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Consiglio su questi fari allo xenon
8538682
8538682 Inviato: 22 Set 2009 22:18
 

secondo me era meglio solo xeno,ma se proprio vuoi fare gli angel eyes non farli rossi!!!!!! x la luce di posizione prendila bianca ,anche rossa non sta male, o prendi quelle a singolo led o a 9 led,ma io ti consiglio quella a 25 led che è una figata icon_wink.gif
 
8538810
8538810 Inviato: 22 Set 2009 22:47
 

A 25 led??? e che devo illuminare?? icon_asd.gif
 
8538887
8538887 Inviato: 22 Set 2009 23:05
 

illuminano quasi come un'anabbagliane, ma sono troppo belle e non dovrebbero costare neanche tanto, però solo bianche ci sono queste,se le vuoi rosse sono a singolo led icon_wink.gif
 
8538937
8538937 Inviato: 22 Set 2009 23:16
 

Sono troppo indeciso su che colore fare l'angel eyes... vorrei farlo rosso ma ho paura che non ci sta bene! se lo faccio rosso, prenderei la luce di posizione bianca.. altrimenti viceversa!

PS: ho letto che il faro potrei scollarlo mettendolo 2 minuti in 1 forno a 150 gradi... (ma poi nn si scioglie? icon_confused.gif )
 
8539007
8539007 Inviato: 22 Set 2009 23:38
 

Credo di aver deciso... penso di farlo rosso! è più particolare... poi la moto è nera e rossa quindi sta bene! Quello bianco, con lo xenon acceso, non si vedrebbe...
Quindi la luce di posizione la prendo bianca (se la faccio accendere senza gli angel eyes) oppure rossa (se la faccio accendere insieme agli angel).
Ma credo di fare un circuito a parte per gli angel eyes.. altrimenti se mi ferma la polizia sono guai!
 
8539060
8539060 Inviato: 22 Set 2009 23:58
 

infatti, stavo per dirti dei controlli sulle strade.... icon_asd.gif
le forze dell'ordine tollereno poco altri colori, oltre il bianco e il giallo per i fari anteriori.
io mi stò preparando un'impiantino di luci diurne a led da montare sul cupolino, ovviamente l'ho scelte bianche e metterò pure un interruttore, in modo da farla accendere in maniera autonoma.
nel tuo caso, consiglio una liuce di posizione a singolo led ma ad alta luminosità, oppure quelle a 4 led singoli. 0509_up.gif
 
8540774
8540774 Inviato: 23 Set 2009 11:47
 

sconsiglio di installare lo xenon anche sull'abbagliante nell'rs... i picchi di corrente possono creare grossi problemi. A meno che non sia un modello di moto con lampadina hi/lo e quindi si possa montare un bixeno. Con l'abbagliante allo xenon rischi in caso di incrociare una macchina con il faro acceso di abbagliarla per bene visto che non c'è sistema di regolazione della profondità. Già l'anabbagliante puntato tutto in basso da un pòdi fastidio.. se becchi una macchina con l'abbagliante xenon acceso al 90% o si ammazza o ti viene addosso. Pensate anche alla sicurezza.

IMHO l'anabbagliante basta e avanza
 
8541590
8541590 Inviato: 23 Set 2009 13:46
 

ragazzi in giro vedo molte macchine con i kit xeno però alcune emettono una luce quasi accecante e altre invece che fanno poca luce questo da cosa può dipendere????perchè io vorrei prendere un kit bixeno
 
8541679
8541679 Inviato: 23 Set 2009 13:55
 

Giusepp8 ha scritto:
ragazzi in giro vedo molte macchine con i kit xeno però alcune emettono una luce quasi accecante e altre invece che fanno poca luce questo da cosa può dipendere????perchè io vorrei prendere un kit bixeno


quelle con la regolazione automatica del fascio luminoso non accecano, quelle senza e non omologate accecano. Figurati con l'abbagliante su una moto in accelerazione... Troppo pericoloso ragazzi. Già con l'anabbagliante si rischiano sanzioni, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non resarcire. Se abbagliate qualcuno e si ammazza non è bello... e non è bello manco se vi viene addosso.
 
8541794
8541794 Inviato: 23 Set 2009 14:06
 

un quoto ci sta tutto....
 
8541951
8541951 Inviato: 23 Set 2009 14:25
 

madonna mi da un fatidio assurdo quando mi accecano!!!! anche io li onsiglio gli xeno come abbaglianti!!
 
8541952
8541952 Inviato: 23 Set 2009 14:25
 

REDCHAT ha scritto:


quelle con la regolazione automatica del fascio luminoso non accecano, quelle senza e non omologate accecano. Figurati con l'abbagliante su una moto in accelerazione... Troppo pericoloso ragazzi. Già con l'anabbagliante si rischiano sanzioni, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non resarcire. Se abbagliate qualcuno e si ammazza non è bello... e non è bello manco se vi viene addosso.


non per fare il bastian contrario....
da quando ho messo lo xeno all'anabbagliante, non ho mai ricevuto alcun flash dalla auto/moto che incrocio. forse perchè l'ho regolato in maniera corretta, tendente al basso, tanto da non dare fastidio.
circa i controlli...per ora mi è sempre andata bene e ho già fatto anche la revisione periodica con il kit montato. circa le auto, anche quelle coi kit after market, non tutte danno così fastidio icon_wink.gif
anche lì ho il kit sulla mia 307, regolazione tendente al basso e nessun sfanalamento.
 
8541983
8541983 Inviato: 23 Set 2009 14:28
 

texastornado ha scritto:


non per fare il bastian contrario....
da quando ho messo lo xeno all'anabbagliante, non ho mai ricevuto alcun flash dalla auto/moto che incrocio. forse perchè l'ho regolato in maniera corretta, tendente al basso, tanto da non dare fastidio.
circa i controlli...per ora mi è sempre andata bene e ho già fatto anche la revisione periodica con il kit montato. circa le auto, anche quelle coi kit after market, non tutte danno così fastidio icon_wink.gif
anche lì ho il kit sulla mia 307, regolazione tendente al basso e nessun sfanalamento.



sull rs nuovo modello i fari non si riescono ad abbassare più di tanto.

In più con due xenonsarebbe da mettere un interruttore per poterne spegnere almeno uno in fase di avviamento del motore per evitare sfarfallii e danni alle ballast. Con solo unf aro basta accendere l'altro alogeno per l'avviamento e via, se ce ne sono due è diverso dato che non puoi accendere un alogena. In più la batteria ne risentirebbe parecchio
 
8545000
8545000 Inviato: 23 Set 2009 21:24
 

REDCHAT ha scritto:


quelle con la regolazione automatica del fascio luminoso non accecano, quelle senza e non omologate accecano. Figurati con l'abbagliante su una moto in accelerazione... Troppo pericoloso ragazzi. Già con l'anabbagliante si rischiano sanzioni, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non resarcire. Se abbagliate qualcuno e si ammazza non è bello... e non è bello manco se vi viene addosso.


vabbè io non intendo che accecano nel vero senso della parola ma che illuminano bene la strada e altri kit che non illuminano bene la strada
 
8545315
8545315 Inviato: 23 Set 2009 22:07
 

e scusate se all'anab mettete lo xeno e al'alog all'abb poi non stona troppo?
 
8545395
8545395 Inviato: 23 Set 2009 22:17
 

passss ha scritto:
e scusate se all'anab mettete lo xeno e al'alog all'abb poi non stona troppo?


no no non stona affatto!!molte auto hanno l'abbagliante alogeno e l'anabagliante allo xeno...che poi mi sembra di ricordare che l'abbagliante allo xeno in italia fosse illegale
 
8545719
8545719 Inviato: 23 Set 2009 23:16
 

passss ha scritto:
e scusate se all'anab mettete lo xeno e al'alog all'abb poi non stona troppo?


per questo motivo ho messo il kit xeno anche all'abbagliante icon_wink.gif

secondo me la differenza di tonalità del colore della luce (si avverte quando le due luci sono accese assieme oppure quando si fà il flash) è una cosa molto sgradevole.
le auto moderne (di serie oppure optional) ormai montano kit bi-xeno per evitare questo 0509_up.gif

altrimenti la luce dell'abbagliante risulterà meno intesa e più giallognola rispetto all'anabbagliante dotata di kit xeno.
 
8548019
8548019 Inviato: 24 Set 2009 12:17
 

ah ma quindi non sono illegali gli abbaglianti allo xeno? ma non accecano?
 
8548172
8548172 Inviato: 24 Set 2009 12:37
 

fiorino_racing ha scritto:
ah ma quindi non sono illegali gli abbaglianti allo xeno? ma non accecano?


se clicchi in mia firma, c'è anche scritto qualcosa circa la legalità o meno degli impianti xeno. io fra l'altro ho scritto una mail alla polizia di stato...e ho la rsiposta di loro, pe sicurezza me la porto sempre dietro icon_wink.gif
 
8548185
8548185 Inviato: 24 Set 2009 12:39
 

ok grazie x le delucidazioni icon_wink.gif
 
8549010
8549010 Inviato: 24 Set 2009 14:17
 

Ho comprato il kit allo xenon, l'ho montato ma non si accende! Ho ancora poco tempo per stare vicino la moto... qualcuno mi potrebbe aiutare??
IN pratica ho montato tutto, e ho messo il negativo al negativo dei cavi che andavano alla lampadina vecchia, e lo stesso per il positivo.. poi ho acceso la moto e il faro, ma niente...
Come mai?? sto impazzendo!

PS: Ho dimenticato come era collegata la lampada vecchia.. il POSITIVO va sulla lampada (cioè dietro a tutto alla lampadina) o sul bordo?
 
8549041
8549041 Inviato: 24 Set 2009 14:19
 

Hai messo la centralina??
 
8549068
8549068 Inviato: 24 Set 2009 14:21
 

ma certo! ho fatto tutto.. però nn si accende!
 
8549129
8549129 Inviato: 24 Set 2009 14:26
 

ma gli attacchi riportano? la centralina dove l'hai messa? è attaccata bene?
 
8549203
8549203 Inviato: 24 Set 2009 14:34
 

nn l'ho ancora attaccata da nessuna parte la centralina perchè volevo solo provare il funzionamento e poi montarla. Mi dite come riattacco la vecchia lampadina? forse è saltato un fusibile bo!
 
8552607
8552607 Inviato: 24 Set 2009 21:32
 

SuperDJ ha scritto:
nn l'ho ancora attaccata da nessuna parte la centralina perchè volevo solo provare il funzionamento e poi montarla. Mi dite come riattacco la vecchia lampadina? forse è saltato un fusibile bo!


se hai individuato la polarità giusta e non funziona nulla, controlla i fusibili dell'impianto elettrico. se sono a posto, ti conviene vedere se riesci a fartela cambiare.
ti dico questo perchè un mio amico. acquistando un kit da auto, trovò uno dei due kit non funzionante. tornò dal rivenditore, il quale si accertò della cosa e gli cambiò la sola lampadina. evidentemente la prima era difettosa.

ps: per riconoscere la polarità dei fili hai guardato lo schema elettrico della moto?

Ultima modifica di texastornado il 24 Set 2009 21:38, modificato 1 volta in totale
 
8552623
8552623 Inviato: 24 Set 2009 21:34
 

in effetti penso ce hai fatto una cacchiata!!! la lampada và attaccata alla centralina x potela farla funzionare icon_confused.gif
 
8552713
8552713 Inviato: 24 Set 2009 21:46
 

L'impianto lo collego bene. Infatti quando lo collego direttamente alla batteria funziona.
Ma quando lo collego ai cavi del faro anteriore non funziona... i poli sono giusti!
 
8552787
8552787 Inviato: 24 Set 2009 21:53
 

Toglietemi una curiosità... Quando dovete sostituire la vostra normalissima lampadina della moto, i 2 cavi (positivo e negativo) devono essere collegati seguendo un ordine, oppure possono essere collegati anche a caso?


PS: Ho guardato l'esploso dell'impianto elettrico della mia moto. E ho notato che il colore dei cavi non corrisponde col mio.

In pratica, i cavi che vanno ai fari sono 4, di cui uno si divide in 3 e diventano 6 (2 per anabbagliante, 2 per abbagliante, 2 x luce di posizione)
Ora, il cavo che si divide in 3, è il positivo o il negativo??
 
8553638
8553638 Inviato: 25 Set 2009 0:28
 

SuperDJ ha scritto:
Toglietemi una curiosità... Quando dovete sostituire la vostra normalissima lampadina della moto, i 2 cavi (positivo e negativo) devono essere collegati seguendo un ordine, oppure possono essere collegati anche a caso?


PS: Ho guardato l'esploso dell'impianto elettrico della mia moto. E ho notato che il colore dei cavi non corrisponde col mio.

In pratica, i cavi che vanno ai fari sono 4, di cui uno si divide in 3 e diventano 6 (2 per anabbagliante, 2 per abbagliante, 2 x luce di posizione)
Ora, il cavo che si divide in 3, è il positivo o il negativo??


ti faccio l'esempio del mio cbr icon_wink.gif

i cavi che arrivano nella zona anteriore (zona faro che include, posizione, anabb e abb) sono 6, 2 per ogni faro. il negativo però è del colore identico per tutti e tre. ovvero verde, ovviamente cambia il colore per i positivi 0509_up.gif

certo però che se i colori non corrispondono è un bel casotto, sembrerebbe che qualcuno ci abbia messo le mani prima, oppure lo schema elettrico non è relativo al tuo modello.
 
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