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Db killer da modificare
8524924
8524924 Inviato: 20 Set 2009 22:30
Oggetto: Db killer da modificare
 



salve ragazzi.... ho acquistato d oco larrow thunder in carbonio.per ora giro col db messo così fa meno chiasso e non rischio di farmi frmare come l'ultima volta. ho comunque notato che le prestazioni sono scese parecchio... come posso modificare il db per non far calare così le prestazioni??
 
8525959
8525959 Inviato: 21 Set 2009 9:48
 

io fossi in te taglierei il db killer, piu o meno di un terzo della sua lunghezza, il suono cambia e forse respira meglio l'impianto di scarico, e non dovresti avere grane dalle forze dell'ordine
 
8526396
8526396 Inviato: 21 Set 2009 11:04
 

quoto...
taglialo e risolvi il problema..
 
8529561
8529561 Inviato: 21 Set 2009 17:46
Oggetto: Re: db killer da modificare
 

karlo_gsxr ha scritto:
salve ragazzi.... ho acquistato d oco larrow thunder in carbonio.per ora giro col db messo così fa meno chiasso e non rischio di farmi frmare come l'ultima volta. ho comunque notato che le prestazioni sono scese parecchio... come posso modificare il db per non far calare così le prestazioni??


io ti consiglio di non toccare l'originale (serve sempre quando fai la revisione o se decidi di vendere la marmtta)..
da buon metalmeccanico tornitore ti posso dire di andare in qualche officina e ti fai fare un'anello in acciaio con il buchetto per la vite+dado,non dovrebbero darti noie,se proprio vuoi una cosa migliore fai l'anello e lo fai saldare in un tubo un po' curvo per un totale massimo di 10-13cm...ovviamente spessore massimo 1millimetro vedrai come canta e le prestazioni restano uguali icon_smile.gif
 
8530831
8530831 Inviato: 21 Set 2009 20:08
Oggetto: Re: db killer da modificare
 

ILRoS ha scritto:


io ti consiglio di non toccare l'originale (serve sempre quando fai la revisione o se decidi di vendere la marmtta)..
da buon metalmeccanico tornitore ti posso dire di andare in qualche officina e ti fai fare un'anello in acciaio con il buchetto per la vite+dado,non dovrebbero darti noie,se proprio vuoi una cosa migliore fai l'anello e lo fai saldare in un tubo un po' curvo per un totale massimo di 10-13cm...ovviamente spessore massimo 1millimetro vedrai come canta e le prestazioni restano uguali icon_smile.gif
quoto...anche io x il materiale originale son un po restio a rovinarlo.x quel che costa farsi fare un simil db killer farei queste prove su un'atro anchio
 
8531634
8531634 Inviato: 21 Set 2009 21:40
Oggetto: Re: db killer da modificare
 

ILRoS ha scritto:


io ti consiglio di non toccare l'originale (serve sempre quando fai la revisione o se decidi di vendere la marmtta)..
da buon metalmeccanico tornitore ti posso dire di andare in qualche officina e ti fai fare un'anello in acciaio con il buchetto per la vite+dado,non dovrebbero darti noie,se proprio vuoi una cosa migliore fai l'anello e lo fai saldare in un tubo un po' curvo per un totale massimo di 10-13cm...ovviamente spessore massimo 1millimetro vedrai come canta e le prestazioni restano uguali icon_smile.gif


L' Arrow Thunder ha il Db tenuto dal seeger non da vite e dado e comunque con un tubo curvo a mio avviso le prestazioni peggiorano ulteriormente.
Secondo me le uniche soluzioni sono forarlo nella parte interna (che comunque risolve molto parzialmente il problema) oppure andare in giro senza icon_asd.gif
 
8537495
8537495 Inviato: 22 Set 2009 19:42
 

anche il db originale è ricurvo all'interno..........
 
8537829
8537829 Inviato: 22 Set 2009 20:16
 

Ti sbagli, sui Thunder è una supposta diritta
 
8538337
8538337 Inviato: 22 Set 2009 21:12
 

confermo è una supposta dritta! icon_asd.gif
prima l'avevo tagliato solo all'estremità ma cambia poco niente..... senza tutta un'altra cosa, provare per credere: cambia proprio l'erogazione...... e poi "senza" in rilascio mi fa le fiamme!!!!! spettacolo... icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8540791
8540791 Inviato: 23 Set 2009 11:52
 

anche io ho il thunder e confermo che il db originale è dritto, ora provarò a tagliarlo perchè solo senza il tappo dietro non cambia molto, farò come avete fatto voi 0509_doppio_ok.gif
una domanda:di voi chi ha questo scarico ha dovuto rifare la carburazione o vi va bene anche senza toccare niente?
 
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