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da Bici a V, a cosa? 675,690,899,1000?
8562026
8562026 Inviato: 26 Set 2009 10:54
Oggetto: da Bici a V, a cosa? 675,690,899,1000?
 



ciao a tutti, apro il topic non per un interesse immediato, ma per condividere le mie osservazioni, cercare conferme e suggerimenti, visto che sono davvero molto confuso, combattuto, e bramoso icon_asd.gif

dunque per chi non lo sapesse ancora posseggo una Raptor 650 I.E., 2007, con ben pochi km, e l'intenzione non è quella di cambiarla tanto tanto presto, a scanso di botte di culo (lavoro a breve, schedina, matrimonio con vecchia ricca icon_asd.gif )

la moto mi soddisfa molto, non mi ha assolutamente stancato minimamente, anzi mi diverte tanto, spinge bene fin dai bassi, diciamo dai 3500, per arrivare al culmine sui 7K, poi scende.. mai portata al limitatore situato a BEN 10K (direi davvero tanto per un twin)
con i conetti mivv che ho montato ha anche un gran vocione, roco e roboante.
consuma poco, nell'ordine dei 18/19 per come passeggio io;
le prestazioni sono piu che iper sufficienti per me, e per come ragiono, mi sa che lo saranno sempre.

allora, perché rompo le scatole?
bhe perché la Raptor, pur piacendomi tanto, riconoscendola un ottima moto, in tutto, equilibrata e quanto di piu si possa dire, non è esattamente quella che mi fa mettere le mani in testa quando la vedo, non mi strapperei i capelli per lei ecco icon_biggrin.gif
chi ha seguito le mie innumerevoli pippe astrali ricordera che è prettamente una moto scuola, almeno la concezione era questa.

vi dico brevemente che non cerco consigli su quale moto svernici o sia sverniciata, non mi interessa minimamente, ne la ricerca di prestazioni ne tantomeno i discorsi prettamente da bar icon_biggrin.gif
cio che mi preme invece è sapere le vostre opionioni in merito ad:
affidabilita, costi di mantenimento, consumo (si, il consumo mi interessa molto.. ) qualita intrinseca del mezzo, guidabilita, e peso percepito nelle manovre da fermo.

un breve cenno a come utilizzo il mezzo:
la uso sempre, ci vivo, la amo (cio dovrebbe bastare)
diciamo che vado dai 12 km al giorno (casa mia - casa ragazza)
alla gitarella pro universita 80 km tra andata e rit, di cui 30 +30 in extra stretta e abbastanza trafficata, e 10 + 10 nel centro di genova (odio epico)
ogni tanto qualche giretto con zavorrazza al seguito, niente di impegnativo per ora, purtroppo.
avrei in mente qualche fine settimana ogni tanto, al limite pero toscana, piemonte, o lombardia, niente macinate di 1000 km al giorno, per ora. (l'idea delle vacanze in moto mi commuove sempre, la vedo come una cosa fortemente "romantica" nell' accezione del termine, non in senso uomo + donna icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
inoltre mi considero ababstanza un paracarro, pero credo di avere una buona sensibilita, perché sento sempre gli aspetti negativi dei mezzi che porto, siano essi macchine o moto.
è per quello che guardo alla sostanza delel dotazioni, non per fare il figo, ma perché mi piace avere un mezzo valido, anche se non sfrutto il potenziale per intero.
in realta poi solo la velocita massima non sfrutto, ecco;
una breve carella di cio che mi fa battere forte il cuore.

partiamo dal piccolo per poi crescere.

Street Triple 675:
la motina che mi ha fatto sognare fino al giorno prima di prendere la raptor, c'è poco da dire, mi piace un casino davvero, la reputo forse la migliore PER ME, nel senso che il motore è ancora piccolino, è una piuma di moto, leggerissima, e nel genovese è geniale.
pero leggo sul forum di molti problemi ai corpi farfallati, non passati in garanzia.
inoltre diciamo che poco non costa, sopratutto per non avere dotazioni tecniche eccellenti, ad esempio la frizione idraulica, e quella della street è IMHO dura..

KTM 690 Duke 3:
belin mi arrapa troppo icon_biggrin.gif
è leggerisssssssimo, piccolo, stretto e corto, ha piu sterzo del mio scooter.
ovviamente mi precludo quasi la possibilita di viaggiare, ed l motore è sicuramente il meno duraturo tra tutte quelle che ho in mente.
dotazioni tecniche spaventose, l'unica cosa è che fa un rumoraccio.. mi sa che dovrei mettere il mono laterale alto, come sulla SM..
altro neo è che la vedo troppo fun bike, troppo seconda moto.. che dite?

Aprilia Shiver:
mi piace un sacco, la vedo benissimo anche per viaggiare, magari nella versione GT
motore Twin come piace a me, tanti cavalli all'albero, uno sputo alla ruota ( mi scoccia pagare tanto bollo per niente..)
non ho grande stima per aprilia, almeno nel genovese..
pero la moto mi piace tanto tanto, e come dotazioni è ottima!

Benelli TNT 899 S:
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la tnt è la moto che sogno da 6 anni.. quando la vedo nelle foto, bassa davanti, muso da mantide, culo alto e stretto, un rumore da panico, radiatori laterali prominenti.. eusa_drool.gif
solo ho un po paura per certe cose, anzitutto l'affidabilita, poi i cosumi, dicono non sia proprio parca.
inoltre pesa tanto, tanto; e il progetto, pur essendo ancora ottimo, sia nel telaio che nel motore, è datato.
la frizione con la folle ed in moto è duretta.. eusa_think.gif
pero è una delle piu probabili, almeno ci godo di brutto solo a guardarla eusa_drool.gif icon_asd.gif

veniamo a due millone jap, solo considerando il parametro carisma forse non dovrebbero essere nella lista, pero a me piacciono ragazzi, indi niente ita VS jap, non ha senso, le moto son belle tutte,a ma proprio tutte!! 0509_up.gif

parlo della Z 1000 e della CB1000R, cavolo, a me piacciono, e non poco.
il costo per un usato ottimo è inferiore in molti casi rispetto alle altre, sono millone e leggo che hanno dotazioni di tutto rispetto, forse il cb ha le forche tenere, ma ci sarebbe tempo.
sono le due mazzinga.. icon_asd.gif

e ora veniamo ai sogni irrealizzabili:

Monster S4Rs: cavolo, monobraccio, scarico doppio laterale, e testastretta.
ho detto tutto.. eusa_drool.gif
se solo non costasse cosi tanto da mantenere il bombardone ducati.. icon_sad.gif

Moto Morini Corsaro:
ultimamente è quella che piu mi manda in visibilio, ha una storia che poche case possono vantare, mio padre aveva la vecchissima corsaro.. non so, nei suoi occhioni vedo la storia.
è un twin che secondo me deve essere da paura in senso letterale, un concentrato di tecnologia dentro e fuori dal motore.
bella come poche, un sound da infarto.
il costo non sarebbe nemmeno pazzo, è che non avrei officine, e leggo che beve nell'ordine dei 10km/l fissa... decisamente improponibile.

Mv Agusta Brutale
qualsiasi versione, con monobraccio e cerchi a 5 razze.. è una delle mie preferite da sempre.
ma è dannatamente costosa, e 4 in linea.. forse come motore è quello che sfrutterei davvero meno.
resta un sogno, sempre e comunque!

tenete presente, che sarebbe la mia moto definitiva, nel 99% dei casi.
alcune ultime considerazioni:
ripeto non mi interessano le prestazioni dal punto di vista agonistico, pero se una moto ha un comfort, oppure una tenuta, un tiro incazzoso, insomma tutto mi fa piacere, purche non sia la solita minestra di quale va di piu in senso stretto, tanto non ci vado a fare le gare per strada, punto.

inoltre davvero un occhio ai consumi, all'affidabilita e poi via libera ad ogni vostra considerazione, anche di carattere affetivo/sentimentale, le moto sono anche e sopratutto passione e sentimenti.


aggiungo che per ora mi sono innamorato del twin: spinge sempre, e anche a passo d'uomo sembra di volare per via della genersoa coppia che ha, inoltre il mio strappa davvero pochissimo, riprende dal basso in maniera prodigiosa, e allunga come alcuni 3 (tnt) e 4 (cb1000r)

l'unico dubbio che ho verso la street è che non sia tanto "emozionante" proprio perché sempre lineare nella progressione, ma mi lascio anche la possibilita che sia SEMPRE emozionante icon_asd.gif

devo provarla bene bene, perché credo consumi il giusto ed è esclusiva quanto basta.
sotto con i pareri sulla TNT, perché resta la mia prima scelta.. eusa_drool.gif

grazie a tutti, e buona discussione icon_smile.gif
 
8562233
8562233 Inviato: 26 Set 2009 11:42
 

stai male!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
8562241
8562241 Inviato: 26 Set 2009 11:45
 

perché? icon_eek.gif

eusa_whistle.gif
 
8562308
8562308 Inviato: 26 Set 2009 11:58
 

hai elencato un casino di moto..prova a restringere il campo fino a due massimo tre..
 
8562771
8562771 Inviato: 26 Set 2009 13:05
 

Ma provo a risponderti:

- Street: Bella, agile, divertente e con un gran motore. Il reparto sospensioni va bene per una guida allegra, se staccate assassine e curvoni a gas aperto non ti interessano allora probabilmente è la migliore per te, visto che ti piace e di molto anche (cosa che dici ogni volta che se ne presenta occasione). La R costa troppo (IMHO).

- Duke: la penso come te sul fatto che sia una fun bike ma visto i tuoi chilometraggi abbastanza ridotti non mi sembra sacrificata e sopratutto nel traffico voleresti come una libellula. Le sospensioni sono ottime, il mono da tanto per essere un mono ma costa un botto.

- Shiver: circa stesso segmento della Street. Pare abbia un reparto sospensioni più sostenuto dell'inglesina, circa le stesse prestazioni, consumi molto contenuti (brava Aprilia). E' una Aprilia ed a livello elettronico è più sofisticata delle altre, cosa che richiede meccanici capaci. Solito discorso: se c'è un meccanico buono nella tua zona è ok.

- TNT899S: Bella, bella e ancora bella. La devo provare. Questa è sicuramente una naked più votata alla sportività che alla poliedricità. Il progetto del motore è datato ma 120 cv e tanta coppia non sono pochi, poi datato è anche sinonimo di collaudato...

Sui 1000

- Z1000: Non mi piace e non mi sono mai interessato su questa moto, quindi non proferisco alcun verbo.

- CB1000R: Questa è un'altra che mi piace un sacco. Il 4 cilindri è un gran motore, sopratutto quando la cubatura sale. Il vantaggio in termini di linearità ed erogazione rispetto al bicilindrico è notevole, rispetto al 3 non saprei non avendo mai guidato una Speed/TNT. Io adoro il 4 cilindri, a spasso è silenzioso, non vibra, consuma poco e in particolare modo il motore del CB è un 4 cil particolare... dal basso hai sempre più di 7 kgm di coppia (che bastano e avanzano per capottarsi) e un allungo più che buono, non come una FZ1 ma tanto non ti servono i cavalli tirati fuori a molti km/h visto che non hai parlato di pista. Esteticamente a me piace molto e hai la affidabilità Honda tipica (anche se qualche piccolo particolare se lo sono dimenticati, niente che ti lascia a piedi però).
Sembra che il reparto ciclistica sia migliorabile...

- Monster: Il 1100 nuovo è molto bello ma per la mia statura molto scomodo ma ha un fascino tutto suo e a me piace molto. L'S4R (o S) è il Monster che mi piace meno... non perchè tecnicamente non sia valido (ha il 4 valvole testastretta e una ciclistica di primo livello) è che quel motore con i radiatori sul Monster non mi piace, sembra messo lì all'ultimo minuto e appesantisce di molto la linea infatti preferisco le versioni con il Desmodue anche se nel vecchio Monster lasciavano per strada qualcosa a livello di ciclistica. L'ultimo 1100 S è bellissimo. Provalo, fra l'altro il 2 valv Ducati comsumano pure poco.

- Corsaro: aaaaaaahhhhhhhh che bella... la adoro ma non posso tollerare consumi così esagerati.

- Brutale: dipende quale... penso tu ti riferisca alla 910 o lì intorno. Moto bellissima e molto specialistica, non la conosco molto.

Se sei partito per la TNT non ci vedo grosse controindicazioni ma prima provala.

I motori lineari a me piaciono di più. I picchi di coppia servono solo a fare gli spari sul dritto... se vuoi una guida efficace e neutra in curva i motori lineari (come i 3 Triumph o i 4 Honda) sono da apprezzare e non poco.

Per quanto riguarda il discorso consumi sono d'accordissimo con te per un semplice motivo: nel settore auto il discorso consumi, ecologia e risparmio ha dato una fortissima spinta allo sviluoppo e al progresso. smettiamola di dire che "la moto è divertimento e i diverrtimenti costano" perchè così facendo le case non sentiranno mai la necessità di investire tempo soldi e denaro nella ricerca di mezzi veloci affidabili e parsimoniosi, indipendentemente dal fatto che ce lo possiamo permettere o no. Voi potendo scegliere preferireste avere lo stesso livello qualitativo globale con consumi inferiori o no? Solo uno stolto direbbe di no...
Anche un bambino saprebbe fare un motore grosso e potente, il difficile è farlo bere poco e camminare a lungo.
 
8562781
8562781 Inviato: 26 Set 2009 13:06
 

Mi sono dimenticato un pezzo... Ma una Dorsoduro no??? A me questa moto ultimamente mi sta piacendo un sacco.
 
8562928
8562928 Inviato: 26 Set 2009 13:25
 

Ti dico le mie preferite_

fra le 4 cil jappo: z1000 - Esteticamente è quella che mi piace di più fra le jappo, e se la moto la scegli col cuore devi prendere quella che ti piace di più. Il motore è ottimo, più pieno ai bassi ed erogazione più regolare rispetto alla vecchia versione. la ciclistica ovviamente non è ai livelli delle italiane ma se la usi solo in strada e non in pista può andar bene. Il peso c'è, ma non farti ingannare, chi ce l'ha dice che è come una bicicletta, divertente anche in città.


Fra le italiane: Monster 1100 - La linea del nuovo monster mi piace tantissimo, a differenza di molti sono contento del restyling, parcheggiato davanti al bar fa la sua porca figura. La ciclistica è ottima, il motore dicono sia non troppo cattivo, forse 95cv sono pochi, ma è un bicilindrico, quindi non dovresti sentire la mancanza di coppia..
 
8564256
8564256 Inviato: 26 Set 2009 18:30
 

guardando la quantità industriale di moto che hai postato il cuore mi dice che al posto tuo prenderei la brutale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif purtroppo non ho esperienze in quelle cilindrate perciò...
 
8564768
8564768 Inviato: 26 Set 2009 20:22
 

un ringraziamento a tutti, ed in particolare a Granz, che ha postato proprio come mi serve: una carrellata con tutte le motazze, ed un analisi tecnico-passionale icon_biggrin.gif

spiego anche perché mi preoccupo dei consumi: sono tirchio icon_asd.gif

cioè se è per fare 10 a litro, mi compro una macchina... ovviamente no, ma il senso è questo.
non paragono auto e moto, ma non concpisco mezzi che hanno un peso potenza spropositato e consumano troppo, vuol dire che il motore per fantastico che sia, non è minimamente ottimizzato per rendere al meglio.
se con gli stessi soldi posso fare il doppio di strada, vuol dire che posso usarla il doppio, quindi piu a cuor leggero.

credo che apriro un post nelle sezioni specifiche delle moto cui mi interessano i consumi, se non vi sono gia icon_biggrin.gif

attendo con curiosita altri consigli icon_smile.gif
 
8565553
8565553 Inviato: 27 Set 2009 3:33
 

Azraeel stai male?!?!' icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

Quanti km hai fatto fin'ora con la tua raptor?
Tra quanto pensi di cambiare moto?

1000 che consumano poco scordateli, NON ESISTONO... eusa_wall.gif A meno che non siano vasi che girano a 4000 giri...

Ti dico questa: la mia ragazza ha un Monsterino 620, il prox anno vorrebbe cambiarla (sulla mia non tocca terra, altrimenti me la ruberebbe sempre, ne è innamorata...della moto, mica di me!!! icon_rolleyes.gif ).

Naturalmente gli piace anche la Street, molto "copia" della mia; ma facendo un discorso serio sono troppi soldi per lei e non è una smanettona da aver bisogno di un mezzo del genere. Tanto quando vuole andar forte viene con me... icon_asd.gif (oltretutto è una zavorrina esemplare 0509_doppio_ok.gif )

Sto valutando se "buttarla" su una ER-6n o una Gladius, le uniche 2 moto che vedo bene per lei, affidabili (ci va a lavoro) e parche nei consumi e manutenzione, però...anche se ha un semplice monsterino "base" gli ho già spiegato che a livello di ciclistica, feeling ecc non sarà uguale.

Lei non ha la possibilità di scegliere tra 10000 moto. E' alta 160cm con 2 libri sopra la testa...ahahahah, una moto da 250kg gli spezzerebbero le gambe al primo semaforo, una moto alta non tocca terra neppure con una.

Tu non hai questi problemi, scegli quella che ti piace e prendila!!!
Solo qua dentro ti sei fatto una cultura da enciclopedia!!!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8565714
8565714 Inviato: 27 Set 2009 8:21
 

hahahah che cinico icon_biggrin.gif
spero per te che la tua ragazza non legga questo foro
se invece lo legge spero si iscriva a muay thai e poi ti picchi forte sulla testa per farti "rientrare" (nel caso la saluto tanto icon_smile.gif ) icon_asd.gif

per risponderti la moto la uso tutti i giorni, ormai lo scooter lo prendo solo se vado in treno, devo fare 1 km, lo metto dalla "stazione" col casco dentro, e non temo per i furti.

senno sempre in moto.

ieri sera ad esempio non sapendo che fare, io e la mia ragazza ci siamo fatti un bel giretto su 1 strada panoramica, prossimi al tramonto... ahh la moto ... eusa_boohoo.gif icon_lol.gif

invece per il quando, bho si vedra, è che nel mentre mi fa piacere parlare un po dei miei gusti, condividere le mie turbe, e sopratutto sentire consigli e esperienze di riporto di chi le moto che mi piacciono le ha portate.

ci sarebbe sempre la soluzione migliore: mettermi daccordo e provarle tutte, ma lo potro fare da meta novebre in poi, causa universita, anzi, piu precisamente direi orari.
vivendo a Zoagli ( icon_asd.gif ) avro 5-6 treni in tutto il giorno.
indi in piedi alle 6.45 e rientro alle 6 circa, non è peggio di chi lavora sul serio, pero non mi lascia tempo per passare dai conce.

inoltre vorrei coniugare alcuni aspetti, nella mia moto definitiva, e non vorrei sgarrare di troppo.
premettendo che tutto è fattibile, con passione e un pizzico di sacrificio (ho visto un tedesco con la tnt 1130 carico da far paura icon_asd.gif ) ma non vorrei toppare di troppo.

l'utilizzo è presto detto, ogni giorno, dai 12 ai 90 km, grossomodo.
mi piacerebbe iniziare a fare qualche giretto fine a se stesso di maggior percorrenza, proprio per godermi la moto icon_smile.gif
e sopratutto qualche week end in coppia, con un poco di bagagli, e al limite la tenda.

pero è anche vero che visto che per il 99% del tempo la moto la uso per divertimento sterile e fine a se stesso, una tourer pura non avrebbe molto senso.

e come dice la mia ragazza la moto di deve piacere per davvero.
e allora quelle che mi piacciono davvero sono le solite, gia sulla TNT viaggiare per piu di un ora la vedo ostica per la zavorrazza, la sella è micro e ben poco spessa, i due scaricazzi mivv (che gia mi prefiguro icon_asd.gif ) sotto le sue chiappette.. niente maniglie.
PERO mi deve piacere.. icon_asd.gif
quindi in sunto, vorrei solo che fosse affidabile nel limite del normale. ovvero non avere scazzi ad ogni uscita, che mi constringato a tenerla ferma e a spendere tanti tanti soldi.
inoltre non tollero che beva come una portaerei, minimo 15-16 km/litro, ma minimo minimo icon_asd.gif
 
8569486
8569486 Inviato: 27 Set 2009 21:10
 

Guarda la TNT per caricare è peggio della mia.La forma del sembratoi è troppo "PARTICOLARE" ed il codino ha il silenziatore.
Io con il singolo basso sto studiando dei telaietti per delle borse rigide tipo quelle della BMW Sport.
Inoltre il mio serbatoio è più regolare nella forma.
Quello della TNT è di plastica, quindi niente borse magnetiche.

Te lo dico perchè uno del gruppo ha la NT899s, gran bel mezzo; ma MOOOLTo poco polivalente...addirittura peggio della mia...fai te... icon_rolleyes.gif

Per il resto io "ruzzo"... 0509_pernacchia.gif

Non credo sia un acquisto recente, nei prossimi 2 anni sicuramente il parco moto offrirà qualche opzione in più. comunque sia i 1000 15 li fanno; ma come stuzzichi la manopola...fanno presto anche a scendere a 10.
Altrimenti ti prendi moto tipo CBF900, consumano meno ed hai la coppia di un 1000. Chiaro che poi nella guida allegra i compromessi crescono e la linea non è che sia tutto sto granchè...
Sennò la Fazer 1000; ma già li i consumi crescono ed il motore, per essere un 1000 sport touring va tirato come una SS per farlo andare come le altre 1000 di pari categoria.

Potresti valutare la F800s, quella con mezza carena, oppure le solite che conosci già...
Insomma un ti fà troppe s***e mentali. Hai la moto da poco e già pensi alla prox... eusa_wall.gif

La mia ragazza non legge; ma con lei è sempre guerra/amore. icon_cool.gif
Oggi ho organizzato un giro, eravamo diverse moto anche zavorrate. Bel giro, tante curve tutti felici.Sono quasi stato sempre io davanti tenendo un buon passo per essere in 2, anzi andavamo fortino. Alla fine su una strada dritta mi abbraccia e poi mi batte sulla schiena. Pensavo fosse successo qualcosa, invece era felicissima perchè si era divertita tantissimo, io ho grattato gli stivali e li tenevo bene, non sotto...fai te icon_cool.gif
Senza una sbavatura. Io stavo bene, lei idem. Quando è così non c'è moto che tenga...qulsiasi va bene, basta che sia la TUA!!!
Tra parentesi, a parte chi era solo, in quel tratto gli altri li abbiamo persi tutti in poche curve... icon_asd.gif
 
8572858
8572858 Inviato: 28 Set 2009 14:44
 

Az, ti capisco, anch'io, da poco in sella alla mia moto, mi faccio tante paranoie sul "cosa" e sul "quando" cambiarla. Non perchè non mi piaccia o perchè non vada per l'utilizzo che ne faccio (anzi, è perfetta come da previsione), ma perchè capisco che non potrà essere la moto "definitiva".

Ci sono momenti che penso:

"prima di rinnovare l'assicurazione la vendo e prendo un 2t motard (K 300 o un Kawa 250) da usare nel WE e usare lo scooter di settimana (con il duke, claxonare agli scooter in mezzo al traffico non ha prezzo, ma mi sembra di "violentare" una moto nata per fare altro), tanto assicurerei entrambi con la cifra del solo 640."


oppure

"prima di rinnovare l'assicurazione la vendo e prendo una XT del 90' con assicurazione d'epoca e usare lo scooter di settimana. L'XT adeguatamente addobbata mi permetterebbe di percorrere in giornata più km del duke (sella più morbida, meno vibrazioni e un po' più di protezione aerodinamica) e l'amministrerei con 4 lire"

oppure

"mi tengo quella che ho fin quando non sono sistemato economicamente e poi si vede"

oppure ce ne sarebbero ancora. icon_asd.gif

Però ho capito che ancora è presto per capire cosa voglio. Solo il tempo e i km potranno dirmelo... icon_wink.gif


Tanto per rimanere on topic icon_xd_2.gif : Il Duke 3 potrebbe fare al caso tuo, a patto di non voler fare viaggi lunghi. Dicono che vibri meno del 640, ha più cv, è più "naked" del II e ti ci diverti sempre. Inoltre è previsto un piccolo plexi da mettere sul cupolino (cosa che non esiste per il II eusa_wall.gif ). Però io faccio meno di 20 km/l sempre ed in città siamo sui 15. Il 690, essendo ad iniezione dovrebbe far di più, ma è anche più pompato del 640...
Sennò vai di Street R (o normale e gli sistemi tu mono e taratura forche). icon_biggrin.gif

I 1000 per adesso li lascerei stare...
 
8573810
8573810 Inviato: 28 Set 2009 17:05
 

io andrei su un bel millone... proprio per non perdere un pò di coppia ai bassi!! Io ti consiglio una bella Brutale 1078RR in alternativa non è male neanche il CB1000R anche se lo trovo un pò plasticone... (a me piace un sacco)
 
8575635
8575635 Inviato: 28 Set 2009 20:06
 

io rivorrei la mia tuono! icon_redface.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8576092
8576092 Inviato: 28 Set 2009 20:44
 

raf275 ha scritto:
io rivorrei la mia tuono! icon_redface.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
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0509_si_picchiano.gif te l'avevamo detto!! icon_mrgreen.gif
pensa ai consumi.. eusa_shifty.gif
 
8577385
8577385 Inviato: 29 Set 2009 6:35
 

raf275 ha scritto:
io rivorrei la mia tuono! icon_redface.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Eh come ti capisco... se dopo la laurea mi sistemo bene... Se i prezzi continueranno a scendere in questo modo una 2006-2007 verrà via con 5000-5500 Euro. Per i km che faccio io non sarebbe neanche troppo un salasso da mantenere.
 
8577992
8577992 Inviato: 29 Set 2009 9:27
 

raf275 ha scritto:
io rivorrei la mia tuono! icon_redface.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Ma come, all'inizio eri tutto entusiasta della nuova motina... icon_asd.gif
E' dura scendere di cilindrata e qualità... icon_rolleyes.gif
Via, che magari presto rivendi l'FZ6 e ti prendi la nuova tuono V4... 0509_campione.gif
 
8579469
8579469 Inviato: 29 Set 2009 13:29
 

Sevenday ha scritto:


Ma come, all'inizio eri tutto entusiasta della nuova motina... icon_asd.gif
E' dura scendere di cilindrata e qualità... icon_rolleyes.gif
Via, che magari presto rivendi l'FZ6 e ti prendi la nuova tuono V4... 0509_campione.gif

ne sono felice tutt'ora del cambio,ma non entusiasta!
questa ad andare va,anzi,non si è mai fermata!ma...non mi da emozioni!è fredda!la uso sempre,come scooter,come moto,e non mi ha mai deluso (tranne che nelle curve ma me lo aspeyttavo) ma non si rompe mai,non ha un minimo problema,non scalcia,non reagisce,non si permette di non voler partire,insomma,non è una Moto! non si comporta da femmina bastarda che sono quelle che ti fanno innamorare!
con la tuono dovevo essere sempre lì a coccolarla,curarla,metterci le mani per risolvere un difetto,una magagna,o semplicemente ero lì a stare attento che stesse bene,altrimenti reagiva e ...mi lasciava a piedi!uesta è un automa!non è che non sia contento del cambio...è che mi manca la stronzaggine della tuono!
a me piace sporcarmi le mani,con questa non ci riesco! icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_mrgreen.gif
speriamo presto di prendere una bella tuono,magari factory,magari v4! icon_mrgreen.gif
 
8581614
8581614 Inviato: 29 Set 2009 18:08
 

Raf io e te siamo simili...anch'io amo sporcarmi le mani soprattutto sulla mia "amante". Idem epr quanto riguarda ciò che mi trasmette la moto...ho avuto Jap eprfette; ma quello che mi da la Speed ad ora non mi ha dato nessun altra moto.

Quando la vedo con quegli occhioni c'è poco da fare... 0509_doppio_ok.gif
 
8585932
8585932 Inviato: 30 Set 2009 11:04
 

Caro azraeel mi sento di risponderti abitando a Genova e avendo più o meno la tua età e le tue esigenze motociclistiche...ho a mente anche il percorso che intendi e già ti vedo in piega sulla Ruta.. icon_asd.gif
Parto dal presupposto che per me la raptor piu'che una entrylevel è un raro esempio di moto "media" fatta come si deve (motore ok,freni e sospensioni all'altezza,telaio ottimo).

-1000 jap: io adoro i 4cilindri e le moto giapponesi ma sia lo z 1000 che il cb1000r mi sembrano più puntare sull'estetica che sui reali contenuti. Telai e sospensioni economiche non sono secondo me coerenti con i gran motori che si ritrovano,per equilibrare c'è da spendere parecchi soldi in kit aftermarket..inoltre i consumi di un mille non sono mai particolarmente bassi.Comunque l'honda mi piace di più.

-tnt 899: non l'ho provata,sarà senz'altro una gran moto ma se cerchi affidabilità al 100% e facile assistenza non so se sia il caso.

-Corsaro 1200:per come la vedo io un bicilindrico con tale potenza è "troppo" per volerci andare a spasso.I consumi poi saranno quel che saranno. Idem per il 4 cilindri della Brutale.

-Monster 1100: dovresti provarlo,a me il bici Ducati non è mai piaciuto ma magari a te fa impazzire.La terrei presente.


Alla fin fine per restare tra le moto da te citate le più "umane"sono 2:

-Duke690:l'ho considerata anche io,poi ho preso il 690 supermoto ma siamo lì..Per me è più concreta di quanto voglia fare credere...Consuma niente,pesa e vibra poco (il contralbero dell'LC4 fa miracoli) e nel misto ligure è da sballo come le salse sul bollito..... icon_asd.gif (scusa il paragone culinario)

-Street triple: leggendo quello che hai scritto direi che una mezza risposta te la sei data da solo..forse è lei che vuoi. La R nasce perfetta ma costicchia,la standard è una base eccellente per poi sbizzarrirti con le modifiche aftermarket,il che è sempre divertente..

Decidi tranquillo e cerca di provare più moto possibili tra quelle che ti interessano...

Lampssss
fangio
 
8588166
8588166 Inviato: 30 Set 2009 16:12
 

fangio82 ha scritto:
Caro azraeel mi sento di risponderti abitando a Genova e avendo più o meno la tua età e le tue esigenze motociclistiche...ho a mente anche il percorso che intendi e già ti vedo in piega sulla Ruta.. icon_asd.gif


Lampssss
fangio


icon_asd.gif icon_asd.gif

si si infatti proprio li passo per andare all'universita icon_biggrin.gif
sopratutto scendendo verso rapallo, quel misto stretto veloce mi faceva divertire da matti gia con l'aerox 10 anni fa icon_biggrin.gif

si hai ragione in tutto, se voglio consumi onesti e sicurezza dovrei stare su quelle due, le piu sensate.
per i viagetti che avrei in mente la Street poi, con quel motore elettrico che non affatica, sarebbe perfetta.

una lancia a favore dell' LC4, io ste fantomatiche vibrazioni non le ho sentite.. saro di poche pretese.. eusa_eh.gif

il duke sarebbe la mia moto ideale in effetti, leggerissima, con piu sterzo del mio scooter, diverte da morire a basse velocita per la spinta imperiosa.
tutto subito.
pero AMO alla Follia il freno motore della mia, quando sento la moto che dietro appena appena mi parte, rido come un folle icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

pero il mio primisso amore era la TNT.. insomma.. mi tengo la mia per almeno altri due anni icon_asd.gif
 
8589411
8589411 Inviato: 30 Set 2009 19:10
 

Azraeel ha scritto:

una lancia a favore dell' LC4, io ste fantomatiche vibrazioni non le ho sentite.. saro di poche pretese.. eusa_eh.gif

il duke sarebbe la mia moto ideale in effetti, leggerissima, con piu sterzo del mio scooter, diverte da morire a basse velocita per la spinta imperiosa.
tutto subito.
pero AMO alla Follia il freno motore della mia, quando sento la moto che dietro appena appena mi parte, rido come un folle icon_asd.gif icon_rolleyes.gif


Ti giuro sono curioso di provare 'sto 690 che non sei il primo a dire che vibra poco! Il mio 640 vibra, inutile negarlo, ma personalmente lo trovo sopportabile (credo dia più fastidio ai piedi del passeggero).

PS: Il 690 dovrebbe avere freno motore abbondante... non dovresti rimpiangere il tuo... icon_xd_2.gif
 
8589552
8589552 Inviato: 30 Set 2009 19:23
 

secondo ME vibra poco.
ovvio io non sono uno che possiede un 4 in linea, o una triumph.
secondo me vibra di piu la mia quando giro sottocoppia.

di freno motore non ne ha tanto quanto il mio twin, anzi.. icon_sad.gif
è l'unica cosa che rimpiangerei, oltre all'allungo, che sulla mia tira fino a 8000, e limita a 10K, che son davvero tanti.

anche mio cugino, provando la mia retta (la motoretta icon_asd.gif ) sostiene che abbia infinitamente piu freno motore rispetto alla sua.
 
8590078
8590078 Inviato: 30 Set 2009 20:14
 

Per me vibrava di più e in maniera più fastidiosa la mia ex hornet del 690 sm che ho adesso...
 
8591298
8591298 Inviato: 30 Set 2009 22:21
 

altra testimonianza, direi gustosa, visto che è proferita da un ex possessore di hornet, moto di cui tutti decantano la morbidezza e l'assenza di vibrazioni.

che figata che sono le karote icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8591336
8591336 Inviato: 30 Set 2009 22:29
 

Il freno motore lo fa oltre che il frazionamento, la disposizione, anche il rapporto corsa alesaggio. Evidentemente il 690 ha un rapporto che penalizza il freno motore per una fluidità migliore agli alti...

Oggi ero sulla Raticosa/futa c'erano diverse moto tra cui una 690 SM con le mie stesse gomme (qualifier II). Bellissimo oggetto; ma lo vedo solo per il divertimento...

Poi son punti di vista; ma io per arrivare a quel passo mi son fatto tutta la Pisa/Firenze ed un pezzo di autostrada...posso immaginare come godrebbe un mono a 160... icon_rolleyes.gif
 
8592291
8592291 Inviato: 1 Ott 2009 8:54
 

si infatti, pensavo proprio alla poca sfruttabilita netta della moto.
mettiamo anche che uno sia disposto a sacrificarsi, a prendersi molta piu aria che su una naked (sulla mia se voglio sul serbatroio mi sdraio icon_asd.gif
il cupolino se voglio lo metto maggiorato, ecc ecc

si parla proprio termini fisici del motore.
un mono non è fatto per sciropparsi lunghi tragitti, ne alte velocita.
il 690 è un motore pazzesco, straordinario; mio cugino ci fa la mia stessa strada, passando per in autostrada, e non ravvisa sofferenza ai 120-130.
probabile che a quella velocita in 6^ sia anche ok; ma non penso che sia la sua massima goduria, nel il modo per farlo durare al massimo.
sono motori comunque che arrivano tranquilli ai 70 K km, che per un mono sono tantissimi, pero non mi paiono nemmeno troppi, per 9K € di moto, volendone una definitiva.
 
8592528
8592528 Inviato: 1 Ott 2009 9:31
Oggetto: Re: da Bici a V, a cosa? 675,690,899,1000?
 

Azraeel ha scritto:
tenete presente, che sarebbe la mia moto definitiva, nel 99% dei casi.


Non entro nel merito, ma commento solo questa frase.
Secondo me la moto definitiva non esiste! Soprattutto se si è cominciato ad andare in moto l'altro-ieri...
Ci sono solo moto che emozionano nel breve/medio termine, ma prima di capire cosa ci si fa con la moto (ed immaginarlo secondo me non è scontato, finchè non si prova a farle davvero le cose!), credo sia giusto farsi esperienza con una moto alla volta, quella che emoziona di più fra le altre o quella che "capita" nella contingenza. Quando iniziai presi il Nordwest quasi per caso (cioè, lo cercavo timidamente, ma fu un amico a spingermi sul serio). Lo tenni 6 anni, per una serie di motivi, lo amai e mi ci divertii, arrivai persino a pensare "ma fatico a sfruttare questa, cosa me ne faccio di una sportiva". Poi lo stop forzato e l'anno scorso l'SV, capitata, questa sì, veramente per caso, la classica "offerta che non si può rifiutare". Ora mi ci diverto molto, forse qualcosa di diverso lo guardo lo cerco, ho qualche tarlo che mi devo togliere, ma non penso minimamente a nulla di "definitivo". Il tempo passa e la mentalità cambia, 10 anni fa non avrei mai immaginato di desiderare un'endurona. Ecco, per l'appunto, forse l'Adventure990 o la Tiger, quelle potrei tenerle per un po'.
Ma il mezzo "finale" lo si compra a 50-60 anni, non a 20-30...
 
8592633
8592633 Inviato: 1 Ott 2009 9:50
 

Ieri pomeriggio ero libero e mi sono fatto un giro: partendo da Genova sono andato in Val Trebbia e ho poi scollinato in Val d'Aveto. Da lì sono sceso dietro il Monte Penna (zona stupenda che non conoscevo) e ho proseguito fino alla provincia di Parma passando per vallette remotissime...
Circa 250 km di strada di diverso tipo,senza soste a parte che per la benzina visto il poco tempo a disposizione. E' stato il primo giro come si deve che ho fatto da quando ho preso il 690 supermoto 20 giorni fa.
Sono tornato a casa molto contento e molto meno affaticato di quando uscivo con l'hornet per pari chilometraggi e questo ( a mio parere) per varie ragioni:
-SELLA: non è scomoda come avevo letto da qualche parte (su un giornale la descrivevano come "fatta di Marmo di Carrara"), avevo i jeans e non ho avuto male al sedere (cosa che con l'hornet capitava).
- MOTORE:non devi star sempre lì a cercare il rapporto giusto quando la strada si attorciglia su se stessa. Mi sono così potuto godere molto di più la strada e il paesaggio autunnale.
-CICLISTICA: telaio e sospensioni di qualità mi hanno sempre fatto stare tranquillo,anche forzando il ritmo. Con l'hornet pareva di essere in barca,anche dopo aver modificato le sospensioni il telaio mostrava i suoi grossi limiti e tanto rilassato non stavo.
-VIBRAZIONI:sono poche e a bassa frequenza. Per me molto più sopportabili di quelle ad alta frequenza dei 4 cilindri che ho avuto/usato (hornet,ninja 636),che mi facevano formicolare le mani in maniera fastidiosa.

Altri PRO: consumo basso 20/21 km-litro,fari potenti nell'uso notturno.
CONTRO:ho provato a fare un pezzo di autostrada e oltre i 120 non sono andato,più che altro per la scarsa protezione e per l' effetto "vela" dovuto al largo manubrio. Senz'altro questo non è il suo habitat,ma (x AZRAEEL)devi considerare tu il reale impiego autostradale che ne farai,senza contare che sopportando si puo'fare tutto.

Scusate la lungaggine.. 0510_saluto.gif
 
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