SuperDJ ha scritto:
Toglietemi una curiosità... Quando dovete sostituire la vostra normalissima lampadina della moto, i 2 cavi (positivo e negativo) devono essere collegati seguendo un ordine, oppure possono essere collegati anche a caso?
PS: Ho guardato l'esploso dell'impianto elettrico della mia moto. E ho notato che il colore dei cavi non corrisponde col mio.
In pratica, i cavi che vanno ai fari sono 4, di cui uno si divide in 3 e diventano 6 (2 per anabbagliante, 2 per abbagliante, 2 x luce di posizione)
Ora, il cavo che si divide in 3, è il positivo o il negativo??
ti faccio l'esempio del mio cbr
i cavi che arrivano nella zona anteriore (zona faro che include, posizione, anabb e abb) sono 6, 2 per ogni faro. il negativo però è del colore identico per tutti e tre. ovvero verde, ovviamente cambia il colore per i positivi
certo però che se i colori non corrispondono è un bel casotto, sembrerebbe che qualcuno ci abbia messo le mani prima, oppure lo schema elettrico non è relativo al tuo modello.