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Problema velocità max . [kawasaki er6]
562952
562952 Inviato: 20 Ago 2006 16:14
Oggetto: Problema velocità max . [kawasaki er6]
 

Allora , stessa strada , la A31 , stesse condizioni meteo ( assenza di vento significativo ).
La prima volta in giugno , con 5000 km e qualcosa... gomme originali e scarico idem.
Seconda volta poche ora fa , con 11.400 km , gomme dunlop qualifier e scarico remus.
Moto lanciata , per molti km , io spalmato più che posso .
La moto non si schioda dai 202km/h.
niente da fare..di più non va.
Ora, o peso troppo io ( 90kg circa , in difetto icon_biggrin.gif ) oppure c'è qualcosa che non va nella moto, perchè sento tutti che vanno sui 210 circa...

Pareri? consigli?


grassie.



Ciaozmaao
 
563165
563165 Inviato: 20 Ago 2006 18:08
 

guarda c'è ki ha detto di andare con la nostra a 250..non è significativo, può essere il peso o altro ma dubito...cmq io mi preoccupo di più della mia ke sembra ke il rumori sfori..bhooo...il conce dice ke è tutto regolare..
 
563754
563754 Inviato: 20 Ago 2006 22:44
 

ciao bello come ci dicevamo oggi in quel di Vicenza (com'è èiccolo il mondo) io la mia fin ora l'ho portata attorno hai 200km/h poi ho mollato
ma se volevo ne avevo ancora magari sarei arrivato hai 215 ma non saprei, di sicuro qualcosa saliva ancora icon_surprised.gif
 
563772
563772 Inviato: 20 Ago 2006 22:50
Oggetto: .
 

Io sono arrivato a 222km/h e più di una volta.
Ma è successo anche a me di non riuscire a lanciarla oltre i 210, eppure sembravano uguali le condizioni del tempo e la mia guida; ma sicuramente non lo erano.
 
563809
563809 Inviato: 20 Ago 2006 23:04
 

cavolo. 20 km/h di differenza son tanti...

icon_cry.gif

ma quale potrebbe essere la causa di sta differenza?


Ciaozzza
 
564117
564117 Inviato: 21 Ago 2006 7:44
Oggetto: Re: Problema velocità max .
 

cyrano ha scritto:
Allora , stessa strada , la A31 , stesse condizioni meteo ( assenza di vento significativo ).
La prima volta in giugno , con 5000 km e qualcosa... gomme originali e scarico idem.
Seconda volta poche ora fa , con 11.400 km , gomme dunlop qualifier e scarico remus.
Moto lanciata , per molti km , io spalmato più che posso .
La moto non si schioda dai 202km/h.
niente da fare..di più non va.
Ora, o peso troppo io ( 90kg circa , in difetto icon_biggrin.gif ) oppure c'è qualcosa che non va nella moto, perchè sento tutti che vanno sui 210 circa...

Pareri? consigli?


grassie.



Ciaozmaao


Non è strano affatto.
Rimetti lo scarico originale prova ... vedrai che tornerai a viaggiare come prima.

Ciao.
 
564205
564205 Inviato: 21 Ago 2006 8:42
 

metti la v-power poi vedi ke aumenti un po'...caspita sono tutti ottani!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
564723
564723 Inviato: 21 Ago 2006 11:56
Oggetto: Re: Problema velocità max .
 

mc0676 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Allora , stessa strada , la A31 , stesse condizioni meteo ( assenza di vento significativo ).
La prima volta in giugno , con 5000 km e qualcosa... gomme originali e scarico idem.
Seconda volta poche ora fa , con 11.400 km , gomme dunlop qualifier e scarico remus.
Moto lanciata , per molti km , io spalmato più che posso .
La moto non si schioda dai 202km/h.
niente da fare..di più non va.
Ora, o peso troppo io ( 90kg circa , in difetto icon_biggrin.gif ) oppure c'è qualcosa che non va nella moto, perchè sento tutti che vanno sui 210 circa...

Pareri? consigli?


grassie.



Ciaozmaao


Non è strano affatto.
Rimetti lo scarico originale prova ... vedrai che tornerai a viaggiare come prima.

Ciao.


avevo provato con lo scarico originale la prima volta.
sempre 202. icon_cry.gif


Ciaioznanao
 
565406
565406 Inviato: 21 Ago 2006 16:15
 

Questa è la velocità della nostra moto.
Calcolando che, oltre tutto, il contakm non è mai esatto!
Se volevamo una moto più veloce, dovevamo scegliere la sorellina più grossa! icon_lol.gif
 
565614
565614 Inviato: 21 Ago 2006 18:00
 

ellobo ha scritto:
Questa è la velocità della nostra moto.
Calcolando che, oltre tutto, il contakm non è mai esatto!
Se volevamo una moto più veloce, dovevamo scegliere la sorellina più grossa! icon_lol.gif


La mia a 216 km/h indicati fa 194 effettivi rilevati con GPS.
 
565987
565987 Inviato: 21 Ago 2006 20:08
 

Io anche sono arrivato a 202... poi si son gonfiati i pantaloni (ma non di aria) ed ho rallentato... riprovato in autostrada ed anche lì fatico ad arrivare ai 200.
Anche io peso i miei buoni 80kg, ma tanto a più di 200 penso che non ci andrei comunque, con l'esperienza quasi inesistente che mi ritrovo.
 
566633
566633 Inviato: 22 Ago 2006 7:03
 

E' chiaro che stiamo parlando di velocità massime, tentate in momenti dove è possibile provare.
Quindi evitiamo un inizio di discussioni.
E' chiaro che andare a oltre 190km/h con l'errina, non è come andare a 220km ad esempio con la zetina.
A parte il rigonfiamento dei pantaloni, nella parte posteriore, non sono velocità che ci possiamo permettere per lunghi tragitti.
Resta il fatto che la piccolina è un portento al di sotto di tali velocità e soprattutto nel misto: icon_lol.gif
 
566641
566641 Inviato: 22 Ago 2006 7:17
 

Non posso che quotare ellobo, la punta velocistica in una moto come questa passa in secondo piano! A 200 km/h la godibilità dell'er è pari a zero.

Saluti
 
566671
566671 Inviato: 22 Ago 2006 7:51
 

bhè dire così mi sembra limitativo..andare a 200 km/h con la erreina è come andare con la z..solo ke la nostra magari soffre mentre la sorellona è tranquilla..ma penso ke la ns sia abbastanza agile anke ad alte velocità...diciamo ke secondo me andare dritti piano o forte non soddisfa alkun pilota...anke ki ha un'augusta secondo me dopo un po' di km sul dritto non vede l'ora di una bella piega..
di buono è ke noi nel misto ci divertiamo molto di più ke loro..

poi mio parere, poi magari qualkuno è d'accordo, ma penso ke sul misto, anke se prendiamo paga da uno con la z, la nostra erreina da soddisfazioni maggiori ke la sorellona...un po' come motore allegro un po' come caratteristica di ciclistika...cioè diko ke anke se arrivo secondo non vuol dire ke mi sia divertito di meno, anzi.. icon_wink.gif
 
566681
566681 Inviato: 22 Ago 2006 8:06
 

Alterego ha scritto:
bhè dire così mi sembra limitativo..andare a 200 km/h con la erreina è come andare con la z..solo ke la nostra magari soffre mentre la sorellona è tranquilla..ma penso ke la ns sia abbastanza agile anke ad alte velocità...diciamo ke secondo me andare dritti piano o forte non soddisfa alkun pilota...anke ki ha un'augusta secondo me dopo un po' di km sul dritto non vede l'ora di una bella piega..
di buono è ke noi nel misto ci divertiamo molto di più ke loro..

poi mio parere, poi magari qualkuno è d'accordo, ma penso ke sul misto, anke se prendiamo paga da uno con la z, la nostra erreina da soddisfazioni maggiori ke la sorellona...un po' come motore allegro un po' come caratteristica di ciclistika...cioè diko ke anke se arrivo secondo non vuol dire ke mi sia divertito di meno, anzi.. icon_wink.gif


Agilità purtroppo non fa rima con stabilità nell'errina e ad alte velocità questo si sente (penso fosse quello che intendesse ellobo)..con la Z saresti un po' più tranquillo a 200 km/h.
Sulle soddisfazioni sul misto... bhè sicuramente il nostro bicilindrico ne dà molte, ma penso ti divertiresti anche con lo Z, anzi ne sono sicuro!
Ciaoo
 
566725
566725 Inviato: 22 Ago 2006 8:31
Oggetto: Re: Problema velocità max .
 

cyrano ha scritto:
Allora , stessa strada , la A31 , stesse condizioni meteo ( assenza di vento significativo ).
La prima volta in giugno , con 5000 km e qualcosa... gomme originali e scarico idem.
Seconda volta poche ora fa , con 11.400 km , gomme dunlop qualifier e scarico remus.
Moto lanciata , per molti km , io spalmato più che posso .
La moto non si schioda dai 202km/h.
niente da fare..di più non va.
Ora, o peso troppo io ( 90kg circa , in difetto icon_biggrin.gif ) oppure c'è qualcosa che non va nella moto, perchè sento tutti che vanno sui 210 circa...

Pareri? consigli?


grassie.



Ciaozmaao


Essendo abbastanza pratico nel ottimizzare l'ottenimento massimo di velocità dalle moto, ma non avendo paragoni diretti col rispettivo modello posso dirti:

Non conosco le piene potenzialità della motina in questione (l'ho "assaggiata" brevemente...) ti posso fare un discorso generico su cosa può limitare la velocità massima:

Condizioni meteo (+caldo=meno velocità)

Strada in falsopiano (sempra di andare in piano in realtà si è in leggera salita!)

Posizione non aerodinamica (invece di spalmarsi si sta un pò eretti)

Vestiario non aerodinamico (un giubbino che sbandiera i pantaloni che si gonfiano...l'abbigliamento porta via velocità!)

Lancio errato (si tira male 4a e 5a o 5a e 6a)

maggior peso!! (su potenze limitate >10-20 kg possono "rubare anche 5-10 km/h)

gomme usurate (da nuova a liscia anche 1-2km/h)

motore eccessivamente surriscaldato (perdita di potenza e, conseguente perdità di velocità massima)


Verifica a quanti giri tiri le prime marce...poi sappimi dire se raggiungi nel rapporto più alto tali giri (questo serve a stabilire se hai potenza sufficiente a tirare l'ultimo rapporto oppure se ti hanno rapportato la moto con l'ultima marcia di riposo...)

Fai un veloce raffronto del rapporto velocità indicata/giri indicati della tua con altre "sorelle" del tinga...

Verifica l'omogenità delle misure di corona/pignone e del pneumatico posteriore (non so se la moto l'hai comprata nuova.. se fosse usata il precedente proprietario potrebbe aver accorciato i rapporti per ottenere maggior spunto, a scapito della velocità massima)

Il terminale di scarico (seppur di un'ottima marca come la Remus) oltre a donare un tocco di "rumorosa" sportività... altro non fa..se non efficacemente accoppiato, per esempio ad un filtro più sportivo (la situazione potrebbe essere peggiorata dalla configurazione originale, prestazionalmente parlando..anche se mi sembra di aver capito che avevi già raffrontato le prestazioni prima-dopo senza significativi cambiamenti)

Un ulteriore motivo che potrebbe aver "castrato" leggermente la motina è un rodaggio fatto male...

Spero di averti aiutato...tienici informati...

Un lampeggio...veloce! icon_wink.gif
 
566732
566732 Inviato: 22 Ago 2006 8:34
 

PaoloKawa ha scritto:
Alterego ha scritto:
bhè dire così mi sembra limitativo..andare a 200 km/h con la erreina è come andare con la z..solo ke la nostra magari soffre mentre la sorellona è tranquilla..ma penso ke la ns sia abbastanza agile anke ad alte velocità...diciamo ke secondo me andare dritti piano o forte non soddisfa alkun pilota...anke ki ha un'augusta secondo me dopo un po' di km sul dritto non vede l'ora di una bella piega..
di buono è ke noi nel misto ci divertiamo molto di più ke loro..

poi mio parere, poi magari qualkuno è d'accordo, ma penso ke sul misto, anke se prendiamo paga da uno con la z, la nostra erreina da soddisfazioni maggiori ke la sorellona...un po' come motore allegro un po' come caratteristica di ciclistika...cioè diko ke anke se arrivo secondo non vuol dire ke mi sia divertito di meno, anzi.. icon_wink.gif


Agilità purtroppo non fa rima con stabilità nell'errina e ad alte velocità questo si sente (penso fosse quello che intendesse ellobo)..con la Z saresti un po' più tranquillo a 200 km/h.
Sulle soddisfazioni sul misto... bhè sicuramente il nostro bicilindrico ne dà molte, ma penso ti divertiresti anche con lo Z, anzi ne sono sicuro!
Ciaoo


dunqueee...
non ho detto ke non ti diverti con la z..ho detto ke anke se uno kon la z ti da paga nel misto quindi è più bravo di te, più veloce ecc..non vuol dire ke ti sia divertito meno di lui..capito??
a 200 la moto non è il max della stabilità ma si riesce ad andare..poi magari è una ns impressione..
 
566871
566871 Inviato: 22 Ago 2006 9:33
 

Alterego ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Alterego ha scritto:
bhè dire così mi sembra limitativo..andare a 200 km/h con la erreina è come andare con la z..solo ke la nostra magari soffre mentre la sorellona è tranquilla..ma penso ke la ns sia abbastanza agile anke ad alte velocità...diciamo ke secondo me andare dritti piano o forte non soddisfa alkun pilota...anke ki ha un'augusta secondo me dopo un po' di km sul dritto non vede l'ora di una bella piega..
di buono è ke noi nel misto ci divertiamo molto di più ke loro..

poi mio parere, poi magari qualkuno è d'accordo, ma penso ke sul misto, anke se prendiamo paga da uno con la z, la nostra erreina da soddisfazioni maggiori ke la sorellona...un po' come motore allegro un po' come caratteristica di ciclistika...cioè diko ke anke se arrivo secondo non vuol dire ke mi sia divertito di meno, anzi.. icon_wink.gif


Agilità purtroppo non fa rima con stabilità nell'errina e ad alte velocità questo si sente (penso fosse quello che intendesse ellobo)..con la Z saresti un po' più tranquillo a 200 km/h.
Sulle soddisfazioni sul misto... bhè sicuramente il nostro bicilindrico ne dà molte, ma penso ti divertiresti anche con lo Z, anzi ne sono sicuro!
Ciaoo


dunqueee...
non ho detto ke non ti diverti con la z..ho detto ke anke se uno kon la z ti da paga nel misto quindi è più bravo di te, più veloce ecc..non vuol dire ke ti sia divertito meno di lui..capito??
a 200 la moto non è il max della stabilità ma si riesce ad andare..poi magari è una ns impressione..



Avevo capito ciò che intendevi.. comunque non è la nostra sensazione.. la nostra moto non è fatta per andare a quelle velocità!! fare una curva degna di questo nome a 200 km/h con una er6 diventa a dir poco problematico..
 
566982
566982 Inviato: 22 Ago 2006 10:10
 

bhè ti smentisco a questo punto kome ti posso dare ragione..
ho visto gente ke lo fa per lavoro fare curve a gomito a terra, piegare a velocità esagerate e girare a 200 e passa all'h..certo ke se prendiamo i super manici le cose diventano facili invece bisogna parlare su gente comune..ok..ma a questo punto inizio a pensare ke la moto dia molto di più di quello ke la ns capcità sa dare..

più ke altro io faccio un ragionamento..la er-6 non da l'idea di stabilità a 200 km-h o giù di li xkè è stata portata al limite , infatti è a kiodo..
ma come tutti sanno qualunque cosa portata a limite non rende il massimo e c'è il riskio ke qualkosa non vada x il giusto verso.
quello ke diko è ke non possiamo paragonare 2 moto ke a 200 hanno diverso modo di "respirare", se non quello di dire ke la fazer ci arriva e la er6 no..xkè se no dovremmo confrontare ke sensazioni ci da le due moto messe a limite..una a 210 l'altra ( non so ) 280..certo le velocità sono enormemente diverse ma un esempio..
 
566991
566991 Inviato: 22 Ago 2006 10:14
 

Alterego ha scritto:
bhè ti smentisco a questo punto kome ti posso dare ragione..
ho visto gente ke lo fa per lavoro fare curve a gomito a terra, piegare a velocità esagerate e girare a 200 e passa all'h..certo ke se prendiamo i super manici le cose diventano facili invece bisogna parlare su gente comune..ok..ma a questo punto inizio a pensare ke la moto dia molto di più di quello ke la ns capcità sa dare..

più ke altro io faccio un ragionamento..la er-6 non da l'idea di stabilità a 200 km-h o giù di li xkè è stata portata al limite , infatti è a kiodo..
ma come tutti sanno qualunque cosa portata a limite non rende il massimo e c'è il riskio ke qualkosa non vada x il giusto verso.
quello ke diko è ke non possiamo paragonare 2 moto ke a 200 hanno diverso modo di "respirare", se non quello di dire ke la fazer ci arriva e la er6 no..xkè se no dovremmo confrontare ke sensazioni ci da le due moto messe a limite..una a 210 l'altra ( non so ) 280..certo le velocità sono enormemente diverse ma un esempio..



hai visto gente fare curve col gomito a terra a 200 Km/h con la er6... scusa me è impossibile da credere!!!!!!
Forse avevano una supersportiva...è un po' diverso!
 
567004
567004 Inviato: 22 Ago 2006 10:18
 

se rileggi noterai ke non ho detto quello...
 
567013
567013 Inviato: 22 Ago 2006 10:21
 

Alterego ha scritto:
se rileggi noterai ke non ho detto quello...


Se rileggi il mio messaggio dice che è problematico far curve a 200 Km/h con la er6, cosa che tu hai smentito...
Tranqui.. è la fretta icon_wink.gif

Saludos
 
567046
567046 Inviato: 22 Ago 2006 10:30
 

e io ti diko ke c'è ki riesce a piegare con gomito a terra...cosa ke a nessuno ho sentito dire qui..e a curvare a 200km all'ora..si intende sempre curve ampie mika da città..
ma il gomito e i 200 sono separati.. icon_wink.gif
 
568465
568465 Inviato: 22 Ago 2006 19:35
 

Ragazzi cerchiamo di non fare del Motobar
e cerchiamo invece di aiutare il nostro collega bikers cyrano
ad esempio come ha fatto jacktornese che si è limitato
a dare la sua opinione ed esperienza al suo servizio
senza entrare in meriti che non sono richiesti da questo topic

grazie per la collaborazione


Bene cyrano come vedi gli imput ti sono stati dati (sopratutto da parte di jacktornese) ora dicci tu la tua in merito icon_wink.gif
 
569233
569233 Inviato: 23 Ago 2006 7:59
 

Mk ha scritto:
Ragazzi cerchiamo di non fare del Motobar
e cerchiamo invece di aiutare il nostro collega bikers cyrano
ad esempio come ha fatto jacktornese che si è limitato
a dare la sua opinione ed esperienza al suo servizio
senza entrare in meriti che non sono richiesti da questo topic

grazie per la collaborazione


Bene cyrano come vedi gli imput ti sono stati dati (sopratutto da parte di jacktornese) ora dicci tu la tua in merito icon_wink.gif


Dopo l'intervento di Jack non ho voluto reinserirmi nella discussione, anche perchè mi sembrava più che esaustivo.
Comunque mi rimaneva il dubbio di come mai anchio non riuscissi, quando possibile, a ripetere velocità al si sopra dei 200.
Considerando che in tangenziale in questi giorni siamo veramente in pochi, ho avuto la possibilità di riprovare.
Stessa ora, stesso tempo, stesso tragitto, stesso vestiario e purtroppo stesso peso!
Unica differenza l'avermi spalmato come una colla sulla moto, risultato?.........209 km/h di tachimetro, quindi ben 12 km in più rispetto a prima e devo aggiungere che se avessi potutto allungare ancora, probabilmente, sarei andato un pochino oltre.
Quindi più che giuste le osservazioni di Jack.
Resta comunque che queste "sparate", devono essere fatte assolutamente in sicurezza.
L'andare in moto deve essere un "piacere", e non un mettersi alla prova! icon_wink.gif
 
569275
569275 Inviato: 23 Ago 2006 8:25
 

Citazione:
L'andare in moto deve essere un "piacere", e non un mettersi alla prova!


queste sono le parole ke ogni motociclista dovrebbe tenere in testa..
quoto alla grande
 
569307
569307 Inviato: 23 Ago 2006 8:40
 

Secondo me la "colpa" è della tua corporatura. Non tanto per il peso, quanto per le dimensioni che suppongo ne conseguono....
Non essendoci ripari areodinamici dietro cui nascondersi, la tua sezione frontale oppone molta più resistenza all'avanzamento (anche se ti spalmi le spalle sono cmq larghe. A quelle velocità l'aerodinamica conta!
Ovviamente ci sarà qualcuno che pesa 120 kg e che fa i 220 che mi smentirà immediatamente.....e allora rilancio subito: tiri bene 4a e 5a in modo che quando metti in 6a non perda troppi giri?
 
569412
569412 Inviato: 23 Ago 2006 9:21
 

shoulderinside ha scritto:
Secondo me la "colpa" è della tua corporatura. Non tanto per il peso, quanto per le dimensioni che suppongo ne conseguono....
Non essendoci ripari areodinamici dietro cui nascondersi, la tua sezione frontale oppone molta più resistenza all'avanzamento (anche se ti spalmi le spalle sono cmq larghe. A quelle velocità l'aerodinamica conta!
Ovviamente ci sarà qualcuno che pesa 120 kg e che fa i 220 che mi smentirà immediatamente.....e allora rilancio subito: tiri bene 4a e 5a in modo che quando metti in 6a non perda troppi giri?


La penso anche io così, soprattutto sulle naked la resistenza offerta risulta deleteria per la velocità max!
 
569420
569420 Inviato: 23 Ago 2006 9:23
 

si ..infatti le naked non sono molto propense x le alte velocità..godiamocela nel misto ke ci divertiamo di più.. icon_wink.gif
 
569495
569495 Inviato: 23 Ago 2006 9:56
 

Ragazzi vi porto un dato certo (sperimentato) per riflettere su quanto conta l'aerodinamica...

Sulla mia togliendo gli specchietti (vabbé son grandi come le portiere di una cinquecento ma son pur sempre solo specchietti! icon_lol.gif icon_rolleyes.gif ) la velocità massima sale di 1,5-2,5 km/h!!! icon_wink.gif
 
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