gazzfab ha scritto:
Ex possessore di extrema quindi Rotax 123.
Il rotax 123, è migliori su tanti fattori del 122.
Non sbielle acome il nuovo, ha un cilindro parecchio performante rispetto al "barattolo"del 122.
Il 122 nasce per essere depotenziato.
Fù adattato per iquinare, meno cnsumare meno e sopratutto camminare meno.
Nel 97 se non erro fù introdda la limitazione per legge dei 125, che all'epoca di tutte le case superavano i 30cv e tutte superavano i 160Km\h.................
Il 123 se potete montatelo!!!
E' tutto diverso compreso l'albero motore.
Ma la differenza più grande sta nel cilindro completamente diverso come fasature.
E' grazie a lui che il 123 camminava di più.
Per montare solo il cilindro del 123 sul 122 dovete allargare due fori del cilindro dove ci sono i prigionieri poichè hanno un interessa diverso.
ma i cilindri montano.
Poi sul 123 venne montato anche il cilindro Sp nel 94 che andava ancora di più se potete trovatelo, e lasciate perdere i kit polini e simili.
mamma aprilia creò nel 1993 la Rs e tutt'ora il telaio e il motore sono quelli rivisti ma sempre quelli.
Mamma aprilia all'epoca fece una dei 125 più potenti con un ottima affidabilità.
Io con il mio 123 ci ho fatto 80mila km!
Sbiellato una sola volta apposta con il kit polini dal nervoso visto che non serviva a un tubo.
Per resto smepre ok!
Purtroppo la vendetti due anni a un tipo per la pista e ancora mi pento.
Poi era impossibile intasare gli spruzzatori del 34mm il massimo era da ben 155 punti^?e:
A tutti quanti se potete montate quel motore quando ancora si vendevano 125 pronti alla pista
Il rotax 123, è migliori su tanti fattori del 122.
Non sbielle acome il nuovo, ha un cilindro parecchio performante rispetto al "barattolo"del 122.
Il 122 nasce per essere depotenziato.
Fù adattato per iquinare, meno cnsumare meno e sopratutto camminare meno.
Nel 97 se non erro fù introdda la limitazione per legge dei 125, che all'epoca di tutte le case superavano i 30cv e tutte superavano i 160Km\h.................
Il 123 se potete montatelo!!!
E' tutto diverso compreso l'albero motore.
Ma la differenza più grande sta nel cilindro completamente diverso come fasature.
E' grazie a lui che il 123 camminava di più.
Per montare solo il cilindro del 123 sul 122 dovete allargare due fori del cilindro dove ci sono i prigionieri poichè hanno un interessa diverso.
ma i cilindri montano.
Poi sul 123 venne montato anche il cilindro Sp nel 94 che andava ancora di più se potete trovatelo, e lasciate perdere i kit polini e simili.
mamma aprilia creò nel 1993 la Rs e tutt'ora il telaio e il motore sono quelli rivisti ma sempre quelli.
Mamma aprilia all'epoca fece una dei 125 più potenti con un ottima affidabilità.
Io con il mio 123 ci ho fatto 80mila km!
Sbiellato una sola volta apposta con il kit polini dal nervoso visto che non serviva a un tubo.
Per resto smepre ok!
Purtroppo la vendetti due anni a un tipo per la pista e ancora mi pento.
Poi era impossibile intasare gli spruzzatori del 34mm il massimo era da ben 155 punti^?e:
A tutti quanti se potete montate quel motore quando ancora si vendevano 125 pronti alla pista
la differenza tra il cilindro 220D e il 220H è solo il sistema degli attacchi adottato solo per evitare la compatibilità dei cilindri e permettere il migraggio al 220H. ( ci fu un periodo di retrocompatibilità con i cilindri 220C ) Per il resto le fasature rimangono le stesse, come quelle del 220L che dovrebbero essere le stesse del cilindro "SP".
Il 122 non nasce per essere depotenziato visto che equipaggia praticamente tutti gli rs chesterfield a potenza libera. Al contrario il 122 ha una vasta gamma di cilindri tra i quali mi sembra il 220B per il mercato tedesco/svizzero che non ha se non sbaglio i booster allo scarico ed è un cilindro più tranquillo nato appunto per essere depotenziato a 20/22cv.
il 123, nulla da dire.. gran motore, è sempre Rotax... ma il 122 è un evoluzione del 123.. detto tutto.