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Passaggio da SV 650 a Monster 620, avrò rimpianti?
8598963
8598963 Inviato: 1 Ott 2009 23:03
Oggetto: Passaggio da SV 650 a Monster 620, avrò rimpianti?
 

Ciao a tutti!

Sto valutando l'offerta di un monster 620.

Possiedo una Suzuki Sv 650 da tre anni, e mi è dispiaciuto (anche se soddisfatto della mia motina) non aver preso ai tempi il monster 600 (3 anni fà il mio budget non mi permetteva altro).

Vengo al sodo...

Non voglio offendere nessuno, ma si sa, le voci son sempre quelle, "ducati soldi buttati", "piscia olio"(cosa che tra l'altro fà pure la mia SV), "perde i bulloni".. ecc.

Com'è l'affidabilità di un 620 rispetto alla mia SV a carburatori?

E le prestazioni?

Forcella e freni non li cito perchè quelli della mia fan pena icon_confused.gif

Ringrazio tutti anticipatamente icon_biggrin.gif
 
8599020
8599020 Inviato: 1 Ott 2009 23:20
 

se devi prendere un monster,cresci di cilindrata,se no rimpiangerai il tuo motore!
poi proprio ora che devi cambiare....fallo in grande,no???
 
8599072
8599072 Inviato: 1 Ott 2009 23:40
 

Hai ragione, però io già non sfrutto al max il mio motore e in più ho un reparto freni-sospensioni da spavento (leggi tutto originale).

Mi è capitata l'occasione e volevo qualche parere..

Proprio perchè non sono uno smanettone ma mi piace pennellare le mie curve "senza fretta", ma con la certezza di una moto più di sostanza, ho preso in considerazione questa offerta icon_wink.gif
 
8599077
8599077 Inviato: 1 Ott 2009 23:45
 

raccontaci l'occasione!in che consiste l'offerta?
però se vuoi è stato detto già tutto sul confronto sv_monster,se usi la funzione "cerca" trovi tutto quello che ti interessa! icon_wink.gif
fossi in te però cercherei alemno un 900,vuoi mettere la frizione a secco???? icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
8599079
8599079 Inviato: 1 Ott 2009 23:47
 

secondo me non vale proprio la pena tieniti la Sv e aspetta qualcosa di più grande e ancor più valido
 
8599095
8599095 Inviato: 1 Ott 2009 23:58
 

Di motore non c'è paragone, rimpiangerai l'SV. Mi unisco a chi ti consiglia di cambiare in grande o non cambiare affatto 0509_up.gif
 
8599104
8599104 Inviato: 2 Ott 2009 0:06
 

-gabri84- ha scritto:
Hai ragione, però io già non sfrutto al max il mio motore
provala e vedi che sensazione ti da... se ti senti alla stretta oppure no..
 
8599457
8599457 Inviato: 2 Ott 2009 8:05
 

Secondo me non ha molto senso questo cambio....se devi cambiare la tua SV 650 con qualcos'altro e nello specifico un Monster cerca qualcosa che sia "veramente meglio" della tua moto attuale; un 900 ie come quello di Desmopier per esempio. Se devi prenderti il 620 o un 695 allora rimani con la tua SV icon_wink.gif
 
8599499
8599499 Inviato: 2 Ott 2009 8:15
 

Il motore dell'SV è molto più prestante di quello del 620, ma a livello ciclistico il 620 (come sai) è nettamente superiore. L'affidabilità è buona, non dovresti aver problemi da quel lato (sempe se la moto è stata tenuta con criterio). Sul dritto, sentirai sicuramente la mancanza del tuo motore. Sul guidato, assolutamente no. Devi vedere cosa cerchi dalla tua moto, e possibilmente provarla prima di decidere.
Però, in effetti, un 900 ie o un 1000 ds sarebbero la scelta migliore. Sentiresti molto di più la differenza, non tanto a livello di cavalli (il 900 ne ha 78) quanto di spinta e di dotazione. Il prezzo di acquisto è di poco più alto rispetto al 620. Dipende dal tuo budget, altrimenti anche un S2R 800 non è male.
 
8599586
8599586 Inviato: 2 Ott 2009 8:33
 

effettivamente l'SV a livello ciclistico è molto "turistica",il monster(qualsiasi monster) ciclisticamente parlando è un'altra cosa.
credo che però se acquistassi un 620 non riusciresti ad apprezzarne le doti di frenata,la maneggevolezza,il sound,perchè ti concentreresti,soprattutto sul dritto,sul motore,che non ha le prestazioni dell'SV.
consiglio anche io di spendere 500 euro in più e valutare un 900 i.e. o un 1000 ds,
l's2r costa già di più..ma con un motore più performante potresti apprezzare tutte le altre caratteristiche in guida sul misto,migliori rispetto all'SV
 
8600912
8600912 Inviato: 2 Ott 2009 12:35
 

Mi unisco al coro.

Non passare ad una moto che ha sì un'ottima ciclistica, ma 10 CV in meno. Almeno prendi un 695 che ha la stessa potenza del bicilindrico di Hamamatsu icon_wink.gif Oppure, se vuoi una Ducati, valuta un Monster 900 o 1000. Si trovano con 4000 Euro.
 
8603207
8603207 Inviato: 2 Ott 2009 17:16
 

io quando avevo il 695 ho tirato parecchio con un amico che aveva un sv 650 a carburatori (gialla!)... ma il mio 695 andava di più... di poco ma di più... il 620 non credo che sia così tanto inferiore... considera che ha 60cv contro i 73 del 695... ma il 620 ha una rilevazione alla ruota se non erro, il 695 all'albero... poi forse mi sbaglio... secondo me però dovresti buttarti almeno su un 800/1000 ds... o s2r se ti piace il forcellone!
 
8603475
8603475 Inviato: 2 Ott 2009 17:52
Oggetto: uyuitre
 

cresci di cilindrata se puoi il 620 e' valido e va forte ma l'sv avendo 10-12 cv in piu ed un motore bicilindrico con 4 valvole per cilindro gira piu forte e riprende con piu velocita per cui secondo me sentiresti troppo le differenze
con un 900 o un 1000 la cosa cambia perche li sia avra una coppia piu alta ad un regime piu basso per cui anche se l'alunggo sara comunque inferiore al sv , perche anche il 1000 esendo 4 valvole gira comunque piu lento, avrai piu margine in proprozione
guarda io il monster 620 ce l'ho da tre anni , lo decanto e lo stimo cme moto, pero l'unico difetto che ha rispetto ad una pari cilindrata jap anche bicilindrica e' l'allungo e il prendere i giri velocemente
per la mia esperienza e' una moto con un motore lento nel prendere i giri nonstante sia con la distribuzione desmo
mio fratello ha una er 6 n bene e' 650 8 valvole con 10 cv in piu della mia , come coppia la eroga piu o meno come il mio 620
pero io per stargli dietro faccio fatica perche la sua riprende con molta piu velocita , insomma per arrivare al regime di coppia max ci mette meno tempo
ecco l'unico difetto del piccolo 620
 
8604324
8604324 Inviato: 2 Ott 2009 19:24
 

se devi cambiare l sv650 con il 620 mi trovo in disaccordo come gli altri, verametnte pochino per chi ha guidato un motore con piu tiro...lo rimpiangeresti icon_exclaim.gif , minimo minimo 695 ;se no sali a 900 ....dlin dlin dlin icon_mrgreen.gif
 
8604700
8604700 Inviato: 2 Ott 2009 20:02
 

Innanzitutto grazie per le risposte icon_biggrin.gif

Come avevo scritto sopra, si tratta di un offerta.

Non so ancora di preciso il prezzo (sui 3.000) ma so che è un 2005 ed ha 5.000 km.

Ho valutato la cosa, per il semplice fatto che, nonostante possiedo una moto giapponese, sono ducatista e mi ha solleticato l'idea di diventarlo con (probabile) poca spesa.

Resto ancora dubbioso per le prestazioni...

Ripeto, per come vado io mi basterebbe un 400cc, però resta comunque il timore che, una volta abituati a 3 anni di motore SV, i 10 cavalli di differenza si facciano sentire lo stesso.

L'unica soluzione sarà provarla per togliersi ogni dubbio.

Grazie di nuovo a tutti quanti icon_biggrin.gif
 
8604929
8604929 Inviato: 2 Ott 2009 20:22
 

certo e
che 5000 km per 3000 euro
be anche se ha 10 cv di meno praticamente e' una moto nuova
ha appena finito il rodaggio
aNCHE LA MIA E' DI QUEL PERIODO LI L'HO COMPRATA NEL 2006 PERO fa parte del medesiomo lotto probabilmente
di certo ti posso dire che come affidabilita vai sul sicuro diciamo che e' l'ultima monster serie classica prodotta escluso il 695
e devo dire che li ducati ha profuso le migliori energie per quanto riguarda affidabilita del mezzo e finiture
in ogni caso provala con calma e valuta bene
 
8605298
8605298 Inviato: 2 Ott 2009 21:06
 

E lo so... E' stato proprio quello il fatto.

La mia è del 2002, con 30mila km e con ormai in preventivo la revisione/sostituzione della forcella e il mono e la "tripla" prossima alla sostituzione (catena-corona-pignone) che come potrai immaginare, son soldi.

Un conto fosse stata una moto con chilometraggio analogo, però è una moto più recente della mia, mi è dispiaciuto ai tempi non prenderla, e il chilometraggio è davvero basso.

Quando mi è stata proposta l'ho subito presa in considerazione.
 
8605332
8605332 Inviato: 2 Ott 2009 21:10
 

-gabri84- ha scritto:
E lo so... E' stato proprio quello il fatto.

La mia è del 2002, con 30mila km e con ormai in preventivo la revisione/sostituzione della forcella e il mono e la "tripla" prossima alla sostituzione (catena-corona-pignone) che come potrai immaginare, son soldi.

Un conto fosse stata una moto con chilometraggio analogo, però è una moto più recente della mia, mi è dispiaciuto ai tempi non prenderla, e il chilometraggio è davvero basso.

Quando mi è stata proposta l'ho subito presa in considerazione.
ti darò una notizia che ti sorprenderà , la sv del mio amico ha attualmente 82000km con i soli interventi di tagliando, il mono lo ha cambiato verso i 50 000 cosi come i dischi dei freni ovvio che a 30000 la trasmissione e da fare, ma quello fa parte degli interventi di manutenzione, per il resto devo fare i complimenti a quella moto 0509_up.gif
 
8605416
8605416 Inviato: 2 Ott 2009 21:19
 

Geidi non mi dici nulla di nuovo icon_wink.gif

So della bontà del progetto della mia Sv.

Solo che l'amore per il monster e la Ducati aggiunto a delle condizioni della moto da "fine rodaggio" mi avevano fatto valutare la cosa...

So che la mia moto è un" mulo", purtroppo però non mi suscita grosse emozioni, anche se comunque le sono affezionato.
 
8605495
8605495 Inviato: 2 Ott 2009 21:27
 

-gabri84- ha scritto:
Geidi non mi dici nulla di nuovo icon_wink.gif

So della bontà del progetto della mia Sv.

Solo che l'amore per il monster e la Ducati aggiunto a delle condizioni della moto da "fine rodaggio" mi avevano fatto valutare la cosa...

So che la mia moto è un" mulo", purtroppo però non mi suscita grosse emozioni, anche se comunque le sono affezionato.
ok , era giusto per cronaca visto i lavori da te elencati che sembravano fossero un ostacolo al vostro matrimonio, ma se il problema e che ce di mezzo un altra allora segui i tuoi sentimenti..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a parte gli scherzi provalo sul serio il 620 e non farti tentare solo dall ipotetico affare perche alla lunga vedrai che il tiro del motore suzuki ti verebbe a mancare e allora potresti rimpiangere di non esserti guardato attorno, e il tuo aquisto non sarebbe stato poi cosi tanto un affare.. doppio_lamp_naked.gif
 
8606094
8606094 Inviato: 2 Ott 2009 23:07
 

-gabri84- ha scritto:
Geidi non mi dici nulla di nuovo icon_wink.gif

So della bontà del progetto della mia Sv.

Solo che l'amore per il monster e la Ducati aggiunto a delle condizioni della moto da "fine rodaggio" mi avevano fatto valutare la cosa...

So che la mia moto è un" mulo", purtroppo però non mi suscita grosse emozioni, anche se comunque le sono affezionato.



è un concessionario? A sto punto valuta cosa ti costerebbe dando la tua prendere la 620 chiavi in mano però fai sto calcolo, se supera di molto la cifra che dovresti spendere per i lavretti alla tua Sv lascia stare, se è alla pari pensaci, se è minore prendila subito
 
8610650
8610650 Inviato: 4 Ott 2009 6:02
 

premetto che non ho mai provato il suzuki sv 650, ho un monster 620 da 5 anni con cui ho percorso 27000 km e devo dire che non mi pare che sia così scarso.
 
8610830
8610830 Inviato: 4 Ott 2009 8:37
 

monster27 ha scritto:
premetto che non ho mai provato il suzuki sv 650, ho un monster 620 da 5 anni con cui ho percorso 27000 km e devo dire che non mi pare che sia così scarso.
Nessuno qui dice che lo sia. Però il 650 Suzuki ha 72 cv contro 60, e sul dritto si sentono.
 
8611655
8611655 Inviato: 4 Ott 2009 12:34
 

Desmopier ha scritto:
monster27 ha scritto:
premetto che non ho mai provato il suzuki sv 650, ho un monster 620 da 5 anni con cui ho percorso 27000 km e devo dire che non mi pare che sia così scarso.
Nessuno qui dice che lo sia. Però il 650 Suzuki ha 72 cv contro 60, e sul dritto si sentono.


esatto..passando al 620 come altri hanno già detto otterrai una ciclistica migliore e un ottimo impianto frenante, ma secondo me passerà in secondo piano rispetto alla mancanza di cavalli. Quindi daccordo con gli altri, passa a qualcosa di superiore se ti piace il monster oppure fai qualche intervento alla tua sv..

doppio_lamp_naked.gif
 
8615802
8615802 Inviato: 5 Ott 2009 5:33
 

Se è vero che la misurazione dei cavalli del 620 era misurata alla ruota e quella dei jap all'albero non credo che poi ci sia tanta differenza (64 cv alla ruota contro 73 all'albero)
 
8619317
8619317 Inviato: 5 Ott 2009 16:31
 

monster27 ha scritto:
Se è vero che la misurazione dei cavalli del 620 era misurata alla ruota e quella dei jap all'albero non credo che poi ci sia tanta differenza (64 cv alla ruota contro 73 all'albero)


a me risultavano 60 alla ruota per il 620 e 10 cv esatti di più per l'sv sempre alla ruota..magari mi sbaglio.. eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8620670
8620670 Inviato: 5 Ott 2009 19:24
 

La misurazione è all'albero per entrambe i modelli.
 
8622843
8622843 Inviato: 5 Ott 2009 23:37
 

Piccolo aggiornamento:

So che una moto va provata prima di emettere giudizi e sentenze ma, guardando un pò i vari annunci di moto usate, mi sono accorto che con circa 4.500 euro, si possono trovare dei 695 interessanti e volendo fare uno sforzo in più, troverei pure dei validi S2r (800)..

L'inverno sta arrivando, dovrebbe essere il momento migliore per acquistare (sempre che valga ancora questa "regola"), quindi onde evitare prove motoristiche enfatizzate dal gusto estetico (come già scritto, amo il monster) ho deciso di orientare le mie ricerche verso qualcosa di più vicino al mio 650 "mangia riso".

Un ringraziamento a tutti per i vostri consigli/pareri.


OT:

Preparatevi al prossimo topic: "Passaggio da SV 650 a Monster 695/S2r, avrò rimpianti?" icon_mrgreen.gif

Desmo icon_redface.gif Saluti 0510_saluto.gif
 
8623172
8623172 Inviato: 6 Ott 2009 8:06
 

Preferirei leggere un topic dal titolo "Passaggio da SV 650 a Monster 1000ds o S2R 1000, avrò rimpianti?"
icon_mrgreen.gif saprei darti da subito la risposta.
 
8623643
8623643 Inviato: 6 Ott 2009 9:52
 

620, 695, 696 e anche S2R 800 sono più o meno la stessa minestra della tua SV 650. Ora anche se si tratta, chi più chi meno, di una più che buona minestra non avrebbe molto senso fare il cambio visto che la sostanza più o meno è la stessa. Con un 1000 ds o un S2R 1000 passeresti invece da una più che buona minestra a un consommè di gran classe icon_mrgreen.gif non c'è mica bisogna di sfruttare tutta la cavalleria a disposizione delle moto in questione...anche andando alle andature che tieni con la tua SV apprezzeresti comunque l'estrema bonta della ciclistica, il rigore nella guida sportiva e la gran spinta dei 1000 2 valvole di Borgo Panigale. In questo modo si che sentiresti la differenza del mezzo...altrimenti che senso ha fare il cambio!? doppio_lamp_naked.gif
 
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