Gixxerpiccolo ha scritto:
E' impossibile per forza: non c'è! Lo scarico originale ha un catalizzatore contenuto nella pancia, la pancia stessa dove i gas fanno un giro prima di uscire, e il terminalino mozzo, che è tutto aperto, non è a diaframmi come il solito, è aperto con i forellini e la lana fonoassorbente come un aftermarket.
Ai bassi regimi e a quelli di omologazione c'è la valvola che aiuta a silenziare...ma quando apri fa un bel casino. C'è giusto il catalizzatore che tappa un pò...e la padella pesantissima, che su molti scarichi corti viene rimpiazzata da un compensatore a barilotto.
Visto il costo..fossi in voi l'originale lo tratterei con estremo rispetto. Se volete cambiare qualcosa..comprate un terminale aftermarket possibilmente omologato
una domanda te la faccio qui per non aprire altri post e visto che si parla di cose strane ho sentito il gixxerino il k8 senza il sile....nsomma solo co la scatola sotto...il sound è cattivissimo bene la domanda è questa andare ingiro così potrebbe rovinare qualcosa in settore meccanica della moto??
(lascia perdere il fatto che se mi vedono mi arrestano quello già lo so era una cosa per sapere perchè se nn arreca danni un giretto ogni tanto me lo faccio )