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scelta pacco lamellare e veolcità filtro aria, tolto coperch
8522999
8522999 Inviato: 20 Set 2009 17:50
Oggetto: scelta pacco lamellare e veolcità filtro aria, tolto coperch
 

hei ragazzi, premetto che ho già consultato guida all'elaborazione soft su am6, ma il mo ha i fermi.

Ho un beta 50 motard originale, ho i fermi, tranne uno, cioè: ho tolto il coperchio del filtro, la moto l'ho fatta ricarburare, dopo questo interventola moto non è migliorata, in 1a, prima faceva massimo 16 adesso 21, in seconda si nota poco la differenza, ma in 3a va meglio di prima, sembra che abbia oscillamenti nell'erogazione, perchè??

Non potendo levare lo strozzo della marmitta, ho deciso di cambiare il pacco lamellare, quale mi consigliereste?

inoltre, mi hanno detto che i fermi sul carburatore considtono nei getti troppo piccoli, di quando dovrei aumentarli?

Avrei intenzione di cambiare il filtro, siccome già così fa casino perchè ho la lana finita, p meglio mettere solo una spugna diversa tipo malossi e 13.

ricapitolado, considerando le seguenti cose:
-non posso togliere il fermi dello scarico
-ho la lana finita

le cose che posso cambiare ed è per questo che vi ho scritto sono queste:
-pacco lamellare
-spugna
-getti ( non posso cambiare il carburatore)
-lana? ( se montassi quella di vetro avrei maggiori prestazioni)


grazie mille dellacortese attenzione, ma sono disperato 0510_sad.gif

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
8523090
8523090 Inviato: 20 Set 2009 18:05
 

1. Lavora il pacco lamellare di serie, nel tuo caso è la migliore soluzione. Per sapere come fare leggi qui: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 ;
2. Per la spugna, puoi montare il foglio della Athena da 10mm che trovi su Fms2.it . Naturalmente lo devi ritagliare;
3. Ricarbura mettendo getti adeguati, non possiamo sapere la dimensione giusta;
4. La lana di vetro o di roccia nuova, se ora la hai finita, dovrebbe diminuire il rumore ed aumentare impercettibilmente le prestazioni. icon_wink.gif
 
8523115
8523115 Inviato: 20 Set 2009 18:09
 

Se ti interessa io tra 2 settimane massimo vendo un pacco lamellare malossi vl6 completamente lavorato,rimozione stopper,con controlamelle,lamelle in carbonio da 0,32mm,allargato;collettore d'aspirazione lavorato e raccordato al pacco lamellare da AdryXSM e Yuzzo92 e carburatore 21 dell'orto tutto a 70€+SS spedizione

Ultima modifica di MiamiBoy il 20 Set 2009 18:10, modificato 1 volta in totale
 
8523118
8523118 Inviato: 20 Set 2009 18:09
 

FiLiPpO92 ha scritto:
1. Lavora il pacco lamellare di serie, nel tuo caso è la migliore soluzione. Per sapere come fare leggi qui: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 ;
2. Per la spugna, puoi montare il foglio della Athena da 10mm che trovi su Fms2.it . Naturalmente lo devi ritagliare;
3. Ricarbura mettendo getti adeguati, non possiamo sapere la dimensione giusta;
4. La lana di vetro o di roccia nuova, se ora la hai finita, dovrebbe diminuire il rumore ed aumentare impercettibilmente le prestazioni. icon_wink.gif

grazie, la avevo già letta e riletta quella guida, più che lavorarlo preferisco prenderlo nuovo, secondo te a tuo personale giudizio un 5 all'ora li prende, ovviamente non puoi saperlo, ma ti chiedo solo unatua stiam personale
grazie dei consigli!!!!!
altre opinioni???
 
8523142
8523142 Inviato: 20 Set 2009 18:12
 

MiamiBoy ha scritto:
Se ti interessa io tra 2 settimane massimo vendo un pacco lamellare malossi vl6 completamente lavorato,rimozione stopper,con controlamelle,lamelle in carbonio da 0,32mm,allargato;collettore d'aspirazione lavorato e raccordato al pacco lamellare da AdryXSM e Yuzzo92 e carburatore 21 dell'orto tutto a 70€+SS spedizione

ma dove erano montati?
 
8523150
8523150 Inviato: 20 Set 2009 18:13
 

a112abarth ha scritto:

ma dove erano montati?

Sul mio mezzo hanno fatto 1500km poi ho sbiellato e sono passato ad un motore un tantino più potente e non sono più tanto adatti quindi li vendo e prendo un vhst dell'orto 26 e il crx4 per 26/32
 
8523160
8523160 Inviato: 20 Set 2009 18:15
 

MiamiBoy ha scritto:

Sul mio mezzo hanno fatto 1500km poi ho sbiellato e sono passato ad un motore un tantino più potente e non sono più tanto adatti quindi li vendo e prendo un vhst dell'orto 26 e il crx4 per 26/32

ma erano su uno scooter, vanno bene lo stesso?
 
8523163
8523163 Inviato: 20 Set 2009 18:16
 

a112abarth ha scritto:
MiamiBoy ha scritto:

Sul mio mezzo hanno fatto 1500km poi ho sbiellato e sono passato ad un motore un tantino più potente e non sono più tanto adatti quindi li vendo e prendo un vhst dell'orto 26 e il crx4 per 26/32

ma erano su uno scooter, vanno bene lo stesso?
erano sul malaguri xsm...motard... icon_rolleyes.gif
 
8523183
8523183 Inviato: 20 Set 2009 18:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
erano sul malaguri xsm...motard... icon_rolleyes.gif

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ok ok, tu, che sei IL SUPREMO delle elaborazioni, in base alle mie richieste, cosa mi consigli?
poi, sai percaso che lamelle monta il beta motard originale?
prchè ho letto che se sno più spesse, si ha più allungo
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
 
8523207
8523207 Inviato: 20 Set 2009 18:25
 

a112abarth ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
erano sul malaguri xsm...motard... icon_rolleyes.gif

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ok ok, tu, che sei IL SUPREMO delle elaborazioni, in base alle mie richieste, cosa mi consigli?
poi, sai percaso che lamelle monta il beta motard originale?
prchè ho letto che se sno più spesse, si ha più allungo
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
devi trovare lo spessore corretto che fornisce una giusta bilanciatura allìerogazioen della tua moto, a quel punto con lamelle un filo più spesse ottiene un filo in più di sfruttabilità agli alti, che non si tramuta necessariamente in allungo chilometrico/ora, ma allungo in termini di qualche giro/minuto in più.

il pacco di miamiboy ho l'opportunità di vederlo, perchè la sua moto si trova a casa di yuzzo visto che gliela stiamo rimontando e curando noi, secondo me è una buona scelta, se ti interessa e se vuoi un parere, provvedo io personalmente a guardarlo e verificarlo icon_wink.gif
 
8523223
8523223 Inviato: 20 Set 2009 18:29
 

TopNicoRRX ha scritto:
devi trovare lo spessore corretto che fornisce una giusta bilanciatura allìerogazioen della tua moto, a quel punto con lamelle un filo più spesse ottiene un filo in più di sfruttabilità agli alti, che non si tramuta necessariamente in allungo chilometrico/ora, ma allungo in termini di qualche giro/minuto in più.

il pacco di miamiboy ho l'opportunità di vederlo, perchè la sua moto si trova a casa di yuzzo visto che gliela stiamo rimontando e curando noi, secondo me è una buona scelta, se ti interessa e se vuoi un parere, provvedo io personalmente a guardarlo e verificarlo icon_wink.gif

hehehe, sarebbe bello, ma io abito in friuli e mio padre, mi ha detto di no ( vecchio del uhuh)
icon_evil.gif
in ogni caso grazie lo stesso, ma cos mi consiglieresti di mettere?
stavo pensando al vl 15, ma non so sinceramente
grazie a tutti!!!
 
8523244
8523244 Inviato: 20 Set 2009 18:32
 

a112abarth ha scritto:
hehehe, sarebbe bello, ma io abito in friuli e mio padre, mi ha detto di no ( vecchio del uhuh)
icon_evil.gif
in ogni caso grazie lo stesso, ma cos mi consiglieresti di mettere?
stavo pensando al vl 15, ma non so sinceramente
grazie a tutti!!!
ho letto ora il topic...
perchè non puoi togliere lo strozzo dalla marmitta??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

se non togli quello non vai da nessuna parte, e qualsiasi cambiamento NON LO SENTI QUASI. lo scarico nel 2t è tutto, fa da valvola che regola aspirazione e scarico. se non lo metti in condizione di funzionare egregiamente, è praticamente stupido qualsiasi altro intervento, perchè è inutile aumentare immissione di combustibile se poi non puoi espellerlo con rapidità icon_wink.gif
 
8523340
8523340 Inviato: 20 Set 2009 18:47
 

TopNicoRRX ha scritto:
ho letto ora il topic...
perchè non puoi togliere lo strozzo dalla marmitta??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

se non togli quello non vai da nessuna parte, e qualsiasi cambiamento NON LO SENTI QUASI. lo scarico nel 2t è tutto, fa da valvola che regola aspirazione e scarico. se non lo metti in condizione di funzionare egregiamente, è praticamente stupido qualsiasi altro intervento, perchè è inutile aumentare immissione di combustibile se poi non puoi espellerlo con rapidità icon_wink.gif

perchè mio padre non vuole, è convinto che il suono aumenti, m se io metto la lana nuova e tolgo il fermo, il suond cambia?
 
8523356
8523356 Inviato: 20 Set 2009 18:48
 

a112abarth ha scritto:

perchè mio padre non vuole, è convinto che il suono aumenti, m se io metto la lana nuova e tolgo il fermo, il suond cambia?

Se ora hai poca lana di vetro, aggiungendola il rumore si riduce. Anche se gli togli il fermo al collettore. Faglielo sentire a tuo padre così si convince. icon_wink.gif
 
8523601
8523601 Inviato: 20 Set 2009 19:22
 

ma come fai a resistere con gli strozzi? icon_eek.gif prima delle altre cose pensa a levare lo strozzo icon_wink.gif
 
8527157
8527157 Inviato: 21 Set 2009 12:50
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Se ora hai poca lana di vetro, aggiungendola il rumore si riduce. Anche se gli togli il fermo al collettore. Faglielo sentire a tuo padre così si convince. icon_wink.gif

sul collettore?
anche io pensavo che era sul collettore, ma invece mi h adetto, che ce nè uno nell'espanzione, uno che è il coperchio del filtro, e l'altro sulcarburatore inteso con getti troppo piccoli
 
8527171
8527171 Inviato: 21 Set 2009 12:52
 

Boll_94 ha scritto:
ma come fai a resistere con gli strozzi? icon_eek.gif prima delle altre cose pensa a levare lo strozzo icon_wink.gif

eheh, magari, è il mio sogno nel cassetto, ma dato che quando dice è uan cosa, è quella, sto cassetto è meglio richiuderlo
 
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