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Consiglio acquisto Nuovo monster 696, s4 o 1000?
8571506
8571506 Inviato: 28 Set 2009 11:40
Oggetto: Consiglio acquisto Nuovo monster 696, s4 o 1000?
 



Ciao a tutti , sono un neopatentato, ho 28 anni e vorrei comprarmi la mia prima moto...

il monster mi ha sempre appassionato...vorrei un consiglio tra un 696 una s4 o un 1000

ho sempre guidato moto e vespe fino a 250 max di cilindrata, non mi ritengo esperto ma mi piacerebbe iniziare con un buon mezzo

Cerco qualcosa di usato nella mia provincia ,

sapreste consigliarmi su cosa acquistare?
ho letto vari pareri su s4 che mi piace tanto ma forse un po nervoso per iniziare?

Grazie a tuti per le risposte

ciao!
 
8571627
8571627 Inviato: 28 Set 2009 12:01
 

Ciao e ben arrivato !

Difficile dare un consiglio così a priori..ma ci provo..
Gestire la potenza di un s4 o di un "1000" è sicuramente più impegnativo che la tua prima opzione (696).
certo si impara guidando e usando sempre la testa ma l'eperienza è basilare per evitare spiacevoli sorprese.( ti consiglio comunque un corso di guida sicura...ce ne sono anche a pochi euro --> sito dei motofalchi di Milano)
Arrivando poi da scooter o piccole cilindrate personalemnte ti consiglierei perciò di stare sul 696 che comunque di potenza ne ha più che a suffiicienza e soprattutto ha "coppia", cioè ti diverti anche a basse velocità sentendo l'accelerazioni e le emozioni che solo il Ducati ti può dare ( giudizio un pò di parte.. icon_asd.gif icon_asd.gif ).Uscita curva, tornanti, misto lento e misto veloce ...!! una goduria !!
Il telaio e i freni del 696 sono poi superbi quindi "perdonano" anche errori che all'inizio potresti fare.
L'usato poi del 696 è altissimo e quindi se dopo un paio d'anni di "scuola" Ducati ti venisse voglia di passare a qualchecosa di più spinto non ci rimetteresti nenache tanto...cosa comunque buona e da considerare credo !??!!
Buona scelta e Buoni Kilometri !!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8571636
8571636 Inviato: 28 Set 2009 12:02
 

Ciao!dovendo scegliere prenderei il 1000 sia bibraccio che s2r!il 696 e' un buon mezzo ma ti stuferesti in poco tempo data la ridotta potenza!inoltre per cosa la useresti la moto?turismo/divertimento o sol come mezzo per andare al lavoro?
 
8571958
8571958 Inviato: 28 Set 2009 13:00
 

Vi ringrazio innanzitutto per le risposte.

L'utilizzo che ne farei sarebbe essenzialmente turistico, ci sono molte strade dalle mie parti in montagna ricche di curve e vorrei un mezzo maneggevole e leggero, non so se magari partire da un 600 o 900 per prenderci la mano , i pochi cv ma la coppia ai bassi dovrebbe aiutare...

Aspetto consigli da voi esperti...
 
8571997
8571997 Inviato: 28 Set 2009 13:06
 

Io continuo a consigliati il 1000 che ha 84 cv ( bibraccio ) e 95 cv ( monobraccio )!sono in grado di offrire divertimento e un buon brio!il 600 e' un polmone mentre va meglio con il 900...comunque io starei sul 1000!ciao
 
8572013
8572013 Inviato: 28 Set 2009 13:08
 

chiaro che dipende molto dall'utilizzo che se ne fa..io ho cominciato con un m600 e ora ho un 696 ,per come la uso io non ho bisogno di tanta potenza in più,ti sconsiglierei l's4 come prima moto..per guidarla e godertela devi avere un po' di mano,il 1000 è buono e il motore è più gestibile,ma per imparare ad andare credo che il 696 sia l'ideale:piccola leggera,agile come uno scoiattolo ,componentistica e progetto di ultima generaziome e la potenza è gestibile e godibile sempre(comunque sempre con un po' di testa)..
 
8572036
8572036 Inviato: 28 Set 2009 13:11
 

partiamo dal mettere bene giù le tre opzioni:
mostro 696: moto di concezione nuova, molto maneggievole e con una cavalleria sufficiente ed educata. Ottimo per iniziare ma se tra qualche tempo vuoi "accellerare il passo" potrebbe andare in crisi non di ciclistica ma di motore.
mostro 1000: moto storica, maneggievole e stabile con motore ultracollaudato. La cavalleria è buona e potrebbe essere ideale per un post-apprendistato. Per iniziare va bene basta che non giri troppo il la manopola destra. Possiede il potente fascino del mostro old style.
mostro S4: Parliamo di S4 e basta e non S4r?!?! bhe l'S4 è un mezzo motorizzato con il motore desmo4 916 "rimappato". Non è semplicissima da usare a casusa del motore brusco e sgorbutico! detto ciò se cerchi emozioni molto forti è l'ideale.

Detto ciò credo che dovresti scegliere tra 696 e 1000, forse optando per il 696 per il progetto più nuovo.

ByZ
 
8572079
8572079 Inviato: 28 Set 2009 13:16
 

Kawacorse ha scritto:
Ciao!dovendo scegliere prenderei il 1000 sia bibraccio che s2r!il 696 e' un buon mezzo ma ti stuferesti in poco tempo data la ridotta potenza!inoltre per cosa la useresti la moto?turismo/divertimento o sol come mezzo per andare al lavoro?


sono sempre 80 cv per una moto che pesa a secco 160 kg..rapporto peso potenza (che è quello che conta davvero) notevole rispetto alle altre di categoria..come prima moto secondo me è ottima, la base (anche se secondo me è un pò riduttivo come termine) ideale per poi passare al top di gamma. Fare i passi in maniera graduale secondo me è meglio perchè impari a sfruttare al max ciò che hai (ovviamente il 1000 è tutt'altra cosa come motore, sia il 2 valvole ma soprattutto il 4 icon_twisted.gif icon_twisted.gif ). però venendo da piccole cilindrate credimi che non ti stancherai facilmente.

silqua1955 ha scritto:
Ciao e ben arrivato !

Difficile dare un consiglio così a priori..ma ci provo..
Gestire la potenza di un s4 o di un "1000" è sicuramente più impegnativo che la tua prima opzione (696).
certo si impara guidando e usando sempre la testa ma l'eperienza è basilare per evitare spiacevoli sorprese.( ti consiglio comunque un corso di guida sicura...ce ne sono anche a pochi euro --> sito dei motofalchi di Milano)
Arrivando poi da scooter o piccole cilindrate personalemnte ti consiglierei perciò di stare sul 696 che comunque di potenza ne ha più che a suffiicienza e soprattutto ha "coppia", cioè ti diverti anche a basse velocità sentendo l'accelerazioni e le emozioni che solo il Ducati ti può dare ( giudizio un pò di parte.. icon_asd.gif icon_asd.gif ).Uscita curva, tornanti, misto lento e misto veloce ...!! una goduria !!
Il telaio e i freni del 696 sono poi superbi quindi "perdonano" anche errori che all'inizio potresti fare.
L'usato poi del 696 è altissimo e quindi se dopo un paio d'anni di "scuola" Ducati ti venisse voglia di passare a qualchecosa di più spinto non ci rimetteresti nenache tanto...cosa comunque buona e da considerare credo !??!!
Buona scelta e Buoni Kilometri !!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ottima spiegazione. Quoto completamente soprattutto per il discorso del passaggio successivo, in quanto il 696 lo rivendi facilmente e a un ottimo prezzo, sempre che in futuro vorrai qualcosa di più potente.

doppio_lamp_naked.gif
 
8572215
8572215 Inviato: 28 Set 2009 13:30
 

Direi tutto chiaro!!!!

Valutando un m600 o meglio m900 invece? Sarebbero da escludere?
A livello di prezzo rispetto il 696 sono molto più accessibili per la spesa che ho in mente di massimo 5-6000 €

a livello di cv sull' 900 come eragabilita' ai bassi?
 
8572234
8572234 Inviato: 28 Set 2009 13:31
 

Il 696 non e' una ciofeca ma ha pur sempre 80cv e una coppia non esagerata!e' vero che e' leggero ma non vai mica in giro senza batteria,senza benzina e senza pilota!!!!quindi e' per questo che io gli consiglio il 1000,per un po di brio in più e per non doverla cambiare presto dovendo dire:"bella,bellissima,agile,frena bene ma non va un casso" ps.un casso e' per esagerare e rendere meglio l idea!ciao!
 
8572375
8572375 Inviato: 28 Set 2009 13:46
 

ledmania ha scritto:
Direi tutto chiaro!!!!

Valutando un m600 o meglio m900 invece? Sarebbero da escludere?
A livello di prezzo rispetto il 696 sono molto più accessibili per la spesa che ho in mente di massimo 5-6000 €

a livello di cv sull' 900 come eragabilita' ai bassi?


l'm600 te lo sconsiglio visto le possibilità economiche che hai. Potresti cercare un 900I.E. ottima moto, anche se è difficile da trovare in ottimo stato perchè è stata prodotta per poco tempo. Il vecchio 900 a carbu è 'IL monster' icon_asd.gif , ma vale lo stesso discorso dell'm 600: visto la possibilità, punta ad altro.
Io ripeto che il 696 essendo un nuovo progetto sarebbe un ottima scelta, ma se i fondi non ti bastano e non vuoi una moto con un motore relativamente tranquillo, buttati sul 1000 ds.

doppio_lamp_naked.gif
 
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