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Consiglio su questi fari allo xenon
8554768
8554768 Inviato: 25 Set 2009 10:09
 

Credo di aver trovato il problema.
Di solito il colore del NEGATIVO è il nero... invece sul mio faro dovrebbe essere il contrario (se ho capito bene) cioè il nero è il positivo, e il blu il negativo. Ecco perchè nn funzionava, mettevo i cavi al contrario.
Oggi provo a collegarlo!

PS: Ho notato che la lampadina scalda proprio tantissimo... e poi c'è un piccolo residuo di non so cosa sulla lampadina... e quando l'ho provata ha fatto 1 po di fumo.
Come elimino quel residuo?
Avete presente quando attaccate lo scotch su una superfice e poi lo togliete? il residuo è così però piccolo!
 
8556535
8556535 Inviato: 25 Set 2009 13:30
 

SuperDJ ha scritto:
Credo di aver trovato il problema.
Di solito il colore del NEGATIVO è il nero... invece sul mio faro dovrebbe essere il contrario (se ho capito bene) cioè il nero è il positivo, e il blu il negativo. Ecco perchè nn funzionava, mettevo i cavi al contrario.
Oggi provo a collegarlo!

PS: Ho notato che la lampadina scalda proprio tantissimo... e poi c'è un piccolo residuo di non so cosa sulla lampadina... e quando l'ho provata ha fatto 1 po di fumo.
Come elimino quel residuo?
Avete presente quando attaccate lo scotch su una superfice e poi lo togliete? il residuo è così però piccolo!


per quanto riguarda la secopnda parte della domanda non sò che dirti, sicuramente non proverei a pulire la lampadina da quel residuo, non vorrei fare peggio che meglio icon_confused.gif

per la prima parte, c'è da dire che il colore nero per prassi viene associato al negativo, in quanto siamo abituati a vedere i cavi che partono dalla batteria....in pratica poi all'impianto elettrico arrivano colori molto variegati, per esempio alle mie luci anteriori, non c'è nessun cavo nero, ma solo altri colori.
ecco che necessita provare in tutto con un tester oppure meglio controllare lo schema elettrico.
io pur non avendo nozioni in materia, sono riuscito a "leggere" l'impianto.
 
8560026
8560026 Inviato: 25 Set 2009 20:12
 

Io sono diplomato in elettrotecnica... figurati!
Sono stato troppo abituato ad usare SEMPRE il nero per il negativo. Invece ho provato con il tester... e il nero era il positivo (xkè quell'intelligentissimo che ha modificato l'impianto, ha usato il NERO per il positivo e il BLU per il negativo!!)

Problema risolto.. e faro montato!
Ho solo qualche piccolo problemino. La centralina l'ho messa dietro la strumentazione e ci sta a pennello. Però l'ho attaccata con 2 fascette di plastica. Sta ben incastrata (xkè c'è il cupolino che la sostiene).
Ora... le fascette mica potrebbero squagliarsi? ho tenuto il faro 5 minuti acceso e la centralina era calda... ma non bollente!

E poi ho i fili del faro che penzolano nella carena e non saprei dove e come fissarli.. avevo poco tempo e li ho lasciati così, lunedì che non lavoro li sistemerò meglio.


PS: è normale che quando ho tutti i fari spenti, e lampeggio, mi si accende anche l'anabbagliante? è un problema xkè ora nn posso lampeggiare a fari spenti!
 
8560681
8560681 Inviato: 25 Set 2009 21:37
 

SuperDJ ha scritto:
Io sono diplomato in elettrotecnica... figurati!
Sono stato troppo abituato ad usare SEMPRE il nero per il negativo. Invece ho provato con il tester... e il nero era il positivo (xkè quell'intelligentissimo che ha modificato l'impianto, ha usato il NERO per il positivo e il BLU per il negativo!!)

Problema risolto.. e faro montato!
Ho solo qualche piccolo problemino. La centralina l'ho messa dietro la strumentazione e ci sta a pennello. Però l'ho attaccata con 2 fascette di plastica. Sta ben incastrata (xkè c'è il cupolino che la sostiene).
Ora... le fascette mica potrebbero squagliarsi? ho tenuto il faro 5 minuti acceso e la centralina era calda... ma non bollente!

E poi ho i fili del faro che penzolano nella carena e non saprei dove e come fissarli.. avevo poco tempo e li ho lasciati così, lunedì che non lavoro li sistemerò meglio.


PS: è normale che quando ho tutti i fari spenti, e lampeggio, mi si accende anche l'anabbagliante? è un problema xkè ora nn posso lampeggiare a fari spenti!


per la centralina nessun problema 0509_up.gif
io ne ho due di centraline, entrambe fissate con le fascette...nessun tipo di problema da mesi icon_biggrin.gif

circa i fili: vedi di imboscarli meglio possibile aiutandoti con fascette o nastro isolante.

per il discorso lampeggio: come hai il faro anteriore? una h7 all'anabbagliante e che tipologia all'abbagliante? così a occhio, quando fai il lampeggio a fari spenti, l'anabbagliante non dovrebbe accendersi eusa_think.gif
 
8560726
8560726 Inviato: 25 Set 2009 21:44
 

Cone abbagliante ho un H3 e anabbagliante xenon H1

Non capisco perchè si accendono insieme...
 
8560743
8560743 Inviato: 25 Set 2009 21:48
 

SuperDJ ha scritto:
Cone abbagliante ho un H3 e anabbagliante xenon H1

Non capisco perchè si accendono insieme...


scusa ma prima di mettere il kit xeno h1, come si accendevano? icon_rolleyes.gif
in genere sul flash dovrebbe partire solo il faro alto e non assieme
 
8560757
8560757 Inviato: 25 Set 2009 21:50
 

Non me lo ricordo proprio se si accendevano entrambi o solo uno. Ma credo che non dipenda proprio dallo xenon... alla fine x mettere lo xenon ho solo tolto la vecchia lampadina e collegato lo xenon ai 2 cavetti della vecchia lampada
 
8560825
8560825 Inviato: 25 Set 2009 22:02
 

SuperDJ ha scritto:
Non me lo ricordo proprio se si accendevano entrambi o solo uno. Ma credo che non dipenda proprio dallo xenon... alla fine x mettere lo xenon ho solo tolto la vecchia lampadina e collegato lo xenon ai 2 cavetti della vecchia lampada


infatti, comandano i fili del vecchio impianto...forse si accendevano assieme anche prima e non lo avevi mai notato? eusa_think.gif
 
8560859
8560859 Inviato: 25 Set 2009 22:09
 

probabile... dove potrebbe stare il problema?
 
8560976
8560976 Inviato: 25 Set 2009 22:28
 

SuperDJ ha scritto:
probabile... dove potrebbe stare il problema?


forse non è un problema ma il flash l'ha sempre fatto accendendo anche l'anabbagliante anche prima della modifica col kit xeno. sinceramente non trovo altre spiegazioni eusa_think.gif

se invece del flash metti il faro alto fisso che succede? lo xeno anabbagliante rimane acceso o si spegne?
 
8561021
8561021 Inviato: 25 Set 2009 22:36
 

Ho provato.. ma non ricordo bene, però al 90% si accende anche lo xenon... domani riprovo icon_sad.gif
è un problema xkè non potrei usare il lampeggiante quando è spento lo xenon!

PS: Come lampadina finto xenon per l'abbagliante, cosa consigli come marca? philips?
 
8561100
8561100 Inviato: 25 Set 2009 22:56
 

SuperDJ ha scritto:
Ho provato.. ma non ricordo bene, però al 90% si accende anche lo xenon... domani riprovo icon_sad.gif
è un problema xkè non potrei usare il lampeggiante quando è spento lo xenon!

PS: Come lampadina finto xenon per l'abbagliante, cosa consigli come marca? philips?


allora facciamo chiarezza icon_asd.gif
forse finora qualcosa mi è sfuggito eusa_think.gif

dimmi se dico giusto:

icon_arrow.gif il flash dell'abbagliante non funziona in modalità passing se non è acceso anche l'anabbagliante.
icon_arrow.gif la tua moto è il modello con l'interruttore? (ante 2003)

anche se bisogna circolare sempre con l'anabbagliante fisso acceso secondo il nuovo codice della strada....rimane una cosa molto strana icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif lampadina simil xeno per abbagliante: nessuna lampadina alogena risucirà a darti la luce che ti dà lo xeno eusa_naughty.gif
io i primi tempi, tenevo sull'abbagliante una 100 watt, ma nonostante questo, faceva sempre meno luce dell'anabbagliante xeno.
cedi un pò in giro, non sò dirtiuna marca ben precisa icon_confused.gif
 
8561135
8561135 Inviato: 25 Set 2009 23:05
 

hai capito male icon_asd.gif

In pratica, il problema è questo:

Se ho tutte le luci spente, oppure tengo accesa solo quella di posizione, e accendo l'abbagliante (lampeggiando e forse anche tenendolo fisso) si accende anche l'anabbagliante!

Risultato: non posso lampeggiare altrimenti lo xenon si accende e spegne di continuo.
Non credo che questo farà bene alla centralina, che da scariche di 23000V ogni lampeggio!


Lo so che l'abbagliante finto xenon nn fa la luce dello xeno! vorrei cambiarlo per il solo motivo che la luce attuale è gialla! con il faro allo xenon credo che ci stia meglio bianca!
 
8561293
8561293 Inviato: 26 Set 2009 0:35
 

SuperDJ ha scritto:
hai capito male icon_asd.gif

In pratica, il problema è questo:

Se ho tutte le luci spente, oppure tengo accesa solo quella di posizione, e accendo l'abbagliante (lampeggiando e forse anche tenendolo fisso) si accende anche l'anabbagliante!

Risultato: non posso lampeggiare altrimenti lo xenon si accende e spegne di continuo.
Non credo che questo farà bene alla centralina, che da scariche di 23000V ogni lampeggio!


Lo so che l'abbagliante finto xenon nn fa la luce dello xeno! vorrei cambiarlo per il solo motivo che la luce attuale è gialla! con il faro allo xenon credo che ci stia meglio bianca!


non sò che dirti eusa_think.gif
rimane il fatto che la cosa è strana.

però tengo a precisare che in genere bisogna circolare con l'anabbagliante acceso, quindi quando andrai a flesciare, lo xeno sarà già in funzione 0509_up.gif
sul discorso abbinamento colore, sono d'accordo con te, devi puntare ad una alogena che faccia più bianco possibile, in modo da evitare lo sgradelove effetto della troppa differenza di colore.
unica cosa che mi sento di consigliarti è questa: sulle scatole e involucri delle alogene tipo xeno troverai il grado kelvin, ovvero il grado di temperatura del colore.
cerca ilnumero più alto possibile icon_wink.gif
più alto è il grado e più esse si avvicinano allo xeno.

buona lavoro di modifica 0509_doppio_ok.gif
 
8570992
8570992 Inviato: 28 Set 2009 10:07
 

A me hanno detto che il bianco è 6000K. Un grado piu alto di questo tende al blu e al viola no?
 
8571306
8571306 Inviato: 28 Set 2009 11:03
 

si 6000k è bianco, io ho le fino xeno 7000k e sono azzurrine quasi blu icon_wink.gif
 
8579004
8579004 Inviato: 29 Set 2009 12:33
 

ma la parabola riscalda di più con lo xenon?

non vorrei rovinare l'interno delle parabole sia sull'R1 che sull'Hornet...
 
8581741
8581741 Inviato: 29 Set 2009 18:23
 

ridezero ha scritto:
ma la parabola riscalda di più con lo xenon?

non vorrei rovinare l'interno delle parabole sia sull'R1 che sull'Hornet...


no no tranquillo, lo xeno scalda meno rispetto alla classica alogena, e consuma anche di meno icon_wink.gif 35 w invece di 55 0509_up.gif
io sull'anabbagliante ho su il kit da circa un annetto e parabola sempre come nuova 0509_doppio_ok.gif
 
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