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Inviato: 23 Set 2009 20:21 Oggetto: alleggerimento volano [Pro e Contro su 750]
ciao a tutti ma conviene alleggerire il volano della monster 750? consigliatemi pro e contro grazie..
salvobi
Senza Benza
Ranking: 97
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Inviato: 24 Set 2009 8:12
premetto che ti sconsiglio di sostituirlo ,comunque previo lavoro perfetto quindi con un volano alleggerito come si deve i "pro" sono + prontezza/accelerazione ma i "contro" -allungo/progressione.
n.b. originale è tarata al punto giusto per ogni range di utilizzo
stewe78
Senza Freni
Ranking: 143
8546772
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Inviato: 24 Set 2009 9:05
Salvo... cambia moto, se vuoi che vada di più... il 750 ha 64cv, un'ottima ciclistica, ma non fa miracoli.
Neanche se la "pompi" in maniera esagerata. Con kit Dynojet step2, filtro racing, scarichi liberi un mio amico ha preso 8 cv (testati al banco, quindi REALI) ma in definitiva è arrivato a 72 cv. Se anche montassi pistoni ad alta compressione, volano alleggerito e quant'altro al massimo potresti arrivare a 80 cv, ma a prezzo di un'assoluta inaffidabilità. Oltre ad aver speso un bel pò di quattrini...
Desmopier
Motociclista DOC
Ranking: 7967
8546938
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Inviato: 24 Set 2009 9:36 Oggetto: grazie
grazie della risposta ma oramai mi sono innamorato e ho filtri a fungo ken kit spep 3 se non erro mi mancano ancora i scarichi....
salvobi
Senza Benza
Ranking: 97
8547561
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Inviato: 24 Set 2009 11:07
Se alleggerisci il volano devi PER FORZA alleggerire anche gli altri componenti sulla stessa "linea di lavoro" : albero motore, bielle/pistoni e gruppo frizione, altrimenti l'albero mtore girerà squilibrato (anche se di poco) da un lato causando nel tempo perdite d'olio dai paraolio che saranno sottoposti ad uno sforzo maggiore e "sminchiamento" dei cuscinetti di banco...
Come per le auto, alleggerendo il tutto otterrai maggiore risposta all'acelerazione ma perderai giocoforza l'allungo del motore (si può sempre recuperarlo montando corona e pignone diversi), ma come dicevano appena qui sopra perderai l'affidabilità del motore.
Cambia moto o tienila così.
Beppe_S2R1000
Impennata
Ranking: 361
8548390
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Inviato: 24 Set 2009 13:05 Oggetto: Re: grazie
salvobi ha scritto:
grazie della risposta ma oramai mi sono innamorato e ho filtri a fungo ken kit spep 3 se non erro mi mancano ancora i scarichi....
Metti su un blocco di un 900 e fai prima secondo me
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
8548836
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Inviato: 24 Set 2009 13:58 Oggetto: Re: grazie
_batista_ ha scritto:
salvobi ha scritto:
grazie della risposta ma oramai mi sono innamorato e ho filtri a fungo ken kit spep 3 se non erro mi mancano ancora i scarichi....
Metti su un blocco di un 900 e fai prima secondo me
ciao Salvobi,
vorrei se possibile sapere come è andata poi la preparazione del tuo Monster 750.
anche io sto intraprendendo questo passo, e mi chiedevo come a distanza di 4 anni aveva reagito il motore (soprattutto, dove avevi trovato i Dynojet Step 3, visto che più dello step 2 non si riesce a reperire nemmeno in rete)
grazie mille, ciao Luca.
bluelagos
Foglio Rosa
Ranking: 14
15399387
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Inviato: 13 Lug 2015 11:44
Il Dynojet stage 3 non e' disponibile per Ducati Monster. E' dedicato infatti a quelle moto che montano i filtri singoli e non l'airbox
Ugo51
250 Champ
Ranking: 2669
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