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tpr 86 cc e altre modifiche per fantic motor!
8573157
8573157 Inviato: 28 Set 2009 15:28
Oggetto: tpr 86 cc e altre modifiche per fantic motor!
 



salve!! io ho una fantic motor regolarita casa enduro del 2008 ed ho fatto 1500 km!!! ed e tutta di serie tolta solo le strozzature!!! adesso come modifike io vorrei mettere una tpr 86 e un carburatore 21 o dell orto o mikuni ma vorrei sapere tanto qual e il migliore!!!! poi filtro sportivo e marmitta o scarov o jolly sono indeciso!!! ma qual e ke inghiotte piu benzina la serie o il carburatore!!! perke se il 21 inghiotte tanto metto il 19!!!! perke a me interessa piu la ripresa ke l'allungo!!!! consigliatemi voi!! icon_cool.gif grazie
 
8573185
8573185 Inviato: 28 Set 2009 15:33
 

con il 21 non arriva benzina al tpr e lo grippi,poi è un contro senso!con un 21 otterrai la metà della potenza del tpr!ti consiglio di mettere minimo un 24 oppure vai o sul 26 o sul 28 dell orto se vuoi fare le cose fattebene.per la marmitta sono entrambe ottime marmitte se ci vuoi spendere soldi!resta pacco lamellare frizione,lavorazione carter,insomma se hai deciso di mettere solo questi pezzi è un elaborazione super incompleta!
 
8573190
8573190 Inviato: 28 Set 2009 15:34
 

il 19 e il 21 sono troppo piccoli per un tpr 86
devi sapere molte cose a riguardo di elaborare una moto
se elabori devi sapere che o ti accontenti di poco o devi essere pronto ad avere soldi perchè con un tpr 86cc se riesci a fare 8 km/l è pure assai col 21 ne farai 10km/l e con il 19 11km/l.
e comunque ci andrebbe come minimo un 26
 
8573197
8573197 Inviato: 28 Set 2009 15:36
 

sul consumo avrei i miei dubbi dipende tutto da come guidi!
 
8573199
8573199 Inviato: 28 Set 2009 15:36
Oggetto: Re: tpr 86 cc e altre modifiche per fantic motor!!!!
 

endurista125 ha scritto:
salve!! io ho una fantic motor regolarita casa enduro del 2008 ed ho fatto 1500 km!!! ed e tutta di serie tolta solo le strozzature!!! adesso come modifike io vorrei mettere una tpr 86 e un carburatore 21 o dell orto o mikuni ma vorrei sapere tanto qual e il migliore!!!! poi filtro sportivo e marmitta o scarov o jolly sono indeciso!!! ma qual e ke inghiotte piu benzina la serie o il carburatore!!! perke se il 21 inghiotte tanto metto il 19!!!! perke a me interessa piu la ripresa ke l'allungo!!!! consigliatemi voi!! icon_cool.gif grazie


Con il 21 o 19 con il tpr 86 non vai da nessuna parte icon_asd.gif Ti serve minimo un 26, ma per farlo girare bene un 28/30

Per chiarirti le idee guarda qua: Raccolta GT e elaborazioni AM6

In quella lista c'è anche l'elaborazione adtta al tpr 86 icon_wink.gif
 
8573218
8573218 Inviato: 28 Set 2009 15:39
 

gabrieletaranto ha scritto:
sul consumo avrei i miei dubbi dipende tutto da come guidi!


erano dati un pò generali, per farli sapere che comunque consuma
 
8573226
8573226 Inviato: 28 Set 2009 15:41
 
 
8573227
8573227 Inviato: 28 Set 2009 15:41
 

secondo me per i giusti consumi il 24 o il 26 sono ok!il 28 mi hanno detto che da parecchi problemi soprattutto nel mantenere il minimo corretto
 
8573270
8573270 Inviato: 28 Set 2009 15:49
 

Sul tpr 86 può girare anche un 24 mikuni senza problemi,dipende che elaborazione la moto avrà.Se metti una mhr supermoto,pacco lamellare crx4,lavori i carter un 26 è ottimo,però se metti un pacco lamellare malossi vl6 lavorato,marmitta polini evo un 24 va più che bene,se tocchi il gt o vuoi spendere tanti soldini metti anche un 28 vhst.Tutto dipende dalla elaborazione che dai al tuo mezzo.Nei trofei usano gt spintissimi con carburatori del 19 e del 21 e non hanno problemi fai tu...
 
8573313
8573313 Inviato: 28 Set 2009 15:54
 

MiamiBoy ha scritto:
.Nei trofei usano gt spintissimi con carburatori del 19 e del 21 e non hanno problemi fai tu...


lo rovini un motore senza il suo giusto carburatore!nei trofei e nelle gare i motori una volta spompati li buttano...
 
8573370
8573370 Inviato: 28 Set 2009 16:02
 

gabrieletaranto ha scritto:


lo rovini un motore senza il suo giusto carburatore!nei trofei e nelle gare i motori una volta spompati li buttano...

Io conosco gente col tpr 86 e con il 21 dell'orto e ci girano tranquilli!Il giusto carburatore l'ho appena detto!Lo devi abbinare alla elaborazione.Es.
tpr 86cc
albero nel kit
cuscinetti nel kit
pacco lamellare vl6 monopetalo,lamelle in carbonio 0,30mm
carter originali e gt originale
leovince v6

Che ci abbini un 26?Io metterei un 21!

tpr 86cc
albero nel kit
cuscinetti nel kit
pacco lamellare conti crx4
carter lavorati e gt lavorato
mhr supermoto

Io metterei un 28 vhst
 
8573381
8573381 Inviato: 28 Set 2009 16:05
 

Una leovince v6 ??????????????? 8o 8o 8o 8o 8o
 
8573412
8573412 Inviato: 28 Set 2009 16:10
 

MiamiBoy ha scritto:

Io conosco gente col tpr 86 e con il 21 dell'orto e ci girano tranquilli!Il giusto carburatore l'ho appena detto!Lo devi abbinare alla elaborazione.Es.
tpr 86cc
albero nel kit
cuscinetti nel kit
pacco lamellare vl6 monopetalo,lamelle in carbonio 0,30mm
carter originali e gt originale
leovince v6

Che ci abbini un 26?Io metterei un 21!

tpr 86cc
albero nel kit
cuscinetti nel kit
pacco lamellare conti crx4
carter lavorati e gt lavorato
mhr supermoto

Io metterei un 28 vhst


Dai!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Chi è che con un tpr 86 girerebbe con la v6? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8573420
8573420 Inviato: 28 Set 2009 16:12
 

StefanoPro6 ha scritto:


Dai!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Chi è che con un tpr 86 girerebbe con la v6? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Un mio compagno di scuola monta esattamente la prima ela.La moto in alto non rende una mazza ma ai medi regimi è una putenza!
 
8573441
8573441 Inviato: 28 Set 2009 16:14
 

MiamiBoy ha scritto:

Un mio compagno di scuola monta esattamente la prima ela.La moto in alto non rende una mazza ma ai medi regimi è una putenza!


TPR in gabbia icon_xd_2.gif
 
8573461
8573461 Inviato: 28 Set 2009 16:16
 

StefanoPro6 ha scritto:


TPR in gabbia icon_xd_2.gif

Dipende cosa uno vuole ottenere da un determinato gt.Il carburatore è da abbinare a seconda dell'elaborazione
 
8573677
8573677 Inviato: 28 Set 2009 16:47
 

il maxi kit gira benissimo anche con un 21, non preoccuparti, te lo dico perchè ne ho fatta una sia con il 21 e una con un 26, se ti interessa posso darti il cilindro maxikit in alluminio con 1000 km e 2 pistoni nuovi, tutti e 2 cambiati dopo 500 km e uno in ghisa con 20 km massimo, poi posso darti l'albero e la marmitta top...poi vedi te...comunque se vuoi un consiglio prendi un parmakit...io ho il 110 e va benissimo...questo ragazzo che vende i pezzi la usava solo per dei garini, aveva preso inizialmente quello in ghisa, poi non gli piaceva e il giorno dopo mi ha fatto ordinare quello in alluminio, per quello ti dico ke ha 20 km...quello in ghisa è limato da tedeschi, mentre quello in aluminio è stato rivisto da me con un venturi + grane, perchè l'originale è piccolo...
 
8574059
8574059 Inviato: 28 Set 2009 17:35
 

dado69rivara ha scritto:
il maxi kit gira benissimo anche con un 21, non preoccuparti, te lo dico perchè ne ho fatta una sia con il 21 e una con un 26, se ti interessa posso darti il cilindro maxikit in alluminio con 1000 km e 2 pistoni nuovi, tutti e 2 cambiati dopo 500 km e uno in ghisa con 20 km massimo, poi posso darti l'albero e la marmitta top...poi vedi te...comunque se vuoi un consiglio prendi un parmakit...io ho il 110 e va benissimo...questo ragazzo che vende i pezzi la usava solo per dei garini, aveva preso inizialmente quello in ghisa, poi non gli piaceva e il giorno dopo mi ha fatto ordinare quello in alluminio, per quello ti dico ke ha 20 km...quello in ghisa è limato da tedeschi, mentre quello in aluminio è stato rivisto da me con un venturi + grane, perchè l'originale è piccolo...

Hai un mp XD
 
8574072
8574072 Inviato: 28 Set 2009 17:37
 

MiamiBoy ha scritto:

Hai un mp XD

ti ho già risposto;)
 
8575470
8575470 Inviato: 28 Set 2009 19:55
 

dado69rivara ha scritto:
il maxi kit gira benissimo anche con un 21, non preoccuparti, te lo dico perchè ne ho fatta una sia con il 21 e una con un 26, se ti interessa posso darti il cilindro maxikit in alluminio con 1000 km e 2 pistoni nuovi, tutti e 2 cambiati dopo 500 km e uno in ghisa con 20 km massimo, poi posso darti l'albero e la marmitta top...poi vedi te...comunque se vuoi un consiglio prendi un parmakit...io ho il 110 e va benissimo...questo ragazzo che vende i pezzi la usava solo per dei garini, aveva preso inizialmente quello in ghisa, poi non gli piaceva e il giorno dopo mi ha fatto ordinare quello in alluminio, per quello ti dico ke ha 20 km...quello in ghisa è limato da tedeschi, mentre quello in aluminio è stato rivisto da me con un venturi + grane, perchè l'originale è piccolo...

venturi nel cilindro? icon_eek.gif
 
8575585
8575585 Inviato: 28 Set 2009 20:03
 
 
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