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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Husqvarna TE 310,che ne pensate ??? [pareri, consigli]
8597121
8597121 Inviato: 1 Ott 2009 19:23
Oggetto: Husqvarna TE 310,che ne pensate ??? [pareri, consigli]
 

ciao ragazzi,forse è un po presto per aprire questo topic ma vorrei un po di info su questa mot,ora ho 16 anni,avevo intenzione di prenderla a 17 anni,e usarla solo in offroad e poi a 18 anni immatricolarla,però la dovrei usare anche spesso su strada,da uqello che ne so è mooolto meno spinta della 250 percio consuma poco ed ha un'erogazione migliore:
-ma è adatta per un uso 50% su strada?
-quanto consuma?
-è disponibile depotenziata?
-come prezzo ho visto che costa sui 5000 mi sembra nuova,percio l'anno prossimo la troverò usata a meno,quanto dite che mi costerà?
-come manutenzione com'è? perche io sono abituato con la mia che devo cambiare fasce ogni 8000km,pistone ogni 16000,poi il filtro lo pulisco una volta al mese e le gomme durano 10.000km circa
che ne pensate,è buona come moto?
grazie per le risposte 0509_up.gif
p.s.quando avrò la patente ho intenzione di andare in pista almeno 1-2 volte al mese
 
8597194
8597194 Inviato: 1 Ott 2009 19:31
Oggetto: Re: Husqvarna TE 310,che ne pensate ???
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao ragazzi,forse è un po presto per aprire questo topic ma vorrei un po di info su questa mot,ora ho 16 anni,avevo intenzione di prenderla a 17 anni,e usarla solo in offroad e poi a 18 anni immatricolarla,però la dovrei usare anche spesso su strada,da uqello che ne so è mooolto meno spinta della 250 percio consuma poco ed ha un'erogazione migliore:
-ma è adatta per un uso 50% su strada?
-quanto consuma?
-è disponibile depotenziata?
-come prezzo ho visto che costa sui 5000 mi sembra nuova,percio l'anno prossimo la troverò usata a meno,quanto dite che mi costerà?
-come manutenzione com'è? perche io sono abituato con la mia che devo cambiare fasce ogni 8000km,pistone ogni 16000,poi il filtro lo pulisco una volta al mese e le gomme durano 10.000km circa
che ne pensate,è buona come moto?
grazie per le risposte 0509_up.gif
p.s.quando avrò la patente ho intenzione di andare in pista almeno 1-2 volte al mese

Moto racing, dopo 16mila km la butti via causa motore completamente distrutto, se ci arriva.
Filtro da pulir ogni volta che la usi, niente strada, queste moto non la digeriscono. eusa_naughty.gif
 
8597261
8597261 Inviato: 1 Ott 2009 19:38
Oggetto: Re: Husqvarna TE 310,che ne pensate ???
 

Ggalez ha scritto:

Moto racing, dopo 16mila km la butti via causa motore completamente distrutto, se ci arriva.
Filtro da pulir ogni volta che la usi, niente strada, queste moto non la digeriscono. eusa_naughty.gif

icon_neutral.gif ...avevo letto in giro il contrario...c'è anche gente che usa su strada i 250-450 icon_rolleyes.gif ...cosa mi consiglieresti invece per un uso 40% strada 50% offroad 10% pista ??
 
8597271
8597271 Inviato: 1 Ott 2009 19:39
 

non sembra la moto adatta a te, potresti puntare su un wre 125 o su una yamaha wr 250 r icon_wink.gif
 
8597300
8597300 Inviato: 1 Ott 2009 19:42
Oggetto: Re: Husqvarna TE 310,che ne pensate ???
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao ragazzi,forse è un po presto per aprire questo topic ma vorrei un po di info su questa mot,ora ho 16 anni,avevo intenzione di prenderla a 17 anni,e usarla solo in offroad e poi a 18 anni immatricolarla,però la dovrei usare anche spesso su strada,da uqello che ne so è mooolto meno spinta della 250 percio consuma poco ed ha un'erogazione migliore:
-ma è adatta per un uso 50% su strada?
-quanto consuma?
-è disponibile depotenziata?
-come prezzo ho visto che costa sui 5000 mi sembra nuova,percio l'anno prossimo la troverò usata a meno,quanto dite che mi costerà?
-come manutenzione com'è? perche io sono abituato con la mia che devo cambiare fasce ogni 8000km,pistone ogni 16000,poi il filtro lo pulisco una volta al mese e le gomme durano 10.000km circa
che ne pensate,è buona come moto?
grazie per le risposte 0509_up.gif
p.s.quando avrò la patente ho intenzione di andare in pista almeno 1-2 volte al mese


è pur sempre un' enduro specialistica derivata dal TC 250, l' erogazione è la solita, solo che i 60cc in più garantiscono quella giusta dose di coppia in più che rendeva la 250 troppo propensa a dare qualcosa solo in alto, più schiena quindi.
La manutenzione è la stessa ovvero cambio pistone ogni 50h ecc. La coppa dell' olio è la stessa del 250, quindi scordati dei viaggi.
Insomma la solita enduro che quando non è a casa sua, ovvero in mulattiera, gira sul carrellino icon_wink.gif

Ultima modifica di VandelGa il 1 Ott 2009 19:43, modificato 1 volta in totale
 
8597304
8597304 Inviato: 1 Ott 2009 19:42
 

alessandro807 ha scritto:
non sembra la moto adatta a te, potresti puntare su un wre 125 o su una yamaha wr 250 r icon_wink.gif

Ggalez ha detto il contrario eusa_think.gif ...comunque il wre no di certo,perche va di meno,volevo passare al 4t,pesa troppo e ha una ciclistica scadente
 
8597327
8597327 Inviato: 1 Ott 2009 19:44
 

allora comprati il carrello e spostati con quello icon_wink.gif
 
8597347
8597347 Inviato: 1 Ott 2009 19:46
 

Wheelie993cc ha scritto:

Ggalez ha detto il contrario eusa_think.gif ...comunque il wre no di certo,perche va di meno,volevo passare al 4t,pesa troppo e ha una ciclistica scadente


Una bella XR 250 o 400 farebbe proprio al caso tuo, oltre alla già citata Wr 250r icon_wink.gif
 
8597352
8597352 Inviato: 1 Ott 2009 19:46
Oggetto: Re: Husqvarna TE 310,che ne pensate ???
 

VandelGa ha scritto:


è pur sempre un' enduro specialistica derivata dal TC 250, l' erogazione è la solita, solo che i 60cc in più garantiscono quella giusta dose di coppia in più che rendeva la 250 troppo propensa a dare qualcosa solo in alto, più schiena quindi.
La manutenzione è la stessa ovvero cambio pistone ogni 50h ecc. La coppa dell' olio è la stessa del 250, quindi scordati dei viaggi.
Insomma la solita enduro che quando non è a casa sua, ovvero in mulattiera, gira sul carrellino icon_wink.gif

50 ore? pensavo sulle 100,quindi è una moto racing? non è per niente una dual purpose? perche l'utilizzo che ne farei sarebbe,tragitti di 20km massimo e una volta e settimana massimo,però se poi a 18 anni voglio andare fino alla pista sono ben 80km andata e ritorno...
p.s. non posso prendere il carrello,perche o prendo una moto che mi porta fino in pista (80km) o una moto da cross scassata+carrello
 
8597437
8597437 Inviato: 1 Ott 2009 19:54
 

VandelGa ha scritto:


Una bella XR 250 o 400 farebbe proprio al caso tuo, oltre alla già citata Wr 250r icon_wink.gif

mi sembrano troppo da strada,e un po fiacche per l'offroad/pista...
 
8597460
8597460 Inviato: 1 Ott 2009 19:56
 

se vai in pista devi usare una moto da pista, o al massimo una enduro racing...scegli o una stradale o un cross
 
8597486
8597486 Inviato: 1 Ott 2009 19:59
 

Wheelie993cc ha scritto:

mi sembrano troppo da strada,e un po fiacche per l'offroad/pista...


Bestemmia!, le XR vanno ovunque, almeno nell' enduro icon_wink.gif
Mai visto i video del Pablo74xxx? icon_asd.gif
 
8597489
8597489 Inviato: 1 Ott 2009 19:59
 

La migliore via di mezzo secondo me sarebbe un drz 400E, di cui ho anche aperto un topic nel forum tecnico enduro per sapere se si può guidare a 18anni icon_rolleyes.gif
 
8597497
8597497 Inviato: 1 Ott 2009 19:59
 

alessandro807 ha scritto:
se vai in pista devi usare una moto da pista, o al massimo una enduro racing...scegli o una stradale o un cross

lo so questo,ma se dite che il 310 è inadatto per la strada,l'unica cosa che so con certezza è che piuttosto che girare in pista con il wr 250 r,che mi sembra piu una moto da giretti nelle strade di campagna piu che enduro-cross,preferirei andare con il mio cre 80cc che pesa solo 80kg,e elaborandolo posso raggiungere una 20ina di cavalli...non c'è qualcosa un po piu racing di questo wr 250r?
 
8597578
8597578 Inviato: 1 Ott 2009 20:07
 

VandelGa ha scritto:


Bestemmia!, le XR vanno ovunque, almeno nell' enduro icon_wink.gif
Mai visto i video del Pablo74xxx? icon_asd.gif

nell'enduro ok,ma non mi ci vedo molto a fare un salto con quelle moto icon_rolleyes.gif
 
8597603
8597603 Inviato: 1 Ott 2009 20:09
 

Wheelie993cc ha scritto:

nell'enduro ok,ma non mi ci vedo molto a fare un salto con quelle moto icon_rolleyes.gif


Bè la soluzione è semplice a questo punto, ti compri un cross 125 2T usato e ci compri anche il carrellino.
 
8597730
8597730 Inviato: 1 Ott 2009 20:21
 

VandelGa ha scritto:


Bè la soluzione è semplice a questo punto, ti compri un cross 125 2T usato e ci compri anche il carrellino.

non mi piace molto come idea icon_lol.gif ...io avrei bisogno anche di una moto per girare su strada,per raggiungere i posti per fare enduro...e il carrello a mio parere è molto scomodo per non parlare poi che costa piu della moto,poi a 17 ann la macchina non la posso guidare purtroppo e il carrello non potrei portarlo,io avrei bisogno del miglior rapporto tra una moto da enduro con buona ciclistica,che non pesi troppo e che abbia abbastanza potenza e una moto affidabile per raggiungere la pista e i vari posti per fare enduro,e che non consumi troppo,a questo punto forse è meglio un 250 2t? la xr 250 r sarà anche una buona moto ma è troppo stradale,a me serve una 50% strada,50% offroad...comunque grazie a tutti per le risposte che mi avete dato fin'ora 0509_doppio_ok.gif
 
8597746
8597746 Inviato: 1 Ott 2009 20:23
 

ma scusa, tanto fino ai 18 piu di 125 non puoi guidare, quindi sei a posto... icon_rolleyes.gif
 
8597819
8597819 Inviato: 1 Ott 2009 20:32
 

Wheelie993cc ha scritto:

non mi piace molto come idea icon_lol.gif ...io avrei bisogno anche di una moto per girare su strada,per raggiungere i posti per fare enduro...e il carrello a mio parere è molto scomodo per non parlare poi che costa piu della moto,poi a 17 ann la macchina non la posso guidare purtroppo e il carrello non potrei portarlo,io avrei bisogno del miglior rapporto tra una moto da enduro con buona ciclistica,che non pesi troppo e che abbia abbastanza potenza e una moto affidabile per raggiungere la pista e i vari posti per fare enduro,e che non consumi troppo,a questo punto forse è meglio un 250 2t? la xr 250 r sarà anche una buona moto ma è troppo stradale,a me serve una 50% strada,50% offroad...comunque grazie a tutti per le risposte che mi avete dato fin'ora 0509_doppio_ok.gif


Allora facciamo un CRE 125 o un EXC 125 sempre usati, ma che ti consentono di girare su strada in quanto targati e non necessitano della stessa maniacale manutenzione di un 250 4T, o per lo meno risulterà meno costosa.
 
8597824
8597824 Inviato: 1 Ott 2009 20:33
 

alessandro807 ha scritto:
ma scusa, tanto fino ai 18 piu di 125 non puoi guidare, quindi sei a posto... icon_rolleyes.gif

si quello si,però è comunque molto piu scomodo a 18 anni portare macchina+carrello+moto che andare direttamente con la moto,anche perche quando ho tempo,vado a 2km da casa mia a fare 1 giretto per il bosco e non avrei voglia di preparare tutto,comunque escludo subito il fatto di prendere il carrelo sia perche non conviene,perche ogni uscita dovrei preparare il carrello etc,perche su strada dovrei andare in giro in macchina e trovo 100 volte piu comoda la moto...
 
8602698
8602698 Inviato: 2 Ott 2009 15:56
 

sarò di parte ma a me questa 310 mi intriga molto, dalle prove risulta una buon compromesso tra la piccola 250 e la sorella maggiore 400/450.....detto ciò caro Wheelie non penso sia questa la moto adatta alle tue esigenze!!!!
saluti
 
8603594
8603594 Inviato: 2 Ott 2009 18:07
 

PESK ha scritto:
sarò di parte ma a me questa 310 mi intriga molto, dalle prove risulta una buon compromesso tra la piccola 250 e la sorella maggiore 400/450.....detto ciò caro Wheelie non penso sia questa la moto adatta alle tue esigenze!!!!
saluti

quindi cosa mi consiglieresti? contando che la maggior parte del tempo la userei in offroad,però spesso per raggiungere la pista o il bosco,dovrei fare tragitti lunghi su strada....
 
8604587
8604587 Inviato: 2 Ott 2009 19:49
 

ripropongo la domanda con piu correttezza perche fin'ora non si è capito molto,praticamente io sto cercando il miglior compremesso tra queste qualità:
-moto da enduro con almeno 30cv (come un 125 2t per intenderci)
-peso massimo 110-115kg
-consumi massimi 20km/l
-una moto che regge viaggi di 80km (40km andata e 40 ritorno) per poter raggiungere la pista,questi viaggi li farò raramente,di solito farò viaggi da 40km (20 andata e 20 ritorno)

ora voi mi avete proposto la wr 250r e l'altra,che consumano poco,30km/l se non sbaglio,e reggono anche viaggi di 200km,però pesano troppo e hanno poca potenza,so che magari chiedo un po troppo,ma io vorrei il miglior compremesso ta queste 4 qualità,non necessariamente però deve rispettarle tutte.Grazie 0509_up.gif
 
8604875
8604875 Inviato: 2 Ott 2009 20:17
 

per fare i 20 km litro ne trovi ben poche se non nessuna..., forse i motori tranquilli tipo il wr 250 o 125 4 tempi...

il drz 400 non dovrebbe essere malaccio per le tue esigenze, però di certo non fa i 20 km con un litro
 
8604993
8604993 Inviato: 2 Ott 2009 20:31
 

doppio

Ultima modifica di Wheelie993cc il 2 Ott 2009 20:34, modificato 1 volta in totale
 
8605011
8605011 Inviato: 2 Ott 2009 20:33
 

alessandro807 ha scritto:
per fare i 20 km litro ne trovi ben poche se non nessuna..., forse i motori tranquilli tipo il wr 250 o 125 4 tempi...

il drz 400 non dovrebbe essere malaccio per le tue esigenze, però di certo non fa i 20 km con un litro

con 20km al litro intendo su strada,non in offroad,da quello che ne so il ktm 450 4t su strada,andando piano da 14-15km/l,poi in enduro ne fa si e no 8-9km/l,quindi comunque credo che di moto che su strada raggiungono i 20km/l ce ne saranno,poi se sono un po meno fa niente,basta che rispettano le altri 3 mie esigenze...il wr come ho gia detto farà anche 30km/l ma è una moto che non mi soddiesferà mai in offroad...il drz 400 idem...
 
8606761
8606761 Inviato: 3 Ott 2009 9:28
 

non è una scelta facile.....hai 17 anni, vuoi una enduro racing o giù di li, i 3 requisiti (potenza peso e consumi) sono facilmente compatibili con molte enduro ma il GROSSO problema sono quei maledettissimi km di asfalto....decisamente troppi!!! la soluzione sarebbe cercare sentieri che ti riescano a portare il più vicino possibile ai percorsi "endurabili"
 
8608048
8608048 Inviato: 3 Ott 2009 13:53
 

PESK ha scritto:
non è una scelta facile.....hai 17 anni, vuoi una enduro racing o giù di li, i 3 requisiti (potenza peso e consumi) sono facilmente compatibili con molte enduro ma il GROSSO problema sono quei maledettissimi km di asfalto....decisamente troppi!!! la soluzione sarebbe cercare sentieri che ti riescano a portare il più vicino possibile ai percorsi "endurabili"

tu che mi consigli? tenendo anche conto che quei 40km andata e 40 ritorno che devo fare,non so in città,non ci sono semafori,e non dovrò continuare a fermarmi etc.,a parte 5-10km che si passa per la città il resto è una strada scorrevole...comunque conosco gente che usa il ktm 125 2t per andare a scuola,quindi fare un po di km su strada per raggiungere la pista,non mi sembra una richiesta impossibile...
 
8608496
8608496 Inviato: 3 Ott 2009 15:50
 

40 km all'andata sono tanti e altrettanto al ritorno ma come fai ??... dopo che fai un'uscita 40 km al ritorno sono pesantissimi !!!
 
8609063
8609063 Inviato: 3 Ott 2009 18:23
 

funcillo ha scritto:
40 km all'andata sono tanti e altrettanto al ritorno ma come fai ??... dopo che fai un'uscita 40 km al ritorno sono pesantissimi !!!

questo si,ma sempre melio che rinunciare,non è mica colpa mia se la pista dista cosi tanto icon_sad.gif ...
 
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