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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Lancio al banco - Cavalli alla ruota
8544543
8544543 Inviato: 23 Set 2009 21:23
Oggetto: Lancio al banco - Cavalli alla ruota
 



Sarebbe bello riportare i risultati dei vari lanci al banco delle vostre moto... Così da fare un paragone(anche se i valori cambiano in base a molti fattori) ..
Un esempio sarebbe..
Moto: 749 base anno 2003
Modifiche: Scarico termignoni etv etc..
Cavalli alla ruota: 105 Cv
Coppia max: 75 Nm
Grafico: (immagine)

Se vi piace l' idea bon altrimenti si puo chiudere... Bai!!!
 
8544617
8544617 Inviato: 23 Set 2009 21:31
 

A me questa idea piace proprio tanto. Nel mio ultimo post chiedevo proprio una cosa simile... icon_smile.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8546702
8546702 Inviato: 24 Set 2009 9:49
 

Buona idea, tutti al banco che vediamo cosa salta fuori icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8547317
8547317 Inviato: 24 Set 2009 11:33
 

Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.
 
8547896
8547896 Inviato: 24 Set 2009 12:59
 

charlyefun ha scritto:
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.


Notevole direi...
 
8547955
8547955 Inviato: 24 Set 2009 13:08
 

charlyefun ha scritto:
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.

Azzarola... icon_eek.gif
Deve essere un missile. icon_biggrin.gif
 
8548791
8548791 Inviato: 24 Set 2009 14:54
 

Stoy ha scritto:


Notevole direi...


eh si purtroppo anche l'investimento.. eusa_doh.gif icon_cry.gif
 
8549099
8549099 Inviato: 24 Set 2009 15:23
 

charlyefun ha scritto:
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.


icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8551686
8551686 Inviato: 24 Set 2009 20:49
 

Moto: 749 anno 2003 base

Modifiche : scarico completo LeoVince in Titanio diametro 57, filtri, rimappatura, Volano alleggerito

Cavalli alla ruota: 105,3 Cv

Coppia max: non ricordo non ho il grafico sotto mano

Grafico: appena lo ritrovo lo posto

Preparatore: Bursi Evolution (MO)
 
8552661
8552661 Inviato: 24 Set 2009 22:40
 

charlyefun ha scritto:
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.


Stica..... complimenti al preparatore! Se hai voglia scannerizza il grafico che mi hai fatto incuriosire icon_mrgreen.gif
 
8565313
8565313 Inviato: 27 Set 2009 0:25
 

charlyefun ha scritto:
Moto: 999S anno 2004
Modifiche : scarico completo HPE inconel, filtri, PC3, Teste e Cilindri 1038cc, lavorazione Flussaggi Bursi, valvole in titanio.
Cavalli alla ruota: 151,5 Cv
Coppia max: 135 Nm
Grafico: appena lo scannerizzo lo posto.


135 Nm di coppia sono davvero tanti per una 1000 cc...solitamente anche nelle preparazioni estreme la coppia aumenta di poco, tu invece hai avuto un incremento del 30%...non riesco a spiegarmi come hai fatto!
 
8566652
8566652 Inviato: 27 Set 2009 13:12
 

scavenger ha scritto:


135 Nm di coppia sono davvero tanti per una 1000 cc...solitamente anche nelle preparazioni estreme la coppia aumenta di poco, tu invece hai avuto un incremento del 30%...non riesco a spiegarmi come hai fatto!


leggi bene.. eusa_whistle.gif

monto il big bore da 1040, pistoni compressi, rapporto compressione aumentato, cilindri maggiorati..

un kit del genere ti regala circa 5/6 cv ed un generoso incremento di coppia.

La lavorazione dei flussaggi du Bursi ti regala altri 10 cv e qualche nm di coppia.

ecco spiegato l'arcano 0510_saluto.gif
 
8567752
8567752 Inviato: 27 Set 2009 17:27
 

avevo già letto bene ma comunque un incremento della coppia del 30% non riesco a spiegarmelo lo stesso...considera che nemmeno la 1098 r che è 1200 di cilindrata (150 cc in più) con un motore ultracompresso (con 12.8:1 come rapporto di compressione) raggiunge la stessa coppia della tua! Con questo non voglio dire assolutamente che non ci credo non fraintendermi però sono molto interessato dall'argomento visto che sto mettendo pesantemente mano al motore anche io...puoi farmi sapere per cortesia più precisamente cosa hai montato e più o meno quanto hai speso? Perchè in officina da me hanno messo mano vicino ad una r1 come la mia e hanno ottenuto dei valori sorprendenti a livello di cv (167 cv alla ruota) ma degli aumenti così eccezionali alla coppia non ci sono stati...se non sbaglio stava sui 120 Nm
 
8568315
8568315 Inviato: 27 Set 2009 19:32
 

scavenger ha scritto:
avevo già letto bene ma comunque un incremento della coppia del 30% non riesco a spiegarmelo lo stesso...considera che nemmeno la 1098 r che è 1200 di cilindrata (150 cc in più) con un motore ultracompresso (con 12.8:1 come rapporto di compressione) raggiunge la stessa coppia della tua! Con questo non voglio dire assolutamente che non ci credo non fraintendermi però sono molto interessato dall'argomento visto che sto mettendo pesantemente mano al motore anche io...puoi farmi sapere per cortesia più precisamente cosa hai montato e più o meno quanto hai speso? Perchè in officina da me hanno messo mano vicino ad una r1 come la mia e hanno ottenuto dei valori sorprendenti a livello di cv (167 cv alla ruota) ma degli aumenti così eccezionali alla coppia non ci sono stati...se non sbaglio stava sui 120 Nm


1) la 1098R "tappata" arriva a 13,7 Kgm..
2) la R1 è un 4 cilindri...è un po' diverso sotto il punto i vista della coppia..
3) qui Ducati-kaemna.de puoi trovare il kit big bore, farfalle maggiorate e valvle in titanio con relativi prezzi
4) Bursi o Gianesin ti potranno fare un preventivo riguardo la lavorazione delle termiche.

comunque tieni presente che per una preparazione come la mia di sole motore ti ci vogliono circa 4500 euro tutto compreso.
Qualcuno ti dirà che per 5/6000 euro si trova un motore completo della RS. Vero. ma attenzione poi all'usura della componentistica. Revisione organi ogni 500/1000 km...

Detto questo. in bocca al lupo per la tua preparazione!
 
8569874
8569874 Inviato: 27 Set 2009 23:25
 

sinceramente 4500 euro visti gli ottimi risultati non sono tanti... anzi a dire la verità sono pochissimi...io solo di pezzi (senza manodopera visto che mi faccio tutto da solo in concessionaria da mio cugino) sulla mia è venuto un preventivo di oltre 6.000 euro
 
8570368
8570368 Inviato: 28 Set 2009 8:52
 

scusa se posso permettermi che tipo di pezzi hai intenzione di sostituire?

Perchè a quella cifra ci arrivi se ad es. cambi anche il blocco motore con uno fuso in terra! Ma se ti tieni il tuo 6K euro di pezzi..urca..
 
8571792
8571792 Inviato: 28 Set 2009 13:35
 

alcune cose già le ho fatte e rientrano nel preventivo finale comunque alla fine dovrebbe venire così: scarico completo leovince, eliminazione dell'airbox e ovviamento montaggio di tromboncini K&N, lavorazione della testata, sostituzione dei carburatori,montaggio cilindri e pistoni maggiorati, frizione antisaltellamento,anticipo accensione, comando gas rapido
 
8573732
8573732 Inviato: 28 Set 2009 17:54
 

beh scusa pero' io parlavo a livello di termiche tu invece mi metti nella "lista della spesa":

- scarico
- friz. antisaltellamento
- gas rapido etc

chiaro che il budget aumenta..

Poi, mia personalissima opinione..perchè vuoi eliminare gli iniettori e sostituirli con i carburatori??!!??!! icon_mrgreen.gif

lascia perdere i tromboncini e balle varia e lascia l'airbox.

Certo con questi presupposti secondo me i cv li perdi invece di prenderli.. eusa_think.gif
 
8574329
8574329 Inviato: 28 Set 2009 19:08
 

la mia moto è già a carburatori di suo (r1 2001) quindi con l'eliminazione dell'airbox mista ai carburatori più grandi mi da maggior coppia e cavalli ai bassi...avevo fatto la stessa modifica sul monster 900 a carburatori e la moto era molto più rabbiosa ai bassi
 
8574888
8574888 Inviato: 28 Set 2009 20:12
 

Però l'R1 non c'entra in questo subforum icon_rolleyes.gif
 
8575231
8575231 Inviato: 28 Set 2009 20:39
 

eh infatti avevo capito si parlasse di preparazione su 999...cosa c'entra l'R1?! vabbè.
 
8575721
8575721 Inviato: 28 Set 2009 21:14
 

infatti...ecco perchè non avevo dato i miei dati...dalle domande che mi ponevi mi era sembrato che non avessi capito che moto avevo, scusami se non l'ho specificato. Comunque l'argomento ducati 999 mi interessa molto lo stesso perchè sto valutando l'idea di un acquisto in tal senso...della mia mi deludono molto le sospensioni, ciclistica e l'impianto frenante perciò sto valutando se tenerla o sostituirla, della ducati invece (dopo aver provato una 999 s per due turni in pista) mi deludevano le prestazioni da originale...ma se modificata raggiunge una coppia del genere mi viene l'acquolina in bocca icon_biggrin.gif
 
8577353
8577353 Inviato: 29 Set 2009 4:52
 

prendi una 999r di sicuro non ti delude...
 
8581130
8581130 Inviato: 29 Set 2009 17:59
 

hmm.si...pero' se quello che cerchi è power performance forse con una spesa inferiore prendi una ottima jap d'occasione, investi qualcosa in termini di sospensioni e sei apposto.

Per ottenere una buona coppia sul 999, ripeto, devi investire tanto sulle termiche e comunque avresti un motore "modificato"..non so' se mi spiego.

pensaci bene.
 
8581287
8581287 Inviato: 29 Set 2009 18:24
 

Non trovo più il foglio del lancio al banco!!!!
comunque provo a scrivere qualcosina intanto.. Poi quando lo ritrovo modifico...

Moto: Ducati 749 base del 2003
Chilometraggio: 30600
Modifiche: Terminale G&g+ collettore senza catalizzatore, Filtri aria pipercross, rapid bike 3
Cavalli alla ruota(con Db-killer): 100.3 Cv
Coppia max: ??? Nm
Grafico: E chi lo trova più???

Comunue prima del lancio la moto andava talmente male ke faceva 95 Cv alla ruota!!!
 
8581515
8581515 Inviato: 29 Set 2009 18:56
 

scavenger ha scritto:
la mia moto è già a carburatori di suo (r1 2001) quindi con l'eliminazione dell'airbox mista ai carburatori più grandi mi da maggior coppia e cavalli ai bassi...avevo fatto la stessa modifica sul monster 900 a carburatori e la moto era molto più rabbiosa ai bassi

so di essere OT e anche di brutto e prometto che non lo faccio più icon_redface.gif ma ho sotto mano in moto di settembre 2004 dove c'è la prova di una R1 del 98 preparata da Kainzinger del peso di 182 kg,con ben 201,1 CV al pignone e una stratosferica coppia di 124,5 Nm a 10.000 giri icon_eek.gif con un RDC di 14,4 a 1 !
impressionante....

fine OT,chiedo scisa ai mod ma questa la dovevo proprio mettere icon_redface.gif

0510_saluto.gif
 
8584301
8584301 Inviato: 30 Set 2009 0:10
 

testone ha scritto:

so di essere OT e anche di brutto e prometto che non lo faccio più icon_redface.gif ma ho sotto mano in moto di settembre 2004 dove c'è la prova di una R1 del 98 preparata da Kainzinger del peso di 182 kg,con ben 201,1 CV al pignone e una stratosferica coppia di 124,5 Nm a 10.000 giri icon_eek.gif con un RDC di 14,4 a 1 !
impressionante....

fine OT,chiedo scisa ai mod ma questa la dovevo proprio mettere icon_redface.gif

0510_saluto.gif


Ok, passi ma adesso basta Yamaha in questo topic/subforum/forum icon_wink.gif
 
8637732
8637732 Inviato: 8 Ott 2009 11:25
 

Girando in rete ho trovato in un forum di ducatisti (DaiDeGas per l'esattezza) queste due rullate:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è relativa alla 749 supersport di Nannelli (ammazza che roba...), mentre questa sotto è relativa ad una 749s con Termignoni asimmetrico e PC3:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ai mod: spero di non aver infranto nessuna regola postando materiale di altro forum. Se si chiedo venia in anticipo. icon_smile.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8638321
8638321 Inviato: 8 Ott 2009 13:10
 

Colgo l'occasione per chiedervi un consiglio:

possiedo un 749 dark anno 2005 con scarico temignoni completamente scatalizzata. Ora vorrei comprare i filtri racing DNA (quelli in cotone) e mappare la centralina.

Qui il dilemma: modulo aggiuntivo, centralina DP o mappaggio centralina originale?

Quando finisco poi rullo, speravo di ottenere un risultato intorno ai 106-108 cv alla ruota, che ne dite?

A proposito a tutto ciò volevo abbinare pignone -1 corona +2 passo 520...
 
8639824
8639824 Inviato: 8 Ott 2009 16:36
 

vai di PC3 oppure di RB e falla rimappare sul banco da qualcuno competente.

Per la rapportatura OK il 520 ma sostituire corona e pignone come indichi comporterebbe a mio avviso una rapportatura troppo corta. Direi che pignone -1 và piu' che bene.
 
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