8544543
Inviato: 23 Set 2009 20:23 Oggetto: Lancio al banco - Cavalli alla ruota
Sarebbe bello riportare i risultati dei vari lanci al banco delle vostre moto... Così da fare un paragone(anche se i valori cambiano in base a molti fattori) ..
Un esempio sarebbe..
Moto: 749 base anno 2003
Modifiche: Scarico termignoni etv etc..
Cavalli alla ruota: 105 Cv
Coppia max: 75 Nm
Grafico: (immagine)
Se vi piace l' idea bon altrimenti si puo chiudere... Bai!!!
Patrick749
Super Sport
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8544617
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Inviato: 23 Set 2009 20:31
A me questa idea piace proprio tanto. Nel mio ultimo post chiedevo proprio una cosa simile...
Damon
Ginocchio a Terra
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8546702
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Inviato: 24 Set 2009 8:49
Buona idea, tutti al banco che vediamo cosa salta fuori
ale749
Senza Freni
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Inviato: 24 Set 2009 10:33
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.
charlyefun
Senza Targa
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8547896
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Inviato: 24 Set 2009 11:59
charlyefun ha scritto:
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.
Notevole direi...
Stoy
Senza Freni
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8547955
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Inviato: 24 Set 2009 12:08
charlyefun ha scritto:
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.
Azzarola...
Deve essere un missile.
Damon
Ginocchio a Terra
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8548791
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Inviato: 24 Set 2009 13:54
Stoy ha scritto:
Notevole direi...
eh si purtroppo anche l'investimento..
charlyefun
Senza Targa
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8549099
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Inviato: 24 Set 2009 14:23
charlyefun ha scritto:
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.
Coppia max: non ricordo non ho il grafico sotto mano
Grafico: appena lo ritrovo lo posto
Preparatore: Bursi Evolution (MO)
desmo_phate
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8552661
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Inviato: 24 Set 2009 21:40
charlyefun ha scritto:
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.
Stica..... complimenti al preparatore! Se hai voglia scannerizza il grafico che mi hai fatto incuriosire
Razyel
Minimoto Champ
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8565313
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Inviato: 26 Set 2009 23:25
charlyefun ha scritto:
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.
135 Nm di coppia sono davvero tanti per una 1000 cc...solitamente anche nelle preparazioni estreme la coppia aumenta di poco, tu invece hai avuto un incremento del 30%...non riesco a spiegarmi come hai fatto!
scavenger
Ospite
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Inviato: 27 Set 2009 12:12
scavenger ha scritto:
135 Nm di coppia sono davvero tanti per una 1000 cc...solitamente anche nelle preparazioni estreme la coppia aumenta di poco, tu invece hai avuto un incremento del 30%...non riesco a spiegarmi come hai fatto!
leggi bene..
monto il big bore da 1040, pistoni compressi, rapporto compressione aumentato, cilindri maggiorati..
un kit del genere ti regala circa 5/6 cv ed un generoso incremento di coppia.
La lavorazione dei flussaggi du Bursi ti regala altri 10 cv e qualche nm di coppia.
ecco spiegato l'arcano
charlyefun
Senza Targa
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8567752
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Inviato: 27 Set 2009 16:27
avevo già letto bene ma comunque un incremento della coppia del 30% non riesco a spiegarmelo lo stesso...considera che nemmeno la 1098 r che è 1200 di cilindrata (150 cc in più) con un motore ultracompresso (con 12.8:1 come rapporto di compressione) raggiunge la stessa coppia della tua! Con questo non voglio dire assolutamente che non ci credo non fraintendermi però sono molto interessato dall'argomento visto che sto mettendo pesantemente mano al motore anche io...puoi farmi sapere per cortesia più precisamente cosa hai montato e più o meno quanto hai speso? Perchè in officina da me hanno messo mano vicino ad una r1 come la mia e hanno ottenuto dei valori sorprendenti a livello di cv (167 cv alla ruota) ma degli aumenti così eccezionali alla coppia non ci sono stati...se non sbaglio stava sui 120 Nm
scavenger
Ospite
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Inviato: 27 Set 2009 18:32
scavenger ha scritto:
avevo già letto bene ma comunque un incremento della coppia del 30% non riesco a spiegarmelo lo stesso...considera che nemmeno la 1098 r che è 1200 di cilindrata (150 cc in più) con un motore ultracompresso (con 12.8:1 come rapporto di compressione) raggiunge la stessa coppia della tua! Con questo non voglio dire assolutamente che non ci credo non fraintendermi però sono molto interessato dall'argomento visto che sto mettendo pesantemente mano al motore anche io...puoi farmi sapere per cortesia più precisamente cosa hai montato e più o meno quanto hai speso? Perchè in officina da me hanno messo mano vicino ad una r1 come la mia e hanno ottenuto dei valori sorprendenti a livello di cv (167 cv alla ruota) ma degli aumenti così eccezionali alla coppia non ci sono stati...se non sbaglio stava sui 120 Nm
1) la 1098R "tappata" arriva a 13,7 Kgm..
2) la R1 è un 4 cilindri...è un po' diverso sotto il punto i vista della coppia..
3) qui Ducati-kaemna.de puoi trovare il kit big bore, farfalle maggiorate e valvle in titanio con relativi prezzi
4) Bursi o Gianesin ti potranno fare un preventivo riguardo la lavorazione delle termiche.
comunque tieni presente che per una preparazione come la mia di sole motore ti ci vogliono circa 4500 euro tutto compreso.
Qualcuno ti dirà che per 5/6000 euro si trova un motore completo della RS. Vero. ma attenzione poi all'usura della componentistica. Revisione organi ogni 500/1000 km...
Detto questo. in bocca al lupo per la tua preparazione!
charlyefun
Senza Targa
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8569874
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Inviato: 27 Set 2009 22:25
sinceramente 4500 euro visti gli ottimi risultati non sono tanti... anzi a dire la verità sono pochissimi...io solo di pezzi (senza manodopera visto che mi faccio tutto da solo in concessionaria da mio cugino) sulla mia è venuto un preventivo di oltre 6.000 euro
scavenger
Ospite
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8570368
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Inviato: 28 Set 2009 7:52
scusa se posso permettermi che tipo di pezzi hai intenzione di sostituire?
Perchè a quella cifra ci arrivi se ad es. cambi anche il blocco motore con uno fuso in terra! Ma se ti tieni il tuo 6K euro di pezzi..urca..
charlyefun
Senza Targa
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Inviato: 28 Set 2009 12:35
alcune cose già le ho fatte e rientrano nel preventivo finale comunque alla fine dovrebbe venire così: scarico completo leovince, eliminazione dell'airbox e ovviamento montaggio di tromboncini K&N, lavorazione della testata, sostituzione dei carburatori,montaggio cilindri e pistoni maggiorati, frizione antisaltellamento,anticipo accensione, comando gas rapido
scavenger
Ospite
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8573732
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Inviato: 28 Set 2009 16:54
beh scusa pero' io parlavo a livello di termiche tu invece mi metti nella "lista della spesa":
- scarico
- friz. antisaltellamento
- gas rapido etc
chiaro che il budget aumenta..
Poi, mia personalissima opinione..perchè vuoi eliminare gli iniettori e sostituirli con i carburatori??!!??!!
lascia perdere i tromboncini e balle varia e lascia l'airbox.
Certo con questi presupposti secondo me i cv li perdi invece di prenderli..
charlyefun
Senza Targa
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Inviato: 28 Set 2009 18:08
la mia moto è già a carburatori di suo (r1 2001) quindi con l'eliminazione dell'airbox mista ai carburatori più grandi mi da maggior coppia e cavalli ai bassi...avevo fatto la stessa modifica sul monster 900 a carburatori e la moto era molto più rabbiosa ai bassi
scavenger
Ospite
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Inviato: 28 Set 2009 19:12
Però l'R1 non c'entra in questo subforum
_batista_
Very Important Tinga
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8575231
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Inviato: 28 Set 2009 19:39
eh infatti avevo capito si parlasse di preparazione su 999...cosa c'entra l'R1?! vabbè.
charlyefun
Senza Targa
Ranking: 26
8575721
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Inviato: 28 Set 2009 20:14
infatti...ecco perchè non avevo dato i miei dati...dalle domande che mi ponevi mi era sembrato che non avessi capito che moto avevo, scusami se non l'ho specificato. Comunque l'argomento ducati 999 mi interessa molto lo stesso perchè sto valutando l'idea di un acquisto in tal senso...della mia mi deludono molto le sospensioni, ciclistica e l'impianto frenante perciò sto valutando se tenerla o sostituirla, della ducati invece (dopo aver provato una 999 s per due turni in pista) mi deludevano le prestazioni da originale...ma se modificata raggiunge una coppia del genere mi viene l'acquolina in bocca
scavenger
Ospite
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8577353
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Inviato: 29 Set 2009 3:52
prendi una 999r di sicuro non ti delude...
tjeddy1987
Senza Freni
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8581130
8581130
Inviato: 29 Set 2009 16:59
hmm.si...pero' se quello che cerchi è power performance forse con una spesa inferiore prendi una ottima jap d'occasione, investi qualcosa in termini di sospensioni e sei apposto.
Per ottenere una buona coppia sul 999, ripeto, devi investire tanto sulle termiche e comunque avresti un motore "modificato"..non so' se mi spiego.
pensaci bene.
charlyefun
Senza Targa
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8581287
8581287
Inviato: 29 Set 2009 17:24
Non trovo più il foglio del lancio al banco!!!!
comunque provo a scrivere qualcosina intanto.. Poi quando lo ritrovo modifico...
Moto: Ducati 749 base del 2003
Chilometraggio: 30600
Modifiche: Terminale G&g+ collettore senza catalizzatore, Filtri aria pipercross, rapid bike 3
Cavalli alla ruota(con Db-killer): 100.3 Cv
Coppia max: ??? Nm
Grafico: E chi lo trova più???
Comunue prima del lancio la moto andava talmente male ke faceva 95 Cv alla ruota!!!
Patrick749
Super Sport
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8581515
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Inviato: 29 Set 2009 17:56
scavenger ha scritto:
la mia moto è già a carburatori di suo (r1 2001) quindi con l'eliminazione dell'airbox mista ai carburatori più grandi mi da maggior coppia e cavalli ai bassi...avevo fatto la stessa modifica sul monster 900 a carburatori e la moto era molto più rabbiosa ai bassi
so di essere OT e anche di brutto e prometto che non lo faccio più ma ho sotto mano in moto di settembre 2004 dove c'è la prova di una R1 del 98 preparata da Kainzinger del peso di 182 kg,con ben 201,1 CV al pignone e una stratosferica coppia di 124,5 Nm a 10.000 giri con un RDC di 14,4 a 1 !
impressionante....
fine OT,chiedo scisa ai mod ma questa la dovevo proprio mettere
testone
Solo Gas
Ranking: 508
8584301
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Inviato: 29 Set 2009 23:10
testone ha scritto:
so di essere OT e anche di brutto e prometto che non lo faccio più ma ho sotto mano in moto di settembre 2004 dove c'è la prova di una R1 del 98 preparata da Kainzinger del peso di 182 kg,con ben 201,1 CV al pignone e una stratosferica coppia di 124,5 Nm a 10.000 giri con un RDC di 14,4 a 1 !
impressionante....
fine OT,chiedo scisa ai mod ma questa la dovevo proprio mettere
Ok, passi ma adesso basta Yamaha in questo topic/subforum/forum
_batista_
Very Important Tinga
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8637732
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Inviato: 8 Ott 2009 10:25
Girando in rete ho trovato in un forum di ducatisti (DaiDeGas per l'esattezza) queste due rullate:
Ai mod: spero di non aver infranto nessuna regola postando materiale di altro forum. Se si chiedo venia in anticipo.
Damon
Ginocchio a Terra
Ranking: 299
8638321
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Inviato: 8 Ott 2009 12:10
Colgo l'occasione per chiedervi un consiglio:
possiedo un 749 dark anno 2005 con scarico temignoni completamente scatalizzata. Ora vorrei comprare i filtri racing DNA (quelli in cotone) e mappare la centralina.
Qui il dilemma: modulo aggiuntivo, centralina DP o mappaggio centralina originale?
Quando finisco poi rullo, speravo di ottenere un risultato intorno ai 106-108 cv alla ruota, che ne dite?
A proposito a tutto ciò volevo abbinare pignone -1 corona +2 passo 520...
Razyel
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Ott 2009 15:36
vai di PC3 oppure di RB e falla rimappare sul banco da qualcuno competente.
Per la rapportatura OK il 520 ma sostituire corona e pignone come indichi comporterebbe a mio avviso una rapportatura troppo corta. Direi che pignone -1 và piu' che bene.
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