Sgrutu ha scritto:
ciao ragzzi sono nuovo,sia del forum,sia come "ducatista" (prima avevo un 600ss del 94)
nuovo ducatista? e la ss600 che avevi prima non era ducati?.. ciao benvenuto..
Citazione:
Esempio: oggi sono andato in montagna. L'aria è più rarefatta ma la moto inietta sempre la stessa benzina, da questo si ottiene che la moto inietta benzina in eccesso nel cilindro... in questo caso la moto si definisce "grassa", ossia il rapporto stechiometrico è minore di 14/1, questo porta alla cattiva combustione della miscela (non che preaccensioni nei casi più spinti); i sintomi sono che la moto è molto più pigra a prendere giri, appena togli il gas li perde subito (al contrario una moto "magra" scende molto lentamente e in casi estremi rimane accelerata) e se ti fermi al minimo la moto tende a spegnersi dopo un po'.
quoto rakom tranne le righe in neretto.. il sensore pressione assoluta (atmosferica) che c'e' nella centralina regola la carburazione (anche se di poco) con l'altitudine..comunque con l'iniezione il fenomeno e' quasi nullo..
e la carburazione grassa non provoca preaccensioni..(principali cause che io sappia, sono anticipo eccessivo,grado termico candela sbagliato o incrostazioni in camera di scoppio..)
Sgrutu,io comincerei dalle cose semplici..il filtro aria ,candele (anche grado termico) e carburazione al minimo (detto anche CO) sono ok? ho visto che hai la moto in vendita.. e dici che hai fatto fare il tagliando..ma io una controllata di persona la darei lo stesso..
inoltre non dici se e' originale scarichi,centralina,filtro...se dopo i controlli sopra persiste il problema,sarebbe il caso un controllo con il mathesis o DDS (apparecchiatura dei concessionari per che serve anche per la diagnosi dei sensori iniezione..) inoltre se ce l'hai da poco, io cercherei di contattare i precedenti proprietari e chiedere se hanno avuto problemi analoghi, o fatto modifiche e non ripristinate a dovere...