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ciclistica r6 mod 99-02 e prestazioni [info per acquisto]
8538568
8538568 Inviato: 22 Set 2009 21:52
Oggetto: ciclistica r6 mod 99-02 e prestazioni [info per acquisto]
 



ciao raga vorrei saper se la ciclistica del modello 99-02 è buona e ancora al passo coi tempi.so che ha la forcela a stli trtadizionali...è un problema?come si comporta?come è di motore prestazioni questo modello di r6 rispetto ai successivi?qual'è un buon prezzo per una di queste moto?
 
8540697
8540697 Inviato: 23 Set 2009 11:31
 

nessuno sa dirmelo?o almno linkarmi link utili dato he col cerca non mi esce niente......
 
8540928
8540928 Inviato: 23 Set 2009 12:10
 

Dipende tutto da cosa ci devi fare e dalle condizioni del mezzo. Se ci devi andare in pista sicuramente si sente un po' il peso degli anni (è pur sempre una moto di 10 anni fa).. me se stai arrivando da un 125 e se la usi per strada riesci a sfruttare forse il 50% del suo potenziale e il divario con le moto più attuali si nota meno (conta più il manico e le capacità tecniche).
Io quel modello non l'ho mai provato ma pare che la ciclistica non fosse malaccio e il motore so che tira bene specie ai medio-alti. Ovviamente il reparto freni-sospensioni va tenuto sotto controllo, dopo 10 anni è fondamentale una revisione completa di forcella e mono (in quell'occasione magari la si può anche migliorare con i kit appositi).
Io ho l'R1 di quegli anni e, dopo aver cambiato gomme (190/55 post.) e revisionato le sospensioni, mi trovo molto bene e in strada tengo il passo di moto più recenti. La settimana scorsa ho provato un r6 del 2008 e nei tornanti di montagna non mi è sembrata su un altro pianeta rispetto alla mia vecchietta! Ma io non sono un gran smanettone... magari gente più esperta ti saprà dire qualcosa in più.

Ultima cosa se stai pensando di cercarti un usato: cerca bene, non avere fretta e soprattuto quando ne individui una interessante falla controllare bene da un meccanico competente.... in giro è pieno di r6 di quel periodo che sono state trattate malissimo e la fregatura è dietro l'angolo!
 
8541398
8541398 Inviato: 23 Set 2009 13:26
 

piu o meno quanto puo valere una moto di quegli anni?
 
8541449
8541449 Inviato: 23 Set 2009 13:32
 

dipende da tante cose. se in ottime condizioni da 3000euro in su
 
8542307
8542307 Inviato: 23 Set 2009 15:08
 

slimshady ha scritto:
da 3000euro in su


Eehh??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

3000 in su? forse volevi dire in giù! Tremila per un 2002 perfetto e con pochi km, altrimenti 2000-2500 euro è il prezzo giusto per un 600 di 10 anni fa
 
8543200
8543200 Inviato: 23 Set 2009 17:46
 

mah se in perfette condizioni dubito che se la cava con cosi' poco...un r1 del 1998 dal concessionario la davano a 3000 e non era nemmeno tenuta perfetta...boh
 
8543363
8543363 Inviato: 23 Set 2009 18:14
 

In concessionario ovviamente il prezzo può essere anche sopra i 3000 (ma non di molto) perchè ti danno la garanzia e perchè ci devono lucrare.

Poi bisogna considerare la differenza tra prezzo richiesto, prezzo di mercato e valore effettivo... quasi sempre per moto sportive non più giovanissime il prezzo è trattabilissimo, specie in priodi di crisi come questo e con l'inverno alle porte.
guarda un po' questi articoli e ti rendi conto da solo:

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
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8543598
8543598 Inviato: 23 Set 2009 18:49
 

grazie mille sono sempe piu convinto d questa moto.che mi ite me ne trovrei pentito?faticherei a mantenere il passo i moto piu moderne?(a parità di manico ed in strada)come prestazioni come è messa rispetto ai modelli nuovi (velocità e accelerazione)?grazie per le risposte..
 
8543756
8543756 Inviato: 23 Set 2009 19:08
 

ke significa mantenere il passo? ricordati che stai in strada non in pista!
Comunque ti è stato detto che la differenza la fa sempre il pilota...piuttosto valuta l affidabilità i costi di gestione e sopratutto l' uso che ne fai. non fare come tanti che comprano le ss per andare a fare spesa!
Di sicuro è una moto divertente 0509_doppio_ok.gif
 
8543838
8543838 Inviato: 23 Set 2009 19:16
Oggetto: ok
 

io ho avuto il modello del 00 e mi ci sono trovato benissimo!!! la moto e veloce negli inserimenti ed ha un motore di tutto rispetto, per il prezzo e tutto da vedere, io l'ho venduta ad aprile a 3.500 euro e chi l'ha comprata non ha battuto ciglio, era perfetta, molti accessori , 20 mila km e mai pista!!!! quindi!!!! non risparmiare i 500 euro all'acquisto!!! piuttosto spendi qualcosa in piu' ma porta a casa una moto poco sfruttata!!!! a il cambio e la prima cosa che salta!!!! fai un bel prima e seconda tenendo la prima ad un regime di giri alto per un po di metri e vedi che l'innesto della seconda non sembri una martellata!!!! se viaggi con passeggero, lasciala perdere, avrai di continuo le punte dei piedi di chi ti sta dietro che ti sfregano i tacchi degli stivali!!!! e fastidiosissimo!!!! in oltre viaggiando in due e d'obbligo montare un pignone con un dente in meno " io ne avevo anche due in piu' sulla corona" altrimenti se fai un po di montagna i motard ti passano sopra le orecchie!!!!
 
8558554
8558554 Inviato: 25 Set 2009 17:04
 

l'r6 a carburatori è una moto che ha venduto davvero molto e attualmente in pista se ne vedono ancora parecchie... a livello di prestazioni con un kit dynoget, filtro, scarico e rapporti accorciati nonostante abbia 10 anni c'è ancora da divertirsi parecchio, anzi a livello di spunto ai bassi è molto meglio delle attuali che sotto gli 8.000 giri sono praticamente delle bici....le grosse carenze si vedono dal punto di vista sospensioni ed impianto frenante, lasciati di serie dire che fanno pena è dire poco... poi è ovvio che dipende sempre da uno cosa ci deve fare, per strada ti puoi divertire tranquillamente, per un uso in pista invece preparati a spenderci almeno 1500 euro vicino per renderla quanto meno decente

riguardo ai prezzi una r6 del 2000 difficilmente si trova sotto i 2500 euro (ovviamente tenuta bene)
 
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