8571460
Inviato: 28 Set 2009 11:33
Oggetto: acquisto r6 02' cosa far controllare e possibili modifiche
Salve a tutti,
ho appena acquistato un r6 del 2002 (l'ultima a carburatori) 29 000 km di terza mano ma apparentemente in buone condizioni sia di carene che di motore, non ci sono graffi sul telaio ne sulle stesse, il motore a primo impatto sembra non lamentare rumori o ticchettii particolari e si accende al primo tentativo dovendo dare un filino di gas però..
..la cosa migliore ora sarebbe sicuramente portarla da un buon meccanico per fargli dare un'occhiata generale, ma ciò comporta una spesa elevata.. magari prima di farlo potrei iniziare a valutare altre cose.. le mie domande sono due per ora:
1) ci sono degli elementi da far controllare in particolare? ..come prassi è consigliabile cambiare qualche elemento con uno nuovo essendo una moto usata??
2) su questo modello cosa potrei modificare per acquisire piu che prestazioni maggior sicurezza e controllo?? ..sarà che devo ancora prenderci un po di confidenza e le pasticche credo stiano per finire ma l'impianto frenante anteriore non mi sembra un gran che.. poi anche sentendo altri che ce l'hanno avuta pensavo di montare un ammortizzatore di sterzo vista il nervosismo della moto e come sbacchetta.. che ne pensate? cos'altro potrei cambiare??
vi ringrazio anticipatamente delle risposte
un saluto