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Filtro a cono aiuto!!
8551753
8551753 Inviato: 24 Set 2009 19:56
Oggetto: Filtro a cono aiuto!!
 

ho deciso di comprare un filtro a cono e5 malossi per il mio phantom ad aria del 2004.
mi chiedo solo se devo tagliare qualche pezzo di carena per farcelo stare, aiutatemiiiiiiiii!!
ps: l'ho prendo inclinato di 30 gradi o di 90?
 
8551776
8551776 Inviato: 24 Set 2009 19:58
 

dovrebbe starci.. se non ricordo male quelli che lo hanno quì non hanno dovuto fare nessuna modifica alle carene.. ma piuttosto che carburatore hai?
 
8551777
8551777 Inviato: 24 Set 2009 19:58
 

lascia l air box.
il filtro a cono è inutile su una preparazione semi trofeo, figuriamoci su un motorino originale.

se vuoi fare una cosa fatta davvero bene cerca un aribox piu grande del tuo
 
8551787
8551787 Inviato: 24 Set 2009 19:59
 

hai ragione dino23, però il friltro a cono fa sempre il suo bel sound.. e la sua parte estetica.. poi a parer mio la ripresa che si ha con il cono nn è delle peggiori
 
8551845
8551845 Inviato: 24 Set 2009 20:06
 

so tutto del filtro a cono sul 50 e su un carburatore originale, ma volevo provare sia l'aspetto estetico sia il sound e per questo visto che costa solo 15 euro mi interessava sapere se devo prenderlo inclinato o devo talgiare le carene.
 
8553762
8553762 Inviato: 25 Set 2009 6:35
 

prendilo inclinato di 90°, oltre al filtro procurati un getto del massimo da 15 punti in più.
 
8557156
8557156 Inviato: 25 Set 2009 14:23
 

dino23 ha scritto:
lascia l air box.
il filtro a cono è inutile su una preparazione semi trofeo, figuriamoci su un motorino originale.

se vuoi fare una cosa fatta davvero bene cerca un aribox piu grande del tuo


be no piano....dall intermedio in su il cono ci puo stare....su un tpr tipo va moolto meglio con il cono che cn l airboxe (anche modificato) ...comunque ho un mio amico con il phantom e lui la carena c aveva fatto il buco apposta per far spuntare il filtro che dici te malossi...poi magari puo' essere che ci sta anche se un po schiacciato...
 
8563939
8563939 Inviato: 26 Set 2009 17:07
 

ho montato il filtro a cono!!! l'e5 malossi proprio 2 ore fa, non ho tagliato nessuna carena,l'ho preso inclinato di 30 gradi.
ora il rumore e davvero fantastico e neppure troppo rumoroso, ho migliorato abbastanza la ripresa ma ho perso 2-3 km orari in velocita massima, ogni tanto fa dei piccolissima ma fastidiosi vuoti.
in settimana cambiero il getto con uno piu grande di 15 punti, voi che ne dite migliorera un pochino?
 
8564009
8564009 Inviato: 26 Set 2009 17:31
 

red-devil95 ha scritto:
ho montato il filtro a cono!!! l'e5 malossi proprio 2 ore fa, non ho tagliato nessuna carena,l'ho preso inclinato di 30 gradi.
ora il rumore e davvero fantastico e neppure troppo rumoroso, ho migliorato abbastanza la ripresa ma ho perso 2-3 km orari in velocita massima, ogni tanto fa dei piccolissima ma fastidiosi vuoti.
in settimana cambiero il getto con uno piu grande di 15 punti, voi che ne dite migliorera un pochino?


Direi di si, fino ad allora ti sconsiglio di utilizzare lo scooter, onde evitare di grippare a causa di una carburazione eccessivamente magra.
 
8564018
8564018 Inviato: 26 Set 2009 17:33
 

mi serve per stasera 0510_sad.gif 0510_sad.gif
lo posso usare lo stesso?? consigli da darmi?
 
8564022
8564022 Inviato: 26 Set 2009 17:34
 

red-devil95 ha scritto:
mi serve per stasera 0510_sad.gif 0510_sad.gif
lo posso usare lo stesso?? consigli da darmi?


Chiudi totalmente la vite del freno aria e alza il minimo icon_wink.gif
 
8565814
8565814 Inviato: 27 Set 2009 9:11
 

ho cambiato idea, siccome io ho il gurtner come carburatore e i suoi getti sono rari, penso di comprarmi un 17,5 phva, mi serve solo sapere quanto costera per farlo montare + o -.
dopo sentiro dei miglioramenti e i vuoti spariranno col cono?
 
8565898
8565898 Inviato: 27 Set 2009 9:38
 

red-devil95 ha scritto:
ho cambiato idea, siccome io ho il gurtner come carburatore e i suoi getti sono rari, penso di comprarmi un 17,5 phva, mi serve solo sapere quanto costera per farlo montare + o -.
dopo sentiro dei miglioramenti e i vuoti spariranno col cono?


ciao.. allora x montarlo è na stupidata, ma comunque i meccanici x montartelo e carburartelo ti chiedono sui 20-25€

comunque se ti serve un 17,5 dell'orto io ne ho uno da vendere,con aria manuale malossi, E' PRATICAMETE NUOVO! lo vendo perchè sono passato al 19 icon_twisted.gif
 
8566083
8566083 Inviato: 27 Set 2009 10:26
 

mi servirebbe ad aria automatica, comunque sentiro la differenza da 12 a 17,5? i vuoti che ho con il cono sul 12 diminuiranno col 17.5
??
 
8567753
8567753 Inviato: 27 Set 2009 16:27
 

red-devil95 ha scritto:
mi servirebbe ad aria automatica, comunque sentiro la differenza da 12 a 17,5? i vuoti che ho con il cono sul 12 diminuiranno col 17.5
??


beh, il cono sta dal 19 in su.. ovvio che il 19 nn è necessario sul 50cc perchè avresti consumi elevati, e prestazioni nulle, quindi a mio parere prendi il 17,5 e leva il cono 0509_up.gif
 
8567792
8567792 Inviato: 27 Set 2009 16:36
 

ok faro una prova con cono e senza cono, ma pero i vuoti diminuiranno dal 12 al 17,5?
 
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