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Filtro aria ss 750 i.e'01[meglio originale o aftermarket?]
9178388
9178388 Inviato: 18 Gen 2010 21:41
 

demos87 ha scritto:
quindi il vostro consiglio qual'è?:mettere solo il filtro aria con i db killer,o mettere il filtro senza db killer??da premettere non voglio mettere nessuna centrlina aggiuntiva

Lascia i db killer. Inutile rischiare girando magro icon_wink.gif
E almeno sei quasi in regola se ti fermano 0509_si_picchiano.gif
 
9229173
9229173 Inviato: 28 Gen 2010 12:00
 

Salve a tutti!

Ragazzi io non ho ben capito la questione icon_redface.gif : il mio fidanzato ha una ss 1000 ds, con scarichi roads con db killer estraibile e ora abbiamo preso un filtro aria KeN, ma non la centralina... possono esserci problemi alla moto se non facciamo la prova al banco, o andrà bene lasciarla così?

grazie mille
 
9229851
9229851 Inviato: 28 Gen 2010 14:18
 

io una volta montato il filtro nuovo(io faccio fare anche lo scarico),faccio dare una controllata al CO ,e una controllatina generale,e sì anche al banco,io però la centralina non l'ho presa.....a mio avviso la farei registrare 0509_up.gif
 
9234393
9234393 Inviato: 29 Gen 2010 9:10
 

ok, grazie mille desmo87!
 
9249729
9249729 Inviato: 31 Gen 2010 23:46
 

Rakom ha scritto:

La power commander bisogna metterla e poi tararla sul banco... oppure prendere la mappa da uno che ha la tua stessa configurazione icon_wink.gif
ps.. solo col filtro non ne vale la pena, ma se stappi l'airbox, metti delle marmitte senza db killer allora comincia ad avere un senso icon_wink.gif
ps. nuova costa 330€ per la ss icon_wink.gif



AAAAAAAArrrgh! infatti!!
Il filtro non c'enra nulla!!!
Cambia solo sul fatto che puoi lavarlo, e se non lo fai bene lavora pure peggio.
I filtri alta permeabilita'(cosi' vengono chiamati), fanno passare piu' aria è vero, ma solo a patto che monti il coperchio aperto, e poi equilibri il rappporto stechiometrico con l' apposito kit se sei a carbi, o rimappi se hai la centralina.
Se cambi solo il filtro regali i soldi.
Infatti il kit performance è fatto da filtro e coperchio con l' apertura fatta in modo che cambi l' afflusso d'aria.
 
9249865
9249865 Inviato: 1 Feb 2010 0:13
 

visto che siamo in ballo 0510_abbraccio.gif se prendo il filtro "alta permeabilità"non tolgo il coperchio e neanche i cornetti la storia non cambia,ma se lascio tutto aperto togliendo il tappo air box??che succede? icon_eek.gif
 
9249884
9249884 Inviato: 1 Feb 2010 0:24
 

Che ti ritrovi la miscela troppo magra, quindi rischi i termici a lungo andare.
Quindi dovresti fare il CO nuovo.
Comunque puoi prendere un coperchio usato e tagliarlo lasciando solo la cornice, cosi' puoi chiudere il filtro in modo stabile.
e' la soluzione piu' economica.
Per vedere come fare basta che guardi il catalogo DP e tagli il coperchio allo stesso modo.
Con questo airbox e gli scarichi aperti, gia' ti accorgerai della differenza.
Se poi lavori con l' anticipo in accensione migliori la curva di coppia e la "schiena" del motore, che sale di giri in modo molto piu' fluido.
 
9328859
9328859 Inviato: 15 Feb 2010 13:02
 

ragazzi sono ancora indeciso,il filtro dell'aria l'ho preso,ma sti DB killer li lascio o li tolgo.........??? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_biggrin.gif
 
14117767
14117767 Inviato: 8 Feb 2013 22:39
 

ciao ragazzi!!! Mi sapete dire qualke notizia su questa centralina..... Centralina Memjet Evo è della DM..... costosui 160 euri.... 0510_inchino.gif
 
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