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Hornet 900 - Vibrazioni? On-Off? Forcella?
8561178
8561178 Inviato: 25 Set 2009 23:25
Oggetto: Hornet 900 - Vibrazioni? On-Off? Forcella?
 

Ciao,
sto cercando una naked potente ma comoda in due.
Starei per comprare un bandit 1250, ma il sacrificio economico sarebbe "importante"...

Ora... ho trovato un "fondo di magazzino", una Hornet 900 a 5900 euro, km 0, e leggendo qua e là sembra che sia il 4 cilindri coppioso che cerco.

Però chi ce l'ha mi dica se è vero che:

1) Le vibrazioni verso i 6500 giri si sentono e sono fastidiose

2) Se si affronta una curva a marcia bassa, quando si riapre il gas lo strattone da effetto on off è consistente e un po' disturbante

3) La solita forcella anteriore, tallone d'achille delle vecchie CB honda: è davvero così di burro? Ma le ultime prodotte (2006) non avevano quella regolabile?!?!
 
8561525
8561525 Inviato: 26 Set 2009 7:58
 

Ciao, ho una 900 del 2005, le forcelle anteriori sono migliorate rispetto ai modelli degli anni precedenti, e sono regolabili.

L'on-off c'è, ma da un motorone così non c'è da stupirsene, almeno credo. comunque ho letto quà e là che mettendo filtro e scarico si riduce.

Le vibrazioni... quelle di un 4 cilindri, poca roba.... e un motore della madonna!!!

Una volta presaci la mano, ti divertirai. Prendila al volo.


Lampssss
 
8561569
8561569 Inviato: 26 Set 2009 8:25
 

e' una buona moto icon_wink.gif
 
8561618
8561618 Inviato: 26 Set 2009 8:52
 

le vibrazioni di un 4 cilindri sono smpre meno di un 2 cilindri.
dovrebbero essere minime.
per l'on-off lo fa pure la mia hornet 600 08 ma e ga da piu di un anno che ce l'ho
e non mi da piu fastidio come i primi tempi.
ho provato il vtr firestorm,quello si che è scorbutico in curva e se sbagli sei a terra.
vai con l'hornet 900 non te ne pentirai.

doppio_lamp.gif
 
8563751
8563751 Inviato: 26 Set 2009 15:57
 

Scusa, giusto per darti qualche altro spunto per valutare la faccenda, ma per quasi 6000E non ti conviene cercare una hornet 2008 a km0? Se ne trovano anche da imatricolare a quella cifra.
Oppure un cbf?
In pratica alla stessa cifra ti porti a casa una moto nuova sia di eta` che di concezione.

Non so pero` se sei in cerca esclusivamente di un 4 in linea superiore ai 600cc...

In ogni caso, auguri per il tuo prossimo acquisto!
doppio_lamp_naked.gif
 
8564056
8564056 Inviato: 26 Set 2009 17:44
 

e questa è un altra via d'uscita.
alla fine con 5.900euro vai a comprare una moto di 4 anni e mezzo.
quando con lo stesso prezzo prendi un 600.
e ti assicuro che le prestazioni sono soddisfacienti.
 
8564482
8564482 Inviato: 26 Set 2009 19:20
 

Non per criticare la 600, ma il 900 è proprio un'altra moto. E poi è troppo classica!! Il fanale tondo su una nuda è the best.

Lampssss
 
8564692
8564692 Inviato: 26 Set 2009 20:04
 

Crash5wv297 ha scritto:
Non per criticare la 600, ma il 900 è proprio un'altra moto. E poi è troppo classica!! Il fanale tondo su una nuda è the best.

Lampssss



Infatti! L'altra moto che sto considerando è il bandit 1250 Naked! Sarebbe il mio sogno, ma anche la Hornet 900 non sembra male... Insomma, di mio andrei di Bandit nuovo ma... la differenza è sostanzialmente di 2000 euro... cosa devo fareeeeee??????!?!?!

eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
8576440
8576440 Inviato: 28 Set 2009 21:20
 

Diciamo che io sull' ultima serie della H900 tutti quei difetti non li sento, devi considerare pero' che la Bandit ha sicuramente piu' coppia ma e' anche piu' pesante.
Secondo me con la Hornet ti diverti di piu' oltre a risparmiare.
 
8577347
8577347 Inviato: 29 Set 2009 2:35
Oggetto: Re: Hornet 900 - Vibrazioni? On-Off? Forcella?
 

Fisis ha scritto:
Ciao,

Però chi ce l'ha mi dica se è vero che:

1) Le vibrazioni verso i 6500 giri si sentono e sono fastidiose

2) Se si affronta una curva a marcia bassa, quando si riapre il gas lo strattone da effetto on off è consistente e un po' disturbante

3) La solita forcella anteriore, tallone d'achille delle vecchie CB honda: è davvero così di burro? Ma le ultime prodotte (2006) non avevano quella regolabile?!?!


1-vibrazioni proprio 0,0 nessuna a qualsiasi regime, a 6500 ci arrivo raramente ha una gran coppia, non serve in moltissimi casi andare oltre.
2-puoi uscire da qualsiasi curva dai 1000 giri, in 6 a 60 allora circa sei a 1000 giri ed in 2 va via regolare
3-tra l'anteriore ed il posteriore per me era piu' di burro il posteriore, ho cambiato con un bel ohlins ma penso che anche altre nacked a parte le recenti cb1000r, fz1 abbiano lo stesso problema

Se vuoi posso aggiungere: grandissimo motore, riprende benissimo in qualsiasi marcia ed a qualsiasi regime in 1 o 2 che dir si voglia, non consuma niente, io tranquillamente se vado piano, veloce 1 o 2 faccio sempre male malissimo che vada tra i 16 e 18 km al litro, affidabilita' nessun problema in 3 anni e 24000km.

Insomma, per quanto riguarda la mia esperienza comprala! se vuoi altre info chiedi pure.
A quel prezzo non compri quasi un 600!!
ciao, livio.
 
8578442
8578442 Inviato: 29 Set 2009 10:48
 

Grazie a tutti, ora di certo stimerò di più quelle rare Hornet 900 che incontrerò sulla mia strada... mi ha affascinato molto come alternativa ma... purtroppo non sono riuscito a farmela piacere quanto il bandit e ho optato per quella... 0510_saluto.gif
 
8583879
8583879 Inviato: 29 Set 2009 22:06
 

La moto si prende con il cuore (se anche il portafogli è d'accordo), per cui buono il Bandit. Buona strada.

Lampsssss
 
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