex-85 ha scritto:


Decine di migliaia di motociclisti in tutto il mondo girano senza ABS.... eusa_think.gif

Se puoi permettertelo, compralo!
Altrimenti... si va in giro anche senza e in sicurezza eh! icon_wink.gif


Ecco Lex, immaginavo ovvio... 0510_sad.gif niente bluuuuuuuuuuuu

Guarda qui... questo quello che ho preso al momento. Sono stata brava o no??
E'fatta! Non si torna indietro [acquisto abbigliamento]
 
8622285
8622285 Inviato: 5 Ott 2009 21:53
 

memole72 ha scritto:


Quindi secondo te la versione 2009 costerá meno?
Quando é meglio iniziare la ricerca secondo voi?

Altra domanda (faccio copia incolla visto che avevo scritto anche nell'area motocicliste)>

Visto che posso, chiedo a voi esperti....

La bimbetta che mi piace é di colore blu, ma solo la nera ha l'abs... eusa_wall.gif

Visto che sono novella...immagino sia meglio buttarmi sulla versione con abs? Oppure non cambia molto?
Non so chiedo... il concessionario al quale ho chiesto la motvazione mi ha detto che solo il 10% dei motociclisti ha l'abs... eusa_think.gif

Dalla serie... non é molto importante icon_rolleyes.gif


io ho rinunciato all'abs perchè la volevo assolutamente verde! però c'è da dire che ho un'esperienza di 17 anni da centauro e posso gestire i pericoli meglio di un neofita, che a mio parere come nel tuo caso è meglio che la prenda con abs. perchè rinunciare alla tecnologia? ti faccio un esempio: da 5 mesi che ho la mia Kawa, in due occasioni ho rischiato di scivolare per il bloccaggio dell'anteriore, cosa che non sarebbe accaduto con l'abs... mi ha salvato solo l'esperienza, ma un novello al mio posto sarebbe caduto sicuramente.
per quanto riguarda il costo senz'altro la 2009 scenderà di prezzo ma non prima dell'anno prossimo quando uscirà la nuova versione.
doppio_lamp.gif
 
8623120
8623120 Inviato: 6 Ott 2009 7:47
 

Se posso ti porto la mia minuscola esperienza...

Da tempi immemori viaggiavo su una Vespa 50 special del 79 e covavo la passione per la moto, qualcosa che mi desse un po' più di sicurezza per le mie emozioni (tipo non dover girare con candele, poter parcheggiare senza dover trovare per forza un palo dove agganciare la catena ecc... e poi cacchio, la moto è la moto.)

Così, appena ho avuto la possibilità di tempo per poter fare la patente, mi sono lanciato nell'acquisto di un ER6N (SENZA ABS) e poi mi sono presentato in scuola guida.

Durante il primo giretto con un mio amico motociclista ho bloccato 2 volte l'anteriore (avevo fatto solo 1 lezione di scuola guida) ma non sono volato per terra, da allora non mi è più successo.

Perchè non sono volato?
Culo? Forza fisica nelle spalle e nelle braccia? Moto molto equilibrata? Non lo so probabilmente un mix di tutto...
Di gente che cade per bloccaggio anteriore ce n'è, ma ce n'è forse più che è "scampata" a questa sciagura...


Quindi mi chiedo, vale davvero la pena rinunciare alla moto di cui ti sei innamorata (blu) per un oggetto che non rispecchia i tuoi sogni (nera) con quel "minimo di sicurezza" in più?

Secondo me no!
Se la senti più "TUA" dovresti prenderla blu, così avrai anche più feeling in futuro.
Tutto ciò è SOLO la mia opinione, ma ogni tanto le scelte si fanno con in cuore e non con la testa.

Ciao ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
8623244
8623244 Inviato: 6 Ott 2009 8:26
 

Puoi provare a chiedere al concessionario, se ti scambia le carene della nera con ABS con quelle di una blu senza ABS. Ma pochi lo fanno.. e sicuramente se ti fannno il favore sono poco propensi a fare sconti.

Il 99% dei motociclisti circolanti non ha l'ABS, è vero, ma ti assicuro che è una bella sicurezza in più. E alla prima caduta, anche se non ti fai nulla, per rimettere in sesto la moto ti tocca spendere molto di più di quanto costa l'ABS.

Ma le hai viste entrambe dal vivo?
 
8623356
8623356 Inviato: 6 Ott 2009 8:49
 

memole72 ha scritto:


Beh visto che mi viene regalata... se riesco a farla risparmiare icon_asd.gif

E poi diciamoci la veritá ... a 37 anni realizzare finalmente il mio sogno... insomma puoi immaginare come mi sento no? icon_mrgreen.gif icon_redface.gif


Eccome se lo immagino.....son contento per te! 0509_up.gif
 
8623372
8623372 Inviato: 6 Ott 2009 8:52
 

Ciao Gabriella, siamo remasti fregati in due... Anch'io la volevo blu 0510_sad.gif

Bhe, è comunque possibile (non molto probabile, ma possibile sì) che si troveranno ancora ER6F blu del 2009 da immatricolare il prossimo anno e, in quel caso, con un po' di sconto in più (senza farsi troppe illusioni, comunque).

Consiglio anch'io l'ABS (personalmente è possibile che dovrò farne a meno per raggiunti limiti di budget, non ho sorelle generose, purtroppo) ma il guaio è, a questo punto, che è associato alla strana colorazione nero/grigia (che vista in foto non mi fa impazzire). D'altra parte in foto non mi fa impazzire neppure il bianco e visto che il verde/nero già non mi entusiasmava ...

Vabbè, ci penserò al momento opportuno.
 
8624486
8624486 Inviato: 6 Ott 2009 12:39
 

tibbs ha scritto:
Ciao Gabriella, siamo remasti fregati in due... Anch'io la volevo blu 0510_sad.gif

Bhe, è comunque possibile (non molto probabile, ma possibile sì) che si troveranno ancora ER6F blu del 2009 da immatricolare il prossimo anno e, in quel caso, con un po' di sconto in più (senza farsi troppe illusioni, comunque).

Consiglio anch'io l'ABS (personalmente è possibile che dovrò farne a meno per raggiunti limiti di budget, non ho sorelle generose, purtroppo) ma il guaio è, a questo punto, che è associato alla strana colorazione nero/grigia (che vista in foto non mi fa impazzire). D'altra parte in foto non mi fa impazzire neppure il bianco e visto che il verde/nero già non mi entusiasmava ...

Vabbè, ci penserò al momento opportuno.


0510_sad.gif come ti capisco!!! La blu era decisamente per me la migliore, visto anche il mio abbigliamento... stesso colore 0510_sad.gif
 
8624512
8624512 Inviato: 6 Ott 2009 12:43
 

motorfabio ha scritto:


io ho rinunciato all'abs perchè la volevo assolutamente verde! però c'è da dire che ho un'esperienza di 17 anni da centauro e posso gestire i pericoli meglio di un neofita, che a mio parere come nel tuo caso è meglio che la prenda con abs. perchè rinunciare alla tecnologia? ti faccio un esempio: da 5 mesi che ho la mia Kawa, in due occasioni ho rischiato di scivolare per il bloccaggio dell'anteriore, cosa che non sarebbe accaduto con l'abs... mi ha salvato solo l'esperienza, ma un novello al mio posto sarebbe caduto sicuramente.
per quanto riguarda il costo senz'altro la 2009 scenderà di prezzo ma non prima dell'anno prossimo quando uscirà la nuova versione.
doppio_lamp.gif


Hai assolutamente ragione... io sarei già andata a terra icon_sad.gif
 
8624527
8624527 Inviato: 6 Ott 2009 12:45
 

Damn ha scritto:
Se posso ti porto la mia minuscola esperienza...

Da tempi immemori viaggiavo su una Vespa 50 special del 79 e covavo la passione per la moto, qualcosa che mi desse un po' più di sicurezza per le mie emozioni (tipo non dover girare con candele, poter parcheggiare senza dover trovare per forza un palo dove agganciare la catena ecc... e poi cacchio, la moto è la moto.)

Così, appena ho avuto la possibilità di tempo per poter fare la patente, mi sono lanciato nell'acquisto di un ER6N (SENZA ABS) e poi mi sono presentato in scuola guida.

Durante il primo giretto con un mio amico motociclista ho bloccato 2 volte l'anteriore (avevo fatto solo 1 lezione di scuola guida) ma non sono volato per terra, da allora non mi è più successo.

Perchè non sono volato?
Culo? Forza fisica nelle spalle e nelle braccia? Moto molto equilibrata? Non lo so probabilmente un mix di tutto...
Di gente che cade per bloccaggio anteriore ce n'è, ma ce n'è forse più che è "scampata" a questa sciagura...


Quindi mi chiedo, vale davvero la pena rinunciare alla moto di cui ti sei innamorata (blu) per un oggetto che non rispecchia i tuoi sogni (nera) con quel "minimo di sicurezza" in più?

Secondo me no!
Se la senti più "TUA" dovresti prenderla blu, così avrai anche più feeling in futuro.
Tutto ciò è SOLO la mia opinione, ma ogni tanto le scelte si fanno con in cuore e non con la testa.

Ciao ciao
doppio_lamp_naked.gif


Ti ringrazio...
Io però non ho mai guidato prima neanche un Ciao!

Sinceramente penso che la sicurezza debba precedere un colore, quindi se penso che sulla macchina faccio sempre mettere (se non in optional) ABS ed ESP...
No mi sa che rinuncio al blu ma prendo ABS
0510_sad.gif la sicurezza al primo posto 0509_up.gif
 
8624537
8624537 Inviato: 6 Ott 2009 12:46
 

ER-6Fenix ha scritto:
Puoi provare a chiedere al concessionario, se ti scambia le carene della nera con ABS con quelle di una blu senza ABS. Ma pochi lo fanno.. e sicuramente se ti fannno il favore sono poco propensi a fare sconti.

Il 99% dei motociclisti circolanti non ha l'ABS, è vero, ma ti assicuro che è una bella sicurezza in più. E alla prima caduta, anche se non ti fai nulla, per rimettere in sesto la moto ti tocca spendere molto di più di quanto costa l'ABS.

Ma le hai viste entrambe dal vivo?


Non ancoraaaaaaaaaaaa!!! Tutti i concessionari che sto chiamando non hanno neanche 1 ER&F 2009 da farmi vedere eusa_wall.gif
 
8624630
8624630 Inviato: 6 Ott 2009 13:00
 

memole72 ha scritto:


Ti ringrazio...
Io però non ho mai guidato prima neanche un Ciao!

Sinceramente penso che la sicurezza debba precedere un colore, quindi se penso che sulla macchina faccio sempre mettere (se non in optional) ABS ed ESP...
No mi sa che rinuncio al blu ma prendo ABS
0510_sad.gif la sicurezza al primo posto 0509_up.gif


La sicurezza al primo posto sempre, ma perdere così tanto per guadagnare così poco non credo ne valga la pena...
(tocca ferro) se devi cadere cadi con e senza abs... non è un ruotino montato sul lato che ti tira su^^

Comunque... qualunque cosa decidi spero ti divertirai tanto quanto mi sono (e mi sto) divertendo io e anche di più

Buona scelta e buoni giri da centaura anziche da zavorra 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8624778
8624778 Inviato: 6 Ott 2009 13:21
 

giusto io non ne so molto su come funziona l'abs...so cosa fa ma di preciso non so come...sul sito kawasaki dice che aggiunge un peso di 4 kg quindi penso sia una specie di scatola montata dentro le carene o comunque dentro al telaio...ma prenderla blu e spendere anche 100 euro in più di quelli dovuti per mettere l'abs?? perchè non credo che la nera la devi prendere per forza con abs o si? comunque è un pezzo che si puo montare spendendo non molto di più che comprarlo di serie...quindi secondo me ti conviene prenderla blu ovviamente il modello che sembra un ninja e poi farci mettere l'abs 0509_banana.gif
 
8624821
8624821 Inviato: 6 Ott 2009 13:25
 

Damn ha scritto:


La sicurezza al primo posto sempre, ma perdere così tanto per guadagnare così poco non credo ne valga la pena...
(tocca ferro) se devi cadere cadi con e senza abs... non è un ruotino montato sul lato che ti tira su^^

Comunque... qualunque cosa decidi spero ti divertirai tanto quanto mi sono (e mi sto) divertendo io e anche di più

Buona scelta e buoni giri da centaura anziche da zavorra 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif

Perdere cosi' tanto = differenza colore
Guadagnare cosi' poco = la vita
.................................................
Sbagliero' io a dare un valore alla mia vita di gran lunga superiore alla differenza di colore della mia moto...... ho 41 anni, guido scooter, motorini, moto da svariati anni, l'ER6F la ho presa usata con ABS, senza non la avrei presa...... e potevo anche risparmiare un poco...... meglio avere una possibilita' in piu' di restare vivi che una in meno........

Ciao
 
8624893
8624893 Inviato: 6 Ott 2009 13:32
 

KawaGiargi ha scritto:
giusto io non ne so molto su come funziona l'abs...so cosa fa ma di preciso non so come...sul sito kawasaki dice che aggiunge un peso di 4 kg quindi penso sia una specie di scatola montata dentro le carene o comunque dentro al telaio...ma prenderla blu e spendere anche 100 euro in più di quelli dovuti per mettere l'abs?? perchè non credo che la nera la devi prendere per forza con abs o si? comunque è un pezzo che si puo montare spendendo non molto di più che comprarlo di serie...quindi secondo me ti conviene prenderla blu ovviamente il modello che sembra un ninja e poi farci mettere l'abs 0509_banana.gif


Cambiano molte componenti dell'impianto frenante (anche i dischi dei freni tanto per dirne una), metterlo dopo l'acquisto è sicuramente problematico e molto costoso. Molto più facile ridipingere o cambiare le carene.

PS in 2 parole l'ABS fa questo: legge istante x istante la velocità delle ruote e nel momento in cui (in frenata) una o entrambe si bloccano modula la potenza dei freni fino a ripristinare l'aderenza. Quando la ruota/e riprende aderenza finisce il suo intervento. Se non si arriva al bloccaggio della ruota, non fa assolutamente niente se non monitorare la velocità delle 2 ruote.
 
8624941
8624941 Inviato: 6 Ott 2009 13:37
 

mmmm se cambiano anche i dischi si...boh se no vedi qualcuno che ha distrutto la moto con l'abs e ti prendi i pezzi di ricambio con abs e risparmi^^ vedi tu parla col tuo concessionario che se è uno capace te la fa avere come tu la vuoi
 
8625395
8625395 Inviato: 6 Ott 2009 14:27
 

Fermi, fermi: non facciamo confusione. L'ABS su una moto che ne nasce sprovvista non si può montare. Punto. Che poi si possa fare tutto è un altro paio di maniche, ma allora si fa prima a riverniciare la moto, non credete?

L'ABS in moto non salva da tutte le cadute, ma d'altra parte neppure in auto evita tutti gli incidenti. E' un accessorio molto utile in caso di frenate brusche su fondi con scarsa aderenza: poco tempo fa mi è caduta la moto praticamente da fermo perché mi hanno tagliato la strada, andavo pianissimo la la ruota anteriore s'è inchiodata, il manubrio s'è chiuso e la moto è andata giù in un istante e se avessi avuto l'ABS non sarebbe successo. Ovvio, se la macchina m'avesse attraversato un secondo dopo, ABS o no, gli sarei entrato nella portiera ( a 20 km/h, per fortuna).

Quindi l'accessorio in sé è più che utile, ma non fa miracoli. Io suggerisco anche i tamponi paracarena.
 
8625501
8625501 Inviato: 6 Ott 2009 14:37
 

IK2VOV ha scritto:

Perdere cosi' tanto = differenza colore
Guadagnare cosi' poco = la vita
.................................................
Sbagliero' io a dare un valore alla mia vita di gran lunga superiore alla differenza di colore della mia moto...... ho 41 anni, guido scooter, motorini, moto da svariati anni, l'ER6F la ho presa usata con ABS, senza non la avrei presa...... e potevo anche risparmiare un poco...... meglio avere una possibilita' in piu' di restare vivi che una in meno........

Ciao


Perdere così tanto = amore a prima vista
Guadagnare così poco = piccola % di evitare 1 scivolone per bloccaggio anteriore

L'abs non ti salva la vita sempre

Questa ragazza si è innamorata di una moto.
Per me se cambiasse obiettivo resterebbe con un sacco di amaro un bocca.
Forse abbastanza per avere paura o per non essere appagata al pieno delle sue possibilità.

Il valore che do' io alla vita è alto, forse quanto il tuo, e potrebbe anche superare la differenza di colore della mia pelle oltre che della mia moto.

Con questo non voglio dire che è inutile, sia chiaro, voglio dire che magari come prima moto, senza aver mai avuto neanche un Ciao, considerando un po' il cuore ogni tanto, potrebbe valerne la pena... non penso voglia andare dall'oggi al domani a 100km/h in strade con tornanti sabbiosi e provare se l'abs funziona davvero o l'hanno scambiato con un mattone...


Ci tengo a ripetere che non volevo offendere nessuno ne ik2vov ne nessun'altro che possiede la moto con abs e ripeto che è una invenzione utile e che dovrebbe essere su tutte le moto ormai, ma converrete con me che si può cadere anche con l'abs...
Ci tengo anche a ripetere che queste sono opinioni personali, dettate da emozioni e non dalla ragionamenti complicati.

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8626163
8626163 Inviato: 6 Ott 2009 16:09
 

Guarda Damn, è una questione di priorità. Non voglio fare la morale sulla sicurezza, che non ce n'è bisogno e poi sono il primo ad ammettere di sacrificarla in nome del budget; tuttavia la questione del colore è risolvibile in un secondo momento e, comunque, chi compra questo genere di moto credo abbia un approccio razionale, oltre che emozionale, e il colore dovrebbe importare fino ad un certo punto. Anche perché visto che i colori vengono cambiati anno per anno corri il rischio di acquistare una moto del colore da amore a prima vista e poi dopo uno o due anni vedere uscire la stessa moto di un altro colore (o un modello aggiornato) e ti trovi il prurito alle mani (e al portafoglio) perché adesso hai un nuovo amore, ed il vecchio amore in fondo in fondo non era quello vero... Per carità, trattandosi di moto, oltre al danno economico, non succede altro e sei liberissimo di cambiare una moto ogni sei mesi per star dietro ai nuovi modelli o alle livree, ma converrai con me che è un modo per sentirsi soddisfattissimo un secondo prima e molto meno soddisfatto quello dopo. Alla fine io penso che uno dovrebbe gustarsi il fatto di vivere la moto, e non l'mmagine di sé stesso appollaiato sulla propria moto. Che te ne fai di un bel paio di scarpe che fanno fare ooohhh a tutti quelli che ti vedono ma a te stringono i piedi da morire?

Ciò detto, vorrei contraddirti proprio sugli ambiti in cui l'ABS torna utile in una moto come la ER6F. Difatti viste le condizioni delle nostre strade cittadine, visto lo sporco che si accumula ai bordi delle medesime, le foglie secche e magari bagnate dei nostri viali, il fondo bagnato e scivoloso delle strade, io credo che l'ABS torni utile proprio là dove la nostra amica andrà a fare i primi giri, la prima pratica. Paradossalmente alle alte velocità è più difficile bloccare una ruota che alle basse e quando hai rotto la carena e piegato qualche leva ti sei già rimangiato il valore dell'ABS, e questo ti capita più a velocità da passeggio che ad alta velocità. Infatti in pista dove si corre e parecchio ma dove il fondo è più che buono, l'ABS serve a poco o a nulla, salvo avere apparati particolarmente avanzati come il C-ABS Honda.

Comunque sono punti di vista e, come detto, questioni di priorità, ma dire che l'ABS in una moto serve a poco non è corretto. Serve molto, meno che su di un'automobile, ma serve. Poi, ovviamente, se non si usa la testa anche l'ABS è inutile, ma discorsi di questo genere non portano a nulla.

doppio_lamp.gif
 
8626297
8626297 Inviato: 6 Ott 2009 16:28
 

Mi hanno chiamato in soccorso di una futura errista...
Ciao Cara innanzitutto mi presento, piacere Giada, non ancora patentata ma in giro a fare la matta heheheh, non frequento molto le discussioni del forum, sono sempre al bar ER6 per 2 chiacchere e basta....
Sono proprietaria della F 2009 nera...
Arrivo da hornet senza ABS e ora con la mia munita di ABS mi diverto anche più della hornet e in piega scendo più in sicurezza perchè l'abs aiuta... e tanto!!!!

Anche io la volevo blu, poi l'ho vista nera, e ti assicuro, me ne sono innamorata, nera l'ho potuta personalizzare come volevo io, infatti te la presento:

immagini visibili ai soli utenti registrati


E non mi stanco mai di lei!!!
Le ho apportato altre modifiche, che al raduno ER6 di questo sabato (il 10 ottobre, vedi topic ad esso dedicato) verranno viste in anteprima da tutti i partecipanti...

Tu segui il cuore, il resto vien da se!!!!
Buona scelta!!!!
 
8627689
8627689 Inviato: 6 Ott 2009 19:27
 

[quote="tibbs"#8626163][...][quote]

Hai perfettamente ragione, ti assicuro anche che per me la sicurezza va quasi al di la del budget (fino ovviamente ad un certo punto icon_lol.gif )...

Io stavo facendo un discorso molto meno "puntiglioso" se vogliamo...

La tua contraddizione sullo stato delle strade ci sta.
Non mi ritengo un manico e dopo 2 bloccaggi il primo giorno non ho avuto più di questi episodi e io provengo da una Vespa che ti assicuro che, come quasi tutte le Vespe, per rallentare di pochissimo con il freno davanti devi pinzare la leva con 2 mani... tutto qui^^

Non ho detto che non serve a niente l'abs se no non lo mettevano neanche in commercio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ho detto semplicemente che non è una magia che ti impedisce di volare per terra 0509_banana.gif

Comunque ha già risposto che sceglie abs quindi viva il cervello anzichè il cuore icon_smile.gif

Ciao ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
8629897
8629897 Inviato: 7 Ott 2009 0:36
 

ciao gabriella... ascolta io ho comprato er 6n modello 2009 a febbraio, cioè dopo un mese da quando era uscita, l'ho trovata nuova ovviamente, a 5450... un affarone...!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif
 
8630413
8630413 Inviato: 7 Ott 2009 9:15
 

Damn ha scritto:

Comunque ha già risposto che sceglie abs quindi viva il cervello anzichè il cuore icon_smile.gif


Oh, t'inganni: ha scelto la moto, e se non è cuore questo dimmi un po' qual'è? Poi il cuore non va lasciato proprio solo soletto, sennò vedresti persone di 1 metro e 40 acquistare le KTM con sella a 93 cm.... rotfl.gif
 
8631570
8631570 Inviato: 7 Ott 2009 12:56
 

MissRiver ha scritto:
Mi hanno chiamato in soccorso di una futura errista...
Ciao Cara innanzitutto mi presento, piacere Giada, non ancora patentata ma in giro a fare la matta heheheh, non frequento molto le discussioni del forum, sono sempre al bar ER6 per 2 chiacchere e basta....
Sono proprietaria della F 2009 nera...
Arrivo da hornet senza ABS e ora con la mia munita di ABS mi diverto anche più della hornet e in piega scendo più in sicurezza perchè l'abs aiuta... e tanto!!!!

Anche io la volevo blu, poi l'ho vista nera, e ti assicuro, me ne sono innamorata, nera l'ho potuta personalizzare come volevo io, infatti te la presento:
Immagine: Link a pagina di Photos-d.ak.fbcdn.net
E non mi stanco mai di lei!!!
Le ho apportato altre modifiche, che al raduno ER6 di questo sabato (il 10 ottobre, vedi topic ad esso dedicato) verranno viste in anteprima da tutti i partecipanti...

Tu segui il cuore, il resto vien da se!!!!
Buona scelta!!!!




M I T I C A!!!! 0509_doppio_ok.gif

Grazie MissRiver.

Di sicuro sarà mia icon_redface.gif oramai me ne sono innamorata....
 
8631621
8631621 Inviato: 7 Ott 2009 13:03
 

tibbs ha scritto:
Damn ha scritto:

Comunque ha già risposto che sceglie abs quindi viva il cervello anzichè il cuore icon_smile.gif


Oh, t'inganni: ha scelto la moto, e se non è cuore questo dimmi un po' qual'è? Poi il cuore non va lasciato proprio solo soletto, sennò vedresti persone di 1 metro e 40 acquistare le KTM con sella a 93 cm.... rotfl.gif


NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Ho scelto con il cuore Damn 0509_up.gif .... ho scelto la moto! 0509_doppio_ok.gif

Ovvio mi spiace per il colore... ma penso che non sia così prioritario come la moto... insomma non posso neanche dire che nero è brutta!!!

Oltretutto... in teoria dovrei guardare i colori nuovi....

ARGH eusa_wall.gif
 
8631794
8631794 Inviato: 7 Ott 2009 13:24
 

Senza parole... 2 concessionari ai quali ho chiamato per info mi consigliano di prendendere l'effina SENZA ABS!! icon_eek.gif

??????????????????????????

Saràa perchè hanno quella in casa.... eusa_think.gif 0509_mitra.gif
 
8632181
8632181 Inviato: 7 Ott 2009 14:06
 

Guarda, anche a me il concessionario, pur non avendo moto in giacenza, mi ha detto che l'ABS su di una moto abbastanza leggera era inutile. E' purtroppo la stessa situazione che accadeva una decina di anni fa con le auto: ad un mio collega di lavoro il concessionario consigliò di mettere su i cerchi in lega con gli pneumatici ribassati anziché l'ABS perché lo riteneva inutile... 0509_mitra.gif

Evidentemente, più che un discorso di disponibilità immediata, ne fanno uno di reperibilità: evidentemente per avere moto con l'ABS devono sbattersi di più, e così consigliano quelle senza. Ci sono moto che in Italia non importano neppure nella versione con ABS, ben sapendo o che nessuno le comprerà mai o che saranno i concessionari a non proporle. E' un problema, temo, di cultura, ed è un po' il cane che si morde la coda: la gente non chiede, il venditore non propone. Sarei curioso di vedere se da un concessionario BMW, dove le moto con ABS sono un po' più presenti, lo sconsiglierebbero o, al contrario, gli farebbero una certa pubblicità...
 
8632848
8632848 Inviato: 7 Ott 2009 15:24
 

Scusate, pensavo di dover aprire un topic ad hoc... allora continuo qui...

Questa sera vado a vedere il primo concessionario, il più comodo anche per quanto riguarda i tagliandi.
Concessionario ufficiale...

Ammetto che continuo a sentire pareri diversi sull' abs icon_sad.gif
 
8633160
8633160 Inviato: 7 Ott 2009 16:11
 

Guarda, l'ABS in generale è utile. Punto. Su una moto è meno efficace di un'auto per il semplice fatto che la prima ha due ruote e quindi anche se la frenata viene bene (grazie all'ABS) magari fermandoti metti male il piede e cadi lo stesso, ma come sempre c'è differenza tra il piovere ed il diluviare. Tanti piloti veri di auto o presunti tali, hanno in un primo momento sparato a zero su questo dispositivo, dicendo che loro erano ben più bravi a calibrare la frenata. Il medesimo discorso lo si sente fare adesso sull'ESP e domani su qualcos'altro.

Io ritengo che qualsiasi ausilio per la sicurezza dovrebbe essere il benvenuto. Chiaro che, tanto per farti un esempio, per un guidatore valido e prudente di auto l'ESP sarà superfluo al 95%, ma per un neofita è un margine di sicurezza in più, capace di perdonare errori che con l'esperienza non si sarebbero fatti (e magari non si faranno più) ma che in quel momento avrebbero potuto avere conseguenze gravi. Stesso discorso per l'ABS. Poi è ovvio che se uno sale su un qualsiasi mezzo senza accendere il cervello allora non ci sono dispositivi che tengono, e per non accendere il cervello intendo anche guidare pensando che sarà sempre e comunque l'elettronica a pararti il culo. Inutile dire che non può essere così.

Ho letto numerosi post, sia su questo forum che su altri, anche specifici della ER6, sul tema dell'ABS e la maggior parte della gente che lo ritiene superfluo non ha quasi mai guidato una moto dotata di tale dispositivo. Viceversa chi ce l'ha poi difficilmente riesce a farne a meno al momento di acquistare un nuovo mezzo.

Tuttavia non devi sentirti obbligata a comprare una moto con l'ABS, se fosse così dovremmo tutti viaggiare in Mercedes, tanto per farti un esempio, o andare a piedi. Credo tu sia sufficientemente adulta per avere un approccio prudente alla moto, e questo già ti aiuterà molto (purché non si trasformi in paura che, quando è troppa, è decisamente negativa).

Non aver fretta e pensaci su, la cosa giusta non sono gli altri a dovertela dire ma lo devi sapere da sola, chiedendo consigli ma anche ragionando da te. Personalmente io so che sulla moto monterò i tamponi paratelaio, brutti quanto vuoi, ma una salvaguardia per le cadute da fermi e a bassa velocità. Tutto sommato sarei portato a consigliarteli perché appena presa la moto si valuta e si gestisce male il peso, specie da ferma e con il fondo sdrucciolevole, e sciupare una carena per un piede appoggiato male, bhe, credo non ne valga la pena. Ma ovviamente è solo un consiglio e se lo ritieni offensivo, superfluo o non richiesto fa pure finta che non te lo abbia dato.
 
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