PESK ha scritto:
non è una scelta facile.....hai 17 anni, vuoi una enduro racing o giù di li, i 3 requisiti (potenza peso e consumi) sono facilmente compatibili con molte enduro ma il GROSSO problema sono quei maledettissimi km di asfalto....decisamente troppi!!! la soluzione sarebbe cercare sentieri che ti riescano a portare il più vicino possibile ai percorsi "endurabili"
lo so che non ha senso riaprire topic di 14mesi fa, ma quando leggo certe fesserie (mi sono fermato lì se no prendevo il computer e lo sbattevo fuori dalla finestra) mi girano le suddette...
mi chiedo come possa una moto fare 40km in sterrato senza mai fermarsi con sbalzi di rmp assurdi a seconda del tipo di terreno, pendeza, pietraie, mulattiere ecc... e non poter affrontare 40km di asfalto ad un andatura regolare, cosè, le enduro si rovinano a fare i 7500giri fissi e non si fanno un caxxio a passare dai 3500 ai 9000 e passa quando occorre???
mal che vada deve adattarsi a spendere un po' più di gomme se vuole tenere quelle da competizione e avere le balle ragrinzite quando arriva al circuito, se no cerca pneumatici intermedi o misti per avere trazione off- e confort/durata on-road... per i consumi anche lì non ditemi che consuma meno un enduro 125 2t e che un'enduro 350 4t in su facciano meno di 10km/l se no fucilo veramente qualcuno comunque solo per chiudere se le moto hanno la doppia omologazione enduro/motard mi spiegate perchè cambiando solo gli pneumatici le moto si trasformano in bolidi da strada e nessuno dice più che la moto si rompe ad usarla su strada???