Kawacorse ha scritto:
Ciao!dovendo scegliere prenderei il 1000 sia bibraccio che s2r!il 696 e' un buon mezzo ma ti stuferesti in poco tempo data la ridotta potenza!inoltre per cosa la useresti la moto?turismo/divertimento o sol come mezzo per andare al lavoro?
sono sempre 80 cv per una moto che pesa a secco 160 kg..rapporto peso potenza (che è quello che conta davvero) notevole rispetto alle altre di categoria..come prima moto secondo me è ottima, la base (anche se secondo me è un pò riduttivo come termine) ideale per poi passare al top di gamma. Fare i passi in maniera graduale secondo me è meglio perchè impari a sfruttare al max ciò che hai (ovviamente il 1000 è tutt'altra cosa come motore, sia il 2 valvole ma soprattutto il 4 ). però venendo da piccole cilindrate credimi che non ti stancherai facilmente.
silqua1955 ha scritto:
Ciao e ben arrivato !
Difficile dare un consiglio così a priori..ma ci provo..
Gestire la potenza di un s4 o di un "1000" è sicuramente più impegnativo che la tua prima opzione (696).
certo si impara guidando e usando sempre la testa ma l'eperienza è basilare per evitare spiacevoli sorprese.( ti consiglio comunque un corso di guida sicura...ce ne sono anche a pochi euro --> sito dei motofalchi di Milano)
Arrivando poi da scooter o piccole cilindrate personalemnte ti consiglierei perciò di stare sul 696 che comunque di potenza ne ha più che a suffiicienza e soprattutto ha "coppia", cioè ti diverti anche a basse velocità sentendo l'accelerazioni e le emozioni che solo il Ducati ti può dare ( giudizio un pò di parte..
).Uscita curva, tornanti, misto lento e misto veloce ...!! una goduria !!
Il telaio e i freni del 696 sono poi superbi quindi "perdonano" anche errori che all'inizio potresti fare.
L'usato poi del 696 è altissimo e quindi se dopo un paio d'anni di "scuola" Ducati ti venisse voglia di passare a qualchecosa di più spinto non ci rimetteresti nenache tanto...cosa comunque buona e da considerare credo !??!!
Buona scelta e Buoni Kilometri !!
Ottima spiegazione. Quoto completamente soprattutto per il discorso del passaggio successivo, in quanto il 696 lo rivendi facilmente e a un ottimo prezzo, sempre che in futuro vorrai qualcosa di più potente.