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Rotax 123 su RS del 2004
8583288
8583288 Inviato: 29 Set 2009 20:51
 

gazzfab ha scritto:
Ex possessore di extrema quindi Rotax 123.
Il rotax 123, è migliori su tanti fattori del 122.
Non sbielle acome il nuovo, ha un cilindro parecchio performante rispetto al "barattolo"del 122.
Il 122 nasce per essere depotenziato.
Fù adattato per iquinare, meno cnsumare meno e sopratutto camminare meno.
Nel 97 se non erro fù introdda la limitazione per legge dei 125, che all'epoca di tutte le case superavano i 30cv e tutte superavano i 160Km\h.................
Il 123 se potete montatelo!!!
E' tutto diverso compreso l'albero motore.
Ma la differenza più grande sta nel cilindro completamente diverso come fasature.
E' grazie a lui che il 123 camminava di più.
Per montare solo il cilindro del 123 sul 122 dovete allargare due fori del cilindro dove ci sono i prigionieri poichè hanno un interessa diverso.
ma i cilindri montano.
Poi sul 123 venne montato anche il cilindro Sp nel 94 che andava ancora di più se potete trovatelo, e lasciate perdere i kit polini e simili.
mamma aprilia creò nel 1993 la Rs e tutt'ora il telaio e il motore sono quelli rivisti ma sempre quelli.
Mamma aprilia all'epoca fece una dei 125 più potenti con un ottima affidabilità.
Io con il mio 123 ci ho fatto 80mila km!
Sbiellato una sola volta apposta con il kit polini dal nervoso visto che non serviva a un tubo.
Per resto smepre ok!
Purtroppo la vendetti due anni a un tipo per la pista e ancora mi pento.
Poi era impossibile intasare gli spruzzatori del 34mm il massimo era da ben 155 punti^?e:
A tutti quanti se potete montate quel motore quando ancora si vendevano 125 pronti alla pista 0509_up.gif


la differenza tra il cilindro 220D e il 220H è solo il sistema degli attacchi adottato solo per evitare la compatibilità dei cilindri e permettere il migraggio al 220H. ( ci fu un periodo di retrocompatibilità con i cilindri 220C ) Per il resto le fasature rimangono le stesse, come quelle del 220L che dovrebbero essere le stesse del cilindro "SP".

Il 122 non nasce per essere depotenziato visto che equipaggia praticamente tutti gli rs chesterfield a potenza libera. Al contrario il 122 ha una vasta gamma di cilindri tra i quali mi sembra il 220B per il mercato tedesco/svizzero che non ha se non sbaglio i booster allo scarico ed è un cilindro più tranquillo nato appunto per essere depotenziato a 20/22cv.

il 123, nulla da dire.. gran motore, è sempre Rotax... ma il 122 è un evoluzione del 123.. detto tutto.
 
8583301
8583301 Inviato: 29 Set 2009 20:52
 

smarmittato ha scritto:

ma dove l hai visto che le fasature erano migliori icon_rolleyes.gif
l'unico motivo per cui le extrema vanno un filo meglio delle odierne full power è la marmitta che montavano di serie rispetto la fp di adesso


quoto smarmi....
 
8583934
8583934 Inviato: 29 Set 2009 22:12
 

snza nulla togliere all'extrema le rs col 122 dal 95 al 97 uscivano a potenza piena sul libretto,compresa la mia e ha gli stessi cavalli di un extrema, quindi vanno uguali, forse i modelli dopo qualcosina di più perchè erano più aereodinamici
 
8586881
8586881 Inviato: 30 Set 2009 13:30
 

red è il 220F quello per la svizzera icon_wink.gif
 
8609016
8609016 Inviato: 3 Ott 2009 18:17
 

So che non c entra niente una mano su come si postano le foto please icon_redface.gif
 
8609031
8609031 Inviato: 3 Ott 2009 18:19
 

Matt89 ha scritto:
So che non c entra niente una mano su come si postano le foto please icon_redface.gif

su imageshack carica la foto
quando l'ha caricata copia il direct link sul forum e metti agli estremi del link di ogni foto [img] e alla fine [/img]
capito?
 
8609081
8609081 Inviato: 3 Ott 2009 18:26
 

Eccole qui e ditemi icon_mrgreen.gif

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Grazie dell aiuto

Ultima modifica di Matt89 il 3 Ott 2009 18:33, modificato 1 volta in totale
 
8609100
8609100 Inviato: 3 Ott 2009 18:29
 

sono piccolissime!
 
8609504
8609504 Inviato: 3 Ott 2009 19:28
 

ripeto..secondo me hai fatto una gran cagata
 
8609842
8609842 Inviato: 3 Ott 2009 20:24
 

Allora visto che il 122 mi avevo grippato e sbiellato ho trovatato un 123 con un ottimo prezzo allora ho deciso di metterlo e a dirla tuta ve veramente bene in accellerazione allungo perfetto circa 180 segnati icon_mrgreen.gif
 
8610853
8610853 Inviato: 4 Ott 2009 8:47
 

Matt89 ha scritto:
Allora visto che il 122 mi avevo grippato e sbiellato ho trovatato un 123 con un ottimo prezzo allora ho deciso di metterlo e a dirla tuta ve veramente bene in accellerazione allungo perfetto circa 180 segnati icon_mrgreen.gif

hai cambiato anche il contagiri?
 
8612646
8612646 Inviato: 4 Ott 2009 16:03
 

bel pezzo il 123!!! e sembra anche che hai fatto un lavoro pulito!!! bravo icon_wink.gif
 
8612713
8612713 Inviato: 4 Ott 2009 16:14
 

No poi appena posso dovro adattare il volano del 122 sul 123 per avere contagiri e cosi poi ricollegare tutto il suo impianto elettrico originale del 122 visto che riavro i 5 fili invece dei tre che ho adesso
 
8612714
8612714 Inviato: 4 Ott 2009 16:15
 

fiorino_racing ha scritto:
bel pezzo il 123!!! e sembra anche che hai fatto un lavoro pulito!!! bravo icon_wink.gif

Grazie mille guarda di questo motore ne sono rimasto veramente felice icon_mrgreen.gif
 
8613064
8613064 Inviato: 4 Ott 2009 17:36
 

Matt89 ha scritto:
No poi appena posso dovro adattare il volano del 122 sul 123 per avere contagiri e cosi poi ricollegare tutto il suo impianto elettrico originale del 122 visto che riavro i 5 fili invece dei tre che ho adesso

è impossibile farlo icon_confused.gif
 
8613202
8613202 Inviato: 4 Ott 2009 18:00
 

ma i due volani non sono proprio diversi? eusa_think.gif
 
8613546
8613546 Inviato: 4 Ott 2009 18:45
 

Impossibile forse no xkè dovrei lavore l albero riducerlo di circa 2 mm di diametro e poi dovrebbe andare icon_asd.gif
 
8614496
8614496 Inviato: 4 Ott 2009 20:27
 

Matt89 ha scritto:
Impossibile forse no xkè dovrei lavore l albero riducerlo di circa 2 mm di diametro e poi dovrebbe andare icon_asd.gif

fosse solo quello icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
8614622
8614622 Inviato: 4 Ott 2009 20:41
 

Fra poco provero poi staremo a vedere senno continuero andare cosi a orecchio icon_xd_2.gif
 
8615242
8615242 Inviato: 4 Ott 2009 21:53
 

se i riesci sei un mago!! è veramente un impresa ardua!! altrimenti c'è l'orecchio che non ti trdisce mai!!! 0509_up.gif
 
8618096
8618096 Inviato: 5 Ott 2009 13:58
 

ma mettere il contagiri e l'impianto elettrico del 123 ti fa così schifo? icon_xd_2.gif
 
8619923
8619923 Inviato: 5 Ott 2009 17:52
 

Gia è stato un casino cosi poi il volano gia lo ho per quello ci dovrei spendere anche altri soldi quindi.. 0509_pernacchia.gif
 
8620048
8620048 Inviato: 5 Ott 2009 18:09
 

Matt89 ha scritto:
Gia è stato un casino cosi poi il volano gia lo ho per quello ci dovrei spendere anche altri soldi quindi.. 0509_pernacchia.gif

quindi se devi fare un lavoro fallo bene icon_xd_2.gif
 
8622906
8622906 Inviato: 6 Ott 2009 0:23
 

E vero pero mo provo prima il volano poi se non va ci pensero su doppio_lamp.gif
 
8624436
8624436 Inviato: 6 Ott 2009 12:32
 

senno metti il volano del 123 e strumentazione koso!!! 0509_up.gif
 
8688765
8688765 Inviato: 16 Ott 2009 10:46
 

Salve ragazzi una domanda come è possibile che se metti la arrows completa agli alti regimi mi perda di potenza invece con la full non succede questo eusa_think.gif ho provato tutti i tipi i carburazioni,un cicler maggiore ma niente...P.S.La arrows ha due piccoli bozzi sotto la pancia nel punto di espensione massimo potrebbe influire questo
 
8689570
8689570 Inviato: 16 Ott 2009 13:17
 

io sapevo(non so se è bvero) che il silenziatore arrow faceva perdere compressione agli alti....le bozze se sono piccole non influiscono affatto icon_wink.gif
 
8691034
8691034 Inviato: 16 Ott 2009 16:38
 

se è l'arrow uguale alla mia giannelli fa guadagnare ai medi, ma agli alti non è sta gran potenza
 
8693315
8693315 Inviato: 16 Ott 2009 22:57
 

Matt89 ha scritto:
Allora visto che il 122 mi avevo grippato e sbiellato ho trovatato un 123 con un ottimo prezzo allora ho deciso di metterlo e a dirla tuta ve veramente bene in accellerazione allungo perfetto circa 180 segnati icon_mrgreen.gif


la vedo molto, molto molto dura... icon_rolleyes.gif
 
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