Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ecco le foto dal vivo della nuova V4 Honda [VFR1200F]
8552201
8552201 Inviato: 24 Set 2009 20:45
Oggetto: Re: Ecco le foto dal vivo della nuova V4 honda
 

vaferpat ha scritto:


se poi cerimettono la cascata di ingranaggi e non la fanno
con una mandria di cavalli!! allora è ottima icon_asd.gif


La cascata di ingranaggi non ci sara', ma essendo monoalbero a camme, si spera che la catena duri di piu' che nella Vtec.
La potenza non dovrebbe essere eccessiva (penso circa 130-140 Cv alla ruota), piu' o meno come per la vecchia K1200S
 
8552647
8552647 Inviato: 24 Set 2009 21:38
 

Citazione:
mi chiedo se quelli che scrivono in questo forum (così come anche in altri) abbiano posseduto anche i primi modelli di vfr o si si siano avvicinati in anni da euro1

Salve

Ho avuto la 750 f del 88 (di mio padre) ci ho fatto 25000km
Gran moto..in effetti la ciclistica mi ha fatto qualche brutto scherzo...forse perchè la mia seconda
moto era una rgv250 al vfr tiravo troppo il collo...

nel 2000 ho comprato la 800 F (già euro) e ci ho fatto 27000km anche in pista
credevo di tenerla a vita...per le girate in coppia era ineguagliabile..
nel 2002 è arrivata la vtec....che terrò a vita..(credo...)
Cambiare la 2000 col vtec è stato un capriccio,la moto era già di per sè magnifica ma lo rifarei

Quella che si vede in foto è un'altra moto...a mio parere è l'inizio di una nuova era così come è stato nel lontano 88!...
Sarà un 1200 col cardano e il cambio robotizzato....si parla di fasatura variabile evoluta,acceleratore elettronico,mappature differenziate impostabili,controllo di trazione.......se per nostalgia (come per la Super) vogliamo chiamarlo vfr....
 
8554030
8554030 Inviato: 25 Set 2009 8:03
 

Scusate ragazzi da Vfrista posso dire la mia??? KE KATENACCIO!!!! ANZI CHE CANCELLO!!!!
speriamo facciano la versione piu' Sport turer la mia impressione sia che abbiano sostituito la cbrxx piu' che la Vfr staremo a vedere comunque un katerpillar del genere avra' una fetta limitata del mercato la maggiorparte di noi vfristi vorrebero una moto comoda agile mi sembra che mamma Honda non abbia capito il popolo vfrista eh eh eh vorra' dire che terro' la mia VFR800Fi eh eh eh
 
8555953
8555953 Inviato: 25 Set 2009 12:25
 

bonny2 ha scritto:
Scusate ragazzi da Vfrista posso dire la mia??? KE KATENACCIO!!!! ANZI CHE CANCELLO!!!!
speriamo facciano la versione piu' Sport turer la mia impressione sia che abbiano sostituito la cbrxx piu' che la Vfr staremo a vedere comunque un katerpillar del genere avra' una fetta limitata del mercato la maggiorparte di noi vfristi vorrebero una moto comoda agile mi sembra che mamma Honda non abbia capito il popolo vfrista eh eh eh vorra' dire che terro' la mia VFR800Fi eh eh eh


Beh, la CBR-XX non era ne' un catenaccio ne' un cancello.
E poi, non fatevi fuorviare dalle foto, come impostazione di guida e' identica alla VFR, mentre come larghezza della carena e' solo 50 mm piu' larga della 800. Solo il passo e' molto piu' lungo, soprattutto perche' il forcellone e' molto piu' lungo. D'altra parte con 140-150 CV e' meglio sacrificare un po' di agilita' a favore della stabilita' (BMW K1300S docet).
Aspettiamo e poi giudichiamo.

PS: Se i VFRisti avessero i soldi, altro che incomprensione con Honda, ci sarebbe uno spostamento di massa sulla nuova moto.
 
8557359
8557359 Inviato: 25 Set 2009 14:40
 

Ilprofessore ha scritto:


Beh, la CBR-XX non era ne' un catenaccio ne' un cancello.
E poi, non fatevi fuorviare dalle foto, come impostazione di guida e' identica alla VFR, mentre come larghezza della carena e' solo 50 mm piu' larga della 800. Solo il passo e' molto piu' lungo, soprattutto perche' il forcellone e' molto piu' lungo. D'altra parte con 140-150 CV e' meglio sacrificare un po' di agilita' a favore della stabilita' (BMW K1300S docet).
Aspettiamo e poi giudichiamo.


giusto, non è un cancello, è solo bruttina icon_eek.gif (a prima vista) ma ovviamente prima vedo (e provo!) poi giudico!!!

Ilprofessore ha scritto:

PS: Se i VFRisti avessero i soldi, altro che incomprensione con Honda, ci sarebbe uno spostamento di massa sulla nuova moto.


scusa prof, ma non mi pare che la vfr fosse proprio economica, né come costo iniziale né come consumi! eusa_think.gif
e poi come tanti non ho gradito questo "brusco" spostamento sul lato Tourer che la nuova vfr sembra avere. la Vufera è sempre stata un ottimo compromesso tra sportiva e tourer, tra linea aggressiva-sportiva e comodità, eccetera eccetera eccetera...

non mi venire a dire che un 1200 è in linea con le predecesso..resse! (non mi viene la parola esatta)
un 1200 ce lo metti su una tourer, se poi la chiami VFR 0510_amici.gif solo per richiamare quella "vecchia" che conosciamo, è solo una mossa di marketing.

il fatto è che il popolo si lamenta della discontinuità tra questo nuovo modello e i precendenti,
dopodiché.. altra cosa è se questa sarà o non sarà una valida moto!

ai posteri l'ardua sentenza! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8557504
8557504 Inviato: 25 Set 2009 14:54
 

Brober76 ha scritto:

Quella che si vede in foto è un'altra moto...a mio parere è l'inizio di una nuova era così come è stato nel lontano 88!...


Concordo che la nuova VFR sarà un'altra moto, più turistica a causa di scelte come cardano, passo più lungo...
Anch'io la preferirei un po' più sportiva... però dobbiamo ancora conoscere i pesi, magari avremo delle belle sorprese... icon_biggrin.gif

Ilprofessore ha scritto:

PS: Se i VFRisti avessero i soldi, altro che incomprensione con Honda, ci sarebbe uno spostamento di massa sulla nuova moto.


Lancio una provocazione...se il nuovo 1200 costasse poco più dell'800 quale prendereste? icon_wink.gif
 
8557789
8557789 Inviato: 25 Set 2009 15:23
 

costasse anche meno la 1200, prenderei COMUNQUE la cara e "vecchia" 800 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8557882
8557882 Inviato: 25 Set 2009 15:35
 

se questa moto si chiamerà VFR è un discorso , se si chiamerà CBV4 1200 è un altro.

i vuferisti hanno una idea della moto, la honda mangari vuole "attirare" clienti che cercano altro.

io, spero che mantengano a sto punto il collaudato vfr a vita, come simbolo honda ( non esiste una moto simile sul mercato così valida).

a me sembra che ste ultime moto siano molto "vuote" dietro e troppo piene davanti.
non capisco perchè un v4 così panciuto.

comunque se sarà dedicata a ci cerca una tourer non credo che il prezzo sarà un problema; pan european, bmw varie mica sono regalate.

io sta cosa che un jap DEVE costare meno a prescindere ( anche se sappiamo che magari è fatta pure meglio, va meglio e dura di più) non la capisco proprio.
 
8559040
8559040 Inviato: 25 Set 2009 18:20
 

giguen ha scritto:


scusa prof, ma non mi pare che la vfr fosse proprio economica, né come costo iniziale né come consumi! eusa_think.gif
e poi come tanti non ho gradito questo "brusco" spostamento sul lato Tourer che la nuova vfr sembra avere. la Vufera è sempre stata un ottimo compromesso tra sportiva e tourer, tra linea aggressiva-sportiva e comodità, eccetera eccetera eccetera...

non mi venire a dire che un 1200 è in linea con le predecesso..resse! (non mi viene la parola esatta)
un 1200 ce lo metti su una tourer, se poi la chiami VFR 0510_amici.gif solo per richiamare quella "vecchia" che conosciamo, è solo una mossa di marketing.

il fatto è che il popolo si lamenta della discontinuità tra questo nuovo modello e i precendenti,
dopodiché.. altra cosa è se questa sarà o non sarà una valida moto!

ai posteri l'ardua sentenza! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


mi ricordo quando nel "98 utilizzarono il dual cbs sul vfr.......

tutti i VFRisti si scandalizzarono per lo spostamento dell'utilizzo del vufero verso il turismo....

con l'avvento del vtech le solite critiche dei "conservatori"(me compreso)per l'abbandono della cascata di ingranaggi in favore delle catene.......

mi sembra che ora stia succedendo la solita cosa per l'estetica, per il cambio robotizzato e per il cardano.....oltretutto senza che nessuno l'abbia ancora provata........

io attendo in buon ordine la presentazione....poi giudicherò.....
 
8559061
8559061 Inviato: 25 Set 2009 18:22
 

Ilprofessore ha scritto:


Beh, la CBR-XX non era ne' un catenaccio ne' un cancello.
E poi, non fatevi fuorviare dalle foto, come impostazione di guida e' identica alla VFR, mentre come larghezza della carena e' solo 50 mm piu' larga della 800. Solo il passo e' molto piu' lungo, soprattutto perche' il forcellone e' molto piu' lungo. D'altra parte con 140-150 CV e' meglio sacrificare un po' di agilita' a favore della stabilita' (BMW K1300S docet).
Aspettiamo e poi giudichiamo.

PS: Se i VFRisti avessero i soldi, altro che incomprensione con Honda, ci sarebbe uno spostamento di massa sulla nuova moto.


Bhe bhe basta vedere il sucesso che ha fatto il cbrxx eh eh eh io li chiamo cosi le moto "achillelauro" cancelli e catenacci io l'ho provata e sai cosa ti dico se dovessimo fare un tet a tet su per i tornanti della vernasca io con la mia piccola e uno con un xx rimarebbe seminato anche se ha 160 cavalli sotto il sedere che fa trottare la moto non e' il motore e' il telaio agile snello e reattivo quella che l'honda ha fatto e' una brutta coppia del Bmw e da brutta coppia avra' il sucesso che si merita eh eh eh spero solamente che non gli venga affibiato il nome Vfr
 
8559166
8559166 Inviato: 25 Set 2009 18:36
 

Ilprofessore ha scritto:



PS: Se i VFRisti avessero i soldi, altro che incomprensione con Honda, ci sarebbe uno spostamento di massa sulla nuova moto.



parole sante!!! 0510_sad.gif
 
8559979
8559979 Inviato: 25 Set 2009 20:07
 

Gente,

a questo punto di parole e pensieri se ne sono detti tanti, chi è attratto dalla novità e la vede di buon gusto, chi invece è piu' legato alla terza lettera del nome e quindi è rimasto deluso.

L'unica cosa da fare mi sa che è aspettare di vederla dal vivo sta benedetta moto anche se devo dire che sono molto impaziente.

Tutti i presagi sono per una moto di categoria con prezzo pari all'alto contenuto tecnologico; visto l'epoca in cui siamo, ormai era quasi inevitabile che una casa come mamma Honda desse sfoggio di tutto sto knowhow a cominciare dall'abs per la pista fino al cambio a doppia frizione, ecc.

Questi cambiamenti si potrebbero leggere anche in chiave marketing: da anni Honda non vince in MotoGP, non vince alla grande (l'anno di Hayden è passato un po' in sordina), quindi per rilanciare la propria immagine una mossa vincente potrebbe essere proprio sfoggiare la miglior tecnologia sulla produzione di serie, anche perchè le case rivali non stanno certo a guardare ( vedi BigBang ).

Scusate se mi sono dilungato.

0509_doppio_ok.gif
 
8560711
8560711 Inviato: 25 Set 2009 21:42
 
 
8562286
8562286 Inviato: 26 Set 2009 11:53
 
 
8578616
8578616 Inviato: 29 Set 2009 11:21
 

Aquilotto ha scritto:
ma il motore dell' R1 NON è big bang, cribbio eusa_wall.gif
Link a pagina di Motoblog.it


e ridaje! 0510_amici.gif
a 'sto punto proponiamo alla Yama di fare una bella R1 bigbang così si mettono il cuore in pace!
anzi, ideona:
facciamo una R1 monocilindro così tagliamo la testa al toro!!! tie.gif
 
8586199
8586199 Inviato: 30 Set 2009 11:51
 

bonny2 ha scritto:
Scusate ragazzi da Vfrista posso dire la mia??? KE KATENACCIO!!!! ANZI CHE CANCELLO!!!!
speriamo facciano la versione piu' Sport turer la mia impressione sia che abbiano sostituito la cbrxx piu' che la Vfr staremo a vedere comunque un katerpillar del genere avra' una fetta limitata del mercato la maggiorparte di noi vfristi vorrebero una moto comoda agile mi sembra che mamma Honda non abbia capito il popolo vfrista eh eh eh vorra' dire che terro' la mia VFR800Fi eh eh eh


Quoto in pieno!
Vista così non mi piace proprio, del VFR non ha nulla, a me pare una via di mezzo tra CBRXXX e PAN.....VFR sta per V for racing....ditemi voi!!
Comunque vedremo, se sarà a Milano, la si toccherà dal vivo, o meglio dire LE si toccherà, visto che sembra saranno due i modelli, uno prettamente turistico (probabile quello nelle foto) un'altro sportivo......
 
8586384
8586384 Inviato: 30 Set 2009 12:22
 

dove hai sentito che i modelli saranno 2 ?
lo spero davvero perché quello che ho visto finora ben poco mi garba!
 
8589719
8589719 Inviato: 30 Set 2009 19:39
 

Secondo la rivista MCN i modelli sono 3: il VFR e con impostazione + turistiva Varadero e PAnEuropean. C'è anche una foto per dare l'idea.
Sisteticamente le moto sono diventate + BMW.
Si vede che questo dicono le ricerche di mercato!!!
Magari, tra qualche anno, anche x motivi anagrafici, cambierò idea anch'io...
 
8590328
8590328 Inviato: 30 Set 2009 20:37
 

Fare una enduro stradale con il V4 mi sembra un po' eccessivo.
Sicuramente ci sara' la VFR 1200 F, equivalente alla attuale VFR, cioe' sport-touring.
Poi la versione turistica (VFR 1200 T Pan European ???), quindi una versione naked.
E cosi' si completa il trittico antagonista della BMW K1300.

In futuro ci potrebbe essere la versione SuperSport in sostituzione della CBR1000RR, ma con cilindrata 1000, non 1200.
 
8592878
8592878 Inviato: 1 Ott 2009 10:33
 

pippo68 ha scritto:
(...) mi sembra che ora stia succedendo la solita cosa per l'estetica, per il cambio robotizzato e per il cardano.....oltretutto senza che nessuno l'abbia ancora provata........

io attendo in buon ordine la presentazione....poi giudicherò.....


Quoto....................... E spero anche di provarla, per farmene un'idea più definita icon_wink.gif
 
8592913
8592913 Inviato: 1 Ott 2009 10:38
 

Riporto, da un altro topic della sezione, due passaggi che ritengo interessanti:


giguen ha scritto:
mi basta ben questa a farmi perdere le speranze..


Link a pagina di Vfritaliaclub.it


io mi ero affezionato a tante cose del vfr, a partire dal doppio faro e dal muso tagliente! qui proprio non ci siamo! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

pax74 ha scritto:
Si chiamerà VFR1200F........

Link a pagina di Motociclismo.it

icon_rolleyes.gif eusa_shifty.gif


0510_saluto.gif
 
8593316
8593316 Inviato: 1 Ott 2009 11:40
 

...ma qualcuno sa o ha capito quando UFFICIALMENTE verrà presentata in tutta la sua interezza questa benedetta VFR1200F ???
 
8593326
8593326 Inviato: 1 Ott 2009 11:41
 

EgoSte ha scritto:
...ma qualcuno sa o ha capito quando UFFICIALMENTE verrà presentata in tutta la sua interezza questa benedetta VFR1200F ???


Molto probabilmente la vedremo all'EICMA (MI) prima, e al Motor Bike Expò (VR) poi.... icon_wink.gif
 
8594218
8594218 Inviato: 1 Ott 2009 13:44
 

honda non partecipera' all'eicma e neanche all'expo
quindi via INTERNET e in concessionaria icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
8594418
8594418 Inviato: 1 Ott 2009 14:01
 

Azz, tirano proprio la cinghia quest'anno.......................... icon_rolleyes.gif
 
8594653
8594653 Inviato: 1 Ott 2009 14:24
 

maxk71000 ha scritto:
honda non partecipera' all'eicma e neanche all'expo
quindi via INTERNET e in concessionaria icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif


neanche yamaha.
bastardi, ci boicottano i saloni italiani?
 
8595076
8595076 Inviato: 1 Ott 2009 15:06
 

Eccheccazzo!!!!! Questo non ci va, quello nemmeno......... Si va a guardarci tutti quanti in faccia l'uno con l'altro?!? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8596074
8596074 Inviato: 1 Ott 2009 17:18
 
 
8596834
8596834 Inviato: 1 Ott 2009 18:52
 

EgoSte ha scritto:
...ma qualcuno sa o ha capito quando UFFICIALMENTE verrà presentata in tutta la sua interezza questa benedetta VFR1200F ???



Link a pagina di Feelv4.com 0509_up.gif
 
8596879
8596879 Inviato: 1 Ott 2009 18:56
 

era ora che ufficializzassero la data!!!
0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©