cuzzo94 ha scritto:
1: scoli l' olio dal bullone sotto al carter (chiave del 13)
2 scoli il liquido refrigerante dalla vite sotto alla pompa....
3 sviti con la chiave a brugola tutte le viti sul semicarter (io ho smontato anche la pompa anche se non so se fosse necessario). se la togli occhio alle due spinette (cilindretti di ferro che escono)
4togli il carter (non pesa nulla) facendo attenzione all' ingranaggio della pedalina di avviamento (che io ho accuratamente fatto cadere per terra
)
quando dovrai richiudere tutto riponi l' ingranaggio della pedalina nella sua sede ( c'è uno spazio apposta nel carter.. ma non quello che hai tolto... quello che resta sul blocco....) e prima di riaccoppiare i carter fai fare alla pedalina un pezzetto di giro... poco poco.... giusto che sia nella sua posizione.
ps: quando rimetti il liquido refrigerante fai girare un po il motore per rimuovere le bolle d'aria senza tappo sul radiatore
ah ok grazie...ma dite che è un casino cambiare la frizione se non si è mai fatto??