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Collettori e scarico Hornet 2009
8599156
8599156 Inviato: 2 Ott 2009 1:12
 



di più...ti posso confermare che il volume, anche senza db killer, è ai livelli della vecchia hornet con il terminale...il thunder è davvero silenziante!!!
p.s. se decidi di prenderlo ricordati che arrow nella versione per hornet ti manda il terminale senza il db killer e, se lo vuoi, devi richiederlo e pagartelo apparte...mi pare intorno ai 40 euro!!!
comunque avevo già detto che gli arrow con l'originale hanno un suond è osceno...ora mi darai ragione... icon_asd.gif
 
8599158
8599158 Inviato: 2 Ott 2009 1:19
 

mettere un dente in meno secondo me ne vale la pena anche perchè la spesa è minima...intorno ai 20 euro. e la moto diventa più divertente.
sicuramente un bel pò di ripresa in più e un motore meno pigro sopratutto ai bassi perchè prende giri più velocemente...consumi leggerissimamente + alti perchè a pari velocità il motore gira di +...un pò più di rumore per la stessa ragione...per mè è meglio poi sono gusti...come sempre.....sah...dimenticavo...sfalsamento della velocità in eccesso ma non ricordo in che percentuale...
per il resto non cambia nulla....ciao
 
8599164
8599164 Inviato: 2 Ott 2009 1:33
 

cavolo mi ricordo una cosa alla volta...
cambiare il pignone è una cavolata se hai l'attrezzatura e sai come farlo comunque ci vuole 10 min. quindi prima di fare cavolate fattelo fare da chi è pratico che con 20/30 euro te la cavi...ciao
scusate di nuovo gli ot
 
8599219
8599219 Inviato: 2 Ott 2009 6:24
 

bettoloit ha scritto:
di più...ti posso confermare che il volume, anche senza db killer, è ai livelli della vecchia hornet con il terminale...il thunder è davvero silenziante!!!

Grazie mille, mi sei stato di grandissimo aiuto 0509_up.gif !!
 
8599830
8599830 Inviato: 2 Ott 2009 9:21
 

bettoloit ha scritto:
mettere un dente in meno secondo me ne vale la pena anche perchè la spesa è minima...intorno ai 20 euro. e la moto diventa più divertente.
sicuramente un bel pò di ripresa in più e un motore meno pigro sopratutto ai bassi perchè prende giri più velocemente...consumi leggerissimamente + alti perchè a pari velocità il motore gira di +...un pò più di rumore per la stessa ragione...per mè è meglio poi sono gusti...come sempre.....sah...dimenticavo...sfalsamento della velocità in eccesso ma non ricordo in che percentuale...
per il resto non cambia nulla....ciao
Quindi lo consigli... Io non vorrei però trovarmi ad andare a 80/90 all'ora e avere il motore troppo allegro e ad evere una seconda marcia un pò nervosa. Ciao
 
8600214
8600214 Inviato: 2 Ott 2009 10:38
 

...allora, come trovi anche il altri topic, metti 2 denti alla corona che sono meno di un dente al pignone. Così non sballa nemmeno il contachilometri. Certo probabilemente la catena non ti arriva, in caso dovrai fare tutta la trasmissione...

...è la stessa cosa che mi toccherà fare a me...
 
8600244
8600244 Inviato: 2 Ott 2009 10:43
 

Francesco82 ha scritto:
Ma devi provarne altri.... e ricorda che non basta metterli e farci 3 km, bisogna che la centralina si adegui al nuovo flusso dei fumi scarico. Ciao


infatti ho il leovince, la PCIII il filtro aria e la corona +2 da 5000 km 0509_up.gif

La moto è una bomba icon_twisted.gif
 
8602194
8602194 Inviato: 2 Ott 2009 14:48
 

aleperu ha scritto:
...allora, come trovi anche il altri topic, metti 2 denti alla corona che sono meno di un dente al pignone. Così non sballa nemmeno il contachilometri. Certo probabilemente la catena non ti arriva, in caso dovrai fare tutta la trasmissione...

...è la stessa cosa che mi toccherà fare a me...
Oramai è tardi...ho la moto dal meccanico! Domani racconto le sensazioni. Ciao
 
8603602
8603602 Inviato: 2 Ott 2009 18:08
 

Francesco82 ha scritto:
Oramai è tardi...ho la moto dal meccanico! Domani racconto le sensazioni. Ciao
Messo....va un pò meglio si, lo si sente sulle marce alte soprattutto. Ma non aspettatevi miracoli. Di prima arriva a 6000/7000 giri subitissimo.
 
8605706
8605706 Inviato: 2 Ott 2009 21:51
 

La risposta di bettoloit mi ha convinto ed oggi ho ordinato l'Arrow Thunder da abbinare ai collettori icon_mrgreen.gif .
Non vedo l'ora che arrivi per sapere se riesce a silenziare a dovere l'impeto dei collettori...
 
8605826
8605826 Inviato: 2 Ott 2009 22:09
 

tranquillo...io ce li ho sotto ed è più che accettabile come volume!! 0509_up.gif
 
8606328
8606328 Inviato: 3 Ott 2009 0:50
 

io ancora oggi nn ho capito cm funziona il cambiamento corona e pignone....
c'è k dice k si dv cambiare la corona di 3 denti minimo e in corrispondenza in pignone di un dente....

es:hornet 07/09
corona da 43 a 46
e pignone da 16 a 15

c'è k dice di portare la sola corona di 2 denti in + e lasciare il pignone originale....
io sinceramente nn saprei k fare.......

e poi è vero k se viene fatto qst lavoro, la moto nn farà + la vecchia velocità????cioe farà di meno.....????
 
8606342
8606342 Inviato: 3 Ott 2009 1:20
 

...dovere non si deve niente...

Se metti il pignone più piccolo o la corona più grande al fine di aumentare accellerazione perdi in velocità di punta...è inevitabile perchè accorci le marce.

Se cambi il pignone spendi meno, ma rischi di avere la moto nervosa e brusca nelle accellerazioni, è divertete se ti piace che si alzi quando accelleri, ma strappa di più; cambiandolo però ti sfalsa il tachimetro ed il contachilometri, in quanto il sensore è sul pignone.

Se invece cambi la corona spendi leggermente di più, ma strapperà un pochini meno in accellerazione, migliorando comunque un pò anche ai bassi e non sfalserà il contachilometri.

Considera che il rapporto è un po' meno di 3 a 1 (mi sembra 2,7)...cioè 3 denti alla corona in più corrispondono circa ad un dente in meno al pignone.

Questione di gusti, tieni presente inoltre che se cambi la corona corri il rischio di dover cambiare anche la catena perchè potrebbe non arrivare. Di solito infatti chi fa questa cosa spesso approfitta per cambiare tutta la trasmissione.

Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto fesserie...se così fosse qualcono più preparato di me mi correggerà...
 
8606597
8606597 Inviato: 3 Ott 2009 8:23
 

SalvoHornet ha scritto:
io ancora oggi nn ho capito cm funziona il cambiamento corona e pignone....
c'è k dice k si dv cambiare la corona di 3 denti minimo e in corrispondenza in pignone di un dente....

es:hornet 07/09
corona da 43 a 46
e pignone da 16 a 15

c'è k dice di portare la sola corona di 2 denti in + e lasciare il pignone originale....
io sinceramente nn saprei k fare.......

e poi è vero k se viene fatto qst lavoro, la moto nn farà + la vecchia velocità????cioe farà di meno.....????


Per cortesia, scrivi in italiano! icon_rolleyes.gif
Ti ricordo che, nel Regolamento del sito e del forum da te accettato al momento dell'iscrizione è riportato il seguente punto:

Citazione:

3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Grazie della collaborazione.
 
8606883
8606883 Inviato: 3 Ott 2009 10:08
 

Jeanne ha scritto:
SalvoHornet ha scritto:
io ancora oggi nn ho capito cm funziona il cambiamento corona e pignone....
c'è k dice k si dv cambiare la corona di 3 denti minimo e in corrispondenza in pignone di un dente....

es:hornet 07/09
corona da 43 a 46
e pignone da 16 a 15

c'è k dice di portare la sola corona di 2 denti in + e lasciare il pignone originale....
io sinceramente nn saprei k fare.......

e poi è vero k se viene fatto qst lavoro, la moto nn farà + la vecchia velocità????cioe farà di meno.....????


Per cortesia, scrivi in italiano! icon_rolleyes.gif
Ti ricordo che, nel Regolamento del sito e del forum da te accettato al momento dell'iscrizione è riportato il seguente punto:

Citazione:

3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Grazie della collaborazione.


ti riferisci alle abbreviazioni.......?
scusate..
 
8606888
8606888 Inviato: 3 Ott 2009 10:10
 

aleperu ha scritto:
...dovere non si deve niente...

Se metti il pignone più piccolo o la corona più grande al fine di aumentare accellerazione perdi in velocità di punta...è inevitabile perchè accorci le marce.

Se cambi il pignone spendi meno, ma rischi di avere la moto nervosa e brusca nelle accellerazioni, è divertete se ti piace che si alzi quando accelleri, ma strappa di più; cambiandolo però ti sfalsa il tachimetro ed il contachilometri, in quanto il sensore è sul pignone.

Se invece cambi la corona spendi leggermente di più, ma strapperà un pochini meno in accellerazione, migliorando comunque un pò anche ai bassi e non sfalserà il contachilometri.

Considera che il rapporto è un po' meno di 3 a 1 (mi sembra 2,7)...cioè 3 denti alla corona in più corrispondono circa ad un dente in meno al pignone.

Questione di gusti, tieni presente inoltre che se cambi la corona corri il rischio di dover cambiare anche la catena perchè potrebbe non arrivare. Di solito infatti chi fa questa cosa spesso approfitta per cambiare tutta la trasmissione.

Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto fesserie...se così fosse qualcono più preparato di me mi correggerà...


si sei stato kiaro.....
grzie 1000....
mi però.....
io nn voglio k mi si ferma a 244 e gli metto la corona + grande 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
miiiiiiiii.........!!!!!
pero la moto + nervosetta è veramente bello.....
 
8609577
8609577 Inviato: 3 Ott 2009 19:37
 

SalvoHornet ha scritto:


si sei stato kiaro.....
grzie 1000....
mi però.....
io nn voglio k mi si ferma a 244 e gli metto la corona + grande 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
miiiiiiiii.........!!!!!
pero la moto + nervosetta è veramente bello.....
Comunque non credere cha cambiando il pignone la moto si stravolga....spinge bene già dai 6000/6500 invece di 8000/8500, ma nelle marce alte si avverte troppo l'accorciamento.
 
8611515
8611515 Inviato: 4 Ott 2009 12:12
 

Francesco82 ha scritto:
Comunque non credere cha cambiando il pignone la moto si stravolga....spinge bene già dai 6000/6500 invece di 8000/8500, ma nelle marce alte si avverte troppo l'accorciamento.


Effettivamente cambiando pignone o corona la moto è sicuramente pronta prima...ma ricordiamo che si tratta di un 4 cilindri...va tenuto alto se si vogliono prestazioni...altrimenti ci sono le bicilindriche... doppio_lamp_naked.gif
 
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