Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Lancio al banco - Cavalli alla ruota
11785974
11785974 Inviato: 6 Mag 2011 12:29
 



berto999 ha scritto:
perché che altro si puo vedere? e a che prezzo?


Sul banco prova, ieri ho visto uno con un CBR1000 che gli hanno rimappato tutta la centralina, controllato i gas di scarico poi non so se ci sia anche dell'altro...

I prezzi salgono per questi tipi di lavoro, non so fino a dove però perchè non mi sono informato....
 
11785981
11785981 Inviato: 6 Mag 2011 12:31
 

a me per la mappa accensione mi hanno chiesto 500 euro giù ragà...
ogni 500rpm... 0510_sad.gif

ma non disperate...comprero ANCHE il banco prova prima o poi...'affanculo..
 
11786203
11786203 Inviato: 6 Mag 2011 13:09
 

...io ne ho spesi 350 per mappare la mia al banco per il termignoni completo, diciamo che il prezzo varia anche dall'esperienza di chi ti fa il lavoro...
 
11813397
11813397 Inviato: 11 Mag 2011 20:01
 

Dopo averle tirato il collo un pò durante il raduno, posso essere soddisfatto della mia motoretta.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif
 
11813861
11813861 Inviato: 11 Mag 2011 20:54
 

Io invece continuo a pensare che manchino cavalli... Peccato non esser riuscito a provare un 999
 
11814324
11814324 Inviato: 11 Mag 2011 21:49
 

Patrick749 ha scritto:
Io invece continuo a pensare che manchino cavalli... Peccato non esser riuscito a provare un 999


Perdonami Patrick... me ne sono completamente dimenticato!!! icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
11814829
11814829 Inviato: 11 Mag 2011 22:42
 

io l'ho provato quando sono sceso un 999s.................








................... icon_eek.gif
 
11815697
11815697 Inviato: 12 Mag 2011 7:39
 

io che ora comincio a sfruttarla mi rendo conto che per la pista sicuramente è in deficit...ma per strada è perfetta, secondo me ti permette di tenere un passo più che allegro senza il povero a me della manopola del gas ...

Una domanda a voi esperi....ho letto che la centralina DP alza il regime di rotazione massimo...ma in tutte le marce o solo in alcune? e quando dovrebbe essere il limitatore con centralina DP? e originale?

Altra delucidazione... io ho il termignoni da 54 completo, la centralina ed i filtri aria DP, noto un "vuoto" intorno ai 5000 giri, è normale? risolverei con una mappatura al banco dedicata? posso mappare direttamente la centralina dp?

Grazie

PS: sempre più convinto di aver comprato una delle moto più fantastiche da guidare che ci siano ... confrontata anche con recentissime SS600 ... per me non c'è paragone!!
 
11815908
11815908 Inviato: 12 Mag 2011 8:52
 

Patrick749 ha scritto:
Io invece continuo a pensare che manchino cavalli... Peccato non esser riuscito a provare un 999


Son convinto anch'io che non abbia molti cavalli.... però dai...
Io godo come un riccio ogni volta che la guido..... icon_mrgreen.gif
Forse la sua fortuna è proprio in questo, avendo meno cavalli, puoi aprire il gas dove con altre moto magari ti troveresti in difficoltà...






Poi magari provo anche io il 999 e mi impicco ad un albero.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11816381
11816381 Inviato: 12 Mag 2011 10:32
 

gio749 ha scritto:


Son convinto anch'io che non abbia molti cavalli.... però dai...
Io godo come un riccio ogni volta che la guido..... icon_mrgreen.gif
Forse la sua fortuna è proprio in questo, avendo meno cavalli, puoi aprire il gas dove con altre moto magari ti troveresti in difficoltà...






Poi magari provo anche io il 999 e mi impicco ad un albero.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



1) credo che quì Patrik sia uno dei pochi a sfruttare davvero tutti i cavalli che ha...non l'unico eh...ma uno dei pochi.....

2) icon_asd.gif purtroppo ti do una brutta notizia......se hai un 749..........e provi un 999................................e NON SIA MAI!!!! hai la fortuna di poter guidare un 1198.....................magari notando il Traction Control ............beh.......a quel punto se decidi di farla finita...........ti posso capire.......
 
11816409
11816409 Inviato: 12 Mag 2011 10:37
 

gabem3 ha scritto:
io che ora comincio a sfruttarla mi rendo conto che per la pista sicuramente è in deficit...ma per strada è perfetta, secondo me ti permette di tenere un passo più che allegro senza il povero a me della manopola del gas ...

Una domanda a voi esperi....ho letto che la centralina DP alza il regime di rotazione massimo...ma in tutte le marce o solo in alcune? e quando dovrebbe essere il limitatore con centralina DP? e originale?

Altra delucidazione... io ho il termignoni da 54 completo, la centralina ed i filtri aria DP, noto un "vuoto" intorno ai 5000 giri, è normale? risolverei con una mappatura al banco dedicata? posso mappare direttamente la centralina dp?

Grazie

PS: sempre più convinto di aver comprato una delle moto più fantastiche da guidare che ci siano ... confrontata anche con recentissime SS600 ... per me non c'è paragone!!



usa la funzione cerca, è stato trattato tantissime volte 0509_doppio_ok.gif
non ci sarà bisogno neppure di aprire un nuovo post perchè tanto sempre noi trovi negli altri 0509_up.gif icon_asd.gif

in ogni caso....
1) è normale il buco...lo risolvi con CO ed è sufficiente una Power Commander se proprio non vuoi fare la mappa..
2)con il completo è sempre consigliata la mappa al banco....te la fanno dedicata,per il tuo motore e poi va davvero una scheggia (dovrebbe,in teoria.....molta teoria)
3) è verissimo,il regime si alza...a volte la mia lancetta mi tocca il tasto destro del Menù e mi sposta le impostazioni icon_redface.gif
(non tirarle il collo troppo in alto,tanto i cavalli stanno giù ed a metà..serve solo a sentire il rumore,niente più 0509_up.gif )
4) va ...amico ...va....e divulga il verbo del desmo.........hai comprato sì...un opera d'arte 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


(e quest son le canne eusa_whistle.gif )
 
11816867
11816867 Inviato: 12 Mag 2011 12:26
 

lollocalc ha scritto:



1) credo che quì Patrik sia uno dei pochi a sfruttare davvero tutti i cavalli che ha...non l'unico eh...ma uno dei pochi.....

2) icon_asd.gif purtroppo ti do una brutta notizia......se hai un 749..........e provi un 999................................e NON SIA MAI!!!! hai la fortuna di poter guidare un 1198.....................magari notando il Traction Control ............beh.......a quel punto se decidi di farla finita...........ti posso capire.......


Adesso non esageriamo... Me la cavicchio ma non è che sono chissà che... Però resto dell' idea che un po più di cavalli mi farebbero comodo... In pista invece ne sono pienamente sicuro... Non c' è moto che riesco a mettere dietro in rettilineo!!!

Un 1098 o 1198 sarei davvero curioso di sentire come va.. Olte che di motore.. Anche come ciclistica e freni... Mi sa che rimarrei così icon_eek.gif
 
11816885
11816885 Inviato: 12 Mag 2011 12:30
 

Patrick749 ha scritto:


Adesso non esageriamo... Me la cavicchio ma non è che sono chissà che... Però resto dell' idea che un po più di cavalli mi farebbero comodo... In pista invece ne sono pienamente sicuro... Non c' è moto che riesco a mettere dietro in rettilineo!!!

Un 1098 o 1198 sarei davvero curioso di sentire come va.. Olte che di motore.. Anche come ciclistica e freni... Mi sa che rimarrei così icon_eek.gif


Hai proprio ragione Patrick... in pista farebbero veramente comodo.... icon_rolleyes.gif
 
11816901
11816901 Inviato: 12 Mag 2011 12:35
 

lollocalc ha scritto:



1) credo che quì Patrik sia uno dei pochi a sfruttare davvero tutti i cavalli che ha...non l'unico eh...ma uno dei pochi.....

2) icon_asd.gif purtroppo ti do una brutta notizia......se hai un 749..........e provi un 999................................e NON SIA MAI!!!! hai la fortuna di poter guidare un 1198.....................magari notando il Traction Control ............beh.......a quel punto se decidi di farla finita...........ti posso capire.......



1) Dai me la cavicchio un pò anche io uffi.... eusa_whistle.gif

2) Sono d'accordo con te... icon_rolleyes.gif

P.s. Razyel ci ha raccontato delle sue avventure come zavorrina sulla tua moto.... ehm.... Quando tocca a me????? icon_cool.gif
 
11816905
11816905 Inviato: 12 Mag 2011 12:35
 

Patrick749 ha scritto:


Adesso non esageriamo... Me la cavicchio ma non è che sono chissà che... Però resto dell' idea che un po più di cavalli mi farebbero comodo... In pista invece ne sono pienamente sicuro... Non c' è moto che riesco a mettere dietro in rettilineo!!!

Un 1098 o 1198 sarei davvero curioso di sentire come va.. Olte che di motore.. Anche come ciclistica e freni... Mi sa che rimarrei così icon_eek.gif


ho fortunatamente provato anche questo..
io non sono bravissimo,però sono un pò di anni ormai che guido su strada e di km ne ho fatti,apparte ora che sono all'uni...

sostanzialmente la differenza..apparte la potenza..che può essere """""scontata"""""... è
l'inserimento in curva,quasi "istintivo"...e ripeto...il controllo di trazione che fa la differenza...
se poco poco sei un pò pazzo...apri DAVVERO dove gli altri non si sognerebbero neppure di fare...

in ogni caso la cosa che io ho trovato che non mi piace è l'eccessiva maneggevolezza...
a me piace la durezza di guida dei 916...già la mia 749 originale mi piaceva...ora con tutto questo carbonio,e soprattutto il serbatoio...è si,più f**a e forse anche più performante...ma nei cambi di direzione è troppo leggera e soprattutto nel mantenere la traiettoria...
cosa che il **98 mi è sembrato accentuasse ancora di più...

ah,in più mi è sembrata mooolto più alta della mia....non so perchè..


in ogni caso,si alzava di potenza anche di terza ed era un motocross da strada carenato....
 
12174822
12174822 Inviato: 23 Lug 2011 18:27
 

Ragazzi.... Mercoledì sono andato a fare una rullata al banco perchè la moto secondo me andava male... Mi hanno rimappatato la rapid bike.. L' ho provata 2 giorni per strada ed oggi sono tornato per sistemare le imperfezioni... Premetto che l' ultimo lancio al banco la moto ha sviluppato circa 100 Cv.
Questo è il risultato:
Link a pagina di Imageshack.us

Ricordo...

749 base con 41900Km;
Terminale G&G + eliminazione catalizzatore cilindro orizzontale;
Filtri aria Pipercross;
Centralina Rapid Bike 3;
Lancio 1:
Potenza 102.0 CV a 10205 giri Coppia: 7.9 Mkg a 8502 giri

Lancio 2:
Potenza 106.1 CV a 10388 giri Coppia: 8.1 Mkg a 8466 giri
 
12174966
12174966 Inviato: 23 Lug 2011 19:08
 

...ottima performance considerando anche i km che ha sù... 0509_up.gif
 
12226062
12226062 Inviato: 3 Ago 2011 10:06
 

raga ho fatto la mappatura da multigatto ... è un'altra moto!! Spettacolo!! Risolti tutti i problemi di erogazione e guadagnata una spinta eccezionale (per un 749 base ... ovvio) !!

Stasera vado a vedere se riesco a fare una bancata e poi la posto.
 
12227353
12227353 Inviato: 3 Ago 2011 13:30
 

gabem3 ha scritto:
raga ho fatto la mappatura da multigatto ... è un'altra moto!! Spettacolo!! Risolti tutti i problemi di erogazione e guadagnata una spinta eccezionale (per un 749 base ... ovvio) !!

Stasera vado a vedere se riesco a fare una bancata e poi la posto.


Grandissimo!!!
parlo perchè ho anche io una centralina di Multigatto!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif
 
12227666
12227666 Inviato: 3 Ago 2011 14:27
 

direi proprio che le sa fare ... caspita !!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12261586
12261586 Inviato: 11 Ago 2011 19:19
 

che ne dite?? Io sono soddisfattissimo ...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12261720
12261720 Inviato: 11 Ago 2011 19:45
 
 
12261732
12261732 Inviato: 11 Ago 2011 19:47
 
 
12261753
12261753 Inviato: 11 Ago 2011 19:52
 

gabem3 ha scritto:


0509_campione.gif

Ora si vede...
Beh dai niente male, una signora moto 0510_inchino.gif ...

La coppia ha un piccolo buco come sulla mia ma niente di strano! 0509_doppio_ok.gif
 
12261766
12261766 Inviato: 11 Ago 2011 19:55
 

ah se è una signora non lo so ... ma tira come un mulo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif in uscita dalle curve più lente è una goduria sentire l'anteriore sollevarsi da terra ... 0509_doppio_ok.gif
 
12261851
12261851 Inviato: 11 Ago 2011 20:22
 

anche io ho la centraina rimappata da multigatto , ma fatta tramite altri canali, la differenza si sente e come, pero la mia non si alza la ruota da terra .
l'erogazione è molto più lineare, fino a 4000/4500 va su senza vuoti , poi dai 5000 in su una vera goduria, arriva quasi subito a limitatore.
io quando gli ho fatto fare la centralina ho anche specificato l'uso che volevo fare della moto , 70 uso pista e 30 % uso stradale e mi ha fatto la mappa di conseguenza.
inoltre per affinare al massimo le prestazioni appena "perlini" ritorna dalle ferie monto la power commander .
 
12261914
12261914 Inviato: 11 Ago 2011 20:40
 

Si alza... Non è che mi viene su a candela tipo 1198, ma stirando la pra e mettendo la seconda un po a cattivo resta sollevata 5cm fino alla terza... goduria icon_biggrin.gif
 
12264360
12264360 Inviato: 12 Ago 2011 12:04
 

gonzo1980 ha scritto:
anche io ho la centraina rimappata da multigatto , ma fatta tramite altri canali, la differenza si sente e come, pero la mia non si alza la ruota da terra .
l'erogazione è molto più lineare, fino a 4000/4500 va su senza vuoti , poi dai 5000 in su una vera goduria, arriva quasi subito a limitatore.
io quando gli ho fatto fare la centralina ho anche specificato l'uso che volevo fare della moto , 70 uso pista e 30 % uso stradale e mi ha fatto la mappa di conseguenza.
inoltre per affinare al massimo le prestazioni appena "perlini" ritorna dalle ferie monto la power commander .


Idem per me...gli ho spiegato come volevo la moto e me l'ha fatta su misura... icon_mrgreen.gif

Nel tuo caso Gonzo, è proprio necessaria la PowerCommander? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12264887
12264887 Inviato: 12 Ago 2011 13:52
 

no non è necessaria, è un surplus.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©