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Inviato: 9 Ott 2009 20:08
Sembra buono, ottimo se è già tutta a posto tagliandata, affare se è pure primo proprietario il venditore. Tra i controlli al volo che puoi fare:
-stato pasticche
-accessori (possono indicare uso pista)
-stato usura gomme (quanto sono consumate, quanto sono dure e dai anche un'occhiata a come sono usurate per capire lo stile di guida magari)
-segni sui bulloni/viti
-pezzi non originali
-colore olio
-botte/righe
-riverniciature
-pedaline segni/graffi
-fagli le carezze ma sopratutto guarda il radiatore in che stato è per vedere quante pietruzze ha preso e tentare di capire come ci andava. Il radiatore non mente mai!
-controlla stato delle manopole
-stato dei dischi, il gradino ai dischi davanti se c'è deve essere piccolo
-stato forcella, no olio dagli steli, no rumori strani in compressione
-risposta ammortizzatori (in relazione al settaggio)
-che si accenda alla prima botta non in troppi secondi
-che non faccia fumo eccessivo
-regolarità del minimo e della progressione
-rapidità con cui sale di giri in relazione anche al tipo di scarico
-tenendo il manubrio bloccato controlla che le ruote non abbiano gioco, altrimenti sono partiti i cuscinetti
-stato luci e elettronica bla bla....
-che non faccia suono metallico a motore caldo e che non ci sia rumore metallico ticchettio eccessivo
-falla scaldare parecchio e controlla che a 100 °C partano entrambe le elettroventole del radiatore
non mi viene in mente altro per ora